Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Gennaio 2007. L'autore, Speranza, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 82 83 84 85 86 … 556 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 82 83 84 85 86 … 556 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Cari tutti e Cara Vrly,
molti anni fa ho fatto un bel percorso terapeutico: nei giorni scorsi e proprio per comprendere e ricominciare il mio rapporto con Sa. con il piede giusto ci sono ritornato; ho e sto lavorando per capire i miei errori ed i suoi. Sono emerse delle situazioni che nessuno dei due aveva gli strumenti per evitare. Ora le cose sono chiare e il campo è libero. Ho chiamato Sa., ci siamo visti venerdì sera, era dal 13 febbraio, (poco più di un mese e mezzo) che non ci vedavamo; lei è arrivata all’appuntamento con la risoluzione di chiusura già preconfezionata, dice che non si fida ma i suoi occhi raccontavano tutt’altra storia, ma ora sta con un altro ragazzo. (solo dopo poco più di un mese?). Questo le da una storia tranquilla, normale. Mi ha detto che se quest’altro non ci fosse stato forse una seconda possibilità sarebbe stata più semplice…… io so che prova ancora qualche cosa per me, ma mi ha chiesto di dimenticarla e di farmi da parte……si è fatta abbracciare, accarezzare, coccolare……….ma poi, ha aperto la portiera della mia auto, e salita sulla sua e se n’è andata…… per sempre!
Pregate per me! e pregate tanto!
grazie Paolo
Paolo stai sicuro ke preghero per te perchè ti sono vicina
Beh, il mio ex è ufficialmente fidanzato con un’altra.
Che dire, non saprei. Dio mi sta donando molta forza.
Evidentemente per Lui il mio ex non è il ragazzo giusto, per adesso. E se per Lui è cosi, non posso che essere tranquilla.
Ci sarà di meglio per me. E poi il mio ex è stata la mia prima storia seria. Ora attendo un’altra storia d’amore, dolce e sincera. Ragazze/i non piove per sempre!
Pregate sempre! Dio ripaga ogni lacrima con tante gioie!
Un forte Abbraccio!
PS: Sorridete!
Ragazzi io spero per noi tutti che questa catena di dolore possa spezzarsi presto e darci cio che meritiamo pregherò per questo !!!
carol monic..lo spero tanto..giuro che se succedera qualcosa di bello contattero tutti voi..x darvi tanta di quella forza e appoggio che adesso vorrei da una sl persona che lo nega dp essermi stata accanto..adesso pero e tutto triste vedo e sento la vigliaccheria di molti e qst mi fa star ancor piu male..sn troppo debole e fragile adesso..paolo una domanda ma xke l’hai ricontattata? sapevi gia che stava con un altro? posso capire il tuo dolore e stata una sensazione molto forte ma secondo me anche se io nn so i fatti e una mossa sbagliata anche se in amore nn ci sono regole.. io ci ho pensato mille volte ma mi freno perche credo che le cose si fanno in due e se nn ci ha provato lei xke farlo io e sottomettermi ancora dp tutti i suoi errori che ho perdonato e come farsi salire su da un camion..soffro soffriro finche ne avro la forza mal che vada trovero qualche altro sistema xke sn gia al limite!
ciao a tutti,
sono di nuovo qui per dirvi che ho pregato tanto Dio e lui mi ha ricompesato il mio ex si e’ fidanzato con una mia amica,mi ha urlato al tel che se io vado a casa sua mi tira 2 schiaffi e mi denuncia.
bene il mio Dio forse non sa’ che io tutto questo non riesco a sostenerlo, ma preghiamo un Dio pieno di illusione.
che vede i suoi figli soffrire e volta i suoi occhi da un’altra.
forse perche’ queste non sono le vere sofferenze della vita??????
e mi accorgo che la mia vita non ha molto senso e la morte mi sta chiamando anzi mi sta urlandoooo
@ aurora
dico stai scherzando??? la morte???? oh ma ti sei bevuta il cervello?? vatti a fare una vacanza, distraiti, che tanto luinon merita il tuo dolore!Chiedi d a Dio la forza per andare avanti e vedrai che non resterai delusa.
Gli amori vanno e vengono, ed ogni esperienza per quanto negativa porta con se sempre una lezione che ci rende via via più maturi e più consapevoli.
Le mazzate nella vita non sono l’eccezione ma piuttosto la regola.
Stia tranquilla TUTTO PASSA, anche questa delusione, vedrai che ne giro di un paio di mesi starai meglio se non addirittura avrai già trovato qualcun più degno.
Non vedere l’accaduto come una questione di punizione o ricompensa, ma piuttosto come un’altra tappa nel tuo processo di maturazione personale e spirituale.
Nessuno di noi qui sarà infelice in eterno, anzi arriverà il momento in cui non si sentirà più l’esigenza di venire su questo forum perchè fuori ci sarà una vita che ci aspetta e che deve essere vissuta.
Per esperienza personale ti dico, dai sfogo al dolore, non reprimerlo ,ed allo stesso tempo sforzati di vivere quanto più normalmente possibile, e vedrai che le cose torneranno alla normalità prima ancora che te ne accorga.
Aurora io capisco benissimo il tuo dolore ma voler morire non è giusto, ora tu come molti di noi vedi tutto nero, ma non credi che amore a parte hai tante belle cose che altri non hanno?Molte persone e non dico te, pregano solo nel bisogno,ora anche se è difficile fai come me cerca di capire perchè il destino ti ha dato qyesta prova da superare perchè io sono certa che anche tu stia crescendo e maturando come me.Io ti dico una cosa, da questa mia brutta storia dove anchio mi sono sentita dire non venirmi sotto casa, ho imparato cosa che non sapevo fare a perdonare.Io per prima ho sbagliato a curiosare nelle sue cose, ma sono stata male ho capito il mio errore, ma soprattutto che c’è qui sbaglia e se ne frega e chi ci rimugina e cresce.Lui invece che sentiva x mail un altra lo ha negato e mi ha sbattuto fuori dalla sua vita diendo che io x lui ero perfetta ed ho rovinato tutto…io ho fatto il tutto per tutto ammenttendo il mio errore, scusandomi e chiedendogli di restarea insieme,ma mi ha sbattuta fuori.Ora penso cio, mi godo i miei amici e cresco stando accanto a loro, e poi cara aurora io penso che se ami qualcuno hai 2 scelte sperare inerme che ritorni o andargli incontro, se vai incontro a chi ti vuol bene non farai piu di metà strada e lui sarà li purtroppo io ho fatto tutta la strada ed ho trovato la porta chiusa, ognuno poi ha i suoi tempi, io continuo a pensarci ma a questo punto se ci tiene a noi le cose si fanno in 2! contattami per qualsiasi cosa un baci8
per chi ha bisogno di amore e di amare abbiamo davanti i nostri occhi la figura di Gesu..Lui di sicuro era il più giusto tra i giusti, il più buono e di certo ci amava più di tutti.
Eppure perche non si parla di come Dio sia stato acclamato, coccolato, abbracciato, riempito di baci e di sorrisi, compreso, aiutato ma quanto di come non lo abbiamo mai capito e sempre rifiutato sempre trattato con superficialità, evitato.
Quando si soffre si è sempre un po’ come Gesu’..proprio in questi momenti bisognerebbe capire, sforzandosi e soffrendo di ciò che sia divino e umano..di guardare in faccia la vita e prendere quel poco di insegnamento che il nostro cuore riesce ad accettare.
Amare aldila di ciò che si riceve..amare i bisognosi..che non devono essere per forsa i lebbrosi ma coloro che in particolari momenti della propria vita sono come Gesu..che soffrono..anche uscendo dalla quotidianità..agendo in silenzio senza pensare al tornaconto.
Accettare ogni dono e ogni cosa bella non come scontata ma come particolare momento di bellezza della vita.
Le storie delle nostre vite sono tutte differenti..le nostre sensibilità..la nostra comprensione dell’amore del piacere..ma anche nei momenti di tristezza non abbandoniamo cio’ che non ci ha mai fatto del male..ciò che anzi ci insegna cosa significa amare..non perdiamo la vita a sfinire il nostro cuore con pensieri tristi..ma accettiamo semplicemente di non poter governare tutto..e affidiamo e le nostre preoccupazioni a Gesu..dando amore e accettando il suo amore crocifisso.
non facciamoci inutili senzi di colpa..non pensiamo di rimanere soli per sempre..non chiudiamoci in noi stessi..
sappiamo amare..perdonando noi stessi e gli altri..affidandoci a Gesu.
e se proprio l’aiuto umano non arriverà e la fine sembra vicina..non disperatevi è proprio in quei momenti che agirà il Signore.
so che non vi cambierà molto ma vi sono vicino e prego per voi
ciao
Senti aurora piantala un po’..scusa se sono dura ma non e’ proprio il caso di prendere le cose in questo modo…questo e’da figli viziati che sono appena appena contenti quando le cose vanno secondo quello che desiderano e se non lo ottengono magari proprio subito subito allora bizze e strilli…questo vorresti da un tuo figlio??? Cosa diresti a tuo figlio se ti facesse questo ricatto affettivo magari per una cosa che tu sai che non e’ per il suo bene??? Mettiti nei panni di un dio educatore che ci vuole un p0′ piu’ bene di quello che noi siamo disposti a credere…e poi prima ancora di dio che non vediamo c’e’ la liberta’ del tuo fidanzato da accettare. Non possiamo rendere schiavi gli altri dei nostri voleri egoistici…non possiamo pretendere questo neanche cercando di far complice un dio che per primo ci ha lasciati liberi. Impara e porta pazienza come carol come tutti quelli come anche me che non ottengono quello che vorrebbero “secondo se stessi” …e poi magari un giorno ti dovrai accorgere che quello che ora non ti sembra giusto e’ stata la grazia piu’ bella che hai ricevuto…dopo il venerdi’ santo nella vita c’e’ sempre pasqua. Credici e smetti di piangerti addosso….buona pasqua a tutti e ricordatevi comunque che le cose non ottenute subito non sono perse per sempre…vediamo tra qualche mese..aspettiamo un pò a volte la gente ha bisogno di tempo di riflessione e di vivere altre situazioni per maturare…lasciamo tempo agli altri e a noi stessi di respirare di vivere di incontrare il nuovo che è nelle pieghe del nostro presente…forza!!!!! Ciao angela