Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Gennaio 2007. L'autore, Speranza, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 … 556 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 … 556 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao Speranza, non immagini quanto da te scritto possa rendermi felice e soprattutto mi ha dato quel briciolo di speranza in più, alla fede che ho riscoperto in questo mio ultimo periodo!Sono in preda alla disperazione perchè anche io come te sono stata lasciata dal mio amore e stò pregando affinchè ritorni! Sai, ho iniziato ad avere più fede nel momento in cui ho letto lo stesso giorno che hai scritto l’appello!
Sono felice per te, e Ti/Vi auguro tanta felicità! Un abbraccio a Voi tutti!
Roberto, 079 e tutti gli altri,
voglio raccontarvi quanto segue per dare a Voi ciò che ha dato forza a me.
Per ottenere un intervento straordinario di Dio nelle vicende della nostra vita, sono necessari la preghiera, intesa come supplica, e lo spirito di fede. La prima nasce spontanea dal cuore dell’afflitto, non sempre però è accompagnata dalla fiducia cieca che si deve riporre in un Padre buono a cui nulla è impossibile. Gesù nel vangelo è mosso ad agire per la fede che manifestavano in Lui quelli che gli chiedevano aiuto. Gesù spesso attribuisce l’ottenuta grazia alla fede di chi lo ha supplicato dicendo: “La tua fede ti ha salvato”. Padre Pio una volta disse: “Il Signore sarebbe disposto a fare i miracoli, ma c’è mancanza di fede”.
Ragazzi pregate, pregate sempre, con il cuore e con fiducia. Non abbiate timore di manifestare la Vostra fede, non abbiate vergogna di fare vedere agli altri che credete, altrimenti il Signore si vergognerà di voi e Lui non avrà fede in voi. Abbiate una cieca fiducia nei Suoi confronti e non vi deluderà.
Madonnina aiuta questo ragazzo a trovare la sarentà,perche nessuno devesoffrire al mondo, perchè ognuno ha diritto all’amore.
Buona fortuna.
Mi sono unito anch’io alla preghiera..anch’io ho perso una ragazza stupenda solo perchè i suoi genitori non volevano che mi frequentasse nonostante non mi abbiano mai visto; so bene cosa significhi perdere una persona cara. in bocca al lupo
Amici…
quanlcuno si impegnerebbe anche per me?
..che dire…se e’ quello che anche lei vorrebbe di piu… il gioco sembra fatto… pregare…pregare…perche’ ??? perche’ sentirsi vuoti se qualcuno nn corrisponde le nostre aspettative?… punta piu’ su te stesso !!!…la vera compagnia e’ in te stesso non nella tua ragazza scorsa o futura che se ne’andata o se ne andranno…
tu staresti insieme a una persona che , per te, non e’ positiva , propositiva che nn ti da effettivamente qualcosa…? credo di no!..provabilemente questo e’ stato per lei…
non ce da prendersela…anzi ,se gli vuoi bene, dalle una carezza e piuttosto prega che lei sia felice….
la tua felicita’ sta in te non nella sua compagnia…
credo che la vita non abbia molti scopi…ne intravedo tre ,a freddo, sopra gl’altri…
-cercare di accrescere se stessi ( la propria anima ), la propra sapienza…
-cercare d’intrattenere rapporti con le persone ( cooperare il piu possibile ) intendo non “solo” andare a ballare o ubriacarsi insieme aver una fidanzata fissa il lavoro a tempo indeterminato il bel divano nel salotto ecc ecc
per ultimo ricercare la propria felicità ( non la felicita’ che t’insegna la società , agire per propri stimoli )
…per concludere vi racconto questo: sto per andar a vivere da solo ( domani sera!!! ) ho fatto una cena con una mia amica la quale salutandomi mi ha detto: “spero che ti ricorderai ancora della tua amica di corso francia”…le ho risposto…che preferisco non ricordare nulla ma stimolare l immaginazione ancor piu della memoria, al fine che io possa trovar ogni giorno un motivo nuovo e fresco per il quale sia stimolato a vederla…a sentirla…a chiacchierare e scambiar idee…
Insomma le persone son troppo attaccate al passato e alla sicurezza ma cio’ esiste solo in noi stessi e mai negl’altri o nei beni materiali come la società insegna (mamma papa i presti gl’amici i maestri professori…i vicini di casa tutti intorno a te da quando nasci )…
..…PROVA A TUFFARTI NEL FUTURO , ABBANDONA,CANCELLA IL PASSATO E DESIDERA IL FUTURO…SO CHE PUO FAR PAURA…MA DERIVA SOLO DAL FATTO CHE SI E’ ABITUATI ALLA SICUREZZA DI OGNI COSA: DELLA FIDANZATA FISSA, DI UN BEL CONTRATTO DI LAVORO….. OGNIUNO TI DIRA COSA FARE IN OGNI CIRCOSTANZA…DIMENTICA TUTTO, DIMENTICA TE STESSO, DIVENTA BAMBINO ( CONSAPEVOLE DELLA REALTA’ ) E AGISCI COME PIU CREDI IN OGNI CIRCOSTANZA….ALLORA CREDO TU NON AVRAI PIU’ BISOGNO DI NESSUNO SEMMAI GL’ALTRI DI TE….
TI AUGURO UNA GRAN BELLA VITA….DANIELE
auguroni….
Ho pregato in questo momento per te ……. e se riesci spero che anche tu recitassi una piccola preghiera per me, affinchè torni per sempre la persona che amo ……. prego anche io spesso perchè ciò avvenga e credo in Dio Padre Onnipotente…da oggi pregherò anche per te…
Credici sempre, Ciao.
Ciao Speranza e ciao a tutti.
Naturalmente io mi associo a questa tua richiesta e ti prego di pregare anche tu per me.
Pregate anche tutti voi per me per favore. Da un anno sto con un uomo separato con due bambini piccoli che io adoro. E’ un uomo intelligente anche se sotto certi aspetti immaturo. Ho imparato ad amarlo nonostante all’inizio pensassi che fosse una cosa da niente (e’ stato lui a farsi avanti come un siluro, ma ora si e’ “spento”). Siamo in crisi da un po’ e prima di prendere una decisione definitiva ci sta pensando bene considerato che io sono decisa a stare con lui, ma lui si sente cosi’ cosi’. Per la prima volta nella mia vita sento il desiderio di legarmi per la vita ad un’altra persona. E’ tanti anni che non ho una relazione vera con un uomo e questa volta ho voglia di sentirmi realizzata. Ho paura che si “smarrisca” tra impegni vari, una vita molto intensa e frenetica con tante problematiche. Io sto cercando di portare pazienza perche’ ritengo che ne valga la pena e perche’ e’ una persona per la quale provo un sentimento sincero. Prego la Madonna ogni giorno di aiutarmi a non “mollare”tutto e a “illuminarlo”, a crederci e a rientusiasmarmi a lui. Uno dei miei problemi e’ che faccio fatica a pensarmi insieme ad un’altra persona, questo perche’ sono sempre stata molto libera ed indipendente. Desidero con tutto il cuore riconquistarlo e stare con lui. Vi prego, rivolgete anche voi un pensiero alla Madonna e aiutatemi in questa cosa come io faro’ con Speranza e con tutti voi.
Ciao a tutti
Che dire, non sono un grande credente, ho sofferto troppi torti nella vita per credere con fiducia ad un dio buono e misericordioso ma ogni tanto una parte di me ci prova ancora a parlarci. Quando ho letto la tua lettera 10 secondi te li ho dedicati e l’ho fatto col cuore, bastasse sempre così poco per rendere felici le persone. Bhe se con te ha funzionato sono contento di aver dato il mio piccolo contributo. Ci proverò anche io a lasciarmi andare di nuovo verso la fede chissà che non possa davvero aiutarmi se non a riavere la persona che amo quanto0meno a trovare serenità. Sicuramente la vedo molto dura per me visto che mi sento più una persona con i piedi per terra piuttosto che sognatrice ma è giusto non darsi per vinto senza aver provato. Inizierò di nuovo a parlare con chi sta lassù sperando che almeno abbia la segreteria accesa.
Auguri per la tua ritrovata felicità!