Salta i links e vai al contenuto

Un viaggio in Germania ha distrutto 5 anni di storia

di giada38
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 30 Luglio 2013. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Un viaggio in Germania ha distrutto 5 anni di storia

29 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    katy1998 -

    Ciao Giada,
    ti rispondo io perchè credo di capire la tua situazione.
    Io, nonostante la mia modestissima esperienza di vita da quindicenne, ti consiglierei di lasciar perdere un uomo che non fa altro che farti soffrire e farti piangere. Capisco benissimo quanto tu possa soffrire e quanto di conseguenza tu possa piangere perchè so benissimo che fa malissimo essere delusi dall’uomo che si ama, e so anche benissimo che non è affatto facile lasciar perdere un uomo che tu ami, nonostante lui non faccia altro che farti soffrire… perchè quando si ama un uomo, è difficilissimo dire “lo lascio perdere perchè non mi merita dopo tutto quello che mi ha fatto”. Però comunque credo che tu debba cominciare a lasciarlo perdere, so che ci vorrà del tempo prima di guarire le ferite dalla forte delusione, però secondo me è meglio che tu cominci a lasciarlo perdere, a rifarti una vita tua e a trovare un uomo migliore di lui. Perchè se tu corri gli corri dietro, lui continuerà sempre ad approfittarsi di te e non farà altro che prenderti in giro. Per gli uomini è un motivo d’orgoglio quando una donna gli corre dietro, ma tu non devi dargli questo motivo. Se lui ti continua a tradire, tu non devi starci dietro e devi smetterla di continuare a perdonarlo perchè lui non farà altro che continuare a prenderti in giro e ad approfittarsene di te. Tu questo non lo devi permettere, lo devi impedire. Perciò è meglio che tu lo lasci perdere e che pensi di più a te stessa e a tuo padre, dato che oltretutto è solo e malato, quelle 2 cose sono la priorità, non lui.

  2. 12
    giorigia -

    Ciao Giada,

    penso che sia una persona che sta approfittando di te, che non ha nessun progetto di vità nè nulla da offrirti, un irresponsabile e chi più ne ha più ne metta. In questo comportamento non c’è nulla di buono e nulla di buono che tu possa prendere perchè quest’ uomo non ha nulla da offrirti.

    L’unica cosa che puoi fare è trovare un altro uomo. Con cui sposarti e costruirti una famiglia e che ti rispetti. Non hai nessun’altra possibilità, l’alternativa è continuare a vivere quest’inferno.

  3. 13
    Andrea -

    Purtoppo Giada voi donne avete bisogno di queste sensazioni per innamorarvi. Più venite usate e maltrattate e più vi legate. Questo tizio da un lato fa bene, perchè se si fosse comportato in maniera corretta non ti saresti mai innamorata di lui.
    Infatti guarda tutti i bravi ragazzi in giro..sempre soli.
    Mentre lui alla fine è in gamba perchè riesce a catalizzare l’attenzione di molte donne ed è la riprova che appunto le donne cercano quello..

  4. 14
    LOL -

    Domani mi metto con una modella da copertina che gira il mondo ed è ricca di famiglia , poi tra 5 anni (..ma direi anche meno!), complice la relazione a distanza, mi vengo a lamentare di quanti se ne è fatti!
    Come se il bello non attirasse le attenzioni altrui, come se il bello più i soldi non attirassero ulteriormente le attenzioni altrui , come se la distanza sommata alle prime due considerazioni mi dovesse garantire anche la fedeltà assoluta!!!
    Mi pare normale, cosa c’è di strano nel lamentarsi di questo?

    Era una partita persa fin dall’inizio e malgrado te ne eri accorta hai perseverato! Sbagliare è umano , perseverare è diabolico!
    All’inizio avrà sbagliato lui , poi però, da quando lo hai beccato a tradirti (..con delle donnacce!:D), hai sbagliato tu , perché non hai avuto rispetto per te stessa. Quindi , come pretendi che un perfetto sconosciuto (nel senso che non ti deve nulla) possa portartelo?

  5. 15
    giada38 -

    RDF:
    Forse hai ragione a rispondermi cosi… preciso comunque che dei suoi soldi non me ne importa nulla…

    MR X:
    si mi racconta un sacco di balle ma mi ha anche ammesso la verità…poteva mentirmi, non dirmi quello che aveva combinato in Germania e invece è stato sincero.
    SECCO:
    perchè sei cosi spietato? Perchè la lettera dovrebbe essere falsa? La mia riflessione sul suo segno zodiacale era solo per dire che, la maggior parte dei SAGITTARIO, lui è molto libero…Non credo agli oroscopi ma nelle caratteristiche dei segni zodiacali sì…lui è a tutti gli effetti un sagittario!! Per il resto sei cattivo a dirmi che lo merito…io soffro tanto…nessuno merita di soffrire!!

    MMM:
    Ti ringrazio per la tua riflessone…penso anche io che, chi ama, non parte e non lascia l’altro/a da solo/a però è anche vero che non possiamo limitare la libertà di una persona e condizionarla con le nostre esigenze..lui mi aveva detto che si trattava di soli due anni e io ero disposta ad aspettare con santa pazienza…adesso tutto è mutato e io sono rimasta fregata! Gli incoerenti? Beh lui porta la corona..questo devo ammetterlo!! Dare spazio alla mia anima per riprendermi…molto bella questa riflessione…ti ringrazio molto e ti ringrazio anche per il sorriso finale…rifletterò su ciò che mi hai scritto…GRAZIE!!

    SONIA:
    Forse hai proprio ragione..sto cominciando a capirlo adesso…

    BLABLY:
    Non so se le tue parole siano vere…quest’uomo ha dei lati molto belli ed è anche una persona molto generosa e buona…non credo che mi consideri una delle tante SVUOTAPALLE..non mi ha mai trattata da puttana altrimenti l’avrei lasciato subito…quando è con me è sempre ricolmo di attenzioni e cure che non vogliono necessariamente arrivare al sesso…per questo non credo che sia come dici tu.

    FFF:
    Grazie per l’avvertimento..abbiamo sempre usato le precauzioni e cmq lui ha fatto per due volte il test dell’ HIV ed è risultato tutto negativo.

    STELLINA93:
    Avrai solo 20 anni ma le tue parole sono perle preziose..sei stata dolcissima…MI HAI CAPITA!! E’COME DICI TU: L’AMORE PERDONA TUTTO…Credo sia giusto anche il tuo suggerimento di lasciarlo andare…soffro come un cane al solo pensiero ma forse è l’unica cosa giusta..non so se tornerà..so solo che vivo un incubo..spero passi presto. GRAZIE STELLINA!

    KATY1998:
    GRAZIE ANCHE A TE!! Hai 15 anni ma hai scritto cose molto giuste e sapienti..ne farò tesoro…è proprio vero: IL MIO PAPA’ E’ LA PRIORITA’..NON LUI…

    GIOGIA:
    Non so se si sta approfittando di me o sia soltanto terribilmente immaturo…trovarmi un altro uomo non sarà facile…devo imparare a cancellare lui dalla mia testa..ci sto lavorando…

    ANDREA:
    Io non mi sono innamorata perchè lui mi ha trattata male.io ho amato solo la parte bella di questa persona, ( ti assicuro che ha tanti lati positivi, non è solo una merda…), ma ho dovuto imparare ad amare anche la parte brutta…altrimenti era troppo facile.. Noi donne ci…

  6. 16
    giada38 -

    LOL:
    Lui all’inizio era tutto per me…non esisteva nessun’altra nella sua vita…ad un certo punto è cambiato, non so perchè…io non ho voluto perseverare ma semplicemente dare fiducia ad un rapporto che aveva tanti lati positivi…ho voluto superare le negatività nella speranza di una ripresa e di un miglioramento…ho voluto dargli fiducia!!!! Ho voluto tifare per la nostra coppia…Tutto qui!! Si ho sbagliato perchè lui si è dimostrato una merda, me ne rendo conto…ma l’amore supera tutto!! Ora il guaio è che c’è di mezzo un’altra…e non parliamo di una ” donnaccia ” ma di una che potrebbe prendere per sempre il mio posto…sarò pazza o cretina ma questa cosa mi rode…vorrei vendicarmi: so che lui ha il contatto di questa sul telefono digitale…ha messo il codice al telefono ma io credo di sapere quale sia, ( sicuramente la sua data di nascita ), vorrei prendergli quel dannatissimo telefono da cui non si stacca mai, beccare chi sia questa tizia che non sa nulla di me, prendere il suo numero di telefono, contattarla dirle tutto…almeno gli scombino tutti i piani…ma, mi domando…fino a che punto è lecito farlo? Tanto so già che c’è un’altra..che soddisfazione ne traggo? Forse soffrirei di più…

  7. 17
    Rustico -

    io davvero non mi capacito di quanto le donne possano essere stupide.
    E si lamentano pure, quando uno dice che sono esseri inferiori!

  8. 18
    Never -

    Ma miseria, io sono fin troppo romantico e tendo a perdonare sempre, ma quà stiamo toccando il fondo.
    Non è da me giudicare ma visto che chiedi pareri, ti do anche il mio 🙂
    Dite benissimo, l’amore vero supera ogni cosa, ma secondo me tu NON ami. Il vostro è un rapporto malsano, e c’è tutto fuorchè amore.
    L’amore,secondo me, è tutto fuorchè questo. E’ tutto fuorchè scelte irrazionali dettate da istinti irreprimibili. Ma come puoi amare una persona che non stimi? Quella si chiama infatuazione,ossessione. Cioè, se lui domani diventa un assassino e va in giro a uccidere vecchiette, tu la ami perchè cmq ha “qualche parte bella”? Chissà quali poi… Cioè, qua sei di fronte a una persona, non che sbaglia una volta (allora li si, si perdona), ma che fa dell’inganno,del tradimento, del menefreghismo il suo stile di vita.
    Se vuoi al tuo fianco una pesosna simile, contenta tu…
    Poi certo che se sul giudicare una persona ti basi sul segno zodiacale, e non sulle AZIONI e sulle SCELTE che compie, scusami ma devi rivedere qualcosa. E non si tratta di dire ho ragione io, o hai ragione tu…sono i fatti che lo dimostrano.
    Scusa la durezza del mio commento, ma secondo me ci voleva.
    Ti auguro di uscirne presto.

  9. 19
    MR X -

    Si ma è come il coccodrillo che piange dopo aver mangiato la sua preda, non sono scuse sincere, è falso come giuda e assolutamente inaffidabile, si vede che a letto ci sa fare, altrimmenti non me lo spiego questo tuo attacamento…

  10. 20
    Kon Kon -

    Buongiorno Giada, mi chiedo cosa ci sia da capire in questa vicenda che tu hai peraltro descritto bene. Intendo, nessuno qui potrà usare una bacchetta magica per fare in modo che la relazione tra voi due si incanali nella direzione che tu auspichi. Che poi quale sarebbe, di grazia? A me sembra che in fondo non ti dispiaccia affatto struggerti. Ti dà forse un senso di grandezza esistenziale il soffrire per un tizio di tal fatta? Non riesco davvero a capire la dabbenaggine di certe donne, neppure con tutta la buona volontà ed umiltà possibili. Come ti ha scritto qualcuno, avete obiettivi di vita divergenti. Lui vuole saltare da un fiore all’altro, tu saresti più orientata verso una relazione monogamica di stampo patriarcale. Ti rassicuro sul fatto che non sarai tu a fargli cambiare vita. Si comporterà come adesso sino a quando potrà farlo… e cioè immagino per un bel pezzo ancora. Perciò, cercati uno di quei bravi ragazzi che, come scrive acutamente Andrea al messaggio #13, si ritrovano da soli perché non possiedono l’aura del bastardo che tanto piace ad una caterva di donne, e mettiti il cuore in pace. Oppure continua a soffrire con quel tizio. Ma in tal caso non dovresti passare più da queste parti a chiedere l’impossibile quadratura del cerchio!
    Auguri e buona estate,

    K.K.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili