Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Agosto 2012. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore maistoi.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Cara Imma,
purtroppo era prevedibile che la violenza continuasse, pure peggiorando.
dovresti proprio sforzarti di mettere un serio punto d’arresto. rivolgiti alla tua famiglia o, in alternativa, al centro antiviolenza segnalato, che non mancherà di darti suggerimenti utili sull’iter da seguire per allontanarti da questa pericolosa situazione.
anche se non hai lavoro né mezzi di sostentamento tuoi, in una separazione ti sarebbero dovuti alimenti per te e per le bambine, oltre al diritto di abitare la casa coniugale. questi aspetti di legge sono nel tuo caso più che appropriati. quindi, non astenerti dall’approfittarne.
il tuo uomo ha parecchio da imparare e una buona lezione gli sarebbe davvero utile!
un abbraccio.
Certo camy…ma guarda e cosa pensi che le dicano al telefono??
Semplicemente quello che le abbiamo detto noi…
Svegliati he! Essere arretrati va bene ma c’è un limite!
Certo che è paradossale che una che infanga e diffama ogni due commenti su tre, accusi altri utenti di venire nel forum solo per infastidire. Così come non penso che a Imma serva sentirsi dire che IN QUESTO MOMENTO è una donna debole, perchè se sta scrivendo qui raccontando la sua storia, penso che già lo sappia da sè. A tutte noi può succedere di incappare in un pezzo di merda, non per questo dobbiamo colpevolizzarci noi. L’ importante è riuscire a prenderne coscienza e a venirne fuori.
La ragione principale per cui consiglio sempre alle donne di non condividere la filosofia patriarcale di tanti uomini ( che vogliono la donna succube, dipendente materialmente ed emotivamente, non sessualmente emancipata E DI CONSEGUENZA poco consapevole ), è proprio per far sì che poi non si ritrovino in situazioni come questa e non per promuovere il “puttanaggio a oltranza”!
La cosa importante ora è dare a Imma un consiglio sensato e secondo me non le resta che chiedere aiuto a qualcuno che possa CONCRETAMENTE darle supporto e aiutarla a liberarsi di questa situazione con quest’ “uomo”. Perchè tu Imma penso ti sarai resa conto che in questo rapporto non resta nulla da “salvare”, vero ?
GRAZIE A TUTTE X L`INCORAGGIAMENTO RIFLETTERÒ E PRENDERÒ LA GIUSTA DECISIONE
Prego imma! Come vedi sentirti dire che sei debole in questo momento… È SERVITO ECCOME! PER SPRONARTI E SVEGLIARTI…ma ora non devi fermati…devi continuare a pensare al bene tuo e dei tuoi figli che sono la cosa più importante!
Ricordalo…sempre!