Salta i links e vai al contenuto

Una vita di merda

di albert1879
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Gennaio 2013. L'autore ha condiviso 11 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Una vita di merda

110 commenti

Pagine: 1 6 7 8 9 10 11

  1. 71
    rossana -

    Claudio,
    mi dispiace che tu abbia interpretato in negativo la parola “minoranze”, che ho usato solo per contrapporre un concetto alla generalizzazione di massa.

    in realtà, per me alcune minoranze sono la miglior risorsa per il mondo ideale a cui quasi tutti aspiriamo. di solito le difendo anche quando non le approvo o non ne faccio parte.

  2. 72
    rossana -

    Marco,
    l’amor proprio non è forse la sola cosa che manca in alcune situazioni di sofferenza ma ha di certo una valenza fondamentale.

    purtroppo, però, come il coraggio, uno non può darselo del tutto da solo. se si ha la fortuna di averlo in eredità da madri e zie adoranti, su questo dono infantile si può vivere da re per un’intera vita.

    altri, invece, devono sudare sette camice per metterne su almeno qualche spolveratina qua e là. l’esempio non calza a pennello per tutti ma in linea generale è una buona falsariga, su cui cominciare a riflettere…

  3. 73
    Marco -

    Gonen è difficile modificare una personalità consolidata, comunque sono in paese al centro della sicilia, non ho molta esperienza con le donne tra l`altro non so di che parlare con quelle della mia età

  4. 74
    Marco -

    Quasi quasi volevo essere come tutti gli altri per sentirmi meno solo. Attualmente quello che mi emoziona un po è il centro storico del mio paese.

  5. 75
    claudio -

    rossana,non preoccuparti(consentimi il tu per semplicita`),io sono sereno quando scrivo.
    É una normale divergenza di opinione(sempre utile per crescere),ma nello specifico la parola MINORanze(notare le maiuscole)l’associo a qualcosa di BASSO e INSUFFICIENTE,quando quello che si cerca(prima o poi) é quello ALTO(inteso,ad esempio,STile di vita).
    Hai detto che sostieni alcune minoranze come RISORSA per il mondo ideale cui quasi tutti aspiriamo ,ma non é meglio che questo valga per le “maggioranze”di persone?
    Ti cito una frase di g.santayana che recita” che la felicita’ deve essere l’unica condizione della vita:dove é caduta, l’esistenza rimane un FOLLE esperimento di lamenti.”Solo le minoranze possono detenere il privilegio della FELICITA’?
    Concludo(per non essere fuori tema)che si dice che la merda,se calpestata,porti fortuna,ma rimane sempre un prodotto di SCARTO dell’organismo e se non smaltito provoca Danni seri alla nostra SALUTE.(Alcuni diranno che i liquami fanno energia (Biogas),ma servono sempre accorgimenti.(continua)…

  6. 76
    claudio -

    (segue)Nel frattempo,rossana,ti auguro ogni bene e continua a scrivere qua quando e quanto vuoi poiché ,trovo i tuoi contenuti,pur opinabili,discretamente interessanti.
    @mariagrazia:come dire,NON C’E DI CHE,parliamone sempre e nel modo più CIVILE possibile anche di un problema BRUTALMENTE INCIVILE!

  7. 77
    rossana -

    Claudio,
    sono una fautrice delle sintonie spontanee, e questa opportunità non sembra fra noi concretizzabile.

    ringrazio per il benevolo incoraggiamento/parziale apprezzamento e ricambio auguri di bene.

  8. 78
    Golem -

    Ma cacchio Marco, non l’avevo letto, abbiamo una passione in comune: quella dei centri storici.
    Allora fai così, se sai disegnare, anche poco, non devi essere Giotto, comprati dei pastelli e vatti a disegnare parti di quel centro che ti emozionano, che ne so, dei portoni istoriati, qualche balcone barocco, certi angoli o scalinate, una fontana, e sotto ogni disegno scrivi dei commenti che ti vengono dal cuor.
    Se non vuoi fare così, vai dagli anziani e fatti raccontare “lu cuntu de li cunti”, i vecchi racconti di quando il paese era più “umano”, e cerca di riassumerli in un diario. Se addirittura riesci a fare disegni e racconti, li fai rilegare e poi vai in comune e glielo proponi come un piccolo omaggio alla storia del paese. Magari diventi famoso e ti fai un po’ di autostima, e se diventi ricco ricordati di me. Il Golem di terracotta si accontenta di poco, un po’ di caolino buono, colombiano possibilmente, o anche dello smalto per ceramiche da forno. Vorrei farmi un tatuaggio.

  9. 79
    rossana -

    Marco,
    l’idea di Golem mi sembra stupenda. te ne ha suggerite addirittura due!

    provaci: potrebbe essere un fantastico inizio, un modo di cominciare a mettere a frutto il meglio di te. con i tuoi tempi, e le tue risorse!

    scusa i mirabolanti aggettivi: sono entusiasta di natura del poco di bello o di buono che mi capita sotto mano…

  10. 80
    Marco -

    ????

Pagine: 1 6 7 8 9 10 11

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili