Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Marzo 2008. L'autore, Ametrano, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 11 12 13 14 15 … 17 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 11 12 13 14 15 … 17 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ischia, san benedetto del tronto?
e che sono viaggi????
io sn stato a cuba da solo, prenotando solo il volo, ho trovato lì un alloggio (una casa particular), e sn stato 2 settimane, poi in thailandia, idem, e a dicembre andrò a dubai.
ovvio che parlo inglese bene, altrimenti la vedo un pò dura.
ma che aspettate a partire?
Anche io vorrei fare un viaggio da sola a dicembre, quando spero mi daranno un po’ di ferie. Finor anon sono mai andata via da sola perchè mi sonos fatta condizionare dagli altri che mi hanno elencato i pericoli a cui può andare incontro una donna sola, ma essendo single e con amici con cui esco poco e con cui non m’intendo in fatto di viaggi ho pensato di dovermi decidere a fare questo passo, onde evitare di rimanere barricata in casa per il resto dei miei giorni.
L’uscire da sola alla sera e al fine settimana è una piccola soglia che ho già varcato e cha ha dato esiti positivi, quindi sono fiduciosa del fatto che anche una bella vacanza da sola darà i suoi frutti.
in bocca al lupo a tutti quelli determianti a fare questa esperienza.
Wild steel: cosa aspettiamo? I soldi, me lo paghi te il biglietto? Mica siamo tutti ricchi da poterci permettere un volo per dubai, cuba, thailandia, congo belga. Non trovo giusto mettere in ridicolo i viaggi in Italia (che me ne frega di Dubai se non ho mai visto nemmeno la Toscana??), ognuno fa quel che può. Buon viaggio a tutti.
rispondo a sto grande professorone dè noantri di nome lurd.
sai quanto costa un biglietto per cuba se ci sai fare e non sei un saccente come te?
dsi non sforzarti, te lo dico io, 450 euro.
per la thailandia l’ho pagato 550 euro.
per dormire si spendono 10-15 euro a notte, per mangiare 1-2 euro a pasto.
dubai: volo 350 euro, appartamento 100 euro una settimana.
italia: minimo 50 euro a notte con la colazione, pranzo al ristorante 30-40 euro a pasto, in posti che fanno ca...., o che hanno la fama di posti splendidi quando sono appena decenti, se paragonati ai prezzi che ti propinano, tipo la puglia.
cmq se tu rimani in italia a me mi fai un piacere sia chiaro, meno italiani vedo in vacanza e meglio stò.
Beh a me non restano neanche quelli!!! Per non parlare delle ferie. E comunque non c’è bisogno di prenderla a male, sei te che entri qua con l’aria da professorone e non ti si può che pagare con la stessa moneta.
Ciao a tutti…allora pure io dico la mia…
parto dal presupposto che ho vissuto in almeno 20 posti differenti tra città e poi all’estero ma questo non era la mia intenzione! Ci sono sempre capitato per sbaglio..con il lavoro i viaggi occasionali ecc..diciamo che è successo perché non dicevo di no alle occasioni..del tipo qualcuno dice “mi piacerebbe andare a..chi viene con me?” e io semplicemente pensavo why not? e allora via si parte! Più o meno è sempre successo cosi..anche per quello che riguarda il lavoro..cercano qualcuno che debba vivere per un periodo la..bene io mi prenoto!
Ma la cosa di cui volevo parlare è attinente al “viaggiare da soli”..una grande esperienza che ho affrontato è stata questa:
periodo di cambiamenti nella mia vita..non ero più contento di nulla, tutto mi stava stretto e le cose vicino a me non avevano l’energia buona che mi facevano dire “qui ci sto bene” e allora si parte!! Mi licenzio e con pochi ma veramente pochi soldi in tasca compro una moto usata tipo 1.000 euro quindi non una gran cosa ma lei (la mia piccola “la moto”era ancora affidabile) ed ero sicuro che non mi avrebbe abbandonato per strada..insomma un mercoledì con poco sole e molte nuvole che minacciavano pioggia parto! Così mi sembrava il momento giusto..un po’ malinconico e silenzioso come dovrebbero essere le partenze..mi trovo in due giorni in Francia (ero partito dal nord-est italia) mi guardo attorno e con zaino + bagagli vari sulla moto decido di fermarmi un po’ sulla costa azzurra..(da notare che non era estate ma marzo quindi freddo e pioggia a go-go) dormivo dove costava meno..in tuguri che non avete idea..camere multiple con gente non proprio simpatica a volte..poi riparto per..bo! ok la spagna..perchè no! E allora spagna sia..anche li faccio la costa fino a Cadiz (l’estrema punta della costa) amo il mare quindi cercavo di rimanergli vicino..e anche x che potevo dormire in tenda.
Insomma per farla breve arrivo con un traghetto alle isole canarie e li mi fermo parcheggio..mi guardo in giro e..mi dico “qui non è male” intanto stava arrivando il caldo..soldi finiti! Avevo 50 euro in tasca..allora cosa fare? Semplice..dormo in spiaggia e mi trovo un lavoretto..il problema è che non conosco la lingua e non mi fanno fare nessun tipo di lavoro se non riesco a comunicare con loro..e allora cosa faccio..non mi perdo d’animo e mi metto a lavorare per strada facendo la statua umana..inumidisco la terra e me la metto addosso cosi da sembrare una scultura 😉 e vivo di monetine..2/5 euro al giorno ma è quello che mi basta per un panino quindi va bene cosi..e se non facevo nemmeno quelli..rovistavo nella spazzatura..insomma la faccio breve..mi hanno pestato + volte mi hanno derubato quelle poche cose che avevo..ho dormito per quasi un anno in spiaggia ed ero su una isola completamente da solo! Senza nulla e nessuno..se mi capitava qualcosa (hanno ucciso due persone in questo frangente di tempo che vivevano anche loro per strada) nessuno avrebbe saputo null
p.s.
tanto per non essere vaghi e prolissi..con questo volevo dire che:non bisogna credere che chi affronta situazioni più o meno “profonde” non abbia paura o insicurezze..ma certo che ne ha! Se a spetti di essere “pronto” per un viaggio da solo o affrontare cose che non conosci..forse è una attesa invana! Forse quel momento non arriverà mai..quindi perché farsi frenare da questo? È proprio il fatto che tu abbia delle incertezze che ti spinge a chiederti “e come sarà?” se hai delle sicurezze al riguardo vuole dire che la cosa l’hai già affrontata e superata..e allora se avete timore di farvi un giretto di qualche giorno ma che volete che succeda??? Su coraggio ragazzi non perdiamoci…aspettare di essere decisi forti abbastanza per allontanarsi da casa per qualche giorno!! Ma che siamo veramente così insicuri?? Ma certo che no!!
Ciao a tutti!
È stata una piacevole sorpresa trovare in questo forum pensieri e stati d’animo simili ai miei.
Sono una ragazza di 28 anni, ADORO viaggiare e non credo di poterne fare a meno a tal punto che ancor prima di partire per un viaggio già penso a quello successivo.
Rappresentano per me una vera e propria rigenerazione a 360° di fisico e mente soprattutto.
Fin ora ho condiviso i vari viaggi con amici o fidanzati, ma non è sempre facile trovare persone disponibili a partire… ed ogni volta mi scoccia un sacco chiedere di qua e di la se qualcuno vuole partire.
Questo novembre ho una settimana di ferie e mi piacerebbe andare all’estero, prediligo le mete calde tropicali… ma haimè nessuno con cui partire.
l mio stato attuale è di malessere misto frustrazione perché mi disturba TANTO l’idea di non fare qualcosa che mi piace solo perché non ho qualcuno con cui condividerla.
Quindi è da qualche giorno che mi frulla l’idea di partire lo stesso, l’idea è per i caraibi ma la paura e i dubbi (che molti di voi conoscono) sono tanti.
La tentazione ci sarebbe perché non voglio rimpianti della serie… “ che stupida potevo partire” ma nemmeno vorrei trovarmi nella situazione “oddio chi me l’ha fatto fare”.
L’essere una donna un po’ mi frena perché sarei distante da casa e da sola e non si sa mai…nello tesso tempo trovo coraggio pensando al mio temperamento: assolutamente indipendente (vivo da sola da 5 anni seppur avendo un compagno), non amo i vincoli, itraprendente, solare e socievole… testarda.
Avrei tanto tolgia di liberarmi da tante paranoie ed insicurezze (che gli altri amici e famiglia, condivendendo questa “pazza” idea incrementano), forse ho bisogno di un po si incoraggiamento e rassicurazione…
Penso che forse un esperienza di questo tipo possa rendermi più forte e costituire una cresita personale d’animo per affrontare la vita in modo diderso e ancora più indipendente.
Cerco in questo furum qualche consiglio che mi possa aiutare a prendere una desisione sicura, serena senza rimpianti.
Grazie a tutti dell’attenzione Liz
Ciao a tutti voi, è stato bello leggervi:)
Ciao Liz, si anche io desidero tanto viaggiare, e si, mi sarebbe molto piaciuto condividere questa esperienza con qualcuno, magari un anima gemella, ma così non è…..e che non credo sia un buon motivo per arrendersi e smettere di vivere in attesa di incontrare la persona giusta…io vorrei tanto andare a Praga, e si, leggendo anche il commento di Luca, la penso come lui, che non sarò mai pronta veramente per partire se non mi decido di farlo e basta…..
forse sentirò la solitudine o forse no…..desidero incontrare persone, conoscere luoghi e lasciarmi un po andare…..consigli???
p.s. Ei Liz, se ti va ci possiamo scrivere in privato, confrontare le nostre sensazioni e le nostre aspettative….lo so che essere una donna sola rende la cosa un po più difficile….ma di sicuro con un po di buon senso non sarà impossibile…..buon tutto e buon viaggio….
Grazie a questo sito mi son schiarito le idee finalmente. Ho avuto tante esperienze di viaggi con ex fidanzate e con amici , ma ora voglio partire da solo.
Guardando ryanair ho deciso di fare i biglietti per un week a londra.
Ci sono gia stato ma voglio tornarci da solo, entro oggi facci i biglietti e parto il 25 e torno il 27 Novembre.
Speriamo di trovare nuovi amici/amiche appasionati di viaggi.