Salta i links e vai al contenuto

Viaggiare da solo

di Ametrano
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Marzo 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Viaggiare da solo

La lettera ha ricevuto finora 168 commenti

Pagine: 1 10 11 12 13 14 17

  1. 111
    francesco -

    Si infatti sto puntando a Dublino. Non so quando pero mi piacerebbe. Se qualcuno vuole aggiungersi al mio futuro viaggio si faccia avanti….nuove compagnie per un viaggio vanno sempre bene.

  2. 112
    Michele -

    Io sono stato 4 giorni a Dublino da solo 2 anni fa, era un’occasione particolare (concerto degli U2) però mi sono trovato molto bene. Sabato sono tornato da una vacanza solitaria di 6 giorni a Londra, è stata una bellissima esperienza, me la sono girata coi miei ritmi e ho visto quello che volevo vedere. In sintesi viaggiare da solo è un’esperienza che consiglio

  3. 113
    Sebastiano -

    Ciao, era un po’ di tempo che pensavo a un viaggio da solo, ero titubante ma i vostri commenti mi stanno incoraggiando molto, grazie di cuore! Ho 38 anni e negli ultimi tempi per vari motivi mi è difficile trovare tra amici e conoscenti qualcuno che possa venire con me o con cui mi vada di partire perciò le alternative sono o rinunciare o andare da soli. E comunque la prospettiva di poter affrontare il viaggio con i miei ritmi, la libertà di soffermarmi su ciò che mi piace o mi incuriosisce di più, ecco questa prospettiva mi affascina molto. Credo che sceglierò come meta la Spagna.

  4. 114
    Ire -

    Ciao a tutti. L’anno scorso sono stata da sola ad Ischia. All’inizio mi sono detta “chi me l’ha fatto fare”, ma una volta giunta sull’isola non mi sono mai sentita sola.. anzi ogni incontro é avvenuto in modo naturale e io mi sono sentita libera e fiera di me ..
    Adesso sono alla ricerca di una nuova destinazione per andarci in settembre.. non Vi nascondo che sono piena di paure, dubbi, incertezze proprio come un anno fa.. ma so che alla fine andrò da sola anche quest’ anno, perché quando sono tornata ero un’altra persona.. forte, sorridente..

  5. 115
    Francesco -

    Ciao Ire Vieni a Cagliari ti faccio da cicerone.

  6. 116
    giuseppe -

    Ciao a tutti. Quest’anno farò il mio primo viaggio da solo. Sono un po’ preoccupato perchè è un’esperienza nuova e sono molto timido (non vorrei ritrovarmi solo e zitto per due settimane!) però la vedo un po’ come una sfida, per forzare i miei limiti e andare oltre.
    Partirò la seconda metà di settembre e ancora non ho deciso la meta: sono indeciso tra l’ultimo tratto del cammino di Santiago (100 km a piedi) oppure la visita a un paio di città europee (Madrid e Lisbona) oppure qualcosa nel nord Europa…

    Avete dei consigli da darmi? Secondo voi quale mete sono più adatte per un viaggio in solitaria che si ricco di esperienze, cose da vedere e incontri?

    Scrivetemi a glp.redstar@tin.it

  7. 117
    Ire -

    Come ho scritto nel precedente messaggio anche quest’anno andrò in vacanza da sola, ma non Vi nascondo che a 15 giorni dalla partenza, il 3 o 4 settembre, non ho ancora prenotato… credo che sia la paura e le varie paranoie che mi faccio.. stavo pensando di andare a San Benedetto del Tronto perché dei conoscenti si sono trovati molto bene e li ogni albergo mette a disposizione biciclette.. c’é infatti una favolosa pista ciclabile..
    Io non sono il tipo da “sdraio tutto il giorno” mi piace girare, camminare muovermi un pochino..
    Secondo voi é una meta più da persone di una certa età o può andare anche per una ragazza di 31 anni..?

    Per Giuseppe: io ti consiglierei il Cammino di Santiago. Circa 10 anni fa ho fatto il tratto che parte da Lourde, Pirenei e sono scesa in Spagna.. é fantastico..

  8. 118
    dolcevita -

    Ciao Ire, purtroppo San Benedetto non la conosco e non posso aiutarti, ma volevo chiederti qualche info sul cammino di Santiago… L’hai fatto da sola immagino, come ti sei trovata? Hai qualche consiglio da darmi e che potrebbe essermi utile? Io non ho mai viaggiato da sola, ma vorrei iniziare proprio dal cammino, quello voglio farlo! Ecco se ti va di raccontarmi un po’… Grazie :))

  9. 119
    mika -

    Quest’estate volevo viaggiare da solo …. ma poi è nata l’opportunita di agregarmi ad un mio amico mi sono divertito ma mi sentivo legato non potevo saziare le mie esigenze … a me piace caminare e visitare posti nouvi, i centri storici, le storie del posto, mentre lui era più spiaggia e night …. insomma non sono riuscito a saziare tutte le mie curiostia.
    Adesso ho preso la decisione. Voglio mettermi alla prova volevo sfruttare il Ponte di Tutti Santi o quello dell’immacolata per andare 4 giorni da solo in qualche posto ma dove ?
    Premesso che il mio inglese è abbastanza scolastico (maccheronico)e che ho paura a farlo in una Metropoli (Londra e Parigi da affrontre da solo mi inquietano)auitaemi a scegliere io avevo pensato a Malta, o in qualche cittadina spagnola tipo Valenza Maiorca Malaga Siviglia o iniziare con qualche citta italiana non sono mai stato in Toscana e vedere Pisa Siena e Firenze mi ispira molto?
    P.S. sono siciliano non proponetemi Palermo (ke è Bellissima anzi ve la consiglio come meta per un week-end)

  10. 120
    ale -

    Buonasera a tutti. io consiglio un viaggio in solitria anche perchè penso si vincano realemente le proprie paure, inoltre si fà realmente ciò che si vuole e ci si rilassa realmente! ovvio se si pensa di fare vita notturna.. allora evitiamo l’argomento del viaggio in solitaria, almeno per le donne… io sono un pò protettiva! la paura della
    solitudine è tipica, siamo abituati all’accerchiamento tutto il tempo dell’anno (lavoro, amici, obbyes..) p.s. parlo dell’italia i miei viaggi in altri stati sono stati molto pochi e spesso in compagnia.
    buona serata

Pagine: 1 10 11 12 13 14 17

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili