Salta i links e vai al contenuto

Vi supplico, recitate una preghiera per far tornare la mia fidanzata

di Speranza
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Gennaio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Vi supplico, recitate una preghiera per far tornare la mia fidanzata

La lettera ha ricevuto finora 5.560 commenti

Pagine: 1 534 535 536 537 538 556

  1. 5351
    giorgia -

    mi unisco a novena e coroncina di san pio, nelle parole di Don Bosco, il santo che ha accompagnato la mia infanzia.

  2. 5352
    giorgia -

    aggiungo una piccola cosa: la preghiera non può e non deve influenzare il libero arbitrio, ma può aiutare chi ci ha ferito ad ascoltare la voce di gesù e capire cosa il padre vuole da lui/lei. ricordatevi, vuole solo la nostra felicità!

  3. 5353
    gea -

    @ GIORGIA: certo, neanche Dio agisce sul nostro libero arbitrio, come potrebbe influire la preghiera se rivolta a Dio? Ricordiamoci che, se è vero che a volte una persona si allontana perché si rende conto di non amare e di non aver mai amato oppure di aver approfittato della sincerità dell’altro (per cui è meglio che non ritorni), tuttavia, altre volte, l’allontanamento è dovuto ad azioni negative altrui, cui la persona amata, per qualche motivo (generalmente non è forte nella fede, non prega, per cui è più fragile) soggiace. In questo caso, la preghiera serve a liberare sè stessi e l’altro dalle azioni citate. Preghiere di liberazione bellissime si trovano anche su internet. Buona preghiera!

  4. 5354
    Andrea -

    Ragazzi leggete la mia situazione. Scrivevo molto in questo forum e soffrivo per un amore mai ricambiato, che mi ha tolto tanto di quel tempo prezioso. Io pregavo il Signore di farmi trovare una persona cara e diversa, una persona più vicina a Lui. Una persona come me, umile, semplice, spontanea…
    Dopo tante preghiere questa persona è arrivata. Ci siamo incontrati e piano piano stavamo cominciando a conoscerci. Lei diceva e dice sempre di avere molti corteggiatori ma a me non me ne importava nulla. Per non farla lunga, insomma, quando stavo con lei stavo bene. Sorridevo, ero felice, mi faceva parlare etc etc…
    La scorsa settimana lei mi manda un sms e dice: “Questa notte parto, vado a Roma.” La mia risposta è stata netta e forse un po’ esagerata: “Ok fai bene. Vai dal tuo spasimante che ti sta aspettando.”
    Ora lei è molto fredda sono dieci giorni che non ci vediamo e ci soffro un po’ perché mi piaceva.
    Pensate, il primo giorno in cui abbiamo cominciato la nostra frequentazione è stato in chiesa, di domenica. Abbiamo ascoltato insieme la messa della Domenica. (per farvi capire)
    Io non capisco, il Signore perchè si comporta così..me lo da e me lo toglie… Mi ha fatto trovare una persona speciale e adesso che fa? me la toglie?
    Perché lei è fredda? Una cosa me l’ha detta la ragazza: “Sono delusa perchè hai esagerato nel comportamento. Mi conosci, sai che tipa sono. come hai potuto pensare che io veramente fossi partita di notte per raggiungere uno che manco mi interessa? E’ successa questa tua reazione così esagerata e neanche stiamo insieme. Se un giorno dovesse nascere qualcosa, che farai?”
    Ragazzi io ci soffro un po’ perchè uesta ragazza mi ha veramente colpito. Cosa devo fare? Come mi devo comportare? Io sono pronto pregare, a chiedere l’aiuto al Signore, come ho sempre fatto. Voi mi date una mano? Vorrei solamente che questo momento passi e che tutto ritorni come prima. Io non pensavo che se la sarebbe presa così tanto. Ditemi voi, cosa devo fare? In questi giorni le ho chiesto: ” Si aggiusterà uesta situazione? E’ stato un momento di rabbia!” E lei ha risposto con un freddo: “Vedremo”
    Aiutatemi a capire voi, ma pregate per me. Lo farete? Aiuto aiuto aiuto…

  5. 5355
    giorgia -

    Carissimo Andrea quante volte me la sono fatta questa domanda…Perché il Signore me lo dà e me lo toglie? Anche l’uomo per cui sto provando così tanta sofferenza l’ho incontrato in chiesa e l’ho interpretato come un segno del Signore…penso che lui in realtà ci voglia solo più forti…è padre, nostro padre e un padre vuole solo il bene dei suoi figli. Preghero anche per te, ma tu non disperare, abbi fiducia in lui e nei suoi progetti per te che spesso non riusciamo a capire perché è ancora troppo presto…

  6. 5356
    Lau -

    Ciao Andrea. Voglio solo farti riflettere su una cosa importante: se ti affidi a dio e alla preghiera devi essere tranquillo qualunque cosa accada. È vero però anche che molte cose accadono e molti rapporti non funzionano perché noi in quanto persone facciamo fatica ad essere persone mature, ragionevoli e ad avere comportamenti liberi dalle paure. Così facendo succede che aggrediamo gli altri li accusiamo di cose di cui non siamo certi e di cui neanche ne abbiamo il diritto visto che si sta iniziando a conoscersi e non si sta ancora realmente insieme. Non perdere di vista la tua vita. È sbagliato annullarsi. Dio ci vuole forti e liberi ci vuole impegnati nella nostra vita e fiduciosi che è il primo passo per amare. Un abbraccio.

  7. 5357
    cam -

    Ti aiuto nella preghiera, Andrea e mi pongo la stessa identica domanda. All’improvviso il Signore mi ha tolto l’unica persona che mi faceva piangere dalla felicità, mi ha tolto la persona con cui mi sarebbe piaciuto dividere la vita del presente e del futuro. Questa persona è sparita da due mesi e non mi ha dato alcun segno di vita. L’ultima volta che l’ho sentito mi ha detto delle cose orribili e mi rifiuto di pensare che Dio mi voglia insegnare qualcosa, non così per lo meno.
    Io ho amato e amo ancora. Le ho provate tutte per parlare con il mio ex compagno e lui mi vuole morta. Non gliene importa nulla di me, non so più niente di lui e cerco di distaccarmi ma non ce la faccio. Lui non mi ha dato spiegazioni, non ha voluto salvare nulla e ha cominciato a vedermi come la causa di tutti i suoi problemi. Ha voluto cambiare vita e per prima cosa ha tagliato fuori me. Io che mi domando se sia stato inutile amare, se si possa continuare ad amare chi non ci vuole e perché. Io che credo fermamente nell’amore e che continuo a pensare che tornerà e che me lo sento, ma puntualmente le mie aspettative vengono infrante e deluse.
    Ogni volta che sono felice il signore me la toglie.

  8. 5358
    max8765k -

    Una preghiera per far tornare l’ex? ma siete fuori? se ci hanno lasciati un motivo ci sarà,non sono le persone adatte per noi! le minestre riscaldate non vanno mai bene

  9. 5359
    gea -

    cari amici,secondo me, avete ragione un po’ tutti, quindi, ognuno dice una parte di verità.La soluzione di MAX, pur giusta e sensata, è un po’ laconica. LAU ha individuato la causa:siamo noi stessi. Un’analisi psicologica (fatta da noi, voglio dire),semplice, ci fa capire che siamo influenzati da: 1.esperienze pregresse (famiglia, parentela, amicizie, eventuali amori precedenti che ci hanno deluso);
    2. azioni altrui, note o sconosciute, che possono incidere sulla ns vita,anche sentimentale; 3.peccati degli antenati, senza escludere genitori etc.(es:, le bestemmie, in famiglia, causano grandi disgrazie;4. peccati nostri non confessati (c.que, rimane il rimorso). Queste variegate influenze diventano più forti nel caso di personalità sensibili ed emotive. Un po’ di suggerimenti: controllare le amicizie, che siano davvero sincere; non raccontare niente a nessuno dei nuovi incontri, neanche a genitori, fratelli o amici fidati che potrebbero condizionarci (solo un padre spirituale, ma a volte, non bisogna farsi condizionare neanche da lui, salvo le scelte morali, è ovvio); prediligere un rapporto amichevole senza eccedere in pretese di carattere sentimentale: una buona soluzione sono le iniziative di carattere ludico o culturale o sportivo, cioè cercare di fare qlc insieme che non ci metta troppo in vetrina, facendoci sentire osservati, cosa che fa venir fuori l’emotività.
    Una persona deve dare senso di sicurezza, sapendo prendere le distanze, senza mostrarsi troppo attaccata, dato che questo è un sintomo di insicurezza. Cose che fortificano la relazione sono la stima e la fiducia da far crescere con comportamenti idonei e, poi, fare insieme qualcosa che piace ad entrambi.
    Naturalmente, mi riferisco a persone maggiorenni: i minori fanno bene a parlare con mamma e papà, o fratelli o altre persone buone e comprensive, per avere consigli adeguati e non giocare a fare i grandi, quando ancora non lo sono.
    Per finire, anche se si incontrasse la persona giusta al 100% (cosa che può succedere ma è rara), questi consigli potrebbero essere, penso, c.que utili. Credetemi, sono frutto di esperienza vissuti.
    Siamo tutti sotto questo cielo.
    Naturalmente,la preghiera è fondamentale, anche quella di liberazione generazionale.
    Auguri di cuore a tutti. A presto.

  10. 5360
    CLARA -

    Ciao a tutti…in preda alla disperazione mi sono imbattuta su questo forum. Vorrei raccontarvi la mia storia: 3 anni fa ho incontrato il mio, forse ex, ragazzo. Io innamoratissima. Lui lo sembrava, siamo stati insieme per 2 anni ma lui non si è mai sbilanciato tantissimo:niente sdolcinerie, niente eccessive manifestazioni di affetto, mai mi ha detto ti amo o cose simili in due anni. Io molte volte si, ma non mi ha mai detto “anch’io” mai. Ora mi sono rotta le scatole, non mi sono sentita amata abbastanza. Credendo che non mi ami l’ho mollato. Gli ho detto: se non riesci ad ammettere che mi ami allora non mi ami. Lui non ha battuto ciglio e ora niente…il silenzio. Vorrei facesse qualcosa per dimostrarmello almeno :(((…Fate una preghierina per favore per me. Mi manca tanto ma sono sempre convinta che il suo non dirmi “ti amo” nasconda una gravissima insicurezza. Ma allora perchè stare 2 anni con me? Boh…aiutoooo

Pagine: 1 534 535 536 537 538 556

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili