Salta i links e vai al contenuto

Una vita di merda

di albert1879
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Gennaio 2013. L'autore ha condiviso 11 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Una vita di merda

110 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7 8 11

  1. 51
    Marco -

    Forse bisognerebbe porsi meno domande sul senso della vita e robe del genere per vivere con più tranquillità boh

    Meglio a sto punto la gente di una volta che non si metteva questi grilli nella testa.

  2. 52
    rossana -

    Marco,
    fino alla metà del ‘900 in Italia si era talmente presi a tirare avanti, materialmente, che restava davvero poco spazio fisico o mentale per porsi altre problematiche.

    la semplicità, o meglio la semplificazione, ogni qualvolta possibili, non possono che essere d’aiuto. sforzarsi a non complicarsi la vita da soli è un passo importante per meglio affrontarla ed esserne più facilmente gratificati.

  3. 53
    claudio -

    marco,che ne sai se la gente di una volta non aveva “grilli” per la testa?
    Ad esempio,albano(non tra i miei preferiti,ma non si può negare la celebrita’) se non avesse allevato il “grillo”per la musica,molto probabilmente farebbe la tranquilla,ma pesante(e,in certi dettagli,in linea col titolo di questa lettera ) vita da contadino in quel di cellino s.marco(guarda caso):ha rischiato(con alta possibilita’di fallire),ma alla sua età é ancora attivo nel panorama musicale(anche se il suo ritiro é vicino)e,ovviamente,dispone di consistente ricchezza(avendo venduto dischi e cantando, per il mondo ,in coppia con la’sua’romina).

  4. 54
    Marco -

    Grande Rossana sei da sposare ? se non lo sei già.

  5. 55
    maria grazia -

    Marco, se la specie umana non fosse stata “ambiziosa” oggi vivremmo ancora nelle caverne. Voler evolvere è una cosa del tutto normale. Certo poi dobbiamo confrontarci con le contingenze pratiche con cui ci misuriamo, che non sempre ci permettono di raggiungere tutto quello che vorremmo. Ma il divertimento, a volte, sta anche solo nel “provarci”. Una cosa è certa, rimanere fermi accettando passivamente l’ andazzo delle cose non è mai la “soluzione”. Fai un passo in avanti. Anche minimo. Anche piccolissimo. MA FALLO. Tante cose ti appariranno subito diversamente.. Un saluto.

  6. 56
    rossana -

    Marco,
    potrei essere tua nonna, ma ti ringrazio lo stesso per il complimento.

    ovvio che si devono avere obiettivi (possibilmente adeguati alle proprie possibilità e capacità). altrettanto ovvio che, se si è attratti o spinti da una qualsiasi ambizione o speranza, non la si deve tenere sotto i tacchi.

    PER ME tutto è questione di misura, di condizioni, di temperamento e di circostanze. fai come ti senti: l’importante è trovare un minimo di equilibrio interiore, in termini sia di consapevole adattamento che di propensione a gratificanti prospettive.

  7. 57
    rossana -

    Claudio,
    hai ragione a ritenere che anche in passato potevano esserci persone con “grilli” per la testa ma è quasi sicuro che si trattava di minoranze. attraversare e superare due guerre mondiali non doveva essere semplice né facile per nessuno.

    Albano e Romina già rientrano nel boom economico italiano. se senti di avere un dono, e magari ti viene confermato dall’esterno fin da piccolo, sarebbe assurdo non volerlo sfruttare al massimo e, magari, con un po’ di fortuna, persino riuscire a cavarne il meglio. si tratta sia di particolari caratteristiche di base, che non si possono inventare, che di scelte di vita soggettive.

  8. 58
    Marco -

    Grazie Maria Grazia è vero bisogna fare qualche modifica allo stile di vita però è anche questione di credere in noi stessi dopo anni e anni di malessere quasi quasi è brutto dirlo ci si fa l`abitudine e se
    viene qualche emozione durante la giornata neanche ci credo, comunque piano piano sto facendo dei tentativi ancora

  9. 59
    Marco -

    ?

  10. 60
    Marco -

    Non vorrei fare, come in passato, il passo più lungo della gamba

Pagine: 1 4 5 6 7 8 11

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili