Salta i links e vai al contenuto

Viaggiare da solo

di Ametrano
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Marzo 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Viaggiare da solo

La lettera ha ricevuto finora 168 commenti

Pagine: 1 14 15 16 17

  1. 151
    Ametrano -

    Ciao a tutti…
    Noto con piacere che ho dato il via ad un forum fatto di gente davvero appassionata. Ho un po’ perso di vista l’argomento a causa dei mille impegni quotidiani ma sono contento che tante persone tengano “vivi” questi post.

    Saluti a tutti!

  2. 152
    Ludovico -

    Ametrano…”rifatti la foto che sei peggiorato”(battuta tratta dall’epico film di C.Verdone “Bianco,Rosso e Verdone” del 1981).
    Parla proprio di un tipo solitario che ritorna dalla Germania per tornare a votare al suo paese di origine in Italia.
    Certo che viaggiare da solo non è proprio bello. Una compagnia, sia maschio che femmina, ci vuole sempre, non foss’altro per condividere le emozioni del viaggio e per avere un punto di riferimento. Poi dipende da te, se sei un tipo solitario non avrai problema a viaggiare e vagare in giro per nuove scoperte.
    Poi dipende che viaggio vuoi fare, di cultura, di piacere, di divertimento, di esplorazione o di meditazione.
    Comunque, a 30 anni vedo che ancora sei molto indeciso su quel che vuoi da “grande”.

  3. 153
    Fritz -

    Ametrano, capisco perfettamente: anche io sono nella tua medesima situassione. Come te adoro viaggiare, ma non ho mai avuto grandi occasioni. Differentemente da te, mi piacerebbe partire solo, in tal modo non sarei limitato da nessuno ed assorbirei a 4pi steradianti tutto quello che una vacansa ha da offrire. Credo andrò a sciare da solo domenica 29.-01-2012, sarà un viaggetto di un solo gg ma ripongo in esso tante tante aspettative.
    Perdona la duressa delle prossime parole, rinunciando si perdono opportunità, poi si palesa la erronea dipendensa dagli altri. Siamo uomini liberi e non abbiamo bisogno di nessuno.
    Parti da solo e goditi le più belle ferie della tua vita.
    Auguri

  4. 154
    Nicola -

    Un caro saluto a tutti.
    Piccola premessa, non ho avuto purtroppo il piacere di leggere ben 153 commenti prima del mio intervento, non me ne vogliate.
    Se mi trovo qui e’ perche’ anch’io vorrei provare quest’esperienza, anche se le ragioni che mi spingono a farlo sono tutt’altro che positive.
    Sono in procinto di separarmi da una moglie che e’ stata mia compagna di una vita per 14 anni e ho 2 piccole (7 e 4 anni) bambine che sono in questo momento tutto quello che ho, ma la crisi che sto attraversando (con mia moglie e con me stesso) non mi permette ne di essere quel meraviglioso padre che sono stato, ne di vedere oltre a quel buio che mi avvolge.
    Ho bisogno di staccare dal mio mondo e catapultarmi in un’altra vita almeno per una settimana.
    Spero di non avervi annoiato, ma immagino gia’ che le risposte che ricevero’ saranno concentrate sul fatto che le mie “premesse” non sono buone e non esiste un posto al mondo dove trovare un po’ di pace all’infuori di noi stessi.
    Se qualcuno ha avuto un’esperienza simile leggerei volentieri se e’ partito oppure no.
    Nicola

  5. 155
    Barbara -

    Ciao a tutti,
    è da tempo che stò riflettendo sulla mia vita qui in Italia. Ho un lavoro a tempo indeterminato ma vorrei scappare via. Ho fatto tante esperienze di viaggio e studio all’estero ma l’idea di lasciare tutto senza un piano mi spaventa moltissimo. Ho 32 anni e non vorrei trovarmi nella situazione di dover tornare e chiedere soldi ai miei genitori. Forse ,come molti di voi dicono, dovrei partire e basta senza pensare se è la cosa giusta o no. Sicuramente sarà un’esperienza di vita e questo significa già arricchirsi.
    Questo forum mi ha dato una spinta in più.
    Consigli sulla destinazione (premetto che conosco molto bene lo spagnolo e un pò l’inglese)…
    Grazie a tutti

  6. 156
    Yuri -

    Ciao! io ho 22 anni.. è da quando ho 18 anni che viaggio da solo. Zaino e sacco a pelo. Prima europa poi Stati Uniti Canada Australia e ora vorrei farmi un tour fai da te in Cina!! Va che c’è tantissima gente che viaggia da sola! sopratutto nel mondo anglosassone.. in Australia ho incontrato una ragazza canadese in giro con uno zaino e abbiamo fatto l’autostop insieme da Melbourne ad Alice spring! è fantastico viaggiare da soli!!! conosci una cifra di gente.. vai e divertiti!!!

  7. 157
    angela -

    Vi dico solo che mi sono stampata tutti i vostri commenti perchè e’ mia intenzione prenderne un buon spunto… 🙂 quindi vi ringrazio gia’ in anticipo, li leggerò questa sera con calma…io sento la reale necessita’ di fare un viaggio sola…ho concluso una storia di due anni con una donna è stata la storia più travolgente che abbia mai vissuto e mi ha segnata seriamente 🙂 ma soprattutto perchè non riesco a distaccarmente, la incontro ovunque (anche dal parrucchiere per farvi un esempio…) le serate ed i posti che si frequentano sono quelli, c’è poco da fare, ed ogni volta è una finzione, vorrei poter guarire da questo stato di blocco in cui mi ritrovo ed un viaggio sola sarà la chiave ne sono sicura…non per la mia sessualità di cui ne sono più che convinta, ma piu’ per una disintossicazione direi 🙂 indubbiamente mi spaventa viaggiare sola, non so se il mio pensiero è antico ma sono sempre una donna, e per mia fortura/sfortuna pure bella ed oggi come oggi se ne sentono molte…vedremo….vi farò sapere….

  8. 158
    Luca -

    Ciao, ho 30 anni e reduce di una storia molto importante e molto lunga finita con un comune accordo. Anch’io ho sempre viaggiato in coppia con un ottimo senso d’orientamento. Dopo molti anni da “occupato” mi ritrovo, senza ricordarmi come si fa, ad essere sigle e senza riferimenti stabili. Vorrei tanto fare un viaggio ma non so quale meta scegliere, quale mezzo usare e eventuali rischi a cui potrei andare incontro. Sarebbe la mia prima esperienza in solitaria. So certamente che voglio conoscermi meglio, cercare il mio “io” e andare dove mi porta il vento alla ricerca di luoghi incontaminati e di persone umili ed accoglienti. Ho anche il timore di fare il primo passo. Se volete suggerirmi qualche meta e qualche consiglio utile, fate pure! Se volete condividere anche parte del viaggio, no problem.

  9. 159
    annie -

    Ciao Luca, Ciao Angela, beh io l’ho fatto, ho viaggiato da sola…piccoli passi, magari un weekend, magari una città italiana, oppure una capitale europea….si può prenotare tutto on line…sia alberghi che eventuali aerei, basta una carta anche prepagata….ma vi suggerisco la barca a vela….e cmq ci sono tante vacanze che vengono organizzate da vari siti internet solo per single….io ci sto pensando alla barca a vela…lo spazio è limitato…le cose si fanno in comunità…buona vacanza…:)
    potete andare su e dreams, booking e city single…..:)

  10. 160
    Luca -

    Ciao Annie,
    innanzitutto grazie del consiglio. Al momento sto valutando, data la mia passione per la vela e per tutto ciò che è ecologico, una visita presso qualche ecovillaggio europeo oppure, come mi suggerivi tu, una settimana in barca a vela.
    Grazie ancora
    Luca

Pagine: 1 14 15 16 17

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili