Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Gennaio 2007. L'autore, Speranza, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 527 528 529 530 531 … 556 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 527 528 529 530 531 … 556 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
io vorrei capire se dopo 5.281 messaggi…ovvero 5.281 preghiere scritte su questo post….qualcuno sia tornato! Nel caso cio’ non fosse successo…perchè preghiamo ancora o speriamo che queste preghiere vengano esaudite? e se in realtà non ci fosse nessuno ad ascoltarci? o se invece quel qualcuno…fosse stato proprio lui a volere che le storie sopra raccontate si chiudessero in quel modo ?
Non è per fare il diavoletto…magari fosse possibile che qualcuno provasse pietà per qst dolore…ma cio’ che mi pare di dedurre è che non ci si possa far niente…solo accettere quello che dio…o semplicemente la vita…ci ha “regalato”
Ciao a tutti, cari amici del forum! E un affettuoso saluto anche a coloro che si sono aggiunti nel frattempo.
Come sempre, leggo le vostre storie ed i periodici aggiornamenti che ciascuno di voi pubblica su queste pagine, anche se non sempre ho modo di scrivere e commentare quanto leggo.
Oggi sono qui anche per chiedervi una preghiera speciale per una persona malata, la cui vita è appesa ad un filo. Si tratta di un’amica che ha già sofferto tanto e che in queste ore rischia di morire. Io vi chiedo di unirvi alla mia preghiera e di rivolgere al Signore e alla Madonna un pensiero per lei.
Un abbraccio e un grazie dal profondo del cuore.
PS: per “rdf”:
Dei 5.281 messaggi che hai letto, circa una quindicina sono miei. Le mie preghiere sono state esaudite, nonostante la mia storia fosse praticamente senza possibilità. Ed è accaduto esattamente nei modi e nei tempi – con un’esattezza da lasciare sconcertati! – che avevo chiesto. Gli amici del forum mi sono testimoni, visto che a loro raccontai tutto a suo tempo (v. post 5.210 a pag 209).
Sono mesi che ringrazio e prego per il mio prossimo e per me, nella riscoperta convinzione (io per prima in moltissime occasioni ho perso la speranza di essere ascoltata) che la preghiera è un’arma potentissima!
Se le mie parole e la mia testimonianza possono aiutarti a ritrovare anche solo una briciola di speranza nella possibilità di essere ascoltato, io sarò felice.
Abbi fede, perchè la fede può davvero l’impossibile!
Ciao rdf, chi puó darti torto!?
Io scrivo dalla pagina 85 e da allora sono passati migliaia di post, nn so esattamente quanti ne ho scritto io, ma parecchie centinaia. Ti rispondo cmq, si, alcuni hanno ricevuto la grazia, purtroppo pochi rispetto agli anni e ai post che sono scorsi a fiumi.
Posso peró dimostrarti che molti, non tornando coi vecchi amori, hanno trovato molto più.
Io ho trovato una fede enorme e qst mi aiuta x tutto il resto, spero di dare un giorno la notizia della mia più totale rinascita.
Amici tutti, la fede è un grande dono, non sprechiamolo!!
ciao,
mi chiama giovanna e ho 27 anni..Circa 13 anni fa ho conosciuto un ragazzo 9 anni più grande di me..eravamo io ed una mia amica,ma convinta che io non avrei mai potuto piacergli non dissi niente.Dopo anni entrambi abbiamo avuto le nostre storie,poi due anni fa (all’epoca ancora fidanzati con altre persone) abbiamo parlato per pochi minuti una sera tramite facebook..dopo niente.Il 27 Agosto 2012,entrambi con storie finite,abbiamo iniziato a riparlarci..e quella sera parlammo tutta la notte..il giorno successivo ci sentimmo e il sabato ci vedemmo.La nostra storia è inizia così..Ogni sera mi raccontava la sua giornata,ci trovavamo a ridere..ma il brutto non ha tardato a venire.Lui ,prima di me,si frequentava con una ragazza che lui adorava..ma lei lo usava solamente..lo tradiva con i suoi amici..e alla fine ha scoperto di essere incinta ma non ebbe il coraggio di dirgli che quella bimba non era sua.Io,pur sbagliando perchè si sà nessuno è perfetto,ho cercato sempre di metterlo davanti a tutto,di restituirgli ciò che gli era stato tolto..ci sono sempre stata,affiancandolo in ogni suo problema,preokkupandomi per lui per una semplice febbre..perchè si sta insieme “nel bene e nel male” e lui prima apprezzava poi no..Gli ho organizzato una festa a sorpresa per il suo compleanno con i suoi amici..perchè all’onomastico nessuno si era ricordato di lui e c’era rimasto male..l ho sempre cercato quando litigavamo (per me le litigate finivano dopo 2-3 minuti),mi dicevano di trattarlo male..ma perchè dovevo farlo se io ci tengo a lui,se già l’aveva ricevuto..Lui ha fatto un macello,come ricompensa..ha detto che lo agito,sono oppressiva,lo stresso (da precisare ci sentivamo più volte durante la giornata perchè era lui a cercarmi e pur abitando lontani non ho mai preteso che mi portasse sulla luna,perchè per me anche una capanna andava bene..l’importante era stare cn lui)..Tutti dicono che ha un caratteraccio,io dico invece che va bene così..si accettano pregi e difetti..Ora ,da tre settimane mi ha lasciato dicendo che non prova quello che provo io e che se provava qualcosa è sparito,che non merito nessuna possibilità ancora,che se ha la possibilità uscirà con altre ragazze,che io non lo faccio stare bene,che non gli manco,che io lo irrito,che mi tradirebbe perchè litighiamo,che è colpa mia di tutto questo..ma dove ho sbagliato??In mezzo a questo caos..a giugno devo laurearmi..E credetemi,lo so che devo perdere la speranza,anche stamattina quando l ho chiamato mi ha detto tante cose brutte,ma io prego ogni sera affinché lui rifletta anche sul buono che c’è stato..Mi manca..mi manca nelle mie giornate e non esserci nelle sue..mi manca non averlo quel giorno in aula con me..di non poterlo abbracciare..So che ad amare bisogna essere in due,ma io prego Dio che possa illuminare il suo cuore facendogli guardare anche le cose positive..e guidare i miei passi per raggiungerlo..che possa aiutarlo a capire cosa prova davvero..Sia fatta la Sua volontà..
Cari, scusate se non scrivo molto e spesso ma per ora è un bel casinotto la mia vita, cmq quando posso leggo cosa scrivete e come state. L’unica cosa che mi sento di dirvi è che indipendentemente da tutto non si deve mai perdere la fede, la speranza e l’amore per il prossimo…gli ex magari non tornano ma con queste “armi” avrete comunque una vita piena di amore.
Ragazzi io mi sono lasciato 3 mesi fa e la mia ex sta con un altro, sto malissimo vi prego pregate per me e aiutatemi. Ho bisogno del vostro aiuto e soprattutto dell’aiuto di Dio in cui credo fortemente e spero che non mi deluderà. Grazie a tutti
Preghiera alla Madonna per far tornare l’ex??? Ragazzi ma qua stiamo vaneggiando di brutto e lo dice una persona che ha sofferto e soffre,in quanto come voi lasciato su due piedi dalla ragazza.
Io non vorrei interventi terzi,neppure quelli di un Santo,perchè la cosa più bella è il libero arbitrio e infatti anche Dio ci lascia la possibilità di fare del bene o del male. Per cui se la mia ex,torna in tempo,deve essere una convinzione spontanea.
Ciao ragazzi, quanto tempo è passato dal mio ultimo post!
Eh eh belli miei… Che dire, la mia vita è cambiata.
Ho aspettato per due anni la donna che amavo, ma poi lei non è tornata. Sappiate che si ama in due, lei non mi amava e quindi il mio amore per lei risultava inutile…
Avevo un cuore pieno di amore da donare, e finalmente dopo 2 anni ho trovato una persona nettamente migliore di colei che aspettavo, che mi ama e mi fa sentire amato. Mi cerca ogni singolo istante ed è persa per me, mi ama follemente e morirebbe per me. Fra l’altro è una splendida ragazza, bellissima, dentro e fuori.
A volte Dio per renderci felici utilizza delle strade tutte sue, incomprensibili. Ognuno ha la sua strada, anche se noi vorremmo che andasse tutto come diciamo noi.
Ora io sono finalmente felice con lei e non voglio nient’altro.
Cercate anche voi un altro amore, non aspettiate che sia il nuovo amore a venire da voi, infondo una piccola voglia dentro di voi di rifarvi una vita c’è, io lo so.
Lei o lui non meritano le vostre lacrime, non le meritano, avete un cuore ricco di amore da donare, e allora AMATE, amate il prossimo uomo o la prossima donna, e se il raccolto andrà distrutto, non ci pensate.. Ma pensate a seminare il prossimo.
Per quanto sia difficile vedere il lavoro di di tanti anni buttato via dalla grandine, dovete guardare avanti e far si sboccino nuovi frutti. Non fate diventare arida e inutile quella terra molto fertile che è nel vostro cuore.
A presto ragazzi 😉
“Se l’amore è vero amore, niente può separare due persone fatte per stare insieme. Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.” – Il Corvo.
E menomale Umberto che l’ultima volta stavi a giudicare Antonio perchè anzichè restare ad aspettare sua moglie s’era messo con me…cos’è ora non la pensi più che bisogna aspettare per sempre? tutti bravi a giudicare quando le cose non ci toccano no? Cmq sono contenta per te…bravo che hai capito che c’è di meglio mi fa piacere sentirtelo dire 🙂 e soprattutto mi fa piacere sapere che ami e sei amato da questa nuova compagna!
Ciao Giovanna (M. m) e ciao Nicola. Vorrei darvi parole di speranza cone faccio di solito, ma mi sento nelle condizioni di dirvi ció che giá hanno anticipato Umberto e Trenta5 e cioè di non aspettare nessuno, se avvessero voluto, sarebbero già tornati. Io ho aspettato mia moglie x un anno e mezzo (adesso sono già quasi 3), ma nn è mai tornata e mai sarebbe tornata, quindi aspettare chi?!?!!!
Ne ho scritti di km di post in qst forum e ho versate fiumi di lacrime, ma di certo non è tornata, quindi xchè aspettare e sprecare l’amore che abbiamo dentro???
Lasciate gli ex alla loro strada e alle loro decisioni, non si puó far cambiare idea ad un’altra persona se nn è incline a farlo, trovate la felicità altrove e non permettete a nessuno di far sprecare la vostra vita. Abbiamo un solo dio, non illudiamoci di non poter vivere senza l’ex mitizzandola quasi al divino; come si suol dire “tutti siamo utili, ma nessuno è indispensabile”.
Probabilmente il signore non esaudirà tali preghiere e nn farà tornare le ex, ma darà grazie parallele, magari non ce n’è accorgeremo subito, ma é inevitabile!!!
Coraggio ragazzi!!! È dura, lo so, ma ce la potete fare e agli ex mandateli a fan…., di sicuro il Signore non ci giudicherà :-p