Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Gennaio 2007. L'autore, Speranza, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 65 66 67 68 69 … 556 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 65 66 67 68 69 … 556 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
🙁 sto soffrendo tanto
NOVENA DELLE ROSE
Santissima Trinità, Padre, Figlio e Spirito Santo, io vi ringrazio per tutti i favori e le grazie di cui avete arricchito l’anima della vostra serva Santa Teresa di Gesù Bambino del Volto Santo, Dottore della Chiesa, durante i suoi ventiquattro anni trascorsi su questa terra e, per i meriti di questa vostra Santa Serva, concedetemi la grazia che ardentemente desidero
(qui si formula la grazia che si vuol ricevere),
se è conforme alla vostra santa volontà e per il bene della mia anima.
Aiutate la mia fede e la mia speranza, o Santa Teresa di Gesù Bambino del Volto Santo; realizzate ancora una volta la vostra promessa di passare il vostro cielo a fare del bene sulla terra, permettendo che io riceva una rosa come segno della grazia che desidero ottenere.
Si recitano 24 “Gloria al Padre…” in ringraziamento a Dio dei doni concessi a Teresa nei ventiquatro anni della sua vita terrena. Segue ad ogni “Gloria” l’invocazione “Santa Teresa di Gesù Bmbino del Volto Santo, prega per noi”.
Ragazzi, ricordate che ogni nuovo sole è per noi, che ogni luna è per noi! Noi abbiamo tante cose che Dio ci regala ogni giorno! Innanzitutto dobbiamo ringraziarLo solo per questo! RingraziamoLo perchè abbiamo un tetto sulla testa! Ringraziamolo perchè abbiamo da mangiare tutti i giorni!
RingraziamoLo perchè abbiamo una salute di ferro!
RingraziamoLo anche perchè abbiamo scoperto che siamo capaci di amare! Noi amiamo i nostri ex che ci hanno fatto del male e che, ogni giorno, ci fanno versare tante lacrime. Noi perdoniamo chi ci ha fatto del male perchè l’amore è più forte! E Dio è contentissimo di questo! Non demordiamo, abbandoniamoci completamente tra le Sue braccia. Lui ha già esaudito le nostre preghiere! Solo che noi non riusiamo a vedere! La cosa che mi rende tranquilla in questo periodo è che io so che ci sarà qualcosa di meraviglioso per me! Che sarà il mio ex o no. Io ringrazio Dio di avermi fatto bella e in salute. Ringrazio Dio di avermi dato tanto amore da donare agli altri, ringrazio Dio perchè non sono cattiva.
Ringrazio Dio per avermi dato tante doti e qualità che posso sfruttare! Insomma, Lo ringrazio per quel che sono oggi!
Se l’amore non soffre vuol dire che non è vero amore!
Ringrazio tutte le persone che intervengono in questo forum!
Di sicuro passeranno altri mesi e noi saremo sempre qui a parlare magari delle nostre preghiere esaudite, chissà!
Un forte abbraccio a Tutti!
anima sognante nn lasciarti andare così !!!
Preghiera fatta, abbi fede!
Ho sofferto tanto tempo… perdendo una persona importantissima dopo 8 anni…ho pregato tanto xchè le cose si risolvessero… ma davvero tanto! all’improvviso, conosco una nuova persona, smetto di star male, e scopro di nuovo cose bellissime, troppo…tanto da farmi dimenticare il resto. Forse mi hanno ascoltato (ho pensato), mi hanno dimostrato che la felicità è altrove. Lei però abita in un’altra città…e adesso…sta precipitando tutto di nuovo…per tanti dubbi che la assalgono, e per tante cose che si complicano, forse era stato un caso… non credo qualcuno lassù possa regalarmi qualcosa… solo per prepararmi a soffrire di nuovo… ho pregato ancora questi giorni… ma niente, ci risiamo… va sempre peggio, e ho ripreso a soffrire… lei mi vuole bene… le manca il coraggio, la distanza la indebolisce, la sto vedendo svanire pian piano…
Prego xchè succeda qualcosa che smuova tutto… che le dia fiducia… ma niente… massì…la prima volta forse era solo un caso.
Sento che la mia preghiera non ha più forza, perchè la mia fede vacilla… abbiate qualche pensierino x me, forse da solo non ce la faccio.
Caro AnimaSognante,non disperarti,si vede che non hai problemi più grossi a cui pensare!Non fumarti il cervello per una situazione difficile anzi quasi impossibile.Dio non può cambiare i sentimenti di un’altra persona perchè ci ha dato la dignità e la libertà di scelta.Se fosse vero amore non ci sarebbe distanza che non si potrebbe coprire, paura che non si potrebbe superare.Te lo dico nei denti perchè anche se non ti conosco, sei in Dio un mio fratello, SEI TROPPO ATTACCATO ALL’IDEA DI STARE CON UNA PERSONA piuttosto che alla persona stessa.Non prendertela con Dio se lei non ti ama…piuttosto cerca qualcuno che ti ami veramente e che per te sia disposto a fare follie.Smettila di arrampicarti sugli specchi, e di vedere la preghiera come un implorazione di un intervento divino che risolva magicamente i tuoi problemi.Chiedi piuttosto la fede e la forza di affrontare la situazione e di andare avanti buttandoti dietro questa storia se necessario.Se chiedi la fede vedrai che la otterrai, se chiedi l aforza vedrai che l’otterrai pure,ma non chiedere che una persona possa cambiare i tuoi sentimenti per te.
Se lei ha dei dubbi è solo una stronza che non sa quello che vuole o che non vuole dirti chiaramente che non ti ama.
Ci sono un sacco di persone la fuori che puooi conoscere e di cui ti puoi innamorare,sebbe oggi stia diventanto sempre più difficile trovare qualcuno con cui metter su famiglia e viverci una vita insieme.Sono poche le persone che hanno la fede e che nei momenti di difficoltà rimangono saldi ai fondamenti cristiani e affrontano i problemi, piuttosto decidono di separarsi divorziarsi convinnti di avere tutto il diritto di rifarsi una vita FELICE, perchè credono che sia l’altra persona responsabile della loro felicità o della mancanza di essa.Abbandona la convinzione che siccome hai sofferto in passato allora sei a credito con la vita,anzi ti dirò di più se hai sofferto in passato ed ora stai soffendo di nuovo è evidentemente perchè non hai imparato bene la lezione (che non so qual è sta a te scoprirla).La nostra sofferenza è per la nostra correzione diceva S. Agostino.Ti dico che dalla tua situazione si può uscire, io amavo ala follia la mia ex ma grazie alla preghiera la sofferenza l’ho superata a tempo da record.Passata la sofferenza e la nostalgia ti renderai conto che tu vali molto di più quanto credi e che se quella persona se ne è andata evidentemente non ti meritava.Datti coraggio, e non piangerti addosso, tutti qui ti sono vicini nella preghiera.La perdita dell’amore seppur raprresenti una esperienza dolorosa, lo è sicuramente meno della perdita della saluta o di una tragedia famigliare.Ci sono persone che soffrono per motivi ben piu gravi e con ogni probabilità non se lo meritavano.A volte in questo blog sembra si cerchi la preghiera magica che possa far ritornare l’ex, 10 Padre N, 189 Ave M 27 Gloria… questo approccio non è quello giusto, nè tanto meno porta i risultati sperati..la preghiera serve per avvicinarci a Dio.
animasognante abbi fede, io sono tanti mesi che prego e sento che Dio mi è vicino.è proprio nell’attesa che si vede la fede, tieni duro prega e sicurmante prima o poi un aiuto dal cielo arriva…
Grazie mille Carol!vedrai che quelle rose che hai visto significano qualosa di importante..
Ciao a tutti, ciao Carol
ero talmente svuotata dentro che non avevo neanche la forza di scendere dal letto..e, ancora non so come, mi ritrovo su questo sito..spinta da una voglia incredibile di pregare..come mai ne sentivo l’esigenza fino ad oggi..nonostante sia credente.
Ho recitato questa bellissima novena..non conoscevo S.Teresina..(grazie Carol!) e spero di cuore possa farmi una grazia.
Stavo per sposarmi, ma il mio fidanzato mi ha lasciata. Sono disperata, ma voglio ancora sperare che lui torni da me..perchè ancora ci sentiamo ogni tanto..ho una sofferenza indescrivibile nel cuore, la mia vita senza di lui non ha senso, non ha più colore..ma oggi, per la prima volta da quando mi ha lasciata (un mese fa), sento dentro una speranza..grazie di cuore. Pregate per me , vi prego..lo farò anche io per tutti voi..
No Giuseppe… non prego x “inventare” un sentimento, solo perchè trovi il coraggio, perchè ascolti + il cuore, i sentimenti che ha già, xchè non dimentichi, è una persona che mi chiama piangendo, sente qualcosa… ma la distanza…il non vedersi, fa prevalere la razionalità.
Prego xchè si lasci andare…