Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Aprile 2013. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore cricom.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Bimba,
concordo con quanto segue:
– “a meno che forse un giorno non trovino, come la moglie di Samuel, colui che davvero sa amarle e insegnare loro ad amare se stesse” sottolineando in particolare che questo tipo di donne hanno bisogno di trovare qualcuno che insegni loro ad amare se stesse, cosa che non hanno avuto modo d’apprendere nel loro passato infantile e adolescenziale.
– “sbagliano, gli uomini, quando pensano che non si sa cosa vogliono le donne e che neppure loro stesse lo sanno, perché ci sono sempre motivazioni precise a monte dei comportamenti umani.” le donne, in particolare, spesso “crescono male”, non per loro colpa ma per una serie di fattori, famigliari e culturali, facendo così maggior fatica dei maschi a posizionarsi in modo stabile ed equilibrato in ambito sociale, con tutte le conseguenze che ne derivano.
– “nei rapporti adulti uomo-donna si ripetono gli imprinting della famiglia di origine e su questo ci sono ampie dimostrazioni scientifiche.” secondo me, i genitori contribuiscono almeno per il 50% alle modalità di comportamento adulto dei loro figli, anche se spesso in modo inconsapevole e/o incolpevole. ci si può rendere conto dell’effetto di errori commessi troppo tardi, quando non c’è quasi più modo di rimediare. mi fa piacere che tu ammetta l’efficacia di dimostrazioni scientifiche, che alcuni invece tendono a negare.
c’è una buona sintonia fra noi. spero possa durare a lungo…
cara Rossana, ti ringrazio 🙂
sinceramente non so quanto resterò su questo sito-forum, comunque ti volevo invitare a partecipare a questa discussione che ho iniziato in questa lettera:
http://www.letterealdirettore.it/quello-donne-vogliono-sanno/
mi farebbe piacere il tuo parere 🙂
un saluto!