Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Gennaio 2010. L'autore, monty76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao Monty,
Ti ringrazio per i tuoi pensieri nei miei confronti, hai proprio capito la mia situazione. Mi sei di conforto. Si hai ragione devo cominciare a vivere la mia di vita, e non quella degli altri, o perlomeno la mia in funzione di essere amata dagli altri.
Infatti finchè sono stata buona buona senza pretendere niente tutto è andato bene. Ma poi stanca mi sono ribellata e tutti mi hanno voltato le spalle. Si, il giorno di Natale è stato in assoluto il più sofferto, ma poi ho iniziato a orientare i miei pensieri verso la mia nuova situazione, sono sola ma non è detto che sia poi così terribile… Insomma ho provato a non vedermi più come una abbandonata ed incompresa. Ma semplicemente quella che sono. Il mio compagno e la mia migliore amica hanno bisogno di tempo per capirmi, bene facciano pure. Io smettterò di pensare a loro, e comincerò a pensare a me, a quello che mi rende serena, a quello che mi piace… Insomma ci sto provando. A volte mi riprende quel blocco doloroso allo stomaco, ma riesco a caccaiarlo via in qualche modo. E poi ho capito che avevo perso la speranza, e senza quella è veramente dura andare avanti. Ho ricominicato piano piano a provare a sperare ancora… Ho cominciato a pensare a com’ero tantisssimi anni fà, quando tutto era da scoprire, l’amicizia, l’amore, la vita. Com’era bello!!! Bene, mi son detta perchè non provarci di nuovo.
Tu sei un ragazzo sensibile, dote rara nelle persone e soprattutto nei ragazzi, ma una volta che avrai piena coscenza di te e riuscirai a lasciarti andare, avrai tutto ciò che desideri dalla vita.
Ti voglio bene anch’io Monty. Sei forte, continua così.
Ti abbraccio
non ho letto nulla ,a parte il titolo ,quindi dico subito , provate a immaginare,provando a capire la mia situazione, di sapere sin dall inizio del cammino della vita di essere completamente SOLO , sapendo di non avere MAI nessuna fidanzata e amici ,senza possibilita di cambiamento ,quindi niente frasi incoraggiamento come “,la vita è lunga e prima o poi ,oppure basta volerlo e trovi la ragazza ” , è non per scelta ma per DESTINO che deve essere questa la vita ……… io vi assicuro che chiunque si sia trovato in queste condizioni per motivi come i miei o per altri ,avrebbero gia fatto pazzie ,io credo di essere uno dei pochi ,forse l unico esistente ,perche è matematicamente IMPOSSIBILE essere in vita e non avere rapporti di nessun genere ,quindi che devo dire io ? alla fine reclamero la mia santita ,perchè questo lo posso considerare il martirio
e volevo aggiungere il perche potrei recamare la santita . io potenzialmente ho ricevuto meno amore di quello che ha avuto cristo in vita sua , almeno sua madre l ha volute bene ,io invece manco quella ho avuto ,destinato a essere non calcolato e in alcuni casi odiato ,altro che amore …. se sopravvivero saro la prova che si puo vivere anche senza ma conosco la filastrocca ,non amare e come non vivere , quindi dico oggi in netto anticipo una frase che mi piace molto…… HO VISSUTO UNA PESSIMA VITA …UNA BRUTTA VITA
Cari amici come vi capisco e quanto vi sono vicina, la mia vita e’ cambiata totalmente dopo i 30 a causa dei miei tanti errori che mi hanno costretta a voltare pagina e a tagliare le amicizie di interesse, tutte, fuggita da un uomo vilento e poi a dover fare i conti con un passato inconsapevole. Come capisco le vostre parole in cui mi identifico e solo voi potete capire le mie, lo so. E ora da sola completamente, senza amici, senza lavoro da anni, senza un uomo vicino, senza un bel rapporto familiare. Mi sento completamente avvilita, certi giorni va meglio.A differenza dell’anno scorso ora anche nel lavoro non vedo altro che nubi nere e pare che i prossimi anni saranno terribili. Ho trovato in un certo senso un mio equilibrio, ma ho un tale vuoto dentro, mi sento così fallita, così inutile…a volte mi chiedo perche’ devo sopportare tutto questo,…
E’ facile per chi non sa dire -ma si vedrai che….Ma noi sappiamo che non e’ così.
E’ difficile fare nuove amicizie e soprattutto per le donne quando le coetanee sono tutte accasate con figli.A volte mi chiedo se ne vale veramente la pena, mi chiedo se avro’ mai la fortuna di trovare dei veri amici, come lo potrei essere io ora. Mi chiedo se avro’ mai la possibilita’ di parlare con qualcuno che prova quello che provo io, perche’ nessuno lo dice e nessuno lo ammette, solo in forma anonima. E d e’ giusto ci sarebbero mille pregiudizi. Il mondo e’ così .In bocca al lupo ”amici” miei vi voglio tanto bene anche se non vi conosco.
Come va? Hai risolto a distanza di un paio di anni le tue difficoltà…..mi sono un pò ritrovata nelle tue parole…..beh la vita è piena di salite lo so. Comunque spero che ora stai bene, fammi sapere…..Ciao :)!
Ciao! hai provato a leggere il buddismo di Nichiren Daishoni? beh! ti assicuro che quello che propone,ovvero la recitazione del mantra “Nam Myoho Renge Kyo,(si pronuncia nam mio ho renghe chiò)-ti scioglie tuuto quel dolore, rabbia e solitudine e li trasforma in buona fortuna.Provaci d’altronde che cos’hai da perdere?
Ciao monti76,mi piacerebbe fare due parole con te.Mi lasceresti un tuo contatto ?
Stella
Ciao Monti76. Mi piacerebbe parlare un po’ con te e confrontarci.
Se ti va…
Mari
Ciao monty76, mi ha fatto molto riflettere il tuo post. innanzitutto ti dico: benvenuto nel club dei solitari, o meglio, dei senza-affetti, senza-amore e senza-amicizie come me. In secondo luogo vorrei invitarti a pensare che non tutto il male vien per nuocere. Almeno questo è ciò di cui cerco di convincermi io stesso per sopravvivere ogni giorno. Considera che ti scrive un ragazzo di 28 anni, quindi più piccolo di te, ma che come te si ritrova ogni giorno a fronteggiare l’ansia, la solitudine, la paranoia, la depressione..in una spaventosa corsa all’equilibrio costante tra normalità e pazzia. Anch’io non ho un amico, né tantomeno un ragazzo o un uomo (sono gay) e spesso non so che cosa farmene della vita. Spesso penso addirittura al suicidio, spesso penso ai termini temporali che mi sono posto per aspettare che qualcosa nella mia vita cambi, dopo tutta l’opportuna volontà che io ci ho messo (perché, nella mia lotta quotidiana, io ce ne metto tanta!). Ma spero tanto nelle parole della mia psicologa, ricordando il momento in cui mi aveva detto che occorre apprezzare i momenti tristi e cupi della vita, perché Se ne può uscire sempre forti e con una carta vincente in più rispetto a prima. Tu almeno hai un lavoro: non dimenticarlo! Io sono disperato, laureato stra-bene e presso una facoltà prestigiosa e senza lavoro da mesi. Veramente io potrei prendere un pugnale e farla finita..ma come facciamo? alla fine sono anche consapevole che tutti siamo narcisisti..tutti vogliamo e cerchiamo amore, comprensione, dolcezza, calore umano. Io sono del parere che dobbiamo resistere…e impegnarsi per cambiare qualcosa. Non so neanche perché ti do questo consiglio positivo, mi stupisco – al momento – del mio “raptus” di positività. Ma è quanto ti auguro di fare. Se ti va di parlare o raccontarmi un po’ o anche solo sfogarti (a me farebbe piacere anche perché lo stesso varrebbe per me), sentiti liberissimo di contattarmi e scrivermi. Ciao. Simo
Sono anch’io nella tua stessa situazione, ho 31 anni e ultimamente non ho piu’ nessuno con il quale uscire, avevo qualche mese fa alcuni amici, ma alla fine mi sono accorto tra l’altro dopo ben 10 anni di frequentazione che erano falsi ed opportunisti … quindi un po’ per orgoglio personale e un po’ x rabbia ho deciso di nn contattarli piu’… risultato: tutti i sabati sera me ne esco per i fatti miei … vado anche in discoteca da solo … provaci nn è male, nn rifugiarti in casa, lo so è dura ma bisogna cercare di fare qualcosa quandi ci si trova in questi casi … preferirei uscire con qualcuno, ma vedo che nn è possibile … esco lo stesso alla faccia di quelle faccie di merda dei miei ex amici, tra l’altro abito in una città di merda con gente di merda (Aosta) dove nn si riesce a conoscere nuova gente, spero solo di potermene andare via da sto postaccio …