Salta i links e vai al contenuto

Non ho una vita sociale

di gattonero
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Marzo 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Non ho una vita sociale

La lettera ha ricevuto finora 461 commenti

Pagine: 1 13 14 15 16 17 47

  1. 141
    Simo -

    Profonda amarezza, sì, Frao…e insoddisfazione. Guarda, davvero non so cosa fare, dovremmo cercare di concentrarci su quei (veramente) pochi affetti che ci circondano per trarne il massimo del benessere per noi, ma non sempre è così facile. Veramente più mi guardo intorno e più vedo gente che ama “aderire” a queste famose 5 tappe di cui parlavamo poco sopra qualche tempo fa…Studio, Matrimonio, Lavoro, Amici, Sabato Sera…io ne aggiungerei pure una sesta…e cioè Vacanze. Sì, la mia potrebbe suonare invidia (io che, essendo solo ormai da una vita si può dire, le vacanze le faccio soltanto a casa mia girando in bici per la campagna o al mare facendo lunghe passeggiate da solo con un po’ di musica nelle orecchie), ma non riesco proprio a concepire questa smania di andare in vacanza…parliamo anche di un’altra cosa..il festeggiamento della laurea…ma cosa c’è da festeggiare?! Tutta sta gente che beve, con le aureole di alloro in testa…Mah…Mi chiedo se il mondo migliorerà mai…Frao, scrivevi “con la speranza di un futuro lontano da questo paese di merde”…eh sì, la speranza è proprio l’ultima a morire! Io ormai non ho più fiducia, ma almeno mi è rimasta la speranza…Enya dice “la speranza dimora nel cuore di colui che ama”. La Polinesia francese? un’ottima idea! ma io mi sto informando in realtà su qualche posto remoto e isolatissimo in Cina o in Mongolia…mi isolerò un giorno (fosse anche quando sarò vecchio) da questa civiltà…malata, sì, esatto, malata…qual è il confine tra malattia e sanità a proposito? Qualcuno è in grado di delimitarlo? Tutta questa smania di potere, il dio danaro, il lavoro, la fatica per collocarsi in una società (dove ci si mangia l’un l’altro facendo a gomitate), la voglia di produrre figli (perché anche quella ormai, guardiamo in faccia la realtà, è diventata una routine di cui “fregiarsi” per il proprio orgoglio..ossia si procrea solo per orgoglio personale dei genitori..e PURISSIMO egoismo quindi), le vacanze, le discoteche..sono i tratti tipici di una vita SANA o MALATA? Io non so…dalla mia prospettiva i sani sono coloro che mettono in dubbio qualsiasi cosa (come noi – non è un vanto la mia affermazione, ma guardiamo davvero cosa ci circonda…anneghiamo veramente in un mare di m***a) e sospettano diffidando di tutto. Luky, di persone intelligenti della nostra età ce ne sono eccome (sulla stessa lunghezza d’onda dei nostri pensieri), solo che non se ne conoscono personalmente (almeno io). Boh, mi sembrano tutti animali quelli che abitano nel mio paesino, tutti pecore. Forse trancio giudizi troppo facilmente..ma a me non va veramente giù nulla. NULLA. Vorrei prendere e andarmene nello spazio, se solo fosse possibile. Chissà che effetto farebbe vedere la terra così piiccola piiiccola come uno smarties nelle mani..e quanto riderei a crepapelle al pensiero dell’uomo che si crede di essere (in parte anche all’influsso TOTALMENTE nefasto della religione) al centro dell’universo…Un saluto a tutti

  2. 142
    Luky -

    Simo forse stai esagerando… cmq un altra tappa della vita che si trova vicino al matrimonio sono le CORNA… ormai più ne fai più sei FIGO…

  3. 143
    frao -

    Luky se ti sembra che simo stia esagerando, bè allora ti rifiuti di guardare in faccia la realtà. Perchè simo ha semplicemente raccontanto quello che vede…e non è un suo punto di vista, ma è un racconto oggettivo.
    Vuoi vedere il mio pensiero esagerato? Eccotelo qui: ora come ora, è giusto e ci spero, che venga una catastrofe naturale, che pulisca via tutto il merdume che abbiamo creato, che spazzi via l’ipocrisia, la superficialità, l’egoismo, la prepotenza, la stupidità, il credersi migliori.
    Se il mondo crepasse ora, io sarei solo che felice. Felice per tutto questo schifo di gente e cose che abbiamo attorno. Loro mi definirebbero depresso…peccato che parliamo di persone che non capiscono un c.... di niente dalla vita,e hanno solo la presunzione.
    Persone la cui cosa più importante da fare, è andare in vacanza! E la cosa più sconcertante è la motivazione: Devo andare in vacanza altrimenti sono uno sfigato, devo andare in vacanza così ho delle foto da mettere su facebook in modo tale che i miei 3000 “””amici””” possano vedere che vita piena e fi.. che ho dove tutti mi cercano e mi vogliono bene. Questo è.
    Io sono straconvinto che il 90% delle cose che fanno sti cessi umani, è solo perchè così possono far vedere, tramite facebook o altri social network, agli altri che splendida vita vivono. Questo è vivere? Fare una cosa solo per nascondere la propria pochezza e nudità?
    L’unica cosa certa che so, e che è così,è che anche il più stronzo circondato da migliaia di amici è in realtà solo come me e sfigato (diciamo così) come me e che tutti dobbiamo crepare. E grazie a dio esiste la morte, la cosa più bella della vita, ciò che ci permette di apprezzare la vita

  4. 144
    Luky -

    Frao per me sei una persona che ha sofferto… come me del resto…
    e mi dispiace, perchè ti capisco e a volte anche io sono molto stanco… e se ti va di parlarmi io ci sono… sempre che tu non mi consideri uno sfigato o stronzo 🙂
    Ciao

  5. 145
    frao -

    Luky non mi va di usare la parola sofferenza,perchè nel mondo ci sono molte persone che hanno problemi veri. Diciamo che io nel mio passato, presente non sono stato felice.
    Ascoltati the destruction words dei threshold…una song che mi da molto
    Non ho problemi a parlare. Se vuoi sapere qualcosa in particolare chiedi

  6. 146
    Simo -

    Beh ragazzi, sto esagerando? (*tono caustico*). Sì..in effetti sto esagerando per la maggior parte delle persone..ossia, agli occhi della maggior parte della gente io esagero soltanto…la mia visione del mondo pare essere singolare..al punto che qualcuno mi ha dato pure del pazzo o del malato (oltre che dell’asociale e tutte le altre offese o commenti, per così dire, più “comuni”). Non so però chi sia il più malato, se io o la società in cui viviamo. Posso limitarmi a dire che quanto meno mi consolo (e, di conseguenza, mi accorgo di non essere il solo “pazzo”) a constatare che non solo l’unico a pensarla in un certo modo..l’unico a sperare che avvenga un cataclisma e rigeneri completamente questo pianeta..che ha davvero bisogno di nuova linfa (magari una nuova specie umana? boh). Il mio discorso ha uno spessore ben più profondo di quello che caratterizza i tipici discorsi “piccolo-borghesi” (concedetemi please questo termine un po’ osé) sulle dinamiche delle amicizie, dei sentimenti umani e dei rapporti interpersonali..il mio discorso riguarda l’essenza della vita umana..il modello non solo di società ma anche di ESISTENZA dell’uomo moderno. Frao, quello che dici di Facebook è vero..e guarda…riassumi tutto quanto in una frase che, almeno per me, racchiude tutto il nocciolo della questione: “L’unica cosa certa che so, e che è così,è che anche il più stronzo circondato da migliaia di amici è in realtà solo come me e sfigato”. La gente ha PAURA. Paura della solitudine, la evita, la scansa, schiva, e la vuole aggirare. Come si potrebbe sennò spiegare altrimenti la mania dei social network e dell’ostentazione della propria immagine?! e questa constatazione vi pare ESAGERAZIONE?! Io è una vita che sono solo come un cane (e sinceramente non me ne dispero…almeno in buona parte, anche perché da un lato ormai c’ho fatto l’abitudine, dall’altro si tratta di una condizione che mi scelgo e che preferisco rispetto alla compagnia mediocre della gente da “facebook”, “amici”, vacanze e chi piu ne ha piu ne metta..almeno rifletto e medito) e, onestamente, non mi fa paura..ci ho convissuto quasi tutta la mia adolescenza e poca giovinezza. quanto alla sofferenza, io credo che tutti soffriamo..in un modo o nell’altro..nessuno sfugge a questa dimensione..solo che anche lì, secondo me, la sofferenza si articola a vari livelli e meriterebbe tutta un’analisi più approfondita a sé stante. Nessuno di noi è sfigato o stronzo (non lo credo, almeno leggendo i messaggi qua sopra..altrimenti certe cose non verrebbero scritte)..io credo che siamo semplicemente persone diverse dalla massa di pecore (e come noi, per carità, ce ne sono tante altre…ma sono poche rispetto al gregge, appunto). Notte a tutti

  7. 147
    frao -

    Simo, non so se gia l’avevo scritto in precedenza, cmq leggendoti mi sembra di sentire i pensieri che quotidianamente ho.
    Ogni frase

  8. 148
    Luky -

    Come avevo gia fatto vi lascio la mia email luky1992@hotmail.it
    per scambiare con più facilità 4 chiacchere
    Io al 50% la penso come voi…
    Ma ho anche idee che di sicuro non condividerete ma dopo vari esperienze
    ho deciso di fare cosi
    Buona domenica

  9. 149
    Luky -

    Scusate ho sbagliato a scrivere la email è questa:
    luky19921@hotmail.it
    Vi aspetto 🙂
    CIAOOO!!!

  10. 150
    Anonimo -

    Sono solo… triste… ho tanta fame…
    voglio cioccolata… torte… hamburger…
    FAME!
    Siete tutti dei deficenti!!!!
    IDIOTI!!!!
    Io sono il genio qui!
    Questo mondo è na munnezza!!!
    Mi credo snob e quindi vi sputo in testa dal mio
    PIEDISTALLO!
    Ora vi lascio vado a mangiare una torta al triplo cioccolato!!!

Pagine: 1 13 14 15 16 17 47

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili