Salta i links e vai al contenuto

Vi supplico, recitate una preghiera per far tornare la mia fidanzata

di Speranza
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Gennaio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Vi supplico, recitate una preghiera per far tornare la mia fidanzata

5.560 commenti

Pagine: 1 52 53 54 55 56 556

  1. 531
    Anonima -

    ciao
    ho lettola lettera di SPERANZA
    per caso.e l’unica cosa che posso dirti e che io nn ho come dice barak deii livelli di educazione preimpostata di religione anzi anche io se ti puo consolare soffro da sette anni per un amore perso..sono arrivata a livellii di pazzia..per questo ..è finita male e eper tel..mi ha lascerata l’anima ti capisco perfettamente ..e sai che dico a barak DIO SCEGLIE CHI AIUTARE e aiuta chi sente davveroSINCERO..io cmq che ultimamente son stata malissimo ti devo dire che la mia disperazione mi stava portando a diventare ATEA ma riandando in chiesa e pregare mi aha aiutato tanto.adesso va meglio e oltre le preghierine prendi l’ostia benedetta ti aiuta e lascia perdere le anime che danno consigli senza sapere nulla della tua vita.ti aiuto io ciao

  2. 532
    Joe -

    Carissimi tutti,

    un pò come molti di voi in questo forum,sto vivendo la situazione di chi è in bilico tra speranza e disperazione, nell’attesa e nella preghiera affinchè la mia ex ritorni.
    Sono passati 3 mesi da quando sono stato “inspiegabilmente” mollato, e dopo averle provate tutte (ignorandola,non cercandola,se non nel minimo per i dovuti chiarimenti), mi sono rivoltao a Dio e alla Madonna.
    Da un mese e mezzo circa recito con regolarità giornaliera il Santo Rosario, e da quando ho letto il post di Speranza ho deciso di pregare ancora più intensamente.
    Ieri nella mia preghiera ho rivolto una intenzione alla Madonna per tutti coloro che in questo momento stanno soffrendo (tra cui gli appelli di altri utenti del forum).
    A differenza di Speranza,non ho avuto Padre Pio in sogno, ma ugualmente mi sono rivolto alla Madonna e allo stesso Padre Pio per chiedere la loro intercessione presso Dio affinchè accolga la mia supplica.
    A VOI TUTTI CHIEDO IL SUPPORTO NELLA PREGHIERA,di fare una preghierina alla Madonna anche per me,come io assicuro la mia per tutti voi.
    Vi abbraccio tutti e mi unisco alle vostre preghiere.

    Joe

  3. 533
    MONIA -

    x barakobama
    finche` ci saranno persone cattive come te e senza cuore,il mondo andra` sempre peggio.
    risparmiati i tuoi commenti sulla religione,perche` oltre a sembrare squilibrato,sei anche inopportuno nel intervenire cosi.
    sei una persona cattiva e senza fede e per te dopo la morte non ci saranno soluzioni.saranno
    complimenti alla tua cattiveria.
    Scrivi in un altro forum,che qui` sei di troppo.

  4. 534
    filippo -

    Fatto pregato per te
    in bocca al lupo..
    fam,mmi sapere

  5. 535
    barackobama -

    Monia, Monia, se fossi… religioso pregherei per te e per la tua redenzione. Siccome la “natura” mi ha dotato di un cervello che cerco di sfruttare almeno al 5% ti dirò invece che sono d’accordo con te, il mondo sta andando a rotoli, anzi, sta proprio finendo!
    Intendiamoci, l’essere umano sta “finendo”, sulla Terra, perchè la Terra non è nostra e sopravviverà persino ai disastri demenziali provocati da questa sorta di animale impazzito chiamato, appunto, essere umano.
    Purtoppo, però, le migliaia di persone come te che fuggono dalla realtà sono, ahimè, peggiori delle persone cattive, dalle quali ci si può difendere, se si sanno riconoscere!
    Le tante persone come te e come quelle che qui dentro sono state private di un cervello autonomo e si ritrovano a dire delle frasi senza senso (chiamate preghiere) ad “entità” inesistenti (chiamate Dei) sono molto peggiori di qualunque persona che tenti di vivere, bene o male!
    Persone come te sono come “l’aria fritta”, inesistenti, incapaci di lasciare anche il più piccolo segno del proprio passaggio ed incapaci, soprattutto, di modificare, nel bene o nel male, il corso del genere umano, anche nel proprio piccolo recinto nella quale vivono!
    E come al solito, per tutti quelli come te, che sembrano agnellini…. si nasconde un’anima tutt’altro che candida ed immacolata.
    Ti permetti di minacciarmi e di darmi del “senza fede” e del “cattivo” e per finire mi intimi di sparire.
    La verità fa male, vero Monia? Meglio continuare a credere a Babbo Natale e a Gesù Cristo, vero? Che proprio in questi giorni porterà nelle case di molti di voi quell’aria disumana di “buonismo” bigotto e consumistico che tanto vi serve per farvi sentire “buoni”!
    Io non so se son cattivo; la cattiveria è un concetto tutto “religioso” e “punitivo”, legato appunto a questioni religiose, a sensi di colpa, a punizioni, redenzioni, espiazioni e perdoni…. tutti concetti terribilmente religiosi. Essi servono solo a controllare la vita di persone come voi, impedendovi di pensare almeno un pochino, autonomamente. Io so che ho molto sbagliato nella vita, ma ho anche molto amato e sono stato amato moltissimo, a volte, per la verità, in modo sbagliato ma vero, ed altrettanto ho cercato di fare io!
    E credo (ma non ne sono sicuro) che l’unico senso di questa cosa strana chiamata “vita” sia quello di cercar di sfruttare al meglio quell’altra cosa strana chiamata “cervello” che quanto meno dovrebbe essere sfruttato di più per capire davvero le potenzialità che possiede. Ma come dici tu, l’essere umano sparirà molto prima, incapace di rendersi conto che poteva almeno provare a vivere… meglio.
    E questo senz’altro a causa di persone… “cattive”, come le chiami tu ma per colpa anche di persone come te che su questa terra sono “trasparenti” in quanto incapaci di fare la loro parte, incapaci di credere sino in fondo che bisogna “giocare” a questo gioco chiamato “vita” sfruttanto le doti e le qualità che ci ritroviamo, senza “raccomandazioni” divine!

  6. 536
    Joe -

    @ barackobama

    ci ho pensato diverse volte prima di scriverti..
    Non ho letto tutti i tuoi post precedenti ma credo di aver capito l’oggetto del contendere.
    Per cui se tu non credi alle raccomandazioni divine fai pure, e lascia in pace chi ci crede senza dare gli altri dei “creduloni”.
    Sinceramente non ci provo neanche a convincerti del contrario, se credi che le preghiere non servano, fai pure, ma lascia stare chi si affida a Dio.
    Prendersi la responsabilità della propria vita è un conto, riconoscere che esiste un “entità” superiore è un altra.
    Prima ero del parere che non era il caso di scomodare Dio per le mie questioni amorose, ora ho cambiato idea.
    io sono un “self help junky”, ovvero uno che studia tutte le strategie di persuasione,seduzione comunicazione, perseguimento obiettivi, pnl, negoziazione, attrazione, flrting corteggiamento, problemi di relazioni, chi più ne ha più ne metta, non c’è una sola questione in materia in cui non ti saprei rispondere e non ti potrei dare dimostrazioni pratiche.
    Arriva un certo punto nella vita in cui Dio reclama il suo posto nella tua vita, e più soffri più comprendi quanto ci si è allontanati da Dio.
    Una volta ho letto, “la nostra sofferenza è per la nostra correzione”.
    Non vorrei portare a lungo la conversazione,perchè sospetto che tu ci goda nel continuare a indispettire gli altri con le tue risposte ciniche…
    Comunque sappi che nei miei Rosari ci sarà spazio anche per te affinchè tu ti converta.

    PS hai mai sentito della parabola dei talenti,(Matteo 25, 14-30), leggitela, e poi dimmi, di chi sono i talenti?

  7. 537
    barackobama -

    egregio Joe,
    sei solo il triste esempio della megalomania narcisistica generata dal “credere” di appartenere ad una razza eletta!
    Secondo me tu sei al massimo un “self help psycotic man” ed il tutto deriva dal fatto che appartieni a quel gruppo di persone che ho descritto in modo approfondito più sopra!
    Io non ho mai avuto e non ho intenzione di vietare la libertà di espressione di nessuno, (al contrario di chi come te minaccia, deride ed offende, incapace di capire la differenza tra il manifestare il proprio disaccordo e l’applicare invece una facile censura, religiosa o laica che sia) semmai la precisa volontà di provare anch’io, dalla mia parte, di aprire gli occhi a quelli come te che non riescono a camminare da soli, che non significa in modo solitario od in solitudine, significa semmai prendere coscienza che il senso di questa “vita” basta e avanza, senza bisogno di cercarne altri, esistano o meno!
    Le motivazioni che tu e quelli come te portate dell’esistenza del vostro Dio sono tutte terribilmente terrene, puerili, infantili, e non per questo condannabili.
    Infatti io non sto condannando nulla e nessuno. Sto solo vedendo se tra voi “assuefatti” e “invasati” esista qualcuno capace di sostenere un dibattito, anche polemico, sull’insussistenza e addirittura, per come la penso io sulla pericolosità della deresponsabilizzazione totale che attuate su voi stessi quando credere di risolvere “tutto” affidandovi al rosario. Chiunque abbia creato il vostro cervello vorrebbe che provaste ad usarlo, e vi sta osservando per questo, sia esso il vostro Dio, il Dio dei musulmani, o di chiunque altro “creda” o, addirittura… qualcun altro!!
    Le parabole sono bellissime, mi piace molto leggere quelle che tu chiami Sacre Scritture, compresi i Vangeli Apocrifi e molto altro ancora, tutte bellissime favole, che per fortuna sono e resteranno tali!
    La vita, con tutto il suo senso e il suo enorme “non senso” è un’altra cosa, signor Joe!
    Scendi dal piedistallo signor Joe, sei umano pure tu, ma se vuoi dare dimostrazioni pratiche delle tue sconfinate doti in tutto lo scibile umano sarò felice di esserne spettatore, pronto a credere…. come il buon San Tommaso, che aveva un enorme difetto, voleva metterci il naso sulle cose!
    Ma… sei sicuro di aver capito l’oggetto del contendere? Vai ad istinto pure tu? O ti basta poco per capire tutto? Non sono sarcastico, esiste un buon numero di persone capaci di “capire” in fretta…
    I discepoli dissero a Gesù, “Dicci, come verrà la nostra fine?”
    [Gesù disse, “Avete dunque trovato il principio, che cercate la fine? Vedete, la fine sarà dove è il principio.
    Beato colui che si situa al principio: perché conoscerà la fine e non sperimenterà la morte.”]

  8. 538
    MONIA -

    risposta per barakobama
    E` chiaro che te sei una persona ormai priva di speranze.”le persone come me” le puoi anche lasciar stare allora….dio puo esistere come no,ma la tua e` una evidente voglia di colpire il prossimo, forse perche` tu sei il primo ad essere debole,a me di certo non mi hai colpito.
    `la bonta` si ha o non si ha,dio su questo non c`entra.non importa che ti accanisci verso le persone che soffrono solo perche` non hai fede.

  9. 539
    Joe -

    @ barakobama

    Mi fa piacere che almeno le sacre scritturte le leggi.
    Mi chiedo solo cosa ci fa qualcuno come te su un forum per cuori spezzati,visto che si parla del più irrazionale dei sentimenti, mentre tu sei un “illuminista”….

  10. 540
    Umberto -

    Caro barakobama lascia stare le chiacchiere solo io posso aiutarti…lavoro in ospedale.
    Una settimana di sedute su una comoda poltrona e ritornerai normale con un vero nome e cognome e senza anonimato.
    Ciao

Pagine: 1 52 53 54 55 56 556

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili