Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Gennaio 2007. L'autore, Speranza, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 66 67 68 69 70 … 556 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 66 67 68 69 70 … 556 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
…bè volevo dirvi grazie: qualcuno di voi una preghierina nel suo cuore per me l’ha detta davvero….perché quel ragazzo che vi dicevo nella mia ultima mail oggi mi ha telefonato dopo tanto tempo..abbiamo parlato di lavoro e sembra che dovrei vederlo la settimana prossima perché dovrà venire nel comune dove lavoro io …forse non avremo tempo di parlarci in privato……ma intanto direi che é già una bella grazia avere ricevuto la sua chiamata serena come se il tempo nel mezzo non fosse trascorso.. ed anche io ero tranquilla …sicuramente se direte ancora una piccola preghiera per me per aiutarmi ad affrontare bene il prossimo mercoledì… e riuscire ad accoglierlo nel cuore…lui lo sentirà e avremo modo prima o poi di parlarci di noi, di essere più veri di come eravamo quando ci siamo persi di vista dopo esserci incontrati in un modo che sapeva di miracolo. ….vi posso solo dire che quando dopo averci chiacchierato normalmente ho buttato giù il telefono ho sentito il cuore riempirsi di felicità…ed ho sognato a occhi aperti di poterlo baciare…magari questo non accadrà .. ma …chissà…finché c’è vita c’è speranza…
voglio dirvi ancora che ho pregato per tutti voi domenica a messa come vi avevo promesso e lo farò ancora la prossima…perfavore non piangete più…lavorate, vivete e …mangiate soprattutto!!! se questo é accaduto a me accadrà anche a voi qualcosa di bello: quello che desiderate nel cuore! un abbraccio virtuale a tutti.
Ma che bello Angela! Sono troppo contenta!
Un Bacione!!
angela sono davvero contenta x te!spero tanto che questo sia solo l’inizio di nuove e liete sorpresa e di tanta felicità.. io oggi sono così giù di morale..mi sento tanto male da non avere voglia di affrontare neanche un domani..non ho forze .. cerco di sopravvivere solo per non dar dispiacere alla mia famiglia..lui se ne è andato ed era la mia vita.contava più della mia vita.non ci sono altre di mezzo.solo le mie paure,le mie domande insistenti..che si sono interposte tra noi..e ora lui non mi vede più come ero,ma solo il mio essermi estremizzata.mi manca la sua sensibilità,la sua profondità,il rispetto che aveva nei miei confronti,la sua dolcezza..mi manca tutto di lui.sapete quando sentite che era lui la persona con cui sareste volute invecchiare insieme?bhè..io credevo sarebbe stato così.era un Amore così grande e ho avuto troppa presunzione di credere mi amasse per sempre,nonostante tutto.lo sò l’amore va curato come una piantina,come soleva dirmi lui,io la curavo con tutta me stessa,ma non pensavo a me,non mi volevo bene e non mi fidavo + di niente,facevo ricadere tutto su di lui.sono stata una stupida e merito la mia sofferenza.da dicembre mi ha lasciata e non mi chiama.capisco che non voglia illudermi..io ho cercato di parlargli,ma lui è stata chiaro nelle sue posizioni.ora sò che è impossibile,ditemi che voglio illudermi,ma potrebbe avere ancora celato sotto,sotto una coltre di altri sentimenti ancora 1pò di Amore per me?siamo cresciuti insieme negli anni dell’adolescenza con mille sogni..e non credo che siamo cresciuti lontani l’una dall’altra..Io non voglio usare questo sito,ne le preghiere,ne penso Dio possa pensare a me perchè ci sono tanti problemi più gravi e persone più religiose di me..ma io vorrei tanto avere solo una piccola possibilità che lui ritorni.a qualcuna di voi è accaduta una vicenda simile e poi il vostro lui è ritornato dopo del tempo senza farsi sentire?vi prego aiutatemi ,sono disperata.non riesco a reagire,a pensare a me.vi prego datemi una parola di conforto.una speranza.grazie tanto.
Ciao Ele, il mio ex mi ha lasciata 2 volte e sempre dopo nove mesi ci simo rimessi insieme.
Questo nell’arco di 4 anni.
Questa è la terza volta che mi lascia ma ho fede in Dio!
finalmente una di noi è tornata a sorridere vero Angela??ti auguro il meglio come lo auguro a tutti e soprattutto continuerò a pregare per me e per voi!!ps Ele è difficile lo so ma dobbiamo farcela..se credi in quel ragazzo continua a pregare affinchè torni da te MA riprenditi la tua vita perchè lo meriti, punta i piedi e vai avanti.Chiedi a Dio di darti la forza..non mi scorderò di pregare anche per te!! un bacione a tutti!!
..mi dispiace ele che pensi queste cose tutta triste…..mi sembra che tu ti stia prendendo un esaurimento…vorrei che ti sentissi quando dici non voglio usare il sito nè le preghiere nè Dio che ha tanti problemi più grossi…non é che per caso stai facendo a tutti noi un pò di ricatto affettivo? noi del sito che stiamo qui a chiacchierare dei nostri piccoli e grandi fallimenti delle nostre speranze e della nostra fatica di vivere, di amare ( anche per me mica si é risolto tutto per sempre…vediamo come và mercoledì …intanto cerco di non pensare a lui né in male né in bene per lasciare tutto nelle mani di Dio..e non essere in ansia…) ..noi del sito stiamo solo parlando un pò tra noi per condividere per sostenerci per darci la forza reciproca perché sentiamo in qualche modo e crediamo che il Signore ha detto ” se due di voi sopra le terra si accorderanno per domandare qualunque cosa, il Padre mio che é nei cieli ve la concederà. Perché dove sono due o tre riuniti nel mio nome, io sono in mezzo a loro”…ecco è proprio Lui che ci dà la strada ..vedi la storia di Speranza e del sogno di Padre Pio che gli ha detto chiedi aiuto ad altri perché preghino per te…vedi quello che ho scritto un pò di giorni fa – ero quasi alla frutta poi mentre rileggevo la lettera di Speranza ho pensato ora faccio uguale uguale a lui che ha ottenuto e vi ho scritto perpiacere pregate per quello a cui tengo io con la stessa frase che aveva detto Speranza…e poi ho pregato per tutti a messa come avevo promesso solo “signore pensa a quei ragazzi fai che smettano di piangere..magari hanno solo quello nella vita di importante per arrivare a Te”…qualcosa ho visto muoversi nella mia vita proprio quando non ci pensavo e ve l’ ho scritto subito perché anche voi riprendiate coraggio… La preghiera semplice costante – per quello che ci viene nel cuore – è quello che dà qualità alle nostre esistenze e ci fa piano piano più maturi più pronti ad accogliere gli altri..il tuo ex penserà certamente a te soprattutto se come dici ti ha curato tanto e ha provato tanto a farti capire tante cose che lui sentiva importanti e metteva in atto…quando si ama davvero non si dimentica in cinque minuti una persona…magari é lì che aspetta te….aspetta di vedere se qualcosa in te può cambiare…forza rimettiti in cammino fai come Carol esci vestiti sorridi anche se ti fa fatica perché la strada per rincontrarlo é nel presente, se ti chiudi in te stessa é finita. Il Signore ci ha detto “il sono il Dio dei vivi non il Dio dei morti.”…fatti forza fai qualcosa di bello per te: fai quello che lui voleva senza pensare a quando accadrà che lo rincontrerai…e più ci provi sul serio e più vicino e possibile diventa l’incontro. Forza… Prega per noi e noi continuiamo per te.
angela sono davvero contenta per te! io continuerò a pregare per me per te e per tutti voi e sono sicura che Dio ci ama troppo e prima o poi ci aiuterà.. ele io anche sto soffrendo tanto e da un po’ di tempo però ti posso conosigliare di non chiuderti in te stessa ma ma di uscire distrarti un po anche se è difficilissimo e soprattutto di pregare perchè Dio non ti lascia sola..
Ciao a tutti,
qualche giorno fa avevo scritto un mess (il mio nick era “attendo la rosa”, adesso l’ho modificato ed il mio nick è “Fede”). Avevo scritto in particolare a Carol, ringraziandola x avermi fatto conoscere S.Teresina e questa splendida novena delle rose..
Sono disperata..stavo x sposarmi e lui mi ha lasciata già da un pò..ieri abbiamo avuto un brutto litigio..dice di amarmi ma che non riesce a starmi vicino per adesso..sto pregando tanto..non so + cosa fare..vi prego ditemelo voi..datemi un consiglio..è tutta la mia vita..vedevo il nostro futuro insieme..volevo invecchiare con lui..non ce la faccio a sostenere questo dolore..ho paura che si faccia sentire solo per lasciarmi a poco a poco..spero abbia solo bisogno di un pò di tempo x riflettere..spero torni da me..ma non ci credo +..lo sento che non è così..scusatemi..e grazie..
Una preghiera che possa darci speranza…
“O Dio,lasciami gridare nella mia sofferenza, perchè tu mi sembri lontano e insensibile.
Lasciami gridare, mio Dio, ma con la tua grazia trasforma il mio pianto in un grido di speranza, il mio dolore in attesa, la mia rabbia in preghiera.
Dammi una fede pasquale x credere che la croce è il sentiero da percorrere x arrivare al mattino della vita ritrovata”.
Vorrei tanto non gridare più………..
ciao a tutti anche io stò pregando molto che la mia storia ritorni ad essere quella di una volta ma la vedo molto difficile anche xchè stà freguentando un’altra ragazza e io nn ce la faccio a pensare che lei la bacia ci fà l’amore quando ci penso mi sento impazzire.Però sò anche che quando ci vediamo lei dice che sono la persona + importante della sua vita e che farebbe qualsiasi cosa x nn perdermiio l’amo + della mia stessa vita nn riesco ad andare avanti senza di lei per piacere aiutatemi dopo mia madre ho perso anche lei e questo x mè è ancora + triste sento un vuoto dentro ho paura di nn farcela a superare anche questa cosa prego notte e giorno che ritorni da mè immaggino cm sarebbe vederla tornare a casa da mè io l’amo e sò che nn smetterò mai di amarla….ditemi qualcosa x piacere io nn sò + cosa fare