Salta i links e vai al contenuto

Viaggiare da solo

di Ametrano
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Marzo 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Viaggiare da solo

168 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7 8 17

  1. 51
    Pola -

    non hanno ancora pubblicato la mia risposta… sono d’accordo con andrea… marbella è divertente!

  2. 52
    mediterraneo -

    Ciao leonardo

    Parli inglese? se si vai a Rodi (io sono stato li da solo una settimana a maggio) – mi sono trovato benissimo; di giorno spiaggia – preferivo quella a Rodi citta davanti al casino delle rose – e di sera il labirinto della citta vecchia e i locali della parte nuova dove puoi farti una birra nel puo completo anonimato e ascoltare ottima musica!! ps: c’e un gruppo di inglesi espatriati fuori di testa (simpaticissimi ed alla mano); si trovano la sera – notte – al barettino ‘traffic’ (anche il proprietario greco e impazzito) fai un salto e un attimo fare degli amici a Rodi se sei riservato, rispettoso delle culture altrui e cordiale (e sopratutto se lasci a casa gli stereotipi da italiano ‘magiaspaghetti e mandolino’) ciao 🙂

  3. 53
    Gravola -

    Io mi sento di consigliarti edimburgo. La città merita. La civiltà scozzese è molto più autentica di quella inglese. Li fanno una manifestazione che dura per tutto il mese di agosto, il fringe festival se non sbaglio, che comprende tanti piccoli e grandi eventi in tutti i “campi”. Puoi partire da li e visitare luoghi paesaggisticamente e naturalisticamente unici al mondo, a non più di 1-2 ore di distanza da Edimburgo.
    pensaci….

  4. 54
    laura -

    come molti di voi, quest’anno parto da sola, mi sono imposta questa vacanza in solitaria, adoro viaggiare ma non sempre le mie finanze lo permettono 🙁 quindi dopo 3 anni di ferie trascorse “a casa” e nessuno che possa partire con me in questo periodo..ho deciso che merito una vacanza come piace a me e quindi non senza qualche paura ho prenotato un albergo vicino a Lindos (rodi).
    Mi frena un pò il timore di sentirmi sola e di non saper affrontare questa vacanza nel modo giusto..parto il prossimo 29 agosto…
    Non sono una ragazzina (ho 45 anni) e lo spirito di avventura non mi manca…ma ho qualche timore..ad ogni modo la decisione è presa e vedrò di godermi questa meta con serenità e curiosità..
    Laura

  5. 55
    Alessandra -

    Ho 32 anni e due settimane fa ca. son partita per 5giorni e sono andata a PRAGA. Inutile far l’elenco dei timori, direi abbastanza intuitivi rispetto a situazioni in cui si sta completamente da soli.
    La faccio breve e vado al sodo: SOLA NON MI SON SENTITA MAI! Le RISORSE che abbiamo e che non sfruttiamo sono illimitate e viaggiar da soli ce ne fa conoscere di interessanti! Ho girato per 5 giorni da sola, ho assaporato Praga come più volevo, secondo i miei tempi, le mie voglie! Sono stata in compagnia di me stessa, di Praga ed in fondo anche di tutte quelle persone a cui, di tanto in tanto, chiedevo di farmi una foto: un sorriso e 4 chiacchiere, riempivano ulterioremente quei momenti. Ho scoperto che viaggiare da sola mi piace da morire!!Non sto escludendo i viaggi in compagnia, ma anche viaggiar da soli si può e spero di ripetere (quanto prima) l’esperienza.
    P.s: unica accortezza personale per viaggiar da sola, è evitare periodi con le giornate corte :-)Almeno come prima esperienza, per il futuro, mai escludere nulla!

  6. 56
    luca -

    ciao a tutti sono luca di torino. sono single e non ho molti amici cui partire x delle vacanze. sono andato 1 volta in spagna lloret de mar x 2 sett. da solo. mi sono divertito ma credevo di piu’. vorrei fare altri viaggi da solo ma qualcosa mi blocca… consigli? grazie ciao.

  7. 57
    mariacristina -

    Buon giorno a tutti sono mariacristina, la mia futura esperienza è un pò diversa. A gennaio raggiungerò mio fratello a Porto Seguro in Brasile. Dovrò affrontare il viaggio da sola e compresi gli scali sono circa 20 ore; sono molto preoccupata anche perchè nonostante abbia già fatto viaggi lunghi, l’aereo non è la mia passione.
    Avrei bisogno di qualche consiglio e di un piccolo supporto morale.
    Grazie e buon viaggio a tutti.

  8. 58
    gino -

    ciao mariacristina

    il supporto bisognerebbe darlo a chi resta non a chi va in Brasile 🙂

    Io ci sono stato 10 anni fa e sto programmando di ritornarci.
    L’aereo anche a me da un poco di tensione, specie se non lo prendo da un po’, ma non possiamo fermarci per questo.

    Ho visto che Porto Seguro è sotto Salvador e che è una località turistica. Tu cosa sai di Porto Seguro? Tuo fratello vive lì?

    Conosci la cantante marisa monte?
    Quando ho sentito questa canzone e ho visto questi video mi è tornata la voglia di andare in brasile

    http://www.youtube.com/watch?v=QxpvomYxi48

    stessa canzone, altro video

    http://www.youtube.com/watch?v=378c7vygJTE

    Ciao

  9. 59
    Alessandra -

    Ciao MariaCristina!
    Il viaggio è lungo, hai ragione, ma non focalizzarti su questo punto.. In aereo, potrai dormire o trascorrere piacevoli ore chiacchierando con una persona sconosciuta, ma che, una volta atterrata ti ricorderai per sempre!
    Pensa, che tra ieri ed oggi, mi è tornata una voglia di partire… da sola, che non ti dico! I viaggi in compagnia danno tanto, ma possono dare altrettanto i viaggi affrontati da soli. Sola,poi, non sarai: sai quante persone staranno in fila al ceck in, poi al gate, poi sulla navetta ed infine sull’aereo?
    Quando sono andata a Praga, in fila per il ceck in ho visto un ragazzo,in viaggio solo anche lui: dall’aspetto mi sembrava un tipo interessante.. L’ho ritrovato in attesa al gate ed una volta saliti sulla navetta ho deciso di attaccar bottone: ho fatto due ore di chiacchierata piacevole e ricorderò questo “Pietro”, come la prima persona con cui ho parlato in questo viaggio!
    Insomma, i timori pre-viaggio, esistono sempre, ovunque si debba andare, ma parti serena e goditi ogni momento!
    Ciao! 🙂

  10. 60
    mariacristina -

    Buon giorno Gino e Alessandra, che dire? Le vostre parole trasmettono entusiasmo, cosa di cui ho bisogno visto che questo viaggio segue a un profondo cambiamento nella mia vita.
    Mio fratello non vive in Brasile, parte prima e visto che io non ho tutte queste ferie da utilizzare, lo raggiungerò all’Epifania.

    Non sarò esattamente a Porto Seguro ma a Arraial d’Ajuda che è comunque lì vicino.
    Di informazioni non ne ho molte, ma ne sto raccogliendo alcune tramite internet.

    Spero solo che non ci siano intoppi durante il viaggio. Per il resto sono certa che andrà tutto bene e che questo viaggio mi darà molte emozioni.

    Ciao ciao :-)!!!

Pagine: 1 4 5 6 7 8 17

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili