Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Gennaio 2007. L'autore, Speranza, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 74 75 76 77 78 … 556 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 74 75 76 77 78 … 556 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Mia dolcissima Ele,
Voglio scriverti una cosa subito: SONO ORGOGLIOSA DI TE! 🙂
Bellissimo IL tuo ultimo mess! Fra quelle parole ho visto nitido nitido IL sorriso di Gesù..sai? :))
E sono sicura che hai fatto sorridere anche Antonio, Lilly..hai fatto sorridere me..e chissà quanti altri da oggi!!!
Devi continuare a prenderti cura (come hai sempre fatto fino ad oggi,ne sono certa) dei tuoi fratelli che,come te,sono bisognosi di conforto..di amore..di dolcezza..e questo aiuterà tantissimo anche te, fidati! Non devi fidarti certo di me..non sono nessuno davvero..ma di Gesù!
E’ Lui che ce lo insegna..per questo te lo scrivo con fermezza.
Una cosa sola, però..non devi + neanche lontanamente avere dubbi sulla tua vita..nessun dubbio di alcun genere.
La vita è TUA! E’ UNA! E’ un DONO del Signore….sei una privilegiata, perchè proprio Lui ha scelto te fra tanti ed il motivo è che hai una missione in questa tua “terra d’esilio”..sarà questa missione che ti darà la gioia di godere finalmente la tua vita nella “tua Vera patria, li’ dove Gesu’ ti aspetta..dove aspetta tutti noi un giorno..ma Lui ti vuole ancora qui. C’è una ragione, anche se le cose non sempre vanno come vuoi.
Questa missione sta anche in mezzo a ciò che stai iniziando a far uscir fuori..e non solo qui fra queste righe..ma soprattutto nel profondo del tuo cuore..li’ dove c’è stata tanta gioia..li’ dove ora sembra esserci solo dolore..ma sempre nel tuo cuore cara Ele..Ed è proprio il tuo cuore che conduce le tue giornate durante le tue scelte lavorative..mentre sei in silenzio nella tua stanza..mentre passeggi..mentre vai a mangiar la pizza..mentre piangi..e soprattutto mentre sorridi agli altri e rivolgi loro una parola gentile (anche a chi proprio non sopporti) o di conforto!
Sta a te,mentre fai tutte queste cose,fare uscire nel modo + bello dal tuo cuore quella parte che io già vedo…e vedrai come ti sentirai meglio!
Anche se ti sembra impossibile (anche io delle volte non ce la faccio e mi dispero) devi essere felice di questa sofferenza..perchè devi avere la consapevolezza che ben presto da essa ne trarrai beneficio. Ne sono sicura perchè Dio è cosi’ misericordioso! E se TU avrai davvero fiducia in Lui (devi dimostrarglielo ogni giorno, un pò alla Volta, attraverso la tua forza che solo la preghiera e l’amore verso IL tuo prossimo può darti!) sarai sempre + gioiosa, credimi.
Ogni Volta che ti senti avvilita parla con Gesu’..o scrivi pure a me..Devi amare te stessa prima di tutto e devi amare gli altri come te stessa (E’ una bella responsabilità dunque).
Non permettere a nessuno (neanche al tuo ex) di impoverire il tuo cuore con l’isolamento e la poca voglia di vedere la luce del sole. TU devi essere il sole!!..vuoi donarmi un tuo raggio? 🙂
Mi chiedi come sto..
Non posso mentirti e dire che tutto ciò che mi è capitato in questo periodo non mi……SEGUE MESS SUCCESSIVO……
ha procurato sofferenza. Ti direi una bugia.
Credo sia uno dei dolori + grandi che il mio cuore ha accolto.
E mi sento profondamente delusa. Da lui non me lo aspettavo perchè ero davvero convinta volesse trascorrere il resto della sua vita con me. Fra qualche mese sarei diventata sua moglie ed era la cosa che desideravo di + al mondo..non da adesso..ma da molti anni. Ho pregato tanto Il Signore che lo mettesse nel mio cammino, che si accorgesse di me non come amica decennale (ci conosciamo da una vita) ma come innamorato..
In tutti questi anni ognuno ha avuto le sue storie ma è come se fra di noi ci fosse sempre stato un cordone ombelicale che prima o poi doveva farci nascere..e cosi’ è stato..proprio quando meno me lo aspettavo il destino ci ha fatto innamorare..anche se io credo di averlo amato da sempre.
Qualche mese fa mi ha chiesto di sposarlo e non ti so descrivere la gioia provata cara Ele..ma era gioia pura..
Poi un giorno, dopo una lite, mi ha lasciata dicendo che lo avevo esasperato.
Non scendo nel dettaglio delle poche liti che abbiamo avuto in due anni anche perchè credevo (ma lo credevo evidentem solo io ) che non erano episodi talmente importanti da farci addirittura lasciare..non lo pensavo neanche..
Sicuramente le discussioni avute non ci davano serenità ma i nostri cuori gioiosi e puri nell’amore reciproco (credevo lo pensasse anche lui) mi hanno sempre rassicurata e riavvicinata a lui anche quando mi faceva dispiacere di certe cose. Forse non mi accorgevo delle sue esigenze come credevo di accorgermene.
Io sono molto emotiva..troppo direi..e credo che questo nel tempo mi abbia creato non poche insicurezze e ho assunto delle volte un atteggiamento permaloso, geloso ed egoista a suo dire….ho tante debolezze, lo so…
Lui non lo ha sopportato evidentemente. Davo per scontato tutto a questo punto, perchè io lo amavo al di sopra di tutto..e credevo che tutto si potesse risolvere con l’amore. Ma forse non basta solo quello.
Con questo che ti scrivo non voglio lanciare accuse a lui..nè tanto meno continuare ad autocolpevolizzarmi..
Sia io che lui sappiamo in cosa abbiamo fallito.
Io lo volevo accanto nelle mie debolezze..lui invece mi ha voluta distante.
Devo solo accettarlo..e non credo ritornerà + da me, Ele. Sono già trascorsi due mesi..il sentirsi ogni tanto (sempre meno tra l’altro) non mi basta +, vorrei prendesse una decisione (che secondo me ha già preso).
S.Teresina scive che “..nessuno deve mendicare l’amore altrui..bisogna comunque darlo” . Io in questi due mesi ho mendicato il suo amore, dimagrendo 7 kg, disperandomi fino ad ammalarmi..ma voglio comunque amarlo e terrò dentro di me questo amore che solo Gesù riesce a leggere, perchè solo Lui conosce la fibra + profonda dei nostri cuori Eleonora cara..Lui sa ed io sono felice , oggi, solo per questo.
Se la misericordia del buon Dio darà a questa storia un’altra possibilità sa quanta felicità avrei..e quanto desiderio avrei di renderlo felice nel modo che Gesù in questa grande sofferenza mi ha insegnato..e cioè con la carità del cuore.
Se invece il buon Dio mi farà capire che era giusto finisse questa storia, dovrò solo accettarlo..non so ancora come accettarlo oggi…ma le parole che ho rivolto a te le rivolgo ogni istante a me.
Sono sicura che tutto ciò ha un senso, qualunque sia la volonta di Dio.
Sia fatta sempre la sua volontà.
Ti abbraccio dal cielo al mare Eleonora cara.
Ti penso nelle mie preghiere.
Fede
Ele non so come ringraziarti per le belle parole!!che Dio ci aiuti ed esaudisca!! un bacione
Per Fede ed Ele
Ragazze, vedo proprio tanto amore nelle vostre parole.
E’ molto bello leggervi. Siete davvero delle belle persone.
Il Signore vi ripagherà, vi darà tante belle cose, ne sono sicura! Si, Fede, tutto ha un senso. Se il mio ex due anni fa non mi avesse lasciato io non avrei conosciuto una regista che mi avrebbe portato a lavorare con un attori professionisti, per esempio. Ora sono passati quattro mesi da quando il mio ex mi ha lasciata, chissà quali altre cose belle mi aspettano…
Vi dico, è da quando ero una bambina che sognavo di fare l’attrice. Io non ho fatto assoltamente nulla affinchè questo accadesse. Tutto mi è stato donato dal cielo. E piano, piano…i miei sogni si stanno avverando.
Io per il mio ex sarei stata disposta a buttare tutto all’aria, e giusto questo? Se il mio ex non mi avesse lasciata io tra una settimana non avrei fatto lo spettacolo a cui tengo tanto e non avrei fatto un festival in Puglia tra qualche mese.Capite cosa voglio dire?
Se il mio ex non mi avesse lasciata mi sarei pentita un giorno di non aver fatto tali esperienze?
E’ ovvio, io amo ancora il mio ex, però non credete che in tutto questo ci sia un progetto? Può darsi anche che un giorno io e il mio ex ci sposeremo, quando magari io sarò realizzata completamente. L’unica cosa che vi posso dire è che tutto stà nel disegno divino.Io credo che la felicità bisogna meritarsela e per questo la sofferenza è importante.
Io ho solo venti anni, non conosco i vostri di anni, e se magari siete più grandi di me potete capire benissimo che a questa età io non ho vissuto nemmeno il quarto delle soffernze e delle gioie che la vita propone.
In ogni caso, non smetto di sperare, di sognare, di pregare.
Non smetto di pregare per tutti voi. Vi abbraccio con enorme affetto e che Dio possa donarvi tutto ciò che vi rende felice.
Ragazzi sono felice di aver trovato nel web questo spazio mi da pace, pregherò x tutti voi come sto facendo x me stessa, io sono un persona forte,ma come tutti ho un cuore, la mia forza sono gli amici ma tante volte x non farli preoccupare fingo vada bene, la fine della mia storia mi ha chiuso lo stomaco tolto sonno e concentrazione, tant’è che ho preso 2 volte un muro con la macchina ma senza farmi nulla. Io mi auguro che dico e la madonna ci proteggano e regalino giorni migliori buonanotte a tutti voi
Ringrazio ele x avermi dato il benvenuto!
Io vi leggo tutti i giorni. Siete delle persone meravigliose e vi ringrazio per tutte le vostre belle parole.
Io sto facendo di tutto per evitare di parlare di lui, ma i ricordi ritornano puntualmente e mi fanno star male. Mi affido al Signore, Lui solo sa quello che proviamo e se abbiamo speranza ci aiuterà a star meglio.Prego sempre per me e per tutte voi
ciao ragazzi,io è da un po che non credo piu a queste cose quando ha un mal eun dolore e soprattutto un dolore al cuore per la mancanza di un amore il dolore è solo tuo e nessuno viene ad aiutarti perche non cè una cura…
parlo cosi perche anche io come voi sto male per la stessa vostra causa per una amore che ormai non ce piu da settimane e io ancora ci penso la penso tanto e oggi quando mi sono svegliato me la sono rivista nei miei occhi con quello sguardo di quella sera che mi ha fatto innamorare di lei,ora sto malissimo e anche per colpa mia se lei si è allontanata da me e vorrei chiedere aiuto a voi che credete in questa fede,pregate per me perfavore pregate affinche lei possa perdonarmi e darmi un ultima possibilita’,vi prego fatelo per me!
se succedera che lei torni da me allora vi giuro che ritornero a pregare e credere in questa fede che ormai mi sento come una pecorella smarrita.aiutatemi ragazzi…ti amo karima!anche se non ho piu tue notizie
Ragazzi cihusa nei miei pensieri, ho chiesto un segno a Dio ed alla Madonna, ho letto le vostre lettere fino a che non holetto della medaglietta miracolosa ho fatto una ricerca su intenet per colmare la mia ignoranza, vi raccontero le mie coincidenze.Un anno fa vado a trovare la mamma di un mio amico che mi ha chiamata per sfogarsi con me, giunta li mi ha raccontato le sue cose, abbiamo intrapreso mille discorsi le mi ha empre voluta bene e cosi prega x me da tempo affinche io trovi l’amore, quel giorno mi fece dei doni tra i quali questa medaglia, io la misi nel portafoglio e la portai sempre con me, proprio oggi leggendo una vostra lettera, ho letto la storia di questa medaglia, ho preso la mia e l’ho stretta al cuore.Oltre a questa lettera mi regalò un libro sulla vita di santa caterina, donna che ha passato la vita a donare questa medaglia, a pregare per la misericordia di Dio ed a chiedere grazie per coloro che soffrivano, la cosa particolare è che invita ad un periodo di preghiera pasquale, dove s’invita ad evere fede in dio ed ora è proprio pasqua|Poi cosa meno rilevante il mio oroscopo(al quale non credo) ma una mia amica fissata mia ha riferito prevede per l’amore una crisi fino ad aprile.Ragazzi non so se mai lui tornerà so solo che dio, è nella mia vita e farò cio che lui desidera, ma io lo interpreto come un segno anche il fatto di aver incontrato voi qui.Vi prometto che continuerete ad essere nelle mie preghiere sempre, e spero per voi cio ke spero per me, un baci8 sincero a voi tutti!
cara fede,grazie di cuore per le tue parole..non ne trovo altre altrettanto delicate per ringraziarti e per avermi aperto il tuo cuore.Io non sò cosa ha in serbo Dio per te,ma penso che il tuo lui ti abbia amata molto e che ti abbia chiesto di sposarlo ne è una dimostrazione..ricordo che ti ha anche detto che non si smette d’amare da un giorno all’altro..per cui ,neanche implicitamente,ti ha confessato che ancora ci tiene e molto a te.Ora non voglio illuderti,ma penso che questo legame impercettibile che c’era ancor prima che la vostra storia iniziasse,non si è sciolto..lasciagli il tempo di guardare dentro sè..anche voi mi insegnate che tutti noi abbiamo un percorso da fare e che ciò che ci sembra doloroso oggi è un passo importante per la felicità di domani…io lo spero tanto anche se sembra impossibile..e lontano.Cara fede,non ti arrendere..non sei sola.Nessuno può rimanere indifferente al tuo amore per il prossimo,al tuo delicato e profondo esserci sempre x tendere una mano..
Quando racconti la tua storia mi sembra ,in certi passaggi,di rivedere me stessa…io penso che tu non mendichi il suo amore,bensì glielo racconti,lo vivi e speri arrivi da te a lui…non penso abbiate fallito..non ci sono fallimenti,ma prove da superare,difficoltà per le quali spesso si combatte e o ci si ritrova più uniti che prima o si sà in cuor proprio di aver messo tutti se stessi in quella storia che era la nostra vita.cosa ne pensi?Io ti sono accanto nel tuo dolore,mi riconosco nella tua sofferenza,mi ritrovo tra le righe dei tuoi sentimenti..e t’ammiro tanto per ciò che dici e per i proprositi che hai!non smettere mai di crederci!grazie del sostegno.come dice Carol non bisogna smettere di sognare…ha ragione.Grazie anche a lei per le belle parole che mi ha rivolto..ma non credo davvero di essere una bella persona.non sempre,almeno.sono piena di errori e contraddizioni.
Xscape anche la mia fede spesso vacilla,lo ammetto,ma tutta quella che ho la racchiuderò nelle mie preghiere anche per te e per tutti voi..non ti abbattere , te ne prego.magari il sole ritorna quando meno ci aspettiamo..tu tieniti pronto ad accoglierlo..
X grazia
Parla pure del tuo lui se ti fa sentire meglio,noi ti ascoltiamo volentieri..
Ciao a tutti.
A Fede un abbraccio immenso..!ti penso tanto,tanto nella mia giornata e nelle mie preghiere.