Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Gennaio 2007. L'autore, Speranza, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 75 76 77 78 79 … 556 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 75 76 77 78 79 … 556 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Si cara Carol,
in tutto ciò che viviamo c’è un progetto…tutto ha un senso…
Il mio augurio è che tu possa realizzare tutto ciò che di bello desideri..ma un’anima bella come la tua non faticherà di certo!Gesù è talmente misericordioso con tutti noi!
Ti penso sempre nelle mie preghiere.
Fede
Grazie Fede, grazie Ele! Come al solito riucite sempre a tranquillizzarmi. Monic, sai, anche io spero in un ritorno del mio lui nel periodo della settimana santa. Semplicemente perchè è in quel periodo che ci siamo innamorati, un periodo troppo speciale per noi. Per quanto riguarda i segni ti posso dire che io ne ho ricevuti tanti, o almeno se cosi si possono interpretare. Dobbiamo solo pregare e aspettare, Dio non ci abbandona. Per Xscape, puoi contare sulle nostre preghiere, però ti invito ad avere un po’ di fede. Prova a pregare anche tu, apri un dialogo con Dio, paraGli come se stessi parlando con un tuo amico.Credimi, ti sentirai molto ma molto meglio. Per Grazia, tu qui puoi parlare di tutto ciò che ti turba e ti fa stare male. In questo forum noi ci rivolgiamo a Dio…
Un Dolce Abbraccio A Tutti…
Ragazzi niente e nessuno ci deve far perdere la fiducia e la fede in Dio, perchè ricordatevi che Dio ci ama tanto, ha sempre qualcosa di positivo in serbo per noi, dobbiamo continuare a pregarlo, a pregare senza mai far vacillare la fede,perchè io sono convinto che Dio ci mette alla prova, e proprio in questi momenti di prova dobbiamo dimostrargli quant’è forte la nostra fede. Non vi arrendete, pregate restando con i piedi per terra
Ragazzi,
colgo un forte senzo di disperazione e smarrimento nella fede nelle vostre parole.
Dovete crederci veramente, ma soprattutto non dovete aspettare che la grazia arrivi da un momento all’altro.
Se vivete con quell’ansia dell’attesa vi torturerete solamente.
Pensate a rufarvi una vita e mandate a quel paese la persona che vi ha lasciato, tanto in giro c’è di meglio!
Pregate per la fede e la forza.
Tanto i vostri ex, con ogni probabilità non vi stanno neanche a pensare.
Vale la pena star male per qualcuno che non vi pensa e che se potesse vi scanserebbe se vi incontrasse per strada?
State perdendo tempo a sperare che ritornino,perchè anche se ritornano le cose non saranno mai più come lo erano prima.
Sono pochissimi i casi in cui la minestra riscaldata è più buona di prima.
Accettate la realtà ed andate avanti con la vostra vita, la preghiera vi darà la forza nei momenti di sconforto ma non vi aspettate troppo che una persona possa ritornare per via delle vostre preghiere.
Dio è innipotente e sicuramnte potrebbe,ma dovete capire che forse la Sua volontà seppur incomprensibile ai nostri occhi, deve essere compresa almeno dalla nostra fede nei cuori,per cui siate convinti che se Dio ha voluto così non era per farci un torto ma per farci del bene sotto altra forma.
Ho sentito di gente che è ricorsa a magia per riavere la persona persa, e poi si è resa conto che era la cosa sbagliata (=non era la persona giusta) perchè era una forzatura della volontà di Dio attraverso l’azione di satana…non la porto alla lunga questa persona ha fatto ricorso ad un esorcista perchè dopo quella magia gli apparivano degli strani graffi sul corpo durante la notte e questo è durato per diversi anni.
Il senso di ciò è di non essere troppo focalizzati sul risultato della preghiera, ovveronon strumentalizzate la preghiera perche sia fatta la vostra volontà piuttosto cercate di far si che questa esperienza dolorosa vi rafforzi nella fede attraverso la preghiera.
vi abbraccio e prego sempre per voi anche se ormai siete in tanti ed i nomi nn me li ricordo tutti.
ciao
francesco condivido tutto quello che hai detto..bisogna pregare tanto e non scoraggiarsi, ma al contrario essere sempre di piu perseveranti nella preghiera.è proprio in questi momenti cosi difficile che, secondo me,si vede la fede…io continuo a pregare per me e per voi, non scoraggiatevi!!
Caro Giuseppe, la rassegnazione non è la via giusta secondo me. Sperare non costa nulla e avere fede soprattutto.
Dio, indubbiamente farà qualcosa per noi. Se saranno i nostri ex o no. Noi intanto preghiamo per ciò che ci addolora. Chiediamo a Dio una grazia.
Già il fatto che perseveriamo nella preghiera è simbolo di grande forza. Il dolore indubbiamente ci rafforza in tutto.
Anche la nostra forza d’animo. Noi aspettiamo, l’attesa è la maggior prova di fede. Se preghiamo che i nostri ex ritornino domani, poi non arrivano e noi ci scoraggiamo e la chiudiamo li, che senso ha la fede?
E poi la stregoneria non centra nulla. Noi ci affidiamo a Dio perchè sappiamo che da Lui arriva qualcosa di bello.
Per ottenere una cosa ci vuole tanta perseveranza, noi ne abbiamo tanta e verrà ripagata. Non ci abbandoniamo di certo alla disperazione totale…perchè questo è quello che vuole Satana. Noi preghiamo con tanto amore e tanta serenità perchè sappiamo benissimo che in ogni caso otterremo qualcosa.
Certe volte la fede può vacillare, non lo metto in dubbio, ma subito ci rialziamo. Noi non stiamo perdendo tempo, caro Giuseppe, non si perde mai tempo con la preghiera.
Le nostre preghiere al Signore, anche se chiediamo qualcosa che non è nella Sua volontà, non sono vane. Egli ci darà qualcosa che compenserà il nostro dolore, anche se non è quello che abbiamo chiesto. Non lo so, magari ci metterà accanto un altro/a compagno/a…chi lo sa.
Un forte abbraccio
Comunque caro Giuseppe, a volte bisogna anche combattere per amore, per riappropriarti di ciò che una volta era tuo. Non bisogna demordere davanti alle prime difficoltà della vita,anzi bisogna chiedere a Dio di darci la forza per saper affrontare tutte le prove alle quali ci sottoporrà, e non bisogna mai smettere di avere fiducia in lui e nelle nostre speranze, perchè lui ascolterà chi lo pregherà con costanza e con intenzione. un saluto a tutti
Ragazzi, in questo momento come credo ognunO di voi sto riflettendo su me, sulla mia ex storia, io non lo so il perchè, appena ci siamo incontrati c’è stata qualche piccola contronversia e per quanto alle volte fossero piccoli dispiaceri in cuor mio sentivo una voce che diceva che tutto si sarebbe risolto e cosi è stato e la nostra storia è cresciuta piano piano,ho vissuto la mia storia indipendentemente da questa voce ma io ho sempre sentito che lui era quello speciale, ed ora come ora non escludo che dio mi abbia mandato tutte questa coincidenze magari per farci superare uno scoglio ed uscirne piu forti.Per ora sento di voler star vicina a chi soffre mi sono resa conto di quante grazie in giro servirebbero ma come diceva padre pio non preghiamo abbastanza, spero di cuore ragazzi che per tutti noi tutto si risolverà,
buona giornata a voi tutti!
carol complimenti per quello che hai scritto!
francesco hai proprio ragione, se uno ci tiene combatte con i denti
che bello vedere persone che esprimono i miei stessi pensieri….
Caro Francesco,la vera battaglia è dentro di te.Non vivere i tuoi giorni sperando e implorando che ritorni perchè potresti rimanere deluso.Anzi peggio potrebbe capitare che tu venga a sapere che lei nel frattempo si felicemente fidanzata.Scusami tanto se queste mia parole possono ferire la tua speranza,ma la mia intenzione è quella di risparmiarti un’agonia più lunga del necessario.Io ci sono passato prima di te e so quello che stai provando.Il mio solo timore è che un giorno tu possa dire “non credo più n Dio perchè gli altri non credenti sono felici ed io che prego invece sono infelice”, voglio metterti in guardia da questo.Sono convinto che tu debba pregare per la tua ex se questo è quello che vuoi, ma allo stesso tempo devi accettare questo momento di separazione e vivere la tua vita,se Dio vorrà vi rimetterete insieme stanne certo.
Mi auguro che presto uno di noi possa raccontare la sua testimonianza con un lieto fine,per ora purtroppo (tranne Speranza l’autore del thread) ne ho visti passare tanti ma nessuno ha riportato storie a lieto fine.Auguro che per noi o per qualcuno di noi almeno le cose vadano in maniera differente.Vi saluto affettuosamente