Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Gennaio 2007. L'autore, Speranza, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 59 60 61 62 63 … 556 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 59 60 61 62 63 … 556 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Sto soffrendo.
Caro direttore la pregherei di pubblicare la mia mail. Anche io vorrei che in molti pregassero per poter far tornare il mio fidanzato. Ci siamo lasciati ed ora lui verrebbe andare all’estero. Non riesco neppure a pensare all’idea di non vederlo più. Ho perso 10 kg nel giro di pohi gg. Ringrazio anticipatamente chi vorrà fare una preghiera per farlo ritornare da me.
Ciao a tutti,
Non perdetevi d’animo,continuate a pregare.
Nemmeno il mio ex è ritornato.
Ma non demordo, in effetti 2 anni fa passarono 9 mesi prima che le mie preghiere fossero esaudite.
Il Signore ci ha fatto riappacificare per ben 2 volte e credo che lo farà anche adesso.
Pochi giorni fa mi è capitata una cosa davvero bella.
2 anni fa quando il mio ex mi lasciò iniziai a pregare tanto,tanto. Idossai un ciondolino con il Sacro Cuore e il Volto Santissimo. Non me ne liberavo mai.
Questo ciondolino era insieme ad una immagine di Cristo con dietro questa preghiera
” Sacro Cuore di Gesù in te ripongo tutta la mia fiducia e tutta la mia speranza. Padre Signore dell’Universo, Re dei Re, Tu puoi tutto-Tu hai risanato il lebbroso,hai fatto vedere il cieco, camminare il paralitico, tornare in vita chi era morto. Tu vedi le mie afflizioni e le mie angustie, e sai bene, Cuore Divino di Gesù, quanto bisogno ho di ottenere questa grazia… Sacro Cuore di Gesù, confido in te!
Sacro Cuore di Gesù illumina i miei passi e aumenta sempre più la mia fede. Amen”
Quando io e il mio ex ci siamo rimessi insieme levai il ciondlino e non lo cercai più. Passò molto tempo, lo avevo ormai dimenticato.
Ultimamente rivedendo quell’immagine e rileggendo quella preghiera mi rimisi a crercare il ciondlino.
Nn lo trovai…
Qualche settimana dopo lo ritrovai nel mio letto! Incredibile! Piansi di gioia. Non ci potevo credere. Trovai il laccetto tramite un “illuminazione” e lo indossai.
L’avrà messo il mio Angelo Custode?
Forse anche mia madre ma…come faceva a sapere mia madre che lo cercavo? E poi dove l’ha trovato mia madre?
Abbiate fiducia in Gesù Cristo! A volte le storie d’amore più travagliate sono quelle che stanno più a cure a nostro Padre e vi dico che la mia storia è nata in una situazione benedetta dal Signore…
Sarà banale, ma vi spiego..
Io e il mio ragazzo ci siamo conosciuti in una compagnia teatrale, dovevamo mettere in scena “La Passione di Cristo”
(era il periodo in cui uscì anche il film di Mel Gibson quindi vi parlo di 5 anni fa)
Cmq lui interpretava Cristo e io Maria Maddalena. Lui si immedesimò talmente tanto in quella parte che quasi quasi ebbe una specie di vocazione. Per noi quello era un periodo molto speciale, eravamo soltanto amici all’epoca ma non facevamo altro che parlare di Gesù e Maria Maddalena e di come lui l’abbia salvata. E poi…il nostro primo amore per entrambi. Io 16 anni e lui 18.
Sta di fatto che quell’esperienza ci ha accompagnto per molto tempo e in ogni Settimana Santa dell’anno noi ricordavamo quell’evento in modo cosi dolce e tenero…
Quest’anno, se il Signore decide di prolungare la mia attesa, sarà la prima Settimana Santa che non passerò con lui, che non potrò condividere con lui. E qusta cosa mi uccide sul serio. Pregate, cari amici, pregate sempre, non vi scoraggiate.
Il Signore tutto può! Lui legge nei nostri cuori, lui sa tutto. Pregate e sperate! Mi scuso se sn stata lunga. Un forte abbraccio.
@carol
bellissimo racconto..mi hai fatto emozionare..pregherò per te..ciao
carol mi sono emozionata per il tuo racconto..le tue belle parole, piene di speranza, mi incoraggiano ancora di piu a pregare.GRAZIE!!
leggo che molti hanno discusso e poi sono tornati insieme.
questa sera voglio raccontavi la mia storia.
Io sono stata 10 anni con questo ragazzo, 1 anno fa mi ha chiesto di sposarlo, abbiamo iniziato a costruire una casa da niente l’abbiamo disegnata la casa dei nostri sogni,dopo tanti sacrifici ho visto crescere questa casa,abbiamo fatto il corso prematrimoniale 5 mesi fa abbiamo prenotato tutto per il matrimonio ristorante viaggio ecc e 3 mesi fa lui entra in crisi non so’ da solo senza farmi partecipe di quello che stava succedendomi, mi dice che vuole prendersi una pausa, mai successo in 10 anni mai lasciati un giorno, poi torna dopo 3 giorni dicendomi mi e’ passato.
il tempo di 4 giorni entra di nuovo in crisi, io gli dico parliamo con qualcuno che possa aiutarci a capire cosa ti sta succedendo, lui il pomeriggio alle 17 mi dice va bene.
la stessa giornata alle 21 viene da me.
lo vedo triste e gli chiedo che e’ successo e lui mi dice queste paroli urlando come un matto (e’ successo che non ti amo piu’) la prima volta in tutta la mia vita che lo vedo reagire cosi.
da alllora non l’ho visto piu’ non mi ha cercato piu’ e le 4 volte che io l’ho chiamato mi ha detto solo cattiverie mi ha detto e questo fa male tanto (io non ti voglio piu’ lo vuoi capire o no).
e io penso e ripenso ma chi E’questo uomo io non lo conosco dove e’ andato il mio ……. sono stata 2 volte in ospedale peso 40 kg e a lui non interessa se sono viva o morta.
Dio mi ha abbandonata ho pregato tanto, MA DIO NON MI ASCOLTA
@Aurora
Cara Aurora,queste cose capitano più spesso di quanto si crede.Tutti qui siamo passati o stiamo passando per questo sentiero tortuoso chiamato speranza e preghiera, ai cui lati c’è sono un precipizio chiamato disperazione.
E’ giusto che tu preghi, e ti dirò che pregherò anch’io per te.Ma non pregherò affinchè lui torni,ma affinchè tu abbia la forza e la fede e la capacità di discernere quello che è giusto per te.
Sicuramente una storia di 10 anni non si chiude dall’oggi al domani soprattutto quando era iniziata la cantierizzazzione dei vostri progetti.Sicuramente starai ancora male per un bel pò ma poi comincerai a stare meglio.In tutto ciò la preghiera e la fede hanno un ruolo fondamentale,perchè grazie alla preghiera i tempi si accorciano.
E’ giusto sperare nel suo ritorno, ma non è giusto credere di essere stati abbandonati da Dio se questo non avviene.
Molte persone hanno una fede a convenienza pregano solo quando hanno bisogno di qualcosa, e poi se ne dimenticano, altre invece pregano pregano e quando non si sono visti esaudire le loro preghiere perdono la fede.
Prega perchè la Madonna ti dia la forza e ti assista in questo momento che per quanto difficile,stanne certa passerà anche questo.
Cmq non è vero che molti di questo blog hanno “riavuto” la persona amata,anzi direi esattamente l’opposto.
Comunque una storia è diversa dall’altra e può darsi che per te la storia vada diversamente.
Il senso di quello che scrivo è questo “prega per avere la fede e abbandonati a Dio”, tu non fare niente, non chiamarlo,non cercarlo,non chiedere di lui (anche se la tentazione è forte).
Ci sono due scuole di pensiero una che sostiene che quando una storia si rompe è ormai destinata a non durare anche se ci si riavvicina temporaneamente, e poi l’altra corrente di pensiero che sostiene che i momenti difficili li passano tutti e che qualche sbandata ci può stare dopotutto siamo esseri umani e possiamo sbagliare.
Secondo me ogni storia è a se stante,ho visto coppie litigiosissime che si sono lasciate e riprese ed ora sono felicemente sposate,mentre altre affiatate che andavano sempre d’amore e d’accordo,come nel mio caso, rompere per motivi inesistenti (il vero motivo era la mancaza del sentimento ma si cercano sempre delle scusanti caratteriali), e non tornare più insieme.
Cara Aurora,prega e affidati a Dio,Lui sa quello che è giusto per noi,e poi non dimenticare il detto “aiutati che il ciel ti aiuta”, rialzati e riprenditi la tua vita, fatti aiutare se è necessario dalle persone che ti vogliono bene (e sono certo che ne hai molte).
Che il Signore sia con te e ti assista sempre.
Un abbraccio forte
Joe
Cara aurora
Visto che in dieci anni, a quanto pare, non vi siete mai lasciati è normale che alla soglia del matrimonio lui sia un pò in crisi. Non è vero che non ti ama, lui ti ama e lo capirà solo stando lontanto da te.
Tu devi pregare Gesù che il tuo ragazzo ritorni sui suoi passi, prgaLo sempre…giorno e notte senza stancarti mai…
Recita la preghierina che ho scritto nel post di sopra…ti aiuterà a trovare la forza necessaria e quel pizzico di speranza che c’è nei nostri cuori…Ricorda che Dio ci ama all’infinito e che a Lui tutto è possibile!
UN FORTE BACIO! Pregherò per te..
carol scrivi cose giustissime..lo sai che quella tua preghiera mi sta facendo trovare una forza e una speranza sempre più grande..sembra incredibile ma è cosi! GRAZIE!!
leggo quello che mi avete scritto e piango,dio ha sempre fatto parte della mia vita.
lo stesso amare questo uomo che mi ha lasciato e’ un dono di Dio e da matti amarlo ancora questo uomo ma e’ cosi e le miei prghiere le mie suppliche sono quotidiane mi danno la forza per andare avanti.
Carol leggendo la tua storia mi è venuta un emozione fortissima e oltretutto devo dire che rispecchia molto la mia ( stessa differenza di età stessa situazione). Io e il mio ragazzo ci siamo visti per la prima volta durante una gita organizzata dall azione cattolica e alcuni mesi dopo ci siamo messi insieme.Lui è un ragazzo dolcissimo e penso con dei grandi valori ma da un momento all altro ha deciso di chiudere questa storia senza un vero motivo.Ogni tanto arrivo a pensare che lui abbia una crisi mistica …daltronde l ultima volta che ci siamo sentiti scherzando mi ha detto k stava pensando di farsi frate…ma come si dice “scherzando scherzando Pulcinella disse la verità”…eppure nn lo so ho mille dubbi e una grande tristezza dentro di me.Grazie a lui ho veramente conosciuto Dio e proprio perchè penso che lui abbia dei bellissimi valori non vorrei perderlo!!! Vorrei tanto raccontarti come sono andate le cose ma è tropppo lungo spiegarti tutto in questo contesto…….vorrei tanto k Dio mi esaudisse, infine è l amore k gli chiedo ovvero la cosa più bella che secondo me abbia potuto donarci!!!Continuate a pregare io mi fido di Dio!!!