Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Gennaio 2007. L'autore, Speranza, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 76 77 78 79 80 … 556 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 76 77 78 79 80 … 556 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Concordo con tutto quello che ha detto Carol e la ringrazio tanto perchè mi da tanta forza e ancora più fiducia e speranza.
me se tutto rientra in un progetto allora che preghiamo a fare?????? Io l’ho fatto x molto, ho provato anche a pregare Santa Teresina….ho visto rose dappertutto ( ma solo xchè il mio inconscio ha cominciato a metterele in evidenza) e il giorno in cui ho finito la novena è successa un’altra spiacevole discussione che l’ha allontanta ancor + da me…. bella grazia, non c’è che dire. Boh!
Anche se ultimamamente non sto scrivendo molto voglio dare anche io il ben venuto a Monic!!…vi penso sempre e continuo a pregare per me e per voi un bacio ps:non ci scoraggiamo,come dice Carol il Signore ci farà felici in un modo o nell altro!!
anima abbi fede…non è che finita la novena c’è una regola che dice che riceverai la grazie…bisogna sttendere e sperare, è tutta li la fede.
Ragazzi grazie del benvenuto, io sono a pezzi mi si è chiuso lo stomaco ed ho perso 6 chili, continuo a pregare e combattere, mentre mi appoggio ai miei meravigliosi amici, io con lui ho sbagliato ho controllato le sue cose per questo motivo ho sofferto, ho capito il mio errore e credo di averlo scontato fino in fondo, proprio per questo mio agire ho scoperto una corrispondenza con una ragazza francese, mi sono infuriata lui ha negato di averci mai parlato cmq io che non ho mai perdonato nulla a nessuno da questa storia ho imparato a farlo, lui invece dice che non si fida piu di me,dio sicuramente voleva che io mi riaviccinassi alla fede piu del solito e che trovassi voi, io spero chelui soffra x il suo errore e capisca che si puo errare ma che esiste il pentimento ed il perdono, gli ultimi tempi la nostra era un favola vi prego ragazzi voi che vivete questo memento aiutatemi con una preghiera come io farò per voi e poi qualcuno puoi illustrami la novena, sono un po ignorante grazie di cuore e che dio vi conceda io che desiderate,un baci8 a tutti
ciao a tutti..oggi sono proprio giù(non è una novità,scusate)..mi sento come una spugna che assorbe tutto e non riesce più a capirci nulla..è vero,giuseppe che non bisogna strumentalizzare la preghiera,ma è pur vero che anche nei momenti bui Lui ci ascolta e ci conforta..solo che noi dobbiamo saper ascoltare..mi sento inerme..non riesco ne a guardare indietro per la sofferenza che mi procura,ne guardare avanti perchè vedo solo nebbia..tutto mi parla di lui,lo sentivo e lo vivevo come uno di famiglia,eravamo sempre insieme,lo vedo ancora ridere con mio padre,mangiare con gusto la crostata di mamma,ci vedo sul divano a guardare un film o lo penso dormire in mansarda il fine settimana,lo trovo nei miei sogni…non posso accendere la radio che lo vivo nelle canzoni che ascoltavamo insieme..mi sembra di impazzire..mi confido ancora con voi perchè sò che potete capirmi….abbiate pazienza , ve ne prego.io non ce la faccio davvero più.forse è vero..come chi dice quà,che neanche mi penserà più,che mentre prego e aspetto lui costruirà la sua vita..ho il terrore di vederlo insieme ad un altra..sento già il rumore del cuore che si frantuma in mille pezzi.Ma esiste davvero il libero arbitrio?Non mi è rimasto nulla,nulla di me.Non ho costruito niente e ho perso anche lui.Ma non possono esistere le seconde oppurtunità?Non lo sò..mi sento a pezzi.se anche ci fosse di meglio per me io non lo vorrei,per me l meglio è lui.forse queste rose sono la proiezioni dei nostri desideri come dice Anima e non cambierà nulla..mi spiace,ma non riesco a credere nemmeno in me stessa oggi.vorrei scomparire.grazie dell’ascolto.ciao
Cara Ele capisco bene il tuo stato d’animo,non so perchè vi siate lasciati ma so quanto dolore provi, io cara mi sto comportando cosi, esco con gli amici preferisco uscire in gruppo perchè evito i marpioni in agguato sai non riesco a pensare di ricominciare una frequentazione, parlo e mi tengo impegnata con il lavoro e gli hobby,un po sto meglio anche se poi il sottofondo dei miei pensieri è lui ed io per come ci siamo lasciato potrei tranquillamente aspettarmi sia con un altra ma ora la vedo coso:io a lui ho tenuto da subito prima ancora di conoscerlo perchè lo notai una volta per strada poi lui si è fatto avanti e tutto è cresciuto ma molto piano fino ad essere un sentimento fortee qualcosa di grande ora x sua decisione non ci sentiamo io so bene che ora sono nella mani di dio,lui da lassù secondo me gli dara episodi per riflettere e se ci tiene torna da me, altrimenti mi godo il mondo meraviglioso anche nei giorni come oggi dove sono molto moscia…Per qualsiasi cosa sono qui, scrivimi quando vuoi un baci8!e che dio esaudisca il tuo desiderio telo auguro di cuore.
@ Carol
Giusto un paio di puntualizzazioni: il fatto della stregoneria, l’ho tirato in ballo perchè c’è gente che ha una fede interinale, ma poi non vedendosi esaudite le richieste,cercano altri modi per ottenere il risultato, e cosa vuoi meglio di un rituale magico?
Le mie esortazioni sono sempre per quelle persone che dicono “io ho pregato ma non è successo nulla,quindi non credo più”.
Infine io non parlo di rassegnazione ma di accettare la realtà e vivere nel presente.
A prescindere dalla preghiera, se una persona è emotivamente a pezzi perchè l’altra se ne andata, difficilmente riuscira a ricreare l’attrazione (non solo quella fisica!ma e soprattutto quella mentale) che è alla base del voler stare con un altra persona.
Ora immagina se il tuo ex ti vedesse ridotta alle pezze, che cammini con la testa giù, che te ne stai sempre sola a casa o che magari ti vedesse uscire per andare solo in chiesa, quante sono le probabilità che lui possa provare attrazione per te?
Viceversa, immagina se lui ti vedesse uscire con gli amici, condurre una vita normale (senza necessariamente dover ricorrere all’arma della gelosia) frequenti altra gente, tale che nessuno direbbe dal tuo aspetto che stai affrontando un periodo di merda…pensi che sarebbe migliore la prima o la seconda di situazione?Senza dubbi la seconda!
Se un ex torna da te perchè ti vede abbattutto o depresso, lo fa per non averti sulla coscienza non per amore.
Sintetizzo con passo del vangelo “Tu invece, quando preghi, entra nella tua camera e, chiusa la porta, prega il Padre tuo nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà.E quando digiunate, non assumete aria malinconica come gli ipocriti, che si sfigurano la faccia per far vedere agli uomini che digiunano. In verità vi dico: hanno già ricevuto la loro ricompensa. Tu invece, quando digiuni, profumati la testa e lavati il volto, perché la gente non veda che tu digiuni, ma solo tuo Padre che è nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà”.
Ovviamente il senso in questo nostro contesto è “prega e cerca di essere felice”.
Cmq io vi penso sempre nelle mie preghiere
buona domenica
Oggi anche io sono molto giù. Ieri sera ho peccato.
Sono stata malissimo. Ho chiesto perdono a Dio con le lacrime agli occhi e il cuore in mano. E’ proprio nel momento del peccato che ho capito che non posso vivere senza il Signore, senza Gesù Cristo. Ho gridato con il mio cuore un “Ti Amo” sincero. Non posso fare a meno della preghiera.
Ieri ho commesso un atto schifoso che mi lacera dentro.
Spero che il Signore mi perdoni perchè Lo amo, lo amo troppo.
Morirei senza il suo perdono, davvero. Signore, ti prego, perdonami ancora una volta. Sono una peccatrice, liberami, donami tanta serenità perchè non posso vivere senza di te.
Io ti amo. In questo periodo cosi speciale per me, offrimi la tua pace e la mia tanto attesa grazia. Te ne prego, a me e a tutti i cari amici di questo forum. Rendici felici, perchè noi confidiamo in Te, noi non siamo nulla senza di Te,senza la Tua bontà e la Tua misericordia. Ti amiamo!
Scusate lo sfogo.
Per Giuseppe.
Solo voi di qusto forum sapete del mio dolore. E nessun’altro ( a parte Nostro Signore, ovviamente.)
Il mio ex e il resto del mondo non sa del mio malessere, anzi…mi vedono tranquilla e felice. Perchè lo sono in pubblico. Oggi proprio no per il motivo sopra.
Ieri mi sono lasciata andare…e questo è stato il risultato. Nessuno mi vede con il musone, credimi Giuseppe. Il mio ex, inoltre, è il primo a frequentare la chiesa. Solo la preghiera con la sua pace riesce a farmi vivere. Se la mia grazia non sarà accolta non perderò la fede. Tu non sai la mia storia. E’ la terza volta che sono lasciata dal mio ex. E nel periodo in cui mi aveva lasciata sia la prima,sia la seconda volta Io ho pregato per il suo ritorno! E’ stata un percorso graduale la mia fede. E ti posso dire che in queste due volte mi sono lasciata molto andare con la disperazione; Svenimenti, pianti e scenate davanti al mio ex. Nonostante tutto, lui ritornò. Ma non per pietà o per non tenermi sul groppone! Una volta disse alla mia amica ” Ma che crede, che facendo così provo pena per lei e ritorni?”
Quella frase mi distrusse! Ma nonostante tutto, dopo qualche mese ci siamo rimessi insieme. All’epoca ero anche più piccola, quindi certe cose non le potevo capire. Umiliarmi pensavo fosse una tattica.
Ora sono cresciuta e so che lasciarsi andare alla disperazione non serve. Capitano momenti neri, questo è vero. Ma la vita va avanti. Quale è stato il motivo del suo ritorno? Perchè le mie preghiere sono state esaudite o perchè ha provato pena per me? Ma io direi sicuramente la prima. E poi il fatto che lui mi abbia lasciata più volte , e l’ho capito solo adesso, è stata un po’ una benedizione. Ho imparato tantissime cose e posso dire solo adesso di essere una DONNA. Non avrei potuto continuare la storia con il mio ex con i modi e il carattere che avevo. Adesso, si, sono pronta. E il Signore questo Lo sa. Comunque rimpongo ogni speranza e fiducia in Lui.
Buona Domenica a tutti e un forte abbraccio. Soprattutto a te, caro Giuseppe. Leggo un po’ di rabbia nelle tue parole. Non essere così restio alla fede.
x Carol
Secondo me hai centrato in pieno quello che volevo dire, sono certo che se anche tu non ti rimettessi con il tuo ex, la tua fede sarebbe salda, inafftti non eri tu a preoccuparmi quanto altre persone che non hanno fatto il tuo stesso cammino di fede, per cui hanno fede con contratto a tempo determinato o a progetto per usare un termine in voga tra i precari del lavoro, mentre noi siamo dei licenziati senza giusta causa.
La mia non è rabbia,semmai solo un pò di sano cinismo (non nei confronti della fede!),ho passato lo stesso dolore e vissuto le stesse fasi come tutti qui, ho pregato tanto ma alla fine non sono più tornato insieme,forse è stato un bene forse no,non lo so, lo scopriremo solo vivendo.Mai dire mai nella vita.
SO per certo che la mia felicità e la mia salvezza passano per forza di cose per Cristo.
Qualunque cosa mi succeda, anche se un giorno dovessi temporaneamente dubitare e perdere lo smalto della fede, so che tornerò sempre da Lui, perchè è Lui che ci sceglie, e mi sento in qualche modo scelto da Lui.
Ti ringrazio per l’abbraccio speciale che ricambio davvero di cuore!