Salta i links e vai al contenuto

Come vincere la solitudine e non entrare in depressione

di mik69
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Febbraio 2008. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Come vincere la solitudine e non entrare in depressione

La lettera ha ricevuto finora 95 commenti

Pagine: 1 2 3 4 10

  1. 11
    mik69 -

    Ciao Roberta grazie per le tue parole mi stringe il cuore sapere che anche tu stai soffrendo.Da quando ho scritto questa lettera sono successe molte cose ora sono andato via di casa abbiamo affrontato il discorso con i bambini in modo maturo e per fortuna sono abbastanza sereni,nel frattempo ho toccato propio il fondo ho scoperto che lei ha un altra relazione e la cosa che mi fa più male è che mi ha mentito ha tradito la mia fiducia ormai non credo più a quello che dice e purtroppo dentro di me sento di amarla ancora e questo mi fà stare male.Sono dovuto tornare a casa con i miei genitori perchè non posso permettermi un affitto e anche questo è un grosso smacco.Non poter vedere i bambini tutte le sere è dura mi mancano un sacco non ho grandi prospettive per il futuro vivo alla giornata e dedico il mio tempo libero ai bambini che sono l’unica cosa che mi dà forza giorno per giorno.Un abbraccio forte Michele

  2. 12
    roberta -

    Ciao Michele,ho letto la tua risposta e sono daccordo con te sul fatto che i nostri filgi ci danno quella gioia che può comunque riempirci il cuore.Hai fatto bene a scegliere di separarti perche ine ffetti e’ l’unica via. Io invece non mi sos eparata perche non ho avuto la forza cmq di tolgiere il padre hai miei filgi, perche in fondo loro non hanno colpa.
    Vedrai che con il tempo ti sentirai sempre piu forte ed i tuoi filgi di sicuro capiranno e ti vorranno sempre un gran bene.
    Per i tuoi bimbi posso consilgiarti di fare per loro un disegno al giorno in un album da disegno, cosi capiranno che tu li ami anche se non possono vederti tutti i giorni e sara’ epr loro un enorme ricordo.E magari anche loro possono fare disegni per te, in fondo esistono diversi metodi epr rimanere ins tretta relazione anche a distanza.
    Che Dio vi benedica a tutti e che la gioia immensa vi riempia il cuore ogni giorno.

  3. 13
    mik69 -

    Ciao Roberta grazie per il tuo conforto sei una persona speciale sai io non me ne sono andato per mia scelta è stata lei a cominciare a dire che forse se per un paio di mesi ci allontanavamo era meglio così restando soli potevamo fare chiarezza poi ho scoperto che ha un altro mi ha detto che gli dispiace e che sono il padre migliore per i nostri bimbi ma però non ha esitato ad allontanarmi ed ora vorebbe che ogni tanto usciamo tutti assieme anche per parlare perchè forsei rende conto che stà sbagliando ma io non penso sia giusto, i bimbi li ho tutti i fine settimana e li vedo ogni mercoledì vedo che con me sono più sereni e loro mi fanno molti disegni io sono negato col disegno vorrei tanto che tutto si sistemi ma non penso che riuscrei a ricominciare è dura spero che col tempo tutto passi non so quanto posso resistere ciao un abbraccio forte Michele

  4. 14
    ornella da quarto napoli -

    in effetti chi prima chi poi ki in qs istante come me sta soffrendo immensamente x un a decisione improvvisa del partner di lasciarci con un intenso “non ti amo piu” magari nel giorno del vostro 30 compleanno…non ho parole x quello ke sento e quello ke vedo nei prossimi giorni o mesi… gia guardare un ora piu in la ed immagginarmi senza lui mi fa rabbrividire.. in effetti è come una morte improovvisa, quasi non ci credo, basta distrarmi per poi diventare vittima di un tremito allo stomaco dopo aver realizzato l accaduto.. sto malissimo ma so che prima o poi, passera’ e questa è l unica strada da percorrere! ho sempre la speranza che squilli il telefono e che sia lui a dirmi: amore è stato uno scherzo sono qui… si impazzisce, ma purtroppo non possiamo far nulla di fronte alle scelte altrui! l agonia è ancora peggio, la tua donna non ha sani comportamenti e spero se ne renda conto, ma se ne rendera’ conto solo se dentro nutre un sentimento e ne sente la mancanza… davanti ad una scelta altrui è meglio assecondare subito!!! e sparire cosi chè si da a loro il dubbio… poi quel ke sara’ sara’ niente è eterno neppure noi che soffriamo tanto… forza e coraggio stringiamoci in solidarieta’… noi vittime dei nostri parter..

  5. 15
    miki69 -

    Grazie Ornella per il tuo conforto capisco benissimo il tuo dolore e mi dispiace di cuore è una sofferenza atroce ma ti assicuro che poi col tempo capirai molte cose tutto questo aiuta a crescere ad imparare ad amare più se stessimi piacerebbe molto sparire dalla sua vita ma per il bene dei bambini non posso farlo e questo mi fa stare male vederla parlare con lei l’amo ancora e so che un giorno si pentirà delle sue scelte si puo perdonare ma non dimenticare accetare un tradimento non è facile Ora stò cercando di fare tutte quelle cose che per amore mi ero impedito e ti dirò che non è male fatti coraggio la vita può essere diversa basta volerlo e crederci un abbraccio di solidarietà e ricorda se hai voglia di sfogarti scrivi ciao Michele

  6. 16
    Walter -

    Ciao io mi chiamo Walter ho 43 anni e ho subito anch’io un abbandono dalla persona amata, sto facendo molto fatica a venirne fuori perche’ la mia vita era improntata alla famiglia e il lavoro, le amicizie le conto sulle dita e per lo piu’ sono tutti accoppiati, la depressione per la solitudine mi attanaglia ogni giorno e non so cosa fare

  7. 17
    sabrina -

    Sono separata dapiù di due anni, una bimba di dieci in affido congiunto, ho 42 anni : 8 mesi fa una relazione che sembrava una ventata di ossigeno poi mi lascia. vivo nella solitdine più tremenda consapevole che mia figlia se ne andrà un giorno e io? ci sono momenti in cui la rabbia mi assale perchè mi sento ancora viva e agli occhi degli altri è come se fossi morta, parenti e amici si volatilizzano quando hai problemi. ma credo che da tutto questo uscirò e mi rifarò pure una vita. Per ora nuoto, nuoto, nuoto e scrivo, ma la paura della solitudine affettiva è grande, vi capisco tutti e vete tutta la mia comprensione e affetto.

  8. 18
    asia -

    come capisco ma questo sinceramente non mi fa sta bene ,ho 38 anni lavoro sono tre giorni la settimana fuori casa e il restante lavoro da casa, sposata da quasi 10 anni (l’anniversario l’avremo festeggiato fra due mesi) da 6 mesi mi diceva sono giù , sono giù ed io andiamo da qualcuno e lui passerà passerà e invece 15 giorni fa (non ti amo più provo solo affeto) lo pregato pianto pianto adesso stiamo andando da una mediatrice familiare per un ultima chance ma io sono disperata non riesco a lavorare vado a calmanti e sto male piano piango e mi dispero. sicuramente ci sono cose che non vanno ma perchè non risolverle all’interno della coppia e poi vivere in casa così è uno stillicidio continuo come si fa da andare avanti????

  9. 19
    Massimo -

    Mi rincuora pensare che non sono l’unico ad attraversare questa situazione. 34 anni, sposato da meno di due senza figli. Ho messo tutto in questa storia e anch’io come voi ho trascurato interessi e amicizie, convinto di avere tutto quello di cui avevo bisogno. Poi un bel giorno arriva il colpo…non ti amo più, non è questa la vita che volevo, voglio separarmi. Ed eccomi qua, completamente solo, impegnandomi tutto il giorno nel lavoro per non pensare alla mia solitudine ma poi tremendamente solo quando non lavoro. I sabati e le domeniche per me sono una sofferenza. Chiuso in casa, senza nulla da fare, con la consapevolezza che nessuno ti cercherà perchè tu semplicemente non esisti,non fai parte del mondo. Mai avrei creduto di trovarmi in questa situazione, mai avrei creduto che la mia vita potesse precipitare così in basso. Perchè proprio a me mi chiedo? E’ facile dirsi esci, fai questo fai quello conosci gente, ma poi dal punto di vista pratico come fai? E’questo che non riesco a capire. Mi sento come un ingranaggio bloccato che non riesce più a ripartire.

  10. 20
    sissi -

    Tutto quello che state scrivendo è quello che sta succedendo anche a me. Vita competamente dedicata alla famiglia, lavoro, cresco i figli, curo i genitori e poi cosa succede….. mio marito perde la testa e mi lascia. Adesso io non ho più nessuno che mi pensa, pensavo di avere un uomo che mi voleva bene invece erano due anni che pensava all’altra ma non solo si era creato una vera e propria rete di amici fuori dalla famiglia. Adesso mi sento uno straccio non ho amiche, non ho interessi devo ricominciare tutto da capo nella mia vita …. mio marito erano 4 anni che si stava creando una vita parallela ed io non mi sono accorta di niente o meglio non ho voluto vedere perchè non ci potevo credere….mi fidavo di lui pienamente….cosa posso fare?

Pagine: 1 2 3 4 10

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili