Salta i links e vai al contenuto

Viaggiare da solo

di Ametrano
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Marzo 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Viaggiare da solo

168 commenti

Pagine: 1 8 9 10 11 12 17

  1. 91
    mariam -

    ciao a tutti!!
    da poco finita una relazione…terminata in maniera lucida e cruda direi.
    tanta voglia di andare in viaggio da sola..
    ho sempre viaggiato molto, spesso in coppia, qualche volta da single divertita e divertente. adesso ho bisogno di un bel viaggio lungo e completo da dedicare unicamente a me stessa. ho nel cassetto un viaggio in kenya da molti anni e il 2011 ed i miei 33 anni penso siano proprio il momento giusto!
    ho in mente meravigliose fotografie, cibi nuovi e tramonti da paura.
    suggerimenti?
    aspetto vostre.
    bacini

  2. 92
    Marco -

    Ciao Mariam, se può interessarti o forse avrai già letto nei post precedenti, io vorrei andare a Bali, un pò diverso sicuramente dal Kenya… se vuoi posso inviarti informazioni e foto dei luoghi.

    Buona giornata

  3. 93
    Davide -

    Ciao Marco, Ciao Linda ed a tutte le persone che stanno progettando un viaggio sa soli. Siete riusciti ad organizzare la vostra esperienza in solitaria ? Per quanto mi riguarda, problemi di lavoro,problemi sentimentali ed una sensazione di essere con il freno a mano sta facendo galoppare in me il desiderio di confrontarmi con una esperienza in solitaria. Esperienza mai fatta per timori che non si sanno spiegare ma a 36 anni sento la necessita’ di confrontarmi con tutto cio’. Il mio pensiero e’ quello di partire da solo ma avere anche la possibilita’ di confrontarmi con persone che hanno lo stesso stimolo e desiderio ed avere una sorta di sostegno del tipo : ciao come va il tuo viaggio’ siamo nello stesso posto facciamoci due chiacchiere.
    ciao a tutti

  4. 94
    daniela -

    ciao davide!!! il tuo sms mi ha colpito… a parte prolemi di lavoro che non ho perchè sto in ferie per il resto mi sento un pò come te ..con la “sensazione di essere con il freno a mano”…con il desiderio e allo stesso tempo il timore di affrontare un viaggio da sola…spero che entrami riusciremo alla fine a fare un bel viaggio!!!

    ciao a tutti….help,mi date qualche consiglio!!!!

  5. 95
    gabriele -

    salve amici,sono gabriele ho 29 anni e a breve farò il mio primo viaggio da solo in spagna.Non ho mai viaggiato da solo,infatti sono leggermente preoccupato dall’affrontare il tutto in assoluta solitudine.Auspico nella possibilità di trovare compagni di viaggio li in loco.Qualcuno mi può raccontare la sua esperienza?grazie.

  6. 96
    Davide -

    Ciao Daniela se hai piacere ad approfondire e di scambiare due chiacchiere mi fa piacere, forse possiamo aiutarci a vicenda ad abbassare un po’ il freno a mano.

    Per Gabriele non so consigliarti per il viaggio da solo, ma sono stato due volte in Spagna non solo, ma con amici, girata toccando le citta’ principali tutta in auto, con una tenda e niente piu’. Ovunque siamo stati non abbiamo trovato nessun problema e’ stato facile conoscere persone del posto e nessun problema di comunicazione. Ti auguro buon viaggio e spero racconterai la tua esperienza al ritorno

  7. 97
    daniela -

    ciao davide per me va bene scambiare due chiacchiere…come si può fare??? e-mail??? daniela

  8. 98
    alice -

    ciao…..sono Alice, ho 32 anni e viaggio da sola da circa 5 anni…
    ho iniziato per le tue stesse motivazioni (in effetti la tua lettera potrebbe sembrar scritta da me qualche anno fa), ovviamente timorosa, con un viaggio a Santo Domingo in villaggio…iniziare con un villaggio secondo me è il passo giusto. Poi quando prendi dimestichezza e scopri quanto stai bene e anche che partire soli è anche sinonimo di trovare subito tanti amici durante il viaggio, puoi azzardare qualasiasi meta…
    Ho conosciuto tanti amici, ma più che altro (almeno io) quando ho viaggiato da sola è perchè avevo bisogno di ritrovarmi un pò, e perchè ho una vera passione per i viaggi…quindi piuttosto che stare a casa (se non trovavo nessuno che venisse con me) partivo..
    ai viaggi da sola ho intervallato qualche viaggio con amici che avevo conosciuto nel viaggio precedente in cui ero sola, e che poi sono diventati compagni di viaggio (e cari mici nella vita) per i viaggi successivi. è la dura vita di chi non ha ancora trovato un degno compagno di vita…(oltre che di viaggio) 😉
    io sola sono stata a Santo Domingo, in Kenya varie volte, a Barcellona una decina di volte, in Giamaica, a Cuba, in Thailandia…
    quindi vai, e non te ne pentirai di certo !

  9. 99
    alice -

    ps.
    sto organizzando una piccola “fuga” di 4 giorni a Marrakesh…e per ora sono sola..anche se una donna sola a Marrakesh deve sapere cosa non fare (non uscire la sera, non dare confidenze etc)..quindi per la prima volta ho qualche dubbio..
    facciamo un gruppetto di “ex viaggiatori in solitario” ?
    😉 scherzo ciao a tutti i “viaggiatori solitari”

  10. 100
    duecalzini -

    viaggiare soli è un’esperienza assolutamente da fare!…io i migliori viaggi da solo me li son fatti!e ho conosciuto persone già dall’aereoporto!quando stai già in compagnia è diverso…un viaggio, e un viaggio che possa definirsi tale, deve durare almeno 20 giorni…io devo aspettare due mesi…a settembre parto e non vedo l’ora!alla scoperta di altri mondi ihihihi per ora mi accontento di qualche giorno di “distrazione” con gli amici, me ne vado in scandinavia con la scusa di un matrimonio…ma il vero viaggio è quello che ti fai da solo…al massimo con un compagno…ma soli è il top!

Pagine: 1 8 9 10 11 12 17

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili