Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Gennaio 2007. L'autore, Speranza, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 553 554 555 556 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 553 554 555 556 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Anche se il post è vecchio ti suggerisco ugualmente di comprarti un bel paio di (PALLE), ne hai bisogno.
Io recito una preghiera per farti trovare una nuova fidanzata
Madonnina fa che lei ritorni da lui
Madonnina chi? Per i ritorni pregate la Madonna Acheropita, non una caso. Vi sono diverse specializzazioni “madonniche”, non si può provare con una generica, che magari ti arriva quello di un’altra.
La Madonna Acheropita era ritratta su un dipinto che galleggiava presso le coste calabresi alcuni secoli fa, e i locali, di lontana origine greca, osservandone lo stile pittorico da icona ortodosso bizantina, ritennero che fosse partita dalle coste dei loro avi greci, e quindi “tornata” da loro, ma su altre sponde.
Acheropita significa “non dipinta da mano umana”, e tante calabresotte portano quel suggestivo nome. Ragazze che purtroppo non possono mollare nessuno, perchè inevitabilmente tornerebbero sui loro passi. Che destino essere dedicate alla Madonna dei ritorni, neh?
Dai forza, achiropitate e gli innamorati latitanti torneranno. Forse a nuoto, e magari li pescheranno a Crotone, ma che importa, con la Salerno Reggio, in qualche settimana saranno tra le vostre braccia.
P.S. il dipinto, risalente pare al VI secolo, si può ammirare nella Cattedrale di Rossano Calabro.
GOLEM, interessante. Non conoscevo la storia della Madonna Acheropita.
Avrò avuto 14 o 15 anni e conobbi una ragazzina mia vicina di casa che aveva quello strano nome, e la cosa mi incuriosì a tal punto che andai a cercarne il significato sulla mitica -per i miei tempi- Enciclopedia Curcio, scoprendo le ragioni di quel nome e la storia che lo aveva prodotto.
Peraltro negli anni ho scoperto che dietro l’origine dei nomi c’è la Storia delle società in senso lato, e quindi quella dell’Uomo. Quando poi questa si allarga alla religione, come in questo caso, si completa la lettura per quanto riguarda la visione di questo mondo e dell’…altro.
I paesi italiani, e non solo italiani, sono pieni di madonne con funzioni dedicate stranissime, come quella della catena, mutata, del pilastro, e chi più ne ha più ne metta. Comunque puoi pregare tutte le madonne che vuoi che, in questo caso, non torna nessuno con quel metodo. È superstizione
Sì dai,pregate che sicuramente Dio interviene..A me viene solo voglia di bestemmiare.
Vi dirò cosa è successo a me,
sono stato lasciato bruscamente da lei
e la sera ho fatto la mia preghiera che lei tornasse.
L’indomani sono andato in montagna a fare una passeggiata ,mi ero steso a leggere un libro
in un posto dove ero stato con lei e
improvvisamente sento la sua voce,
pensavo di avere le allucinazioni o le traveggole
invece la vedo uscire dal sentiero, lei stupita
quanto me.
Abbiamo parlato come se non fosse successo nulla
fra di noi e siamo anche andati a un bar a bere un caffè.
Il tutto mi ha fatto un effetto molto strano.
Purtroppo però da allora non l’ho più vista.
Ho saputo che c’è di mezzo un’altra persona,
che fra l’altro nutre nei miei confronti sentimenti ostili e la tiene controllata in ogni movimento.
Però io sono deluso, come fa ad accettare il rapporto con una persona simile.
La realtà è che tutto finisce e nulla è per sempre.
E’ stato bello conoscerla e certo di tenermi i ricordi positivi, ma ho deciso di farmene una ragione.
Fa male, ma la vita continua anche senza di lei.
Probabilmente la tua preghiera l’ha ricevuta la Madonna Odigitria, che quel giorno era di turno, e che letteralmente significa “colei che indica la via”. Infatti la tua ex lei è uscita dal sentiero (la via) della Madonna per poi scomparire dopo poco. Dovevi essere più intenso, recitare almeno un giro di un Rosario, una preghierina non basta, e a volte tornano per quel tanto che basta per illudere l’innamorato. Insomma, per quella “cifra” ti arriva un assaggio. Ma soprattutto, se volete una grazia specifica cercate di pregare la Madonna specializzata. Compratevi il manuale “Quale Madonna?”; Edizioni Excelsior, 16 euro, 10 Ave Maria, 8 Pater Nostro, 3 Mea Culpa.
Alberto,
molto bello il tuo post. Un soffio d’aria pulita in uno spazio inquinato da giudizi sommari quasi su tutto, senza rispetto per nessuno.
Fai bene a tenerti i ricordi positivi, a fartene una ragione e a guardare avanti. Ti auguro di trovare la donna che ti completi e che ti dia l’amore che meriti.