Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Gennaio 2007. L'autore, Speranza, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 528 529 530 531 532 … 556 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 528 529 530 531 532 … 556 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Grande UMBERTO!!!! Sono troppo contento x te 😉
Il post è vecchio, ma mi unisco alla preghiera … anche io spero che il mio ragazzo torni da me … o in alternativa, spero di guarire dalla depressione/ansia/ferita da abbandono o chi per essa, che lo ha fatto allontanare da me … forse per sempre … spero che questo dolore, o quello che verrà quando mi dirà – definitivamente – che non mi vuole più, servirà a qualcosa ……………. mi manca tanto …….. un saluto a tutti
È da 5 mesi che non vi seguo. Mi sono deciso a scrivervi perché nessuno faccia il mio stesso errore. Non abbandonate la fede per nessun motivo.
Purtroppo mi sono lasciato corrompere dal vizio e in poco tempo sono finito all’inferno. Ero un ragazzo super impegnato studiavo e lavoravo. Ora va bhe lasciamo perdere. Ho iniziato a bere quando in realtà cominciavo a stare meglio, quando il dolore si è trasformato in vuoto. L’ho fatto per rabbia, disprezzo ed odio nei confronti della vita. Ho distrutto tutto, i miei progetti, i miei sogni e i miei genitori. Me ne sono reso conto questa notte, quando mia madre capendo in che condizioni ero per l’ennesima volta è scoppiata in lacrime; penso abbia pianto tutta la notte. L’alcool azzera l’anima e se all’inizio ti sembra di stare bene poi ti fa pagare il conto più tardi. È un demone che ti aspetta al varco, non ti fa dimenticare nulla anzi amplifica i ricordi più dolorosi. Sia chiaro Dio non mi ha abbandonato io sono scappato da Lui. Mi sono rifiutato di vedere i segnali, mi sono isolato, ho respinto persone che mi volevano bene. Pensando che non esistesse l’amore ho perso l’occasione di conoscere una bella persona che ho avuto la fortuna di incontrare… Ho alzato un muro con filo spinato. Non pregate per il ritorno dell’ex vi prego, non aspettate invano. Non credete nemmeno ai vaniloqui. L’amore c’è o non c’è. I “forse, magari un giorno ” sono vigliaccate che ti tengono appeso ad un filo che è già stato tagliato. Pregate Dio che vi dia una mano ad accettare il dolore e siate pronti ad accoglierne un’altra persona.
Non ci manca l’ex, siamo sinceri, rivorreste qualcuno che vi ha fatto del male? La mia è durata 5 anni ma già 2 anni fa mi aveva lasciato. Probabilmente all’epoca non aveva trovato il cambio ed è tornata. Beh se dovesse tornare sappiate che può rifarlo ed è come essere uccisi due volte.
Quello che ci manca è l’amore in se. Il sentirsi amato ed amare, non so cosa darei per una carezza, non so casa darei per un abbraccio. Prima o poi succederà.
Vi ho scritto perché nello sconforto a qualcuno non venga in mente che ci siano altre vie. Ho sperimentato, appaiono luminose all’inizio ma quando ci caschi scivoli in un burrone.
Non sono più capace di pregare ma se potete dite una preghiera per i miei genitori non posso vederli così per colpa mia. Ho deciso di andarmene di casa riprenderò gli studi e questa estate mi troverò un lavoro ma lontano dai miei perché mi sento un mostro. 2 giorni fa ho detto a mia madre una cosa orribile. Per poco non le veniva un colpo.
Non fate come me. Prima o poi come è successo ad Arturo ed a milioni di altre persone arriverà l’amore vero. Vi prego non mi giudicate.
SE VOLETE ESSERE UN PORTO DI SPERANZA, RACCONTATE STORIE A LIETO FINE SIMILI A QUELLE DI ARTURO, VOSTRE O ALTRUI ESPERIENZE. BASTA DOLORE BASTA CON IL PASSATO.
Comincio io:
Oggi deve essere successo qualcosa perché continuo a piangere e non so il perché. È da tanto che non piangevo. Sono lacrime serene e piene di speranza per il futuro. Sono felice, ho voglia di correre, di realizzarmi, di impegnarmi. Ho voglia di vivere e di conoscere persone nuove. Vorrei abbracciare mia madre ma mi vergogno per quello che le ho fatto passare. Dev’essere davvero sconfortante avere un figlio come me.
Un abbraccio.
H.r.
Ps:Umberto non Arturo scusate. Anche se è un’altra persona che ha avuto un lieto fine con una persona 10 volte migliore … Quella giusta!!!
Ciao H. R., condivido tutto quello che hai scritto anche xché ci sono passato pure io a mio tempo…
Ti auguro di realizzare tutti i tuoi sogni e di poter cominciare il tuo “secondo tempo” nel migliore dei modi, senza dolore, senza sofferenza, senza male!
dopo tanto tempo scrivo, come sempre un pensiero è per tutti ma in particolare per te H.R. non aver paura di abbracciare tua madre, sono mamma anche io di una splendida creatura che però mi ha tanto ferita eppure, quando mi abbraccia ti assicuro che tutto il dolore si attenua, sbiadisce. un genitore può perdonare tutto dimostra invece ai tuoi la tua voglia di reagire e uscire dalla crisi, sarà per loro la gioia più grande.
Ciao H. non crederti un mostro, quando l’odio prevale si fanno cose orribili e quello che non ti rende tale è aver preso coscienza dei tuoi errori. I mostri non si redimono neppure in punto di morte. Non so se hai chiuso del tutto con la persona che avevi conosciuto…ma credimi, non è mai troppo tardi per fare la cosa giusta! non è mai troppo tardi per dire a chi ami quanto realmente lo ami, non è mai troppo tardi per fare del bene, per ritrovare un amico, per dire a tua mamma semplicemente “mi dispiace” …non servono cose eccezionali ma piccoli gesti, per chi ti ama è tutto! Hai ragione…non è la persona che ci ha abbandonati, illusi, e traditi che ci manca…chi lo vuole uno o una che ci ha voltato le spalle lasciandoci indifferenti a piangere disperati su un pianerottolo? o magari ci ha riso in faccia quando stavamo a piangere? No…quello che vogliamo è l’amore, vogliamo sentire il cuore battere, vogliamo sentirci protetti, vogliamo svegliarci al mattino con un messaggio che dice:” Buongiorno amore mio”. Vogliamo la seconda colonna portante per il nostro progetto di vita senza il quale l’edificio non si reggerebbe. Per quel che mi riguarda io mi sono lasciata da tempo alle spalle le cose vecchie, il motivo per cui sono entrata su questo forum, per cui ho pregato. Ora prego per altro: prego che il Signore dia a me e al mio nuovo compagno gli strumenti per poter creare qualcosa di migliore insieme, per poter raggiungere ed avere quello che in passato ci siamo fatti scappare, per poter scoprire ogni giorno il meglio di noi, quello che a volte è invisibile agli occhi, perchè ci faccia capire come si fa a far durare un amore, a custodirlo e a proteggerlo da chi o cosa cercherà possa tentare di distruggerlo.
Grazie infinite dei vostri pensieri. Anche se non sono ancora entrato in una chiesa sto cercando di sistemare le cose. Sono più sereno spero che questo nuovo stato d’animo mi porti lontano da quella persona che sono stato negli ultimi tempi.
@Margherita
Ieri mi sono trovato faccia a faccia con mia madre. Non ho detto nulla aveva già capito. Ci siamo dati un’abbraccio.Ha detto “Povero figlio mio”.
@ Giusy
Non hai idea di quanto in basso io sia caduto.Per ora la cosa giusta é rimettermi in carreggiata a testa alta con il sorriso sulle labbra. Voglio stare ancora un po’ da solo anche perché diciamocelo… Per quanto siate delle creature meravigliose risultate comunque delle grandi rompi scatole per definizione;). Non permetto di entrare a nessuno finché non sono tornato al top, anche perché negli ultimi tempi la mia ex aveva messo in atto una manovra di distruzione psicologica nei miei confronti convincendomi di non valere nulla sotto parecchi punti di vista. Ero solare e sono diventato cupo. Credevo di essere carino ma, elencandomi difetti che non pensavo di avere, ora non mi sento attraente. Così per ogni aspetto, uccidendo i lati positivi di me. La rabbia che provo verso me stesso è quella di non aver capito le sue intenzioni. La persona che ti dicevo credo fosse il mio angelo custode, per quella sera mi ha salvato. Non avevo mai conosciuto una creatura così solare e dolce, assomigliava a Biancaneve. Sembrava ci conoscessimo da una vita. Alla fine le ho consigliato di scappare da me poi l’ho insultata perché si convincesse. Le auguro ogni bene ma lontano.
@ Antonio
Grazie sei stato tra i primi a rispondermi all’epoca quando ero sotto choc. Te ne sono grato.
Auguro il meglio a tutti voi.
Amici fate la novena dellA moltiplicazione e delle sante piaghe di gesu per ottenere la grazia.chiedete e tutto vi sarà dato.però’ prima di chiedere una grazia bisogna confessarsi e non fare peccati impuri come il sesso.praticate la santa messa e i sacramenti.chiedete l’intercessione delle anime del purgatorio e della madonna.
Ciao,nn so perchè(anzi lo so)sono entrato questa notte qui dopo quasi 2 anni che non lo facevo e il motivo è perchè l’ho rivista ed ho capito che pur frequentando un’altra,l’amore è e sarà sempre lei,l’altra è solo un’illusione nella quale ho cercato di rifugiarmi.Detto questo voglio dire anche che finalmente qua dentro c’è gente che si è svegliata e che finalmente ha capito che nn serve una mazza pregare per riottenere la persona che ci ha lasciati ma c’è ancora qualcuno che vuole illudere gli altri con stupidate tipo pregate la coroncina o pregate in questo modo e vedrete che il vs amore tornerà..beh sta gente la paragono a certi cialtroni mascherati da maghi che dicono di far tornare l’amato usando pozioni o amulti magici,,beh tutti questi devono smetterla,nell’anno che so stato in questo forum in tanti(me compreso)abbiamo pregato come suore di clausura ma nessuno o forse uno(ma nn credete che sarebbe successo lo stesso a quel tipo?)è riuscito a riavere la persona amata e scommetto che in questi 2 anni tar le decine che frequentano questo forum e che pregano magari solo uno avrà avuto quello che voleva ma solo perchè così doveva succedere,nn certo perchè Dio si è scomodato per trovargli la fidanzata..quindi va bene scambiarsi opinioni,pareri,condividere i propri dolori per cercare conforto da chi meglio ti può capire ma per piacere basta coll’illudere la gente che sta male..vi assicuro che poi si sta pure peggio!un consiglio per finire:la storia è finita?ok,basta dopo le prime lacrime metterci una pietra sopra e aff…se nn vuoi innamorarti si sta ben anche da soli..Leonardo diceva:sii solo e sarai tutto tuo e se lo diceva lui che aveva un cervellino mica male….