Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Gennaio 2007. L'autore, Speranza, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 7 8 9 10 11 … 556 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 7 8 9 10 11 … 556 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Speranza, continua così, io sono con te.
Ragazzi, ci sono tante persone che non credono, altre che credono solo quando fa loro comodo e altre ancora (… queste sono poche) che credono sempre e non perdono mai la speranza, qualsiasi cosa accada loro.
Per me ormai la domanda “sei credente” non ha più senso, perché per me non è più questione di credere o meno, per me è una certezza assoluta con tanto di prova. Mi rivolgo a quei pochi (anche se neanche tanto) fortunati che hanno avuto modo di toccare con mano la presenza di Dio come me: combattete affinché possiate essere testimonianza di fede e di speranza.
Sapete, io sono stato molto fortunato, nel senso che ho avuto una prova (anche se più di una ineffetti) fisica della presenza di Dio e mi rammarico vedendo quante persone ci sono che non hanno fede in Dio. Non so perché il Signore abbia voluto farmi questo dono e quei tanti miracoli che ho ricevuto (sempre con tanto di prova alla mano). Io sono una persona normale come tutti voi, con le sue paure, i suoi difetti, i suoi vizi, insomma un comune mortale, non sono un prete, eppure il Signore non ha esitato a donarmi tanto.
Mi ricordo sempre le parole di Padre Pio: “il Signore non compie miracoli tra i dotti per non responsabilizzarli”, dove i dotti sono coloro che non credono e che si sentono superiori ai credenti considerandoli quasi dei pagani. Anche io soffro, anche io pur pregando dalla mattina alla sera, in un costante bisogno di aiuto, spesso i miei desideri non vengono esauditi ma questo non significa niente. Di una cosa sono certo, anche se i nostri desideri non vengono sempre esauditi, veniamo SEMPRE ascoltati, sempre. L’occhio e l’orecchio di Dio sono sempre con noi, sempre; è un Dio misterioso quanto semplice. Molti di voi potranno dire: “si, ma allora perché Dio permette certe cose, perché permette tanta sofferenza, tanto dolore e morte, perché?”. Ho sperimentato sulla mia pelle queste perplessità a cui Lui ha dato una risposta semplice quanto complessa ed ovviamente mi ha fatto capire per esempi ed è quello che voglio fare io per spiegarvi quello che provo.
Qualche tempo fa, pregai Padre Pio, a cui sono devotissimo, per una cosa urgente che desideravo e che mi serviva. Nei momenti di preghiera, desideravo quella cosa ardentemente, anche se avevo paura che si avverasse. Beh, si è avverata, o meglio, Padre Pio mi ha dato una chance: mi ha dato la possibilità di farla, ma alla fine la scelta era solo mia. Farla come desideravo o non farla per paura. Alla fine purtroppo ho ceduto alla paura e non l’ho più fatta. Questo mi ha fatto capire che la scelta è sempre nostra, sempre. Lo so che si ritorna sempre ad una cosa che può sembrare banale (lo era anche per me), e cioè: il libero arbitrio. La scelta è sempre mia, posso scegliere di uccidere qualcuno o di difendere un debole, posso scegliere di usare le mani con mio figlio o educarlo con le parole e con dei valori.Posso scegliere di credere o di non credere, alla fine la scelta è sempre mia.
Caro idrante2001 sei pregato di non dare “consigli” del genere e soprattutto di rispettare chi crede!!! Tu non credi? Ok sono problemi tuoi e tienteli stretti!!!
Grazie 1000.
SPXEVER finalmente anche te rispondi a quell arrogante di idrante.quello è proprio sadico bah
spxever,
sei pregato di non vietare di dare “consigli”!
E sei pregato di rispettare chi “non crede”! In quello che credi tu, soprattutto!
Se tu credi, affari tuoi, tientele stretti!
Qualcuno… garantisce libertà di parola a te e a milioni come te, pur non condividendo nulla di ciò che dite!
anche io soffro per amore..tanto… ma credo Dio (se esiste) debba prima accogliere le preghiere di chi ha un parente malato di cancro, o di un bambino africano senza cibo…insomma ci sono cose più importanti e te ne accorgerai nel corso della vita.. Auguri comunque e non credere io soffro ma pregare nn serve! te lo dico per esperienza
Sono d’accordo con idrante, pregare così tanto per fare, perchè si è cattolici va bene, ma pregare perchè torni qualcuno è una cosa stupida, in futuro farò così: prego di vincere al superenalotto milioni di euro così non servirà più che lavori, nei paesi del terzo mondo infatti (Africa in parte e sudamerica) pregano tutto il giorno, non sono laici, ed infatti muoiono di fame.
E uno di quei qualcuno saresti potenzialmente anche tu???!!! “Beati coloro che crederanno senza aver visto…”! Ma è ovvio che non è il tuo caso!
Con questo chiudo ritenendoti superato!
Trasmetti enorme trsistezza, Spxever, soltanto quella!
Il Dio che ti permetti di “usare” per i tuoi sporchi e piccoli interessi ti chiederà il conto se, come speri, esiste davvero!
Beati coloro che non si sentono superdotati come te soltanto perchè possono brandire una clava chiamata “religione” e cercare di bastonare tutti coloro che incontrano sulla propria strada!
La tua rabbia e la tua piccolezza, signor spxever, sono la dimostrazione di quanto sia inutile fregiarsi di “poteri” e “illuminazioni” di varia natura per cercare di “ruffianarsi” un eventuale Dio.
Che, ripeto, se esistesse (ed il beneficio del dubbio appartiene proprio a persone come me, come raffaele, come fra, non certo ad illuminati detentori di certezze come te) ti farebbe pentire di molte cose di cui oggi ti vanti. Ma poi, forse, per il fatto che tutti siamo umani e fallibili e limitati, ti perdonerebbe pure!
Va in pace, piccolo triste spxever e credimi, se io ci credessi, pregherei il tuo Dio di farti vivere a lungo garantendoti la maggior libertà di parola possibile perchè persone come te sono quelle che rendono i più grandi servigi alla causa della laicità del mondo che non è necessariamente fatta solo di “mangiabambini”, bestemmiatori e pervertiti ma anche di persone piene di dubbi ma non “credulone”! E piene di amore, rispetto e sensibilità per se stesse e per gli altri!
Proprio come il tuo Dio ti avrebbe dovuto insegnare ma forse, come si dice, tu il giorno che a catechismo spiegarono le grande Bontà di Dio…. eri influenzato!
ho dovuto lasciare il mio amore più grande e ora non so se tornerà mai…ma prego dio,la madonna e tutti i suoi santi ogni giorno;chiedo solo che addolciscano il suo cuore xchè lui accetti di nuovo il mio amore e mi lasci provare a renderlo felice ancora una volta…Mi aiuteranno ne sono sicura forse sarà necessario un miracolo ma se chiedi solo di dare amore che è quello che dio ci ha insegnato perchè Egli non dovrebbe ascoltarci?quindi pregherò anche per te amico sconosciuto…non perdere mai la fede se ami veramente!Dio legge il tuo cuore e ti riporterà la persona che ami affinchè tu possa dargli quell’amore che la riempirà di una gioia vera che ancora non conosce;fiduciosa che anche a me riserverà la stessa sorte….
Salve a tutti, mi son trovata su questo sito perche anch’io sto soffrendo molto e cerco uno spiraglio di luce. All’ improvviso quel raggio di sole che c’era nella mia vita si è oscurato,ed ora prego tutti i giorni.Si, prego affinche il ragazzo che diceva di amarmi torni da me,Dio deve illluminarlo, per me la vita senza amore non è vita ma solo sopravvivenza. Sto proprio male credetemi,non capisco cosa sia successo,ragazzi pregate per me come io ho deciso di pregare per voi.Credo in Dio, voglio crederci, già una volta gli chiesi una cosa e mi aiutò immediatamente.E’ lui il Testimone di questo amore e se adesso me lo ha allontanato procurandomi tali ferite al cuore credo sia solo perchè Dio vuole riavvicinarmi a lui. Spero mi asdcolti e mi esaudisca come ha già fatto, e sarò testimone ancora una volta Pregate per me, io prego per tutti voi. Grazie