Salta i links e vai al contenuto

Viaggiare da solo

di Ametrano
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Marzo 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Viaggiare da solo

168 commenti

Pagine: 1 7 8 9 10 11 17

  1. 81
    francesca -

    …poi ci sono andata….in viaggio da sola intendo…
    Le parole di nikam sono state determinanti….lo sai solo dopo se l’esperienza che hai fatto è stata positiva o negativa, e in ogni caso si tratta pur sempre di un’ esperienza nuova.
    E per me è stata senz’altro un’esperienza positiva.
    Ci sono stati momenti difficili in cui ho sentito un pò di solitudine perchè mi mancava il poter condividere ciò che stavo vedendo con una persona con la mia stessa sensibilità di fronte a quelle meraviglie, però è vero anche che è stato molto più facile fare nuove amicizie. Ma la cosa più bella di tutte è stata sperimentare il viaggio misurandolo con i miei ritmi. Andare, tornare, vedere questo o quello o semplicemente decidere di riposare il pomeriggio intero dipendeva solo da me e dai miei desideri. E’ senz’altro un’esperienza che voglio rifare.
    Il mio consiglio è andateci, provate, se poi non sarà stata un’esperienza positiva non lo rifarete mai più ma senza averla provata è proprio impossibile saperlo.

  2. 82
    Linda -

    Sì, marco, da un po’ di tempo sogno di andare a Madeira, che, non so perchè, mi incuriosice molto, senza escludere comunque altre mete. riguardo al periodo, si potrebbe fare per la seconda metà di luglio o anche prima metà di agosto. sulla sistemazione, io sarei per un hotel o un bed and breakfast di media categoria, che possa contribuire a rendere ancora più piacevole la permanenza in un luogo senza però strafare. possiamo stabilire un contatto per parlarne meglio…in ogni caso ti ringrazio per avermi risposto e spero di ricevere ancora tue nuove. a presto

  3. 83
    Marco -

    Ciao Linda, sentiamoci via e- mail mak2404@interfree.it.
    Buona Giornata

  4. 84
    Marco -

    Viaggiare da soli è un’esperienza da fare almeno una volta nella vita!
    Ho pubblicato dei racconti di viaggio dei miei viaggi in giro per il mondo (spesso in solitaria): http://www.marcoeclettico.com

    Buon viaggio!

  5. 85
    - Marco - -

    Ciao a tutti!
    Una precisazione…Marco che ha scritto al numero progressivo “84” non è lo stesso Marco dei commenti precedenti (78-80-83), giusto per non creare confusione a chi leggerà!

  6. 86
    Angelo -

    Ciao a tutti,
    i vostri racconti mi entusiasmano davvero molto.
    Mi chiamo Angelo ho 28 anni e quest’anno mi piacerebbe davvero organizzare un viaggio con persone nuove un po’ perchè non c’è nessuno con cui poter condividere l’esperienza un pò perchè voglio conoscere meglio me stesso e conoscere persone nuove!! Naturalmente amo le mete calde e a questo proposito volevo sapere da LINDA E MARCO se stanno organizzando qlc di particolare a cui potersi aggregare!!
    Contattatemi pure lionangel@fastwebnet.it

  7. 87
    Stefano -

    Ciao a tutti, mi chiamo Stefano e ho 35 anni.
    Anche io quest’anno saro’ in viaggio da solo per vari motivi.
    Pensavo di partire a inizio Giugno con destinazione paesi caldi , preferibilmente Asia.
    Amo molto fare le immersioni ma soprattutto esplorare e conoscere nuove culture.
    Sono un viaggiatore alla mano e non ho particolari pretese per quanto riguarda sistemazioni, trasporti etc..
    Avendo molto tempo a disposizione(non sto lavorando purtroppo),la mia idea era quella di fare 3 settimane alle Filippine(2 Boracay, 1 Mastropasqua) poi spostarmi in Malesia(vari tour piu Perenthian) per un altro mesetto e infine via bus in Thailandia(vari tour piu’ Phuket) per l’ultimo mese.
    Se c’e qualcuno interessato e con stesse esigenze avrei piacere di parlarne in privato:)
    stefano.sartoni@hotmail.it

  8. 88
    IsItSoWrong -

    Anche se un pò in ritardo, do qualche consiglio basandomi sulla mia esperienza, anche per chi programma un viaggio in solitaria nel futuro.
    Io ho fatto un viaggio da solo ad Amsterdam per una settimana e avevo in progetto di farmene un altro nelle Highlands Scozzesi (anche se poi è saltato per altri motivi).
    In qualunque dei casi, credo che per goderti veramente un viaggio in solitaria la prima cosa fondamentale da fare sia uscire dall’idea e dalla paura che un viaggio del genere non valga la pena. Tendiamo sempre a preoccuparci eccessivamente quando facciamo qualcosa da soli a lungo termine, e questo può ostacolare esperienze che poi si rivelerebbero davvero interessanti.
    I consigli ovvi sono sempre gli stessi; io personalmente a 20 anni sono andato e sono tornato sano e salvo. Basta un minimo di buon senso, una buona dose di intraprendenza e il viaggio in solitaria può rivelarsi una grande avventura che rifaresti altre mille volte (come il mio caso). Detto questo, in bocca al lupo!

  9. 89
    Almost-Imperfect -

    Si! si! L’ho fatto anch’io
    Ogni anno avrei voglia di partire per nuove mete! Viaggiare, camminare, vedere… scarponcini, jeans comodi, uno zaino sulle spalle, una tenda all’occorrenza e un buon libro per i momenti di riposo
    Di una cosa mi rammarico, una donna purtroppo deve sempre mettere in conto i rischi che corre, o forse sono solo io a preoccuparmi di questo, però di fatto mi sento un pò limitata

    A differenza di molti amo il nord e la montagna, la mia prossima “meta dei sogni” sarà San Pietroburgo in febbraio, quando è un freddo cane, buio quasi tutto il giorno e si può camminare sulla Neva ghiacciata…
    Quest’estate invece avrei avuto voglia di fare un bel trekking itinerante in scozia o cornovaglia, ma sto a corto di money e quindi niente da fare

    @lloll capisco cosa stai dicendo, nel 2009 sono stata in francia con la moto, 7000 km in una settimana, alpi, verdon, provenza e camargue, meraviglioso! A me la moto trasmette un senso di libertà che difficilmente ho provato in altre situazioni e questo viaggio ha rappresentato tantissimo. Se ci penso sento ancora la sensazione del vento caldo e del sole che mi accarezzava il viso

  10. 90
    danilo -

    ci provo quest’anno da solo verso praga……Da ragazzo ho fatto qualche vacanza del genere ma ora a 49 si ripresenta l’occasione. Parto in vespa…e poi soli è per dire, si incontra tanta gente che cerca te come tu cerchi lei/lui, un viaggio che resta sempre entusiasmante, almeno spero….

Pagine: 1 7 8 9 10 11 17

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili