Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Agosto 2012. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore maistoi.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Msistoi, ma tu sei la testimone di Geova che scrive anche altrove? Se si anche tuo marito lo è? Nulla giustifica la violenza fisica e verbale. Nulla. Ma le menate che notoriamente caratterizzano la vita dei tdg fa esplodere il cervello certi soggetti “accesi” di temperamento. Dimmi una cosa, se ti va (se sei tu la tdg). La setta ti ha fatto su quando già subivi questa situazione o ti ci sei accostata da sola quando tutto andava ancora bene con tuo marito?
Si Lisa sono io che ho dato un consiglio alla ragazza sui TDG. Mio marito non lo è, e nemmeno io lo sono. Se hai letto bene li frequento . E grazie a quanto ho appreso ho capito che il matrimonio va salvato a tutti i costi … Ovviamente nel limite del possibile. Ti informo che non si tratta di una setta. Saluti.
maistoi, ti dico onestamente, avendo provato ciò che dici in prima persona, che ho avuto I BRIVIDI leggendo ‘ho appreso che il matrimonio va salvato a tutti i costi’. E preciso che direi la stessa cosa se tu l’avessi interiorizzato sentendo parlare chiunque. E non perché io creda poco nel valore di un’unione o nel tentare di riportare la pace, anzi, ma, perdonami se son diretta, tu non stai vivendo una crisi di coppia, ma sei in un’altra cosa, che non si risolve assolutamente con le normali regole assertive utili a chi ne vive una ‘normale’. Vivere nella violenza psicologica ti ha già condizionato più di quanto pensi, e tolto lucidità a causa dell’adattamento. Ti manca solo di farti condizionare da letture e parole che TI ALLONTANANO DALLA REALE PERCEZIONE DEL PROBLEMA. Bada che capisco benissimo come ti vivi la cosa, tanto più perché lui non era o non sembrava così. Ti capisco, ma non posso dirti continua così. Sei totalmente fuori strada. Leggi il problema dal verso sbagliato, come chiunque ci stia, sino a che non inizia a vedere. Leggi il libro ‘molestie morali’, per piacere. E se vuoi altri che ti posso consigliare. Anche se ti riconoscerai nell’uno per cento comunque capirai meglio un meccanismo che ora ti sfugge e avrai uno spunto di riflessione. A leggerli non perdi nulla, se non c’entrano con te, non ti mostreranno qualcosa che non vivi, se non lo stai vivendo, e non sceglieranno al posto tuo. Io ho letto quel libro dopo anni. Vorrei averlo fatto prima.
e preciso che capire il meccanismo può servirti di piú a capire tuo marito e cosa gli sta succedendo che non saperlo. Non ti sto esortando a non credere nei tuoi valori.
Ciao a tutti, io invece ho subito violenze verbale psicologiche e per fino fisica sono arrivata ad un punto a chiedermi chi sono. ho due bambini 15 e 5 anni mio figlio grande ne ha visto di tutti colore con questo maledetto papa scusate non riesco piu a continuare .
Anchio leggendo la tua lettera mi rispecchio io sono sposata da tredici anni due figli 12 e 8 …e non c e la faccio più sono a pezzi…..io non sono indipendente ho al meno ho un lavoro da poco 5 ore al giorno..non ho la patente e questo significa che son 13 anni che mi porta avantie indietro…per lui non sononiente di buono ne come moglie madre e donna me lo sento ripetere tutti i giorni …da qualche anno a iniziato
Anche con i miei figli v
Come obeso mongoloide eccccc..tutti i giorni e arrabiato ci insulta …poi a letto ci devi stare anche se ti umilia davanti a tutti.parla male insulta la mia famiglia , ma lui e sempre stato cosi con me io sono convinta che lui non mi a mai amato mi a solo sposata perche aspettavo mio figlio ..mi minaccia che i miei figli adesso sono grandi di lasciarmi ..sono 6 anni che non vado a trovare i miei genitori in sicilia perche …lui dice che non abbiamo abbastanza soldi …ma mi a anche detto che se li avrebbe non vuole piu andareda i miei che posso andare da sola…ho sopportato fino adesso per i mie figlii ma mi sento 0zero ormai….spero che…finisca tutto questo dolore che mi porto dentro x tanto tempo.
Quello che mi lascia basita leggendo le vostre storie è come abbiate potuto mettere al mondo figli con personaggi del genere? Se dopo 3 mesi dalla nascita del 1 figlio lui ha cominciato ad usare violenza ed ha continuato, perchè ci hai fatto un altro figlio? perchè lo hai messo in questo mondo, alla mercè di un personaggio del genere???? ma perchè non usate la testa???
Cosa vuoi fare adesso? Un uomo cosi, anche se ti separi, è capace di stalkerizzarti a vita, ed è tanto se la vita la riesci a salvare. Ma i figli? chi li difende? La nostra legge purtroppo non ci tutela affatto. Pensateci un milione di volte prima di mettere al mondo creature con personaggi che voi vi siete scelte e che per vostra stessa ammissione sono dei VIOLENTI (e che voi vi illudete di poter SALVARE). Poveri bambini…..
Alessia, sul perche’ hanno avuto i figli con loro ti rispondano le dirette interessate. Ti faccio notare pero’; a proposito di “scegliere” che l’autrice dice che lui si e’ rivelato dopo cosi” e ti assicuro che i veri narcisisti perversi lo fanno eccome. E se e’ davvero violenza psicologica e manipolazione e’ un lavaggio del cervello e un qualcosa che ti mette in condizioni paralizzanti e di paura e di sensi di colpa molto molto piu’ di una sindrome da crocerossina, che puo’ anche non esserci affatto.”Cosa vuoi fare adesso?”: chiedere aiuto e tentare di uscirne, .ccomunque. Di queste situazioni si puo’ riuscire a liberarsi pero’ bisogna capire in cosa si e’ veramente per potersi difendere.
Smetti di frequentarli credi nelle cose vere…tangibili…in te
trova la fede e troverai la forza…cmq ti informo che È una setta di fanfaroni bugiardi e malati
Allontanati d pensa con la tua testa
maistoi
hai sposato un uomo inferiore a te sotto tutti i punti di vista, ed essendo lui di carattere fragile e debole, scatena con la violenza le sue frustrazioni. anche secondo me qui c’è ben poco da salvare: SE NON TE STESSA E I TUOI FIGLI. lascia quest’ uomo e nasconditi da lui. Rifatti una vita altrove, dove lui non possa trovarti. hai fatto un grosso errore sposandolo ma non è colpa tua, anche se non capisco come possa un uomo sensibile e amorevole trasformarsi in una bestia… evidentemente – scusa se te lo dico – c’erano già da prima dei segnali, che forse tu non hai voluto o saputo cogliere. Lo comprendo.. perchè quando siamo innamorati di qualcuno i suoi difetti tendiamo a minimizzarli. ma adesso non ami più quest’ uomo, mi sembra evidente. quindi che “unione” devi salvare ?…del resto come si può amare qualcuno che ci maltratta e ci umilia in continuazione ? E’ tempo di fare MARCIA INDIETRO. Auguri per tutto.