Vincere la timidezza
Ciao a tutti scrivo questa lettera per avere consigli oppure per sapere delle vostre esperienze che mi possano aiutare… Mi presento mi chiamo Edoardo sono un ragazzo di 18 anni gioco a calcio e vado alle superiori… Il mio problema è che non ho un carattere molto aperto e quindi non socializzo molto con la gente e da questo ne consegue voti più bassi a scuola partite scadenti a calcio addirittura non voglio andare a fare il cameriere perché le persone mi danno fastidio. Tengo presente che una volta vinta la timidezza io con le persone sto molto bene. Non ho problemi di timidezza per il mio aspetto infatti sono un ragazzo abbastanza carino per questo le ragazze interessate a me non mancano ma per la mia timidezza se ne vanno tutte. Come faccio a risolvere questo problema? È dato dall’età forse? Ditemi tutte le vostre esperienze se volete e anche dei consigli… Buona serata a tutti!
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Me stesso
1 commento
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
ciao milito, la timidezza puo’ essere data da un disagio dentro di te, ovvero c’è qualcosa che ti turba quando sei insieme a qualcunaltro, esempio il confronto o perchè non sai cosa dire, devi capire cosa ti succede dentro e piano piano vedrai che ne verrai a capo..