Salta i links e vai al contenuto

Un viaggio in Germania ha distrutto 5 anni di storia

di giada38
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 30 Luglio 2013. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Un viaggio in Germania ha distrutto 5 anni di storia

La lettera ha ricevuto finora 29 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    giada38 -

    NEVER:
    Grazie del tuo commento…sappi che l’ho apprezzato moltissimo e ne farò tesoro… condivido all’80% ciò che scrivi…l’unica cosa che contesto è la parte in cui mi chiedi COME POSSO AMARE UNA PERSONA CHE NON STIMO…Beh io non posso proprio dire di non stimare quest’uomo, ( ci sono un sacco di cose che stimo di lui, come ad esempio il fatto che riesce ad avere successo in qualsiasi campo e ha le palle di fare cose che altri non farebbero…il suo andare in Germania è stata una scommessa con se stesso; ha lasciato anche il lavoro che faceva qui per dedicarsi a questa cosa ed ha avuto ragione perchè gli sta andando tutto a gonfie vele..); per il resto mi rendo conto che lui è una merda..Ma non gli sto dietro per ossessione; sbagli anche qui: gli sono stata dietro, ( nonostante tutto ), perchè sono convinta che sia solo un problema di immaturità…Lui ha qualità eccezionali ma nel rapporto di coppia è di un immaturo spaventoso…Ho sempre sperato che maturasse, tutto qui!! SICURAMENTE MI SBAGLIAVO..Non credo sarebbe in grado di uccidere nessuno, credimi..se lo facesse chiamerei i carabinieri e lo farei arrestare, stanne certo, non sono cosi cretina. Anche la storia del segno zodicale…forse non sono stata capita..io non sto dietro queste cose..ho solo detto che lui rispecchia molto i sagittario, tutto qui ma da qui a fare, di questa cosa, una ragione di vita, ce ne corre.

    RUSTICO:
    Non hai dato un grande contributo col tuo commento…troppo facile, generico e superficiale scrivere ciò che scrivi tu..

  2. 22
    Never -

    GIADA
    Ok, ti capisco, ma solo alla prima, massima seconda volta. Cioè qua hai avuto ennesime riconferme. Io ti capisco quando dici che speravi cambiasse ecc. E’ umano e sei comprensibilissima. Però ammetterai che sono troppi i casi ormai.
    Sulla stima è un discorso lungo..cioè dipende dalle priorità che dai alla vita proprio. Per me per esempio una persona che molla tutto e tenta avventure non è più stimabile di una che fa l’operaio in una stessa ditta tutta la vita. La stima la do proprio su altre cose, i valori appunto. Il successo in un campo non è per me stima automatica..che so, molti politici hanno avuto “successo”, hanno soldi, donne, potere..ma non per questo li stimo. La stima va secondo me riservata proprio a chi è moralmente onesto nei valori. E non mi sembra il suo caso, perchè di insicurezza non si può parlare secondo me. L’insicurezza è quando sbagli per fragilità o paura, ma qua c’è volontà (almeno credo). Poi se il problema è “solo” la vita di coppia, e lui nel resto del tempo che so, si dedica ai poveri donando tutto allora il discorso cambia, ma non credo sia questo il caso. Cioè tu in pratica lo stimi perchè magari è affascinante, ha successo in taluni campi, senza in realtà fare molto, anzi vivendo un po’ sui suoi comodi…ecco, io stimerei molto di più uno brutto, che riesce in poco, ma che magari ce la mette tutta per riuscire.
    Poi lì sono discorsi ampi…cmq tornando terra a terra cosa pensi di fare? Riprovarci? Mi sembri cmq una persona sufficientemente matura da sapere che un rapporto senza fiducia non funziona…Cioè, se per l’ennesima volta lui torna pentito, al prossimo viaggio cosa farai? Dai, non puoi vivere una vita rosicando continuamente così. Pensaci.

  3. 23
    Hurin -

    C’è poco da fare.. le donne sono donne… qua va tutto al contrario… che due maroni!

  4. 24
    LOL -

    Tu puoi dire quello che vuoi, ma quelle qualità che elenchi ,nella coppia non servono a nulla . I successi personali o i soldi o la bellezza , servono a qualcosa ,se non c’è anche il resto , ciò che è ben più importante?
    Forse , non hai capito l’esempio della modella . Te lo dico in altre parole.
    Quando stai con qualcuno che è in tutto superiore a te , tranne che come persona ( e come persona intendo a 360 e non solo per i suoi successi personali , che infatti anche una modella ha , oppure per la stima che riscuote all’esterno ), non puoi sottovalutare proprio quest’aspetto. Quindi è una storia destinata a portarti a niente , se non a soffrire. Salvo che tu non sia proprio come lui/lei.
    Il partner si sceglie in base alle proprie aspettative e desideri e non in base alla sua bellezza ed i suoi successi!
    Per te essere tradita sembra un peccato veniale , quando , invece , in una coppia è la cosa più grave.
    Allora ,tu trovi le giustificazioni dell’innamorata , con frasi fatte ed inutili , come “quando si ama si perdona”! Via, smettiamola di essere ridicoli che la situazione è già abbastanza triste! E tu hai dimostrato di saper scegliere , per tuo padre , per ciò che ritenevi giusto , quindi nascondere le tue debolezze o la devozione verso questo tizio dietro quella frase non ti fa onore.
    Quando si ama ci si aspetta di essere ricambiati e non solo nei sentimenti, ma anche nel rispetto , nelle aspettative , nella fiducia.
    Quindi ,hai sbagliato partner, completamente!
    Il tuo lamentarti , dopo decine di conferme , insieme al tuo voler sottolineare le qualità di questo individuo è tipico di un rapporto sbilanciato. Così il carnefice ha trovato la sua vittima perfetta, pronta sempre a riaccoglierlo perché lo idolatra! . Talmente perfetta da poter raccogliere anche le sue confidenze sessuali!!
    Tu dici: “lui è un immaturo!”
    E tu , invece , sei matura sentimentalmente? Sai scegliere nel rispetto della tua dignita? No, se ci muori dietro!!!
    Forse, non hai capito che chi è “malato di sesso” non è un immaturo ma un “malato” (di sesso) e non cambierà mai e poi mai:E’ come se due personalità vivessero dentro la stessa persona , l’una quella positiva da mostrare all’esterno che riceve stima per i suoi successi personali e l’altra quella del “chiavatore” seriale !
    Forse , invece che l’esempio della modella , ti avrei dovuto dire ” Domani mi metto con una ninfomane e poi mi lamento che mi tradisce!”
    Magari così avresti capito meglio !
    In pratica , sarei stato co...... due volte : La prima per non aver chiuso dopo le prime corna e la seconda perché neppure mi son chiesto chi c’avevo davanti , , dando la colpa a delle “donnacce”!….Sisì! Il problema è lui , non le donnacce!
    Chi starà con quest’uomo sarà destinata alle corna perenni , quindi meglio che si trovi una come lui , sessualmente parlando , allora si che sarà una coppia che funzionerà : Una coppia aperta , naturalmente, dove ognuno va a letto con chi vuole e quando vuole !

  5. 25
    Dottor -

    @ rdf @mr-x storia al contrario ehhh?? 😉

    @giada per favore respira!!! non pensare col cuore ma con il cervello per favore!!! ti ha tradito!!! ti piacciono le corna? credi nel perdono?? ok ok no problem…qualcuno mi disse che in amore non si molla ai primi problemi,qualcuno mi disse che in amore vero non si tradisce!!!! credi a questo fantoccio insicuro con manie di grandezza,la dignità è tua!!!! rifletti che piu si va avanti e peggio è!! devi recuperare te stessa,ti sotterrerà e annienterà!!! poi fai come credi ,il mio è un umile consiglio e pensiero e non ho la verità in tasca e non conosco il tuo partner!! ma le certe cose sono molto ma molto standar!!!sei giovane giada?? intendo 20 enne?………(gli oroscopi ehhehe vabbè perche no?))comunque con tutto il rispetto e per il tuo dolore ( io ho sofferto molto),,questa lettera mi fa sorride non so!!!! senza offesa ehhh!! auguri giada ,tantiii auguri e ascolta i consigli ciaooou

  6. 26
    enù -

    Cara Giada, non ti ha mai amata davvero.
    Chi AMA non manca di rispetto, non tradisce la fiducia dell’altro.
    E soprattutto si fa carico anche dei problemi della persona amata per aiutarla, senza scaricare le responsabilità.
    Ci si ama, ci si sostiene, ci si rispetta, si affronta la vita insieme.
    Tutto quello che lui non ha fatto e che non farà mai.
    Allontanati, passa oltre, cerca il vero Amore. Non permettergli più di farti soffrire.

  7. 27
    giada38 -

    MR X:
    Hai ragione..è come il coccodrillo..ci sto riflettendo anche io in questi giorni..a letto ci sa fare parecchio ma non è per questo che sono attaccata a lui…non vivo per il sesso; posso anche farne a meno.

    KON KON:
    Anche tu non scrivi cose sbagliate e capisco perfettamente cosa mi vuoi dire… Non so neppure io cosa aspettarmi….forse sogno che lui si redima e mi dica che sia soltanto io l’unica donna della sua vita e che vuole vivere con me…in passato me l’ha chiesto, (voleva che andassimo a convivere fuori all’estero, ma io gli ho fatto notare che non potevo abbandonare mio padre solo e malato..lui questa cosa dice che l’ha capita ma di fatto non l’ha mai digerita…);credo dunque che il mio sogno non si realizzarà mai e che tutto è destinato ad andare in frantumi…LO STO CAPENDO MOLTO BENE, NON TEMETE!!

    NEVER:
    Sai che sul fatto di aiutare il prossimo ci hai azzeccato? E’ una delle cose che mi hanno fatto innamorare di lui..lui aiuta davvero le persone in difficoltà…è molto molto generoso e si spende completamente per gli amici in difficoltà o anche per gente povera che incontra nella sua vita…è questo che mi fa uscire pazza…mi domando: ma come può una persona cosi meravigliosa essere una tale merda nel rapporto di coppia? E’ come se avesse due personalità distinte…Non voglio vivere una vita rosicando, ci mancherebbe…sto davvero pensando seriamente di lascairlo anche se sarà una tragedia per me.

    HURIN:
    Troppo superfiaciale nel tuo commento…

    LOL:
    Hai ragionissima su tutto…lui è malato di sesso!! E lui ha due personalità distinte!! Me ne rendo conto soltanto adesso..già, giorni fa mi ha detto la stessa cosa una mia amica…lui è una persona straordinaria, credimi, anche dal punto di vista umano..ha fatto e fa cose incredibili per gli altri..ha un grande cuore!! E’ questo che mi ha fregata…io mi sono innamorata della persona con un grande cuore, generosa e sempre disponibile per glia altri…non mi so dare pace e spiegare come faccia a cambiare in questo modo nel rapporto di coppia..per questo motivo l’ho perdonato..non perchè io sia una donna succube ed inutile..BRAVO LOL HAI AZZECCATO PERFETTAMENTE LA SITUAZIONE!! GRAZIE

    DOTTOR:
    Mi sotterrerà sul serio se non faccio qualcosa…mi sto muovendo, infatti…mi spiace che hai sofferto anche tu.

    ENU’:
    Grazie mille per le tue parole…credo anche io che non mi abbia mai amata..fondamentalmente perchè non sa cosa sia l’amore anche se lui sostiene il contrario.

    GRAZIE A TUTTI

  8. 28
    piove70 -

    cara Giada… come possono essere stupendi i 5 anni passati “insieme”, se lui li ha passati a tradirti con chiunque… piangi quanto vuoi, ma MOLLALO!!! è pessimo!!! e mi dispiace dirlo ancora una volta.. ma se ci sono MEZZI UOMINI così, e perchè ci sono altrettante donne che lo permettono… io da mò gli avrei dato un calcio nel sedere.. dal primo tradimento.. ed è anche più pessimo perchè cerca di dare la colpa a te.. da buon vigliacco!!! la colpa è sua, perchè se non riesce a tenerselo :)) dentro i pantaloni è meglio che se ne stia da solo!!! in bocca al lupo

  9. 29
    Ana -

    Lo hai mollato spero. Stare con un tizio cosi é da masochisti. Il mio ex appena scoperto che mi ha tradita con la mia ex migliore amica e iniziava a maltrattarmi appena ho chiesto spiegazioni l’ho mandato affanculo subito. Se avessi saputo prima lo avrei mandato affanculo prima.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili