Interessante ed esplicativo il panorama sulle categorie dell’evasione fiscale basato sui dati statistici ufficiali regionali forniti da Corriere della Sera e Repubblica; una sua rielaborazione in forma di istogramma mostra anche meglio che gli autonomi sono largamente in NO TAX AREA, mentre il resto, considerando le responsabilità di chi fa il dentista, l’avvocato, il commercialista, dovrebbe mettersi a fare il notaio, unica categoria che, pur nei margini di evasione (600 milioni l’anno in media pro capite in lombardia) se la passa niente affatto male, per cui lì si che il gioco vale la candela. un vero peccato che il mestiere di questa anacronistica casta di parassiti medioevali sia passato per lo più di padre in figlio.
approfondimenti reperibili qui:
http://digilander.libero.it/fgurbon/man2007.htm
anche interessante notare che alla manifestazione di piazza degli autonomi, in certo qual modo colpiti dalla Finanziaria, c’erano anche Gianfranco Fini e, se non sbaglio, Schifani.
intelligenti pauca!
Visco s’è sbilanciato promettendo che in 5 anni questi signorini saranno educati al corretto pagamento delle tasse, ma essi sanno come noi sappiamo che la probabilità che queste siano le solite promesse di uomo di mare è prossima a 1.
Visco Visco sei proprio un uomo .. sinistro!!
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Politica