Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Gennaio 2007. L'autore, Speranza, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 93 94 95 96 97 … 556 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 93 94 95 96 97 … 556 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Cara Angela, ciao a tutti…(ciao Ele),
la mia risposta è Si! ci avevo già pensato….! Se S. dovesse decidere di tornare e farsi (ri)accogliere e confrontandoci, capissi che ciò è per lei di fondamentale importanza, farei di tutto per affrontare (insieme) anche questo aspetto. (sono nipote di due sacerdoti, uno dei quali mi ha sposato, ma ciò non significa nulla!!).
Ma la cosa principale è che ritorni e riapra il canale della comunicazione interrotto da quasi un mese, e che abbia veramente tanto amore da (ri)mettersi in gioco!!
ciao
P.S.
Questo articolo non l’ho ancora pubblicato sul mio blog (www.gaggioli.it); te lo invio in anteprima, potrebbe essere uno spunto di rilessione; dimmi e ditemi il vostro parere:
LA MISERICORDIA DI DIO PASSA PER UN DONO D’AMORE
Ecco un’altra notte insonne, una da annoverare tra le molte: dove domande senza risposte, riflessioni, ricordi, lacrime, paure e una ridda di emozioni da placare……
Dedico queste mie meditazioni a quelle persone che avendo un alto senso religioso, in questo momento si trovano nell’ afflizione devono valutare se iniziare o continuare un rapporto d’amore con coloro che, nel corso della loro vita hanno avuto il cuore ferito da un precedente rapporto, ma al contempo, hanno avuto la forza di mettersi in discussione, assumendosi in toto le sofferenze della condizione di separazione e ‘divorzio’.
Quando due cuori si incontrano, non si domandano da dove vengono qual è il loro ‘credo’ religioso o quali siano le famiglie o le culture d’origine: si trovano immersi in un turbine veemente di sensazione d’amore che scatenano la ‘follia’ vicendevole; nasce l’innamoramento e l’inizio di un cammino comune affascinante quanto tortuoso.
Il più delle volte capita che i luoghi di frequentazione procurino le migliori occasioni d’incontro, e così può avvenire anche nell’ ambito religioso, alcune persone nonostante un rapporto d’amore concluso, continuano ad essere a pieno titolo fedeli credenti e praticanti e può capitare che proprio in questa cerchia possa nascere una seconda possibilità d’amore.
Molte volte, la redenzione di chi ha il cuore ferito passa attraverso delle creature particolarmente dotate e sensibili che Dio mette sulla nostra strada; e proprio quest’ultime sono chiamate da Dio ad un Amore ‘speciale’ e ad affrontare delle scelte diverse, più difficili, impegnative, proprio perché noi possiamo essere ‘accolti’ con tutte le nostre pochezze e far si che non ci si distanzi da quel Dio che noi chiamiamo Abbà: Padre.
Dio, proprio perché Padre Buono non ci riserva sentimenti di rancore e vendetta, tantomeno se abbiamo mancato ad un a promessa fatta davanti a Lui.
Dio sa che quella promessa è stata fatta da uomini (limitati e deboli) i quali, possono decidere di mantenerla solo se la volontà individuale riesce a comporsi e a racchiudersi in unità; ma Dio sa, che talvolta la sottrazione di uno dei due può provocare separazione la quale non può vincolare la vita dell’individuo ed obbligarlo ad uno stato di solitudine.
L’uomo, fin dalla sua creazione ha avuto al proprio fianco una compagna e dunque la creazione è espressione di dualità e non di individualità, è espressione di unione e non solitudine.
Già!, in qualche modo la nostra salvezza passa da voi, belle creature speciali.
Sta a voi accoglierci con un cuore grande e con spirito d’Amore, confidando nella misericordia e nell’aiuto di Dio………….come la festa della morte e Risurrezione di nostro Signore che ci ricorda la grande libertà che ci dona Dio Padre…
Come Egli offre il Suo Figlio diletto in sacrificio per salvare tutta l’umanità; così Dio mette voi sulle nostre strade per donarci una possibilità d’Amore vero ed autentico……: a voi raccogliere e offrirci questo dono d’ Amore nelle luci e nelle tenebre che quotidianamente abitano i nostri cuori o non accettarlo e richiuderlo(ci) nuovamente nel sepolcro.
..sì Paolo grazie ( quello che mi scrivi mi aiuta a capire qualcosa) ok…crediamoci insieme alla Misericordia..che salva e ridona altra occasione. Credici e ti dico: prega ogni giorno per prima cosa per tutti gli altri che incontrano questo sito e continuano a sperare e a chiedere per le loro storie, preghiamo per aiutare loro per primi…e vedrai che la strada si apre anche per te..anche per noi…passo dopo passo..piano piano ma si apre… ( ecco vedi io dopo un piccolo incontro di mezzora sono di nuovo nel buio ma tornerà la luce e dovrà trovarmi con l’olio nella lampada…mi spiego?…devo andare ora…ciao angela
Grazie ragazzi per il sostegno e i complimenti!
*Paolo
Caro Paolo,anche io sono una Ariete,magari ci sono caratteristiche in comune(io sono una “testona” permalosa e orogliosa,spesso pesantina,forte,ma anche tanto insicura e fragile.Ma anche sincera e idealista,forse troppo..tanto da mettermi nei “guai”!)ma contano molto anche l’ambiente in cui cresciamo,le persone che nell’arco della vita entrano in contatto con noi..penso che la tua S. si sia allontana anche dalla sua famiglia per prendere una decisione con se stessa e questo lo trovo positivo.Sente d’amarti e questo suppongo vada e andrà aldisopra di tutti i dubbi e le paure.E’ difficilissimo non sentirla(ti capisco alla perfezione!)ma pensa che anche questo lo fai per lei,per non invadere il suo spazio.E poi hai anche la sua amica che tifa per te..quindi non ti abbattere!P.S.Ribadisco che il tuo blog è molto bello.
Greta
Ciao,che bel nome..evoca racconti fiabeschi..e con un nome così ci vuole proprio il lieto fine!Da quanto scrivi trapela la tua voglia d’amare e di essere amata,la tua dolcezza e fragilità..devi solo credere in te stessa,non è facile,io in primis fatico,ma devi crederci e capire che ti meriti una persona come la sogni al tuo fianco..e vedrai che se sorridi,la vita poi ti risponderà altrettanto..sembra una frase fatta,sembra una cavolata,ma è così!provaci.
Ragazzi continuerò a pregare per noi tutti,vi penso.
Piccola,Grande Fede..Grazie.Ti Voglio Bene.
Ciao Ele,
caspita ma tu sei la copia di S.; infatti si è alontanata da tutti per riflettere; via da ogni condizionamento sia quello della famiglia (la mamma, + che altro!!) e anche da me.
Sabato 16 torna, non penso mi chiamerà subitissimo ma, spero lo faccia nei giorni successivi e…… speriamo bene!!
E’ una persona speciale e importante, e il mio cuore si è inchiodato davanti alla porta del suo amore, fin tanto che il mio cuore continuerà a battere all’unisono con il suo,io lotterò per la donna che sento sia la mia donna e così voglio fare fin che ne ho le forze!
continuate a pregare per me e S.; io lo faccio per te e per tutti del blog!
un abbraccio Paolo
Ragazzi continuo a pregare per voi, quanto a me sono smarrita lui mi cerca mi ha chiesto di vederci una sera ed io so dentro me che siccome ho lottato per fargli capire che lo amavo e mi ha respinta in malo modo ora come ora tengo la porta aperta gli rispondo sempre ed in modo carino, ma ho capito che se ddobbiamo stare insieme è perche mi ama come io lo amo, il mio amore per quanto immenso non puo bastare per affrontare una vita insieme, mi manca da morire, sapere che mi cerca ma che su facebook ne aggiunge mille mi fa cadere in un vortice ddi dubbi senza risposte, stasera a lavoro mi veniva da piangere a pensare che forse è persa per sempre questa situazionr, io chiedo solo dall’alta di avere la forza per affrontare tutto cio e condivido questa cosa con voi perchè parlarne è il solo modo per uscirne un pò, ma non so che fare, io temo siccome lui è molto insicuro ed ama condurre i giochi che se ci riesco e non metto in chiaro le cose lui mi tenga in una posizione di limbo. un baci8 a tutti amici
Ciao a tutti!
*Ele
scusami se approfitto ma, solo per capirci un po di più! Io S. l’ho sentita l’ultima volta il 15 Aprile: “anche tu adotteresti questa chiusura rigidissima per uscire dall’empasse?” A me questa chiusura mi fa dubitare che forse può stare senza me, o che non vuol più stare con me e che non mi ama a sufficienza; mi chiedo si può amare e e nonostante tutto non chiamare per un mese e isolarsi in tal modo?
Grazie Ele , per l’aiuto!!
*Monic
ho letto il tuo post; è bello ma una cosa non condivido quando tu vuoi che lui ti ami come te; no! lui ti può amare come lui sa amare sta a te accettare o no! Con la pazienza , l’amore e il tempo puoi fargli capire le diversità e se è possibile accoglierele e cambiarle!
un abbraccio a tutti
Paolo
Cara Ele, grazie…
la puara di sbagliare è talmente forte in me che qesto mi impedisce di vivere serenamente un rapporto di coppia.
ora ci sto provando ma è dura dimeniticare la persona con cui ho condiviso sette anni, i ricordi sono forti e ho paura che quel tipo di amore per me non ci sarà più.
ho già visto la mia famiglia distruggersi.. vorrei poterne formare una forte e solida, ma devo potermi fidare di chi ho di fianco a tal punto da credere che ciò sia possibile.
sul fatto del nome fiabesco.. sai hai proprio preso in centro parte del mio essere 🙂
Un abbraccio forte a te e a tutti
Greta
Ciao a tutti,
vi penso sempre. Ho acquistato un pò di serenità e di accettazione in quest ultimo periodo, grazie alle vostre parole e grazie alla preghiera. Sono passati 4 mesi dalla fine della mia storia, poi un mese fa lo avevo incontrato una sera e mi aveva invitato a ballare, quella sera grandi sguardi e poi di nuovo silenzio.
Venerdi sera grande sorpresa… lo trovo nel locale che frequento (erano 2 mesi che lui mancava appositamente il venerdi x evitare di incontrarmi) faccio finta di niente, mi invita a ballare. questa volta abbiamo scambiato qualche frase, mi ha mostrato dei nuovi passi di bachata, sempre guardandomi negli occhi. In generale l ho visto sereno e questo mi ha reso felice. Io non mi arrendo. Aspetto che mi chiami che faccia qualcosa, ma lo farà? Ci sono dei giorni in cui ho tanta fiducia, altri in cui mi dico che devo smettere di illudermi. Vivo in questi alti e bassi. Io continuo a pregare. Ormai non so fare altro.
Vi auguro una buona domenica. Siete sempre nei miei pensieri.
x Paolo, secondo me S. ritornerà, ora ha bisogno di capire di riflettere, ha bisogno di un po di tempo, proprio come il mio tesoro, ma ti pensa. abbi fiducia!
Greta io sono nella tua stessa posizione mi cerca anche lui quindi preghero perchè le nostre situazioni si sblocchino e perche prevalgano gli attimi di fiducia a quelli di malesse proprio eri sentendo della canzoni a lavoro stavo per piangere, un baci8 bella.
Paolo mi spiego meglio ionon voglio che ami come amo io, ma il mio dubbio è se ami ama questo intedevo devo capire se sono stata una storia importante o una storia, tutto qua
..vi regalo questa frase bella bella che ho letto oggi in una chiesa dove ero entrata per pregare un pò per voi e per me…ed era una giornata no dove mi facevo un sacco di paranoie …è di Padre Pio.. dice tipo: prega e spera non ti angosciare perché non serve a nulla, il Padre é misericordioso e ascolta la tua preghiera, abbi fiducia.
…a me ha fatto bene perché aiuta a combattere gli stati d’animo che disturbano… e comunque vi prego tanto recitate una piccola preghiera per me basterà che diciate “madonnina pensa a quella là”. grazie ciao