Salta i links e vai al contenuto

Una vita senza amore e senza amici

di monty76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Gennaio 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Una vita senza amore e senza amici

56 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6

  1. 41
    rossana -

    Anna,
    12 anni di relazione sono all’incirca un quarto di vita di coppia. quasi certamente hai iniziato a fare sul serio troppo presto.

    posso immaginare quanto ora ti senta sola e delusa ma ancora sei giovanissima e a poco a poco ti potrai riprendere, con nuovi incontri, sia in amore che in amicizie.

    non ti perdere d’animo!

  2. 42
    Yog -

    Beh, in effetti 12 anni sono tantissimi, soprattutto se riguardano l’arco temporale 20-30. A quell’età è consigliabile lo stile mordi e fuggi, sapide relazioni di durata max sei mesi. Serve a fare esperienza ed a scegliere cosa si vuole dalla vita (spesso non si sa e lo si scopre). Adesso è probabile che ti attacchi al primo che passa scoprendo poco dopo di avere preso una ciofeca: da evitare.

  3. 43
    Alessandro -

    come già scritto in altro post .. gli amici è stato il peggior investimento che io abbia fatto nella mia vita.. già difficile crederci ma è così, sapete perchè? perchè, in parte giustamente, gli amici quando trovano la fidanzata ti abbandonano e su questo non gli do tutti i torti. La cosa più brutta è essere single, ovviamente per me che sono predisposto a fare vita di coppia e purtroppo sono condannato a restare single a vita visto i miei 34 anni. Detto questo, anche se nessuno mi ascolterà, ribadisco, la cosa migliore è sperare di avere fortuna e trovare una compagna o compagno a seconda se si è maschio o femmina solo così si possono vivere in pieno le gioie della vita. Qualcuno potrà dire “senza amici è impossibile trovare un partner” .. Balle tutte le coppie consolidate che conosco si sono conosciute dove la compagnia di amici non c’entrava un fico secco e anche io le ragazze più significative le ho conosciute da solo .. purtroppo sono nato con la condanna di non piacere a nessuna .. ma questa è un’altra storia.

  4. 44
    rossana -

    Alessandro,
    ti piaci? quanto? hai identificato, come suggerito da Sofia, i tuoi punti di forza? secondo me, dovresti cominciare a rafforzarti da qui, senza scoraggiarti per tutto il resto, essendo ancora giovanissimo.

    ho conosciuto persone che hanno incontrato l’Amore a più di cinquant’anni! e ne sono state molto più felici che a venti!

    abbi cura di te e cerca di acquisire ogni possibile sicurezza, tutte utili per attrarre… 🙂

    un abbraccio.

  5. 45
    Alessandro -

    Rossana è giustissimo quello che dici, specialmente sul piacere a se stessi e in questo sì non ho problemi .. quello che non mi piace è il fatto che ogni ragazza mi scarta senza neanche darmi possibilità di farmi conoscere, apprezzare o disprezzare se vuoi. 34 anni giovane? se intendi che la vita media è 85 anni e io non sono neanche a metà ok, ma 34 anni single direi proprio di essere tutto fuorché giovane. Qui si parlava della storia degli amici .. pensa te che come sopra descritto sono perfettamente in linea con la vita di coppia, nel senso che ad oggi si sentono coppie che non fanno altro che lamentare che uno dei due rompe sempre le scatole che vuol fare vita mondana con gli amici.. bè io questo problema non ce l’ho, anzi non lo offro che è diverso.. e guarda un po mi ritrovo single.. più sfigato di così!!

  6. 46
    Golem -

    “la cosa migliore è sperare di avere fortuna e trovare una compagna o compagno a seconda se si è maschio o femmina solo così si possono vivere in pieno le gioie della vita”

    Non é la cosa migliore: è l’unica.

    (Io però non ho conosciuto nessun 50enne che ha trovato l’amore a quell’età con quei risultati. Io l’ho trovato a 36 però)

  7. 47
    davide -

    Mi dispiace veramente tanto io mi trovo nella tua stessa situazione la differenza e che io ho 14 anni e in tutta la mia vita ho avuto solo e soltanto 2amici con cui ho litigato piango ogni notte come un dannato tutti quelli che conosco mi trattano come uno sfigato.insomma non mi sento nessuno sono solo e senza amici vorrei suicidarsi piuttosto che continuare con questa tortura spero mi capiate sono solo e senza amici e ne risente la mia condotta scolastica aiutatemi vi prego piango tutte le sere e non voglio continuare la mia vita davanti al computer

  8. 48
    davide -

    io mi trovo nella tua stessa situazione la differenza e che io ho 14 anni e in tutta la mia vita ho avuto solo e soltanto 2amici con cui ho litigato piango ogni notte come un dannato tutti quelli che conosco mi trattano come uno sfigato.insomma non mi sento nessuno sono solo e senza amici vorrei suicidarsi piuttosto che continuare con questa tortura spero mi capiate sono solo e senza amici e ne risente la mia condotta scolastica aiutatemi vi prego piango tutte le sere e non voglio continuare la mia vita davanti al computer

  9. 49
    rossana -

    Davide,
    anch’io alla tua età sono stata senza amici: alle elementari, perché mia madre non voleva che invitassi compagni di scuola a casa; alle medie, perché la loro sede era a parecchi chilometri di distanza dal mio paese, e quindi i rapporti erano limitati alle ore di lezione. in seguito, poi, ha in linea di massima continuato a essere così, con la sola eccezione di aver avuto la fortuna di incontrare alla scuola professionale di città un amica dolcissima, che ho perso quando entrambe avevamo poco più di diciotto anni… conservo di lei ricordi stupendi!

    un’altra amicizia, entrata nel mio mondo dall’estero quando avevo 15 o 16 anni, mi ha apportato più male che bene… allontanandomi dal gruppo di compaesani con cui mi stavo accompagnando e lasciandomi poi del tutto sola, di punto in bianco…

    nella vita ci vuole tanta panzienza, e spesso altrettanta perseveranza, per ottenere almeno in parte quanto desideriamo. soprattutto non sentirti sfigato solo perché sei diverso. vogliti bene, se vorrai che gli altri possano fare altrettanto!

    un abraccio.

  10. 50
    Gloria -

    Sono capitata qui per caso, cercando una “soluzione” al mio sentirmi sola, alla frustrazione, al malessere che ultimamente mi sta logorando.
    Ho 44 anni, ho perso il lavoro, non ho figli, non ho un compagno.
    Vivo da sempre con i miei genitori, adesso anziani e con qualche acciacco.
    Non dipendono da me, non ancora almeno, ma il momento arriverà e il solo pensarci mi dilania.
    Per me non esistono feste, vacanze, sabati o domeniche.
    Tutti i giorni sono uguali, scanditi dalla solita routine fatta di incombenze familiari e dalla noia.
    Quest’ultima si è affacciata nella mia vita da qualche mese, prima, nonostante non sia mai stata oberata di impegni, non la conoscevo.
    Adesso mi fa compagnia ogni giorno, insieme all’ansia per il domani e alla paura che possa accadere qualcosa di brutto a me o ai miei.
    Se dovessi “disegnare” il mio stato d’animo lo rappresenterei come l’ingresso di una caverna buia e profonda… dove perdersi.
    Le mie giornate iniziano tardi e finiscono presto.
    Vado a letto tardissimo, dopo essermi rimbambita davanti alla tv in cerca di programmi che allevino la mia malinconia, magari strappandomi qualche sorriso.
    Non ho amici, come già detto, non ne ho da tempo immemore.
    Tutti troppo presi dai rispettivi impegni: famiglia, figli, lavoro, ecc. .
    Di fatto non sono mai stata al centro dell’attenzione di nessuno di essi.
    Sono sempre stata data per scontata, forse perché sempre disponibile ad uscire, perciò alla fine mi hanno messa da parte.
    Potrei spegnere il telefono per un mese intero, certa che nessuno mi cercherebbe.
    Vorrei ribaltare la mia situazione in meglio… ma alla mia età puoi far solo i conti con ciò che non potrai più fare.
    Non mi manca il non avere figli, ma la paura di affrontare il resto dei miei giorni da sola mi distrugge.
    “Vorrei ma non posso” sembra essere il mio motto.
    La solitudine è brutta, ti annienta, ti toglie il respiro e ti fa morire piano piano.
    Scusate per questo sfogo…

Pagine: 1 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili