Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Marzo 2010. L'autore, gattonero, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 12 13 14 15 16 … 47 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 12 13 14 15 16 … 47 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Si lo so che la società è a rotoli, ma che dobbiamo fare? Ci ammazziamo? Vuoi o non vuoi tu ci vivi, a meno che non prendi e te ne vai per sempre (mio desiderio). Per dirti, io la odio. Ho proprio un malessere verso di essa e i suoi meccanismi e chi la compone, mi ci avveleno il sangue, e pur di non scendere a compromessi sto solo. E non da poco, ma da sempre si può dire. Ho 24 anni, e posso dirti, tolta l’infanzia, che dai 13 in su solo un anno ho condiviso in compagnia. Sin da quando ero un moccioso che notavo qualcosa che non riuscivo a mandare giu, che non mi faceva stare bene. Ora che devo fare? Mi uccido? Mi scappo? O cerco di ignorarla quanto più possibile? Purtroppo ho una laurea che stenta ad arrivare per via di tanti casini (te l’ho detto che ho un malessere e me lo porto su tutti i campi) ed è proprio lei che mi tiene imprigionato. Sapessi quante ansie e stress che mi reca. Io sono fidanzato da più di un anno, ma se dovessi dirti se sono felice, io ti rispondo no. No non lo sono, e le probabilità che io lo sia sono molto ridotte. Provo a essere forte,menefreghista, ma tutto poi torna indietro, e mi massacra. Mi sento giudicato, mi sento malato, depresso. Ed il bello è che non sono niente di tutte e 3 le cose,ma mi ci fanno sentire.
Io non riesco a passare sopra l’egoismo e la falsità. Ma come c.... si fa? Ogni cristo di volta che cammino per strada o per l’università, non puoi capire dentro di me quante volte mi chiedo quanto possano essere false le persone che ti chiedono come stai e mentre rispondi pensano ai c.... loro. Non c’è rispetto senza sincerità. C’è solo uniformità, superficialità, presunzione (non tutti)… non è bello sapere che non c’è nessuno in grado di ascoltarti o in grado di parlare di discorsi attivi. L’importante è fare qualcosa in gruppi di 10 persone, fare le foto e postarle subito su fb. Mamma mia che odio. Solo qui da noi. Gli italiani sono una massa di stronzi mediocri, e meritiamo politici di questo livello, meritiamo di andare a fare in culo insieme a tutto al paese. Ci si sa solo lamentarsi, ma i fatti dove stanno? Chi è che muove un dito per fare qualcosa? Nessuno.
Dio mandasse un terremoto fatto bene,un bello tsunami come si deve. Mettesse in ginocchio questa popolazione fatta di vacanze,cellulari,emo,padri eterni,pecoroni. Io non ho molta scelta…sono costretto ad andarmene se voglio stare meglio.
Gente di merda
Scusami ma cosa centrano i gay e gli emo?
Ogniuno vive come vuole no?
Dove ho parlato di gay? Riguardo agli emo, è per sottolineare che preoccupazioni ci sono tra ragazzi di età compresa dai 15 fino ai 22/23. E’ un classico esempio di stupidità, per me è una fesseria frutto di questa società
Ah beh in effetti… comuque lo stress più grande per i giovani
secondo me e la scuola madonna ogni anno si complica…
Luky, Frao non voleva parlare di gay, forse hai associato il termine “pecorone” che lui ha utilizzato con gay 🙂 tranquillo, solo una svista. Volevo aggiungere però anch’io un mio commento, soprattutto dopo aver letto quello che ha scritto Frao. Sai che io mi sento ESATTAMENTE come te? Mi dico sempre che l’amore per i propri affetti e quei pochi che ci vogliono bene (famiglia o partner che sia) è l’unica, unicissima cosa che ci può salvare, ma spesso il malumore mi attanaglia di nuovo. Neanch’io riesco a tollerare più questa società, questo modo di fare, questa tremenda ostinazione a sguazzare nel benessere (finto) quando l’intera società si sta sfasciando (e qui non parlo solo di società italiana ma anche di modello capitalistico occidentale..per cui io chiaramente mi auguro solo il peggio, ma forse questo tasto lo tocco più tardi). Mi fa SCHIFO vedere come tutti pensino solo a divertirsi senza dar priorità ai valori dell’autenticità, genuinità, dolcezza, fiducia, rispetto e SINCERITA’. E’ vero, Frao, siamo un popolo di mediocri e tali politici ci meritiamo. Io ho 27 anni, una laurea che anch’io per MIRIADI di motivi di malessere stenta ad arrivare e un futuro totalmente incerto (nonostante la mia non sia affatto una laurea generalista). Ma questo perché? perché non sento di appartenere alla massa! Non so conformarmi ai modelli di vita di tutti, non tollero certi meccanismi di funzionamento della società. Sono sempre stato un ragazzo con pochissime amicizie (sin da bambino), ma le cose son sempre peggiorate. Ora, son arrivato a questa età e questo “male di vivere” (forse così lo chiamerebbe Leopardi?) non mi abbandona. Vedendo come va il mondo, questo cieco egoismo e questa avidità di POTERE (il Demone perpetuo peggiore della nostra epoca) che dilania gli animi umani, non riesco ad adattarmi e vorrei fuggire. Non che io non abbia CHANCE (di qualsiasi tipo, non solo sul piano lavorativo) dopo la laurea, ma come potrei sopravvivere sapendo che sto SCHIACCIANDO come un’acciuga il mio simile? Non sono così io, vorrei tanto che ciò non accadesse nel mondo e purtroppo invece accade. Spero solo che questo modello capitalistico, in cui solo pochissimi manovrano le sorti dell’umanità mediante il meccanismo dello SFRUTTAMENTO, crolli del tutto quanto prima possibile. Tutti di nuovo a fare i contadini, all’agricoltura. Io confido nel dicembre 2012 (sarà una ca**ata questa dei Maya? Chi lo sa). La politica, la religione, la società…tutta una menzogna. Tutti crogioli di leccapiedi che hanno disseminato il pregiudizio nella società. E che hanno alimentato soltanto le tendenze alle categorizzazioni e agli stereotipi. All’odio anche, diciamolo pure. Che schifo. A volte mi chiedo perché non sia nato sotto forma di una foglia, di una nuvola o di un animale anche (magari lo sarò stato nella mia vita precedente?). Andarsene da qua è la soluzione migliore “provvisoria”, secondo me (e senz’altro ci aiuterebbe), ma non fa miracoli. L’umanità deve cambiare.
Già simo, ogni mondo è paese e andarcene da qui non risolve minimamente il problema. Ma una cosa sicuro l’eliminiamo, la mentalità italiana. Una cosa molto sottile, limitata e incoerente. La politica lasciamola perdere che è meglio (non voto ormai da tempo). Per me proprio dall’esistenza di questi politici che riesco a capire quanto è stupido il popolo italiano.
Cmq simo si, anche io come te. Leggendo te, leggevo i miei pensieri. I meccanismi non mi vanno giu, e sarà sempre così.
Tu pensa che un qualsiasi cristiano che non rispetta le 5 tappe della vita fissate (da chi?) è un fallito: Studio, Matrimonio, Lavoro, Amici, Sabato sera. Ma se ne andassero a ca.... tutti con il loro sistemino tirato su anno dopo anno, e che cambierà ancora e sempre in peggio.
Nel 2012 PURTROPPO non accadrà nulla, non ci credo molto. Ma tanto se non sarà 2012, sarà un altro anno perchè tanto di questo passo dove si vuole andare?
50 anni fa si stava meglio. Ormai le persone sono abituate ad avere tutto, il cervello lo usano per pubblicare foto delle loro esperienze di vita su facebook o altri social network. Poveri babbei maledetti. E’ una vita che sto solo…ci sono stati periodi in cui lo sono stato di meno, ma in quei momenti l’ho sempre viste amicizie di circostanza. Mi sento compatito dai miei genitori che vedono che non ho più nessuno (fidanzata a parte)…ma loro che ne sanno di quello che gira nella mia testa…ormai i miei vecchi conoscenti che fanno quando escono? Discoteca! E come in passato, ora di nuovo…se una cosa non mi sta bene, non la faccio tanto per, in modo tale da dire a qualcuno “ehi, sabato sera sono uscito con amici miei”…sti c...., preferisco andare al mare con mio padre, conoscerlo meglio, ed essere classificato da falliti, fallito. Sti c.... simo, luky. Sti c.... loro e quel cervello da mongoloidi. MENEFREGHISMO. Con la speranza di un futuro lontano da questo paese di merde. E’ una vita che mi informo sulla polinesia francese. Uno stile di vita che si “avvicina” alle mie idee…anche se per quelle, servirebbe un’isola deserta. Vi consiglio di vedere into the wild….un film che, quando visto per la prima volta, mi sono emozionato per il suo parallelismo con il mio cervello. Non mi sono sentito malato, ma ho capito moltissimo. Volere è potere.
Beh Frao forse riguardo al sabato sera esageri un pochino 🙂
Cioè probabilmente le persone o parenti che ti spingono ad uscire il sabato lo fanno solo per il tuo bene anche se capisco che se una persona ti assila ogni 5 secondi ti possono girare… (Poi potresti uscire qualunque giorno ma di solito il sabato si e liberi) io comunque se avessi la macchina il sabato ci uscirei^^ Ma pultroppo se voglio uscire devo scroccare i passaggi… uffa… Comunque per quanto riguarda i commenti dei genitori fregatene la vita e tua e sono problemi tuoi di quello che fai o non fai… io i miei per esempio non li ascolto mai se no impazzisco ma di brutto… Non capiscono che ai loro tempi le cose erano diverse ma MOLTO diverse… Una cosa che odio… che fa molto spesso una mia amica che quando usciamo deve per forzare chiamare gente che mi sta sul piffero… Ok la macchina e tua pero porca misera chiedermi se mi sta bene no eh? Se lo facessi io GUAI… Sinceramente se devo uscire con tizi che non mi vanno a genio meglio che sto a casa… Ma ormai se non esci con minimo 4 persone non ti chiamano più… perchè come dicono sempre fino alla nausea In più si è più si ci diverte… Boh io mi diverto in ugual modo anche con solo una persona anzi… per me è molto meglio poi si vede che sono pazzo… BOH va beh…Ok se chiama persone che conosco certo mi fa piacere… ci mancherebbe… però adesso io dico la verità io starei benissimo ad uscire anche solo con lei o anche con altre 2 persone al massimo… ma di più non mi piace… sono fatto cosi…anche perchè non si capisce mai chi viene o no… Ahaahh scusate sto andando fuori argomento… Per finire volevo dire che forse nella vita bisogna un pochino adattarsi e cercare di non vedere solo il marcio… ma capisco che di marcio ce ne parecchio…
Comunque ci tenevo a dire che siete persone molto intelligenti
nonostante la vostrà età (io sono più piccolo di voi cmq) ormai trovare 20 enni che fanno discrosi di senso logico e come chedere di trovare 500 € per strada…
Profonda amarezza
Ben ritrovato frao