Salta i links e vai al contenuto

La mia vita era perfetta, poi tutti i miei sogni si sono infranti

di pheonix
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: La mia vita era perfetta, poi tutti i miei sogni si sono infranti

19 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Andrea -

    Mamma mia, questo è uno dei mali dell’Italia: da un lato creare futuri laureati disoccupati, dall’altro far si che questi futuri laureati disoccupati si credano dei fenomeni perchè hanno quel famoso pezzo di carta. Cara Pheonix, pure io sono laureato per cui conosco bene l’ambiente. Ma sai quanti ora si laureano con 110 e lode? 100..109..107..tantissimi. L’università di oggi è davvero alla portata dei bambini dell’asilo, rispetto ad un tempo, c’è stato un balzo in avanti di almeno 10 punti. Vedo gente che: studia, lavora, esce con gli amici e si laurea nei tempi giusti con 110 e lode, ma dai! Non è possibile! Se i corsi di laurea fossero seri i 110 sarebbero davvero rari e sudatissimi (come un tempo), altro che esami a crocette come fanno adesso!
    E ti dirò di più, in alcuni settori lavorativi in cui tu entri da laureato, incontri gente di 50 anni diplomata (periti..geometri ecc) che a ragionamento, nozioni matematiche ecc ti da di quelle rigirate che te le sogni. Mi spiace perchè in fondo non è nemmeno colpa tua..vi fanno credere che con quel bel 110 e lode, sigaro in bocca e pronti via a dirigere una multinazionale stile Marchionne come foste esseri superiori. Ti passerà..intanto ora un pò di call center ti farà cambiare prospettiva.

  2. 12
    lulù -

    Il periodo più bello della mia storia con lui è stato quando eravamo entrambi squattrinati ma innamoratissimi, e faceva davvero freddo nel suo bilocale ma così ci stringevamo di più nel nostro letto…
    Darei qualunque cosa per poter rivivere quei momenti e resto senza parole di fronte a questa lettera.
    Fare l’operaio è un mestiere onesto e dignitoso e l’amore non si misura col successo nel lavoro o coi guadagni.

  3. 13
    usain88 -

    Dovresti solo vergognarti a scrivere certe cose. Gli unici aggettivi che mi sono venuti in mente leggendo la tua “lettera” così carica di “sofferenza” e “dolore” sono stati VIZIATA, IMMATURA, SUPERFICIALE.
    Spero di non leggerti mai più.

  4. 14
    maria elena coppola -

    Dai,sorellina(ti kiamo così x affetto)nn fare così,se ti 6 accorta ke qst ragazzo nn fa x te ce ne sn altri a migliaia!se la tua laurea qui nn vale nulla,andrà sicuramente meglio all’ estero.so ke è difficile lasciare la famiglia x andare via e potrei sembrare sadica ,ma forse la crisi è un’ occasione in + x andare via da 1 paese arretrato e malgovernato cm il nostro,cn ttt il rispetto x i suoi abitanti,me compresa ,xk sn italiana pure io.io ho 21 anni e presto andrò in sudafrica x vivere là xk mi piace molto anke se 4 miei amici(2 maski e 2 femmine)nn condividono la mia scelta.insegnerò matematica in qlk liceo.mi piacerebbe insegnare ad adolescenti.rifletti su quali sn i tuoi sogni ,quale lavoro ti piace di + e vedi di realizzare i tuoi sogni di trovare qst lavoro.SCUSA LE ABBREVIAZIONI.SE NON CAPISCI IL COMMENTO PUOI TRANQUILLAMENTE DIRMI DI SCRIVERLO IN ITALIANO.LO FARò.TI ABBRACCIO.STAI TRANQUILLA.MARIA ELENA.

  5. 15
    maria elena coppola -

    AD USAIN 88:NON INSULTARLA COSì,LEI STA MALE, NON MI SEMBRA PROPRIO IL CASO DI TRATTARLA COSì,SCUSAMI!

  6. 16
    incaxxato! -

    ringrazia che fa l’operaio, c’è gente che è nella merda più totale e non fa nulla x lavorare, ho già capito la tua mentalità, ti serve il figlio di papà senza problemi..dove così non avrai nessun problema e tutto sarà stupendo e felice, magari fisso a cena fuori locali belli, apparenza e superficialità senza problemi così si che si vive! vorrei sapere come è finita questa storia! !!fatti viva !!

  7. 17
    Elio -

    Passare dalle stelle alle stalle è molto pesante ti auguro di rivedere le stelle cmq nn arrenderti mai e fregatene dei giudizi della gente…

  8. 18
    luxxx -

    Questa lettera rappresenta perfettamente la squallida mentalità della ragazza di oggi

  9. 19
    luca -

    I crack finanziari danno gravi problemi non solo materiali. Gli equilibri psicologici si alterano ed arrivano ansia, stress, attacchi di panico, ecc. Quindi è un guaio. Ma “ridotto a fare l’operaio (preferivi il ladro?)” e “con il mio 110 e lode faccio un lavoro che non mi consentirebbe di vivere (quindi puoi contare su altro..)” non si possono sentire..!

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili