Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Marzo 2008. L'autore, Ametrano, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 12 13 14 15 16 17 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 12 13 14 15 16 17 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Sud est asiatico tutta la vita…Thailandia ,Indonesia ,Malesia tutti posti in cui viaggiare da soli è più che normale e si fanno amicizie in men che non si dica.Chi viaggia in quella zona del mondo solitamente èportato all’avventura e aperto alle altre culture in un modo che noi europei non immaginiamo nemmeno. Per esperienza personale ti dico prendi e vai a kohphanghan,a koh phiphi ,paradisi terrestri e pieni di gente aperta e abituata al viaggio in solitaria e all’avventura.
Chiaramente sono destinazioni adatte a chi un po’ di esperienza di viaggio la ha poichè l’Inglese parlato dai locali è stentato e non è come in Europa che ti prenoti l’hotel 4 mesi prima,se vuoi fare un vero viaggio all’avventura in solitaria atterri a Bangkok,prendi un treno con 1000 bath(25 euro) che in una notte in cuccetta ti porta giù fino all’estremo Sud della Thailandia al confine con la Malesiauna ,una barca che ti porta su una delle isole più belle del mondo e alloggi in un bungalow sulla spiaggia con 6 euro a notte trovato il giorno stesso…vedrai che scoprirai tante cose molte delle quali riguardanti te stesso…
Liz hai espresso benissimo quelli che sono anche i miei dubbi… io ho deciso di prendere la laurea come occasione per farmi questo regalo, ma non so ancora bene dove andrò… ho pensato di fare un viaggio in treno per godermi il tragitto più che la meta. 🙂
K.K. coraggio… concordo sul fatto che il più è decidersi a farlo e decidersi a cominciare a pianificare, anzichè limitarsi a fantasticare 😉
ciao a tutti,per caso mi sono ritrovato in questo forum, ed e’ stato molto bello leggere le vostre testimonianze,sto attraversando un momento particolare della mia vita, e l’unica cosa che vorrei fare e’ partire e stare un po sola, per riprendere me stessa.
L’idea di partire da sola mi spaventa (in particolare ho l’incubo dell’aereo)ma penso che ci sono momenti della vita in cui sei messo alla prova, specie quando ormai ti rendi conto che devi contare sulle tue forze.
Il mio sogno e’ il Kenya e spero che presto lo rivedro’
un saluto a tutti voi e…Buon viaggio
Ciao a tutti ragazzi,leggere i vostri commenti mi sta aiutando molto.
Mi trovo con un biglietto per Londra, comprato con il mio ragazzo,un paio di mesi fa.
Non vorrei avere rimpianti, perchè mi trovo adesso sola, proprio x il bisogno e la voglia di riscoprire me stessa dopo anni di relazione.
Forse è vero che se si aspetta di essere pronti non si parte mai!!
è giusto quindi in un momento in cui si ha bisogno di mettersi alla prova e tutta la nostra vita ci va stretta,andare, anche soli?
anche per una ragazza, viaggiare sola è una buona idea?qualcuna l’ha fatto?
Ciao Sofia, anche io sono uguale a te. Mi trovo con un biglietto per metà dicembre per londra, dovevo andare con la mia ex ma ora sono solo. Sono ancora indeciso ma penso propio di andare.
ciao ragazzi sono alessandra posso dirvi che viaggiare è bello sempre da soli in coppia ho in gruppo. perchè non trovare dei compagni di viaggio anche su siti specializzti e partire cosi ad una doppia avventura prima del posto poi del compagno di viaggio con cui potrebbe nascere un’amicizia? che ne pensate?
Confermo Alessandra…….
Ehi ragazzi… ma lo sapete che alla fine l’ho fatto questo benedetto viaggio da sola!!?? ehi si tornata ieri dai caraibi… UNA FIGATA!!!!
A chi è ancora titubante e si sta facendo un mucchio di paranoie posso solo dire di affrontare la cosa come me ed fa funzionato alla grande : BUTTARSI, BUTTARSI, BUTTARSI!!
Ci credete che con questo atteggiamento non sono stata da sola 1 solo minuto della vecanza??!! mi sono fatta un sacco di amici, se andavo in compgania non me nesarei fatta nemmeno uno.
Pensate che addirittura mi sono fatta amica anche tutto l’equipaggio del volo con cui ho trascorso parte della vacanza. Dal momento in cui ho varcato i controlli del chek-in, ho fatto un bel respiprone e ho cercato di attaccare bottone con chi più mi ispirava. Pensate che ho conosciuto persone in aereoporto che mi hanno ospito e portato in giro durante la vacanza, stretto amicizia con un sacco di coppie. Eh, si il villaggio era pieno di coppie ma non mi sono abbattuta, mi sono buttata ed amalgamata..
Riguardo il volo (avevo paura i giorni prima al pensiero di affrontarlo da sola) è andata da dio! quando ho visto che fin dall’inzio le cose incominciavano a girare per il verso guisto mi sono tranquilizzatta.
Quindi tutto sta nell’atteggiamento con cui si vive la vacanza, tirare fuori il melgio di se, essere sorridenti, amichevoli, gentile, fare il primo passo ad attaccare bottone, essere propositivi… e d ogni cosa verrà da se. Gente STOP ALLE PARANOIE!!! Chiunque può farcela, è un esperienza unica che raffonza la propria autostima, elimina le fragitita, aumenta la sicurezza in se stessa e ci si conosce meglio. Insomma alla fine quello che si porta a casa non sono solo dei bei ricordi di paesaggi o delle amicizie, ma una consapevolezza di se nuova!
Anadate,partire e via! vale più di mille sedute di spicoterapia!
Ah…. ora che ho rotto il ghiaccio, i prossimi non ci penserò due volte a parte da sola, anzi se non si aggrega qualcuno preferierei!!!
Se qualcuno ha ancora paranoie… sono qiu.
Ciaoooooooo :)))))