Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Marzo 2010. L'autore, gattonero, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 14 15 16 17 18 … 47 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 14 15 16 17 18 … 47 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Lucky grazie del tuo indirizzo e-mail 🙂 credo che sia senz’altro meglio condividere i propri pensieri inviandosi e-mail piuttosto che scriversi qua.
Frao, mi fa piacere sapere che c’è qualcuno (quantomeno qualcuno in questo ca**o di paese!!) che, per molti punti di vista, può pensarla come me. Oggi è stata una giornata assurda, camminavo nel supermercato per fare spesa e stavo pensando a tutto ciò che occorre fare (o meglio, a tutto ciò che la maggior parte della gente ritiene occorra fare) per stare VERAMENTE bene: immagine, estetica, apparenza. Eh sì, perché chiunque in questo paese sembra esser pazzo esclusivamente per il sembrare…evviva la parvenza! Del resto, la bontà d’animo, di cuore, la dolcezza, l’intelligenza, tutte le vecchie “virtutes” degli antichi Romani, per così dire (anzi, più dei Greci che dei Romani) spazzate via. Urgerebbe un drastico sovvertimento dei valori culturali…la gente aspira a far parte di un Grande Fratello (o meglio, Grande Budello come viene chiamato dalle parti di casa mia) o Amici di Maria de Filippi (con tutto il NON rispetto dei cerebrolesi che guardano sta schifezza…eh sì, ci vado già pesante, ma consentitemi questa idea), gli altri, coloro che hanno un po’ d’intelligenza, invece son tagliati fuori..niente lavoro, niente felicità. Hai ragione Frao, ti chiamano DEPRESSO, MI chiamano depresso..ma la gente non li attiva proprio i criceti del cervello – a mio modesto parere. Vedo colleghi universitari che non hanno alcunché di speciale che si fanno scrivere dai presidi della facoltà (o da docenti) lettere di raccomandazione (quando l’altro giorno ho scoperto che un mio ex amico pure se l’è fatta scrivere mi son diventati bianchi i capelli d’un sol colpo!!), imboccano le strade della fortuna più luccicanti grazie alle AMICIZIE (c...., maledette amicizie, a fanculo tutti gli amiciii!!!) e alle conoscenze..e mi viene da vomitare. Mah. Sartre la chiamava NAUSEA, Montale MALE DI VIVERE…io la chiamo MERDA! Avete presente i condannati del cerchio infernale di Dante (non ricordo piu quale, scusate) che annegano nella merda sguazzandoci dentro proprio? mi pareva ci fosse anche sto peccato..ecco, non c’è tanta differenza tra la situazione della Terra (e, IN PARTICOLARE, del nostro min.... di paese). Dopo aver visto un documentario sull’ambiente in Italia su Internet (o meglio, sull’ALLARME ambiente in Italia) e guardando il cielo fiammeggiante di rosso al tramonto sopra i miei bei monti toscani mi son detto..Ma tu guarda..se solo queste fossero nuvole reali e non scie chimiche..se sapessimo avvalorare quello davvero conta nella vita..senza distruggere l’ambiente, rispettando la natura, smettendo di edificare (maledetti impresari, maledetti ricchi, maledetto tutto)..che popolo veramente orgoglioso potremmo essere..faremmo invidia al MONDOO!! Peccato..io invece mi faccio quasi schifo a star qua..SOPRATTUTTO qua..voglio andare a fare il contadino..tornare nel 1700…indubbiamente sarei stato meglio io.
Simo è inutile dirlo siamo SNOB!
Ci crediamo superiori… ma siamo noi i PAZZI
NOI! Ieri sera mentre mangiavo la mia solita torta farcita ho pensato… “c....… ma cosa ci faccio qui a ingozzarmi?”
Infatti mangio troppo… sto malissimo! Mi sono sempre reputato un DIO ma credo che da qualche tempo il mo cervello abbia scoperto che in realtà sono un ciccione invidioso!
Devo cambiare!!
IN FRETTA!!!
Frao hai ragione, siamo SNOB, sai, io ho sempre avuto questa tendenza spiccata allo snobbismo sin da quando ero adolescente. Solo che all’età di 16 o 17 anni – ma direi anche fino ai 24 – non ne ero cosciente e rimaneva tutto a un livello inconscio o latente. Soltanto dopo e attraverso la sofferenza ho preso coscienza di alcune delle mie doti e qualità superiori agli altri. Quando nei mesi invernali dell’anno scorso ho raggiunto il fondo (e, credimi, mi son passati per la testa anche pensieri orribili) m’è apparsa tanto più chiara questa superiorità. Ma semplicemente per il fatto che io non vedo niente di buono da nessuna parte, nel mondo, nella gente. Mi fa tutto schifo e vorrei andarmene, sparire. Ogni meccanismo di sopravvivenza mi disgusta. Vorrei esser nato una pianta (ti ho mai detto quanto adoro le piante? guardarle? o tutt’al più un animale) e sentire i dolci brividi del vento mentre mi passa intorno. Io sono una persona che non crede affatto nell’importanza della forma estetica, ma guardo il mondo circostante e mi rendo conto di come questo sia un chiodo fisso per la gente. Se poi penso che io non sarei neanche da buttar via fisicamente (un minimo di questa autostima concedimela please, perché ALMENO PER ORA sono 1,84 per 64 kg…anche troppo magro forse!) e veramente non ho un c.... di NESSUNO, cioè sono SOLO come un cane, né un ragazzo, né un amico che mi cerca..proprio niente…neanche una conoscenza che mi “instradi” per un mio futuro..a me prende la disperazione e vorrei gettarmi sotto un camion. A volte mi prendono momenti di deficit di consapevolezza del valore della mia persona che sono una cosa assurda..che sfido poche persone a condividere con me. E tutto questo perché? Boh, in parte non lo so. Sento sempre come una specie di “pugno” ingiusto sopra la mia schiena di non so quale entità. Inutile dirti che chi ha un partner almeno IN MINIMA PARTE è fortunato, il mondo gay a me fa schifo. ne faccio parte (perché la mia sessualità è questa) ma a me fanno schifo quasi tutti i gay. Dico QUASI perché OGNI MORTE DI PAPA mi capita di far un discorso intelligente con qualcuno (sempre però virtualmente, cosa credete) ma se penso a tutta quella marmaglia di discotecari “lady-gaghiani” (con tutto rispetto per la cantante che si è addirittura sempre schierata dalla parte dei gay e dei loro diritti..cosa IGNOTA nel nostro paese), emo, fighetti, truzzi ecc ecc ecc mi vien male. Io non sono così. Sono acqua e sapone. Dentro e fuori. Schietto e trasparente. Serio, molto serio (talvolta anche troppo forse?) in tutto. Non prendo i rapporti interpersonali alla leggera, come fanno in molti. Chissà..ma, vedi, io son dell’idea che in molti lo fanno proprio perché hanno paura della solitudine…eeehh che brutta bestia che è…finché siamo giovani non ce se ne rende conto…poi con l’invecchiare…(ma io però per ora non ci penso..anche perché spero sempre che qualcosa cambi nella mia vita – o nel mondo…oh, del resto la speranza è l’ultima a morire..)
Ciao simo
Non sapevo che fossi gay…
Precisando che io non lo sono (almeno per ora ahhaa)
Mi è sempre interessato sapere lo stile di vita che fate
e che abitudini avete… e a dire la verità ho sempre avuto curiosità… se ti fa piacere scrivimi via e-mail
Cmq x quanto il peso sei troppo magro!Per non dire anoressico!
Sei alto dovresti pesare 74-77kg!
Questo è solo un consiglio cmq
Ciao
Vorrei precisare che gli ultimi interventi miei, non sono io, ma è qualcuno che si diverte a scrivere a nome mio. Vabbè, tanto capite quando non sono io 🙂
Ciao Luky, sì sono gay, spero che quel “precisando che io non lo sono” non stia a significare che hai qualcosa contro questa fetta di gente già repressa e umiliata per una miriade di motivi che coloro che sono intelligenti (scusa ma, alla luce di quanto possiamo trovare nel mondo oggi, devo usare queste parole) dovrebbero già intuire da sé 🙂 Ti scriverò via email, ma non per raccontarti tanto dello “stile di vita” e delle “abitudini” che abbiamo quanto piuttosto dei miei problemi come persona..insomma tutt’al più ti scrivo per altri motivi. Del resto, sono una persona come tutti i ragazzi eterosessuali, con l’unica differenza che l’oggetto di desiderio sessuale per me è l’uomo e non la donna. quanto alle abitudini, beh, in questo momento, notando soltanto la spazzatura di cui si compone il mondo gay, potrei limitarmi a dire che ognuno tira l’acqua al suo mulino, c’è un cinismo e un’indifferenza assurdi, una leggerezza e superficialità nelle relazioni interpersonali incredibile che mi fa paura (Sul serio..ho paura per il mio futuro) e una ricerca continua di sesso che è assurda..fine a sé stesso, solo sesso…neanche di un partner ti puoi fidare..a differenza di quanto invece accade nel mondo etero. Non che non ci siano eccezioni fatte da ragazzi che si amano davvero e restano insieme una vita o quasi..ma si contano sulle dita. Io ho avuto soltanto brutte esperienze e tanti mi hanno deluso. Comunque la mia storia (come la storia di chiunque altro) è lunga. Le critiche che ho da fare verso la società non riguardano solo i gay (anzi, direi che tutto questo rappresenta la fetta minore)..quanto scendono semmai un po’ più in profondità, sono di altro spessore. Questa sera, per esempio, ho avuto modo (grazie a mio cugino) di constatare come sempre piu giovani producano figli esclusivamente per sé stessi…ossia per puro egoismo..scusate, ma che senso ha procreare se non si può garantire (COME ACCADE OGGI perché è evidentissimo!) un futuro dignitoso ai propri futuri figli?! Per me è come compiere un omicidio. Sarò drastico, estremo, chiuso di mente (in questo)..pensatela come volete, a me non interessa. E’ assurdo vedere come le giovani famiglie, come quella di mio cugino, che ha pochissimi anni piu di me, non abbiano prospettive e sian costrette a vivere in povertà e come CIONONOSTANTE vogliano avere il figlio, vogliano sposarsi..oltre ad avere la casona, il macchinone (..tutto -ONE)…Ma dove viviamo? Sulla Luna o cosa? non possiamo piu permetterci di “condannare” altra gente a nascere in un mondo di merda!! sì, sono pazzo..chiamatemi pure pazzo..questo è ciò che penso. La maggior parte è una massa di mediocri..gente BANALE, lapalissiana. Luky..come vedi ho divagato..ma è per dire che i problemi PER ME non sono tanto i diritti dei gay o meno..quanto l’essere umano, l’UOMO. io sono una persona idealista..estremamente idealizzante..e questo mondo a volte sembra non fare per me..c’è così tanta malizia..che mi fa paura vivere..sì io ho paura e tanta
Ma io non ho nulla contro i gay anzi…
Ma sinceramente una cosa che mi da molto fastidio… è che
ci sono alcune coppie di gay (uomini e donne) che vogliono avere figli… per me è una cosa proprio orribile… cioè ogni persona ha il diritto di fare quello che vuole però avere un figlio con due genitori delle stesso sesso credo lo faccia crescere male… sia per giudizi sia per la mancanza di una figura… dell altro sesso…
I figli sono per un uomo e una donna che si amano…
Mi dispiace ma la penso cosi…
Io sono per la libertà… ma non ha spese altrui…
Un gay ha diritto di avere una vita felice… con amici e l amore (come tutti poi)
Ma decidere di far crescere una vita… solo x egoismo (come fanno poi anche la maggior parte delle persone) no mi dispiace…
Se per esempio il figlio chiede “Ma io non ce l ho la mamma(o papà) come gli altri?” Cosa rispondono loro?
Lascio immmaginare…
Questo e solo un esempio di come si mettono al mondo figli…
Solo x egoismo!
Ci sono famiglie povere che fanno nascere figli senza una lira!
Ma è giusto?!
Che loro debbano pagare x i genitori!
Bah
Ah e poi scusa dicevi che ce un cinismo nel sesso…
Perche credi che gli etero siano bravi???
Ormai x gli uomini basta avere un buco e sono contenti…
e le donne…. poverine… loro passano sempre x sante…
e fidati che pure loro non scherzano ci sono certe… BIP xD
Che x soldi o altro fanno di tutto…
Va beh lasciamo perdere…
🙂
frao beh io l’avevo capito che non eri tu…
Si capiva da cosa scriveva =P
Luky…io ho una visione estremamente liberale e fondata sull’EQUITA’ tra le persone..cosa che manca nel mondo, è evidente. Permettimi di dirti solo una cosa: la tua risposta è una delle risposte PALESEMENTE tipiche di una società basata sull’indottrinamento religioso. Sai che ti dico io, che cosa penso in realtà? La religione è la più grande delle disgrazie dell’umanità. Se molti non arrivano a capire questa cosa, che ci meditino un po’ su. Attenzione che non faccio questa considerazione perché sono comunista…io odio i comunisti e, più in generale, odio la politica e qualsiasi categorizzazione. Nessuno, se non le istituzioni che hanno POTERE (come appunto la Chiesa), ha mai detto che è ingiusto vivere come più si vorrebbe. La mente della collettività è malsana, malata, ancorata all’indottrinamento e da esso influenzata (in modo nefasto). Di conseguenza, qualsiasi stile o atteggiamento di vita deve essere inevitabilmente soggetto a un’ermeneutica religiosa. Potrei portare un sacco di argomenti a favore della mia tesi (di cui io – ma non sono l’unico – sono stra-convinto) per cui la religione è la più grande disgrazia dell’uomo…che non mi conviene elencare in questa sede (perché devierei dal discorso principale). Ma se due uomini volessero vivere con un bambino anche adottandolo per regalargli un po’ d’infelicità…dove sta il male?? Non sta affatto in tale tipo di scelta..sta semmai nella società e nella gente. Tutt’altro discorso invece farei per i matrimoni, che, quelli sì, sono un sacramento SPECIFICAMENTE religioso-cristiano e che quindi non hanno niente a che vedere con quella che molti ingenuamente chiamano “laicità” (pensa te, si è voluto attribuire un nome anche alla dimensione più naturale di vita che per sua stessa natura DOVREBBE caratterizzare qualsiasi società). Per questa ragione è infatti assurdo – a mio modesto parere – estendere il sacramento del matrimonio (come ha fatto il governo Zapatero in Spagna) ai gay…i gay non hanno (ma in realtà anche gli etero non AVREBBERO) bisogno di alcuna “benedizione” da parte dei preti o dei chierici. L’adozione invece dovrebbe essere una cosa tollerata (è questo il lato positivo del governo Zapatero infatti – nell’ambito delle questioni ETICO-RELIGIOSE).
Comunque c....! Io scrivo qua sopra su Internet i c.... miei credendo di dialogare o conversare con qualcuno di preciso e definito e ci sono str…i furbi che si divertono a spacciarsi per altri utenti? ma vaff….. a Internet, non aggiungerò mai più una riga dei cazzacci miei qua sopra…vaff…. a internet proprio, a-fa-n…. Chi fosse NELLA REMOTA EVENTUALITA’ interessato a conversare con me (se mai poi ci fosse qualcuno) mi chieda l’indirizzo email e io gli scrivo là…anzi no, meglio che io dica prima dove andare a pescare qualche altro mio profilo altrove su Internet e POI (solo dopo) F-O-R-S-E gli /le lascio UN mio contatto.