Salta i links e vai al contenuto

Vicini di casa, soliti problemi?

di raffaela64
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 26 Aprile 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Vicini di casa, soliti problemi?

La lettera ha ricevuto finora 25 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    Nico -

    Vi confermo che anche ad Arezzo è esattamente la stessa cosa, difatti, io ed i mei genitori viviamo da 23 anni in un condominio di 15 condomini. Il problema è che siamo noi soli contro altri 14 in quanto non veniamo neppure rispettati nei nostri diritti. I miei genitori stanno gradualmente smettendo di andare alle riunioni visto che nella miriade di problemi e segnalazioni da risolvere le uniche parole ricevute sono: Siete gli ultimi arrivati: ve ne dovete andare, c’avete rotto i co......, ti prenderei a palate etc. etc., alcuni con sguardo demoniaco ed altri toccandosi la patta e NESSUNO che interviene sul calmare le acque. Nonostante i problemi riguardino i condomini che buttano l’acqua dalla terrazza come fosse un vecchio orinale, lasciare le macchine nel porticato quando non è un parcheggio, presenza di un trogolo (si un trogolo) davanti all’immobile, TOTALE mancanza di rispetto e prepotenze nei nostri confronti etc. etc. etc. etc., anche l’amministratore (in qualche modo e con insistenza voluto da noi da circa 1 anno oramai) si unisce al girone demoniaco affermando ingiustamente e falsamente che siamo dei rompiscatole visto che tutti gli altri ci danno contro. Da notare che la nostra unica richiesta è SOLAMENTE il rispetto reciproco (e quindi PIANTARLA con la PREPOTENZA e le continue diffamazioni).

    Per inciso devo affermare che in precedenza abbiamo vissuto per 20 anni in affitto presso altri palazzi rispettivamente composti prima di 6 e poi di 4 coinquilini (mentre attualmente siamo, anzi i miei genitori sono, uno dei 15 proprietari), e MAI e poi MAI abbiamo avuto tali problemi. Io stesso ho un mio appartamento con altri 5 condomini ed anche qui al momento non ho MAI avuto alcun tipo di problema.

    Da questo cortesemente vi chiedo: siamo forse noi i VERI prepotenti e demoni dell’infermo o siamo capitati di fronte al vero SATANA con altre 14 teste?

    Grazie! Ciao.!

    P.S: secondo il mio modesto parere ci sono due tipi di PREPOTENTI: quelli che sono l’analogo dei bulli a scuola e gli altri che stanno zitti invece che riprenderli facendogli capire le strafalcionate che stanno facendo, che forse per fermare 14 prepotenti bisogna diventare 14 volte più prepotenti di loro? Ed in ogni caso quanto si può reggere?. Infine, che così concludo, non basta neanche fargli capire che i miei non se ne andranno mai via, e neppure il sottoscritto quando, spero il più tardi possibile, erediterò l’appartamento!!!

    Quindi, cosa si può fare?

    Grazie Ancora! E Ri-Ciao.!

  2. 22
    maria grazia -

    ciao Nico
    io penso proprio che IL BULLISMO CONDOMINIALE ( perchè di questo si tratta ) sia davvero un problema serio, ma troppo sottovalutato dalle autorità ( tant’è che in certi casi si arriva a conseguenze estreme e terribili come i fatti di Erba ). Il mio modesto suggerimento è di raccogliere le testimonianze di tutti coloro che, come noi due e altri che scrivono qui, subiscono ingiuste vessazioni e prepotenze da parte dei propri vicini, e di sottoporre la questione agli organi e alle associazioni competenti. Intanto, riporto alcuni link che penso possano tornare utili:

    http://www.oggi.it/famiglia/casa/2013/07/05/vicini-molesti-attenti-allo-stalking-condominiale/

    http://www.donna-in.com/2012/11/come-difendersi-dai-vicini-rumorosi-ce-lo-dice-lavvocato/

    http://avvrenatomusella.blogspot.it/2012/09/rumori-molesti-i-vicini-rumorosi-non.html

  3. 23
    Lisuz -

    Salve a tutti.
    Non mi intendo di legge, ma nessuno ha parlato di telecamere, tribunale, altri enti che non siano un avvocato.
    Io ho un problema contrario: vivo in affitto, fino a poco tempo fa in un monolocale (con isolamento acustico pari a -10, cioè tutti i rumori amplificati di 10 volte) Ho cercato altro e ho trovato un appartamento più spazioso ma con isolamento pessimo. Per quanto siano tutti tranquilli e discreti, si sentono le voci di quelli sotto, di quelli sopra e di quello in parte. Ho dovuto combiare stanza da letto giacché sembrava di dormire con quelli di sotto! Ora mi sembra di dormire con quella (una signora vedova) di sopra. Starnuti o colpi di tosse, lievi passi. Devo rimanere con la radio accesa che sovrasti i rumori. Quello che mi ha demoralizzato è stato che: 1.non me ne ero resa conto subito, in quanto presa da entusiasmo; 2- nessuno me lo aveva detto il giorno della visita, quando avevo il tempo di cercare altro.
    Sinceramente non so che fare, grazie a chi…

  4. 24
    Golem -

    Strano. Non è che godi di un raro caso di iperacusia?

  5. 25
    Yog -

    Lisuz, da amico e da Professore te lo dico io cosa puoi fare: comprati una casa singola su un lotto da 5000 mq, non serve di più e non ascoltare quelli che dicono che serve almeno un acro, ti assicuro che ti cambia la vita e oltre a sentire pochissimi rumori (qualcosa c’è sempre, ovvio, pure io per esempio ho acufeni qualche volta o mi infastidisco per il mio stesso battito cardiaco, specie di notte, alcune volte mi incazzo pure) ti mangi l’insalata freschissima da marzo a giugno e pure i carciofi in aprile e i broccoli d’inverno.
    Credimi, son soldi ben spesi e adesso gli immobili con terreno annesso vanno via a prezzi da saldo, il COVID è stato di grandissimo aiuto anche se la tendenza era già in atto.
    Vivere in appartamento non è una vita vissuta a metà, è molto molto molto peggio, e – ricordalo – si vive una volta sola.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili