Vi supplico, recitate una preghiera per far tornare la mia fidanzata
di
Speranza
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, Speranza, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
5.560 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 515 516 517 518 519 … 556 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 515 516 517 518 519 … 556 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
…Non posso aggrapparmi a questo, o non mi riprenderò mai sul serio. Ma anche quando tutti mi dicono, che è una cosa assurda, che non succede mai, che è IMPOSSIBILE….io mi chiedo perchè? Chi è che lo dice che è impossibile? Le statistiche? La vita? Chi? Io non posso pregare solo perchè è impossibile? Potete rispondere a queste domande voi che siete qui da tanto?
Sai B, anche io sono da poco nella tua stessa situazione, è incredibile.. Mi faccio ogni giorno le stesse tue domande nonostante tutti e dico tutti mi dicano continuamente che è impossibile! Ma gli amici, i pochi che sono rimasti non vorrebbero incoraggiarci e darci una mano?
Poi ho trovato questo forum, pieno di persone colme di affetto! Io ti capisco benissimo e puoi stare tranquilla che nelle mie preghiere ci sarà un posto anche per te! 😉
Cara B. certo che ti rispondo!!!
Le coppie si formano, crescono e spesso, dopo tanto tempo, si dividono. Purtroppo nn c’è un legame realmente indissolubile, nemmeno il matrimonio, xchè proprio quest’ultimo puó finire, finisce e come…
Generalmente la causa di una rottura è l’ingresso di un terzo incomodo e proprio da questo si capisce quanto è debole la natura umana, anche se c’è un amore davvero grande. Possono esserci tanti altri fattori, ma in genere sono tutti risolvibili.
La tua preghiera non è vana e nemmeno inutile e non provare vergogna se preghi x amore mentre altri pregano x cose più gravi, quando si soffre x amore è la stessa cosa come quando si soffre x un lutto, ed in certi casi il lutto è meno doloroso xchè seguito da rassegnazione, ma il mal d’amore non ha rassegnane e nemmeno ragione, succede e basta, l’importante è stare con i piedi x terra e di non prendere la scusa di essere lasciati x perdere la dignità cercando amore/sesso altrove.
Prega tanto x l’amore tra te ed il tuo lui, non perdere mai la speranza, non perdere mai la fiducia nel signore, è proprio vero, non si puó contrastare la volontà dell’uomo, non si puó inibire il libero arbitrio, ma gesù parla ai cuori, non alle menti ed in amore è il cuore ad avere la priorità, non la ragione.
Se siete stati felici, se c’è stato e c’è ancora amore, nulla puó escludere che ritornerà e in quel caso dovresti essere pure tu a scegliere se accettare tale ritorno o meno.
Prega x te, prega x lui, prega x voi…ma non dimenticare mai di lodare il signore e di amarlo!
@B. Capisco perfettamente come ti senti! É dura, ma sono anche sicura ch era preghierà ti aiuterà! Nulla é impossibile a Dio! Se é nel Suo progetto tornerete insieme… Prego per voi.
Ciao B. e benvenuta!!! tu come me hai subito l’abbandono perchè “nella vita si cambia e non ci si ama più come una volta”. Però abbi fede e prega perchè nel tuo caso non è impossibile che ci sia un ritorno. Se gli sei mancata un motivo ci sarà…può anche darsi che non abbia capito bene il legame che vi unisce…magari lo capirà davvero quando succederà che avrai un’altro. Certi uomini capiscono solo quando è troppo tardi ciò che perdono. Questo non è il mio caso ma è stato il caso di molti. Abbi fede e prega, non è vero che non ne uscirai più se preghi che le vostre strade si riuniscano…prega finchè lo vuoi. Succederà che smetterai quando sarà il momento.
Io vi ringrazio di cuore per le risposte che mi avete dato. Sono belle parole e ho sorriso mentre le ho lette. Io sono sempre stata credente, anche se ammetto che con Dio ho un rapporto che riguarda me e Lui, non vado spesso in chiesa a sentire la messa, a volte ci vado da sola quando non c’è nessuno, e parlo con Lui. L’ho fatto spesso in questi mesi, chiedendogli più che altro di aiutarmi a darmi la forza di andare avanti e di sorridere cmq. La forza di accettare e rispettare la sua decisione senza fargliene una colpa, perché non è colpa sua se non mi ama più. La forza di non cercarlo perché interferirei nella sua vita, e questo non posso farlo per lui e per me. E mi ha aiutato molto in questo. Caro Antonio, dentro di me, anche se ho ben chiara la situazione al momento, tengo vivo in un angolo il mio desiderio, che molti pensano sia solo una fissazione. Può darsi, ma io non la vedo così. Non ho assolutamente la minima intenzione di gettarmi tra le braccia di qualche sconosciuto per compensare il vuoto che sento. Non sono proprio il tipo, anzi l’idea mi fa rabbrividire ora…io non credo nel sesso come atto in se per se. Ho amato 2 uomini nella mia vita e dopo che finì con il primo, solo dopo più di un anno riuscii ad accettare un’altra persona nel mio cuore….lui ci riuscì. Pregai tanto anche per quell’altro ragazzo, anche se fu una storia diversa, e devo dire che in quel caso in qualche modo le mie preghiere furono ascoltate, ma era tardi quando lui venne a dirmi che mi amava…e pensate che sono passati 8 anni da allora e lui è ancora mi cerca. Questo per portare un po’ di speranza a tutti voi che ci credete…ed io vi ammiro tanto perché non so bene le vostre storie, ma se sono impossibili quanto la mia….allora continuare a pregare è un grande atto d’amore, che tutti noi siamo in grado di provare. Sai Antonio lui davvero non mi ha lasciata per nessun’altra, neanche lui si spiega perché gli è successo questo, ma sentiva che il sentimento era cambiato e basta, e per mesi ci ha pensato e non mi ha detto niente, perché mi vedeva contenta e non riusciva a darmi un dolore. Perché mi ha sempre detto che sono una persona speciale, splendida….dopo che ci siamo parlati, ho capito che era sincero e che mi vuole davvero bene. Non ci sono rancori, non ci sono mai stati. Io non sono arrabbiata con lui…non ha fatto nulla, ed io non ho fatto nulla a lui. Per questo io prego tanto….perchè dopo che mi ha parlato perché lui mi ha cercata, lo amo ancora di più. Ma è vero che quando sei impotente devi ammetterlo a te stesso, e come dice Paul Mccartney “Let it be”. Non c’è ancora nessuno, ne per me ne per lui. Ma penso che accadrà, e spero davvero che o lui sia felice (anche se mi farà male), o che come dici tu Antonio Gesù parli al suo cuore, e che il suo ascolti le sue parole….e che possa sentire che mi rivuole lì dove sono stata tanto tempo…..Io l’ho sempre perdonato, il perdono è un grande atto d’amore, e so che sceglierei sempre lui se potessi.
Buongiorno a tutti! Cara B. storia complicata, prega perchè lui torni, ma soprattutto prega perchè tu vada avanti al meglio, ti rinnovi, perdonami l’espressione, per poter guardare la situazione con occhi e cuore diverso: una nuova B. per stare bene con B. e per stare meglio con lui anche se per ora nn di nuovo in coppia.
Vi sono sempre vicina!
Ciao B., la tua storia per certi versi è a me familiare…si va, si torna perchè il legame c’è, poi si rivà perchè magari ci sn altri fattori che fanno stare male e nel dolore spesso si trascina la persona più vicina…Che dirti??? Preghiamo innanzi tutto per la vostra serenità e vedrai che cmq qualcosa succederà. Dio non lascia mai senza risposta chi si rivolge a lui, spesso le risposte arrivano però con tempi non adatti a noi…noi abbiamo sempre fretta, invece la fede è soprattutto pazienza.
Care Lidia e Margherita…grazie anche a voi di avermi dato il benvenuto. Ora tra speranza fede, paura che nulla accada mai, mi sento un po’ confusa…ma credetemi, io sono la pazienza fatta persona. E’ solo che ho paura. Voi non ne avete?, purtroppo la mia speranza non è cieca, e ho il timore di pregare tanto per qualcosa di impossibile…sono in conflitto tra realtà e speranza…e mi confonde….quando spero mi sento bene, ma poi penso “ti illudi, non farlo o soffrirai”, e il mio sguardo di intristisce di nuovo. Leggo di tante storie finite male, persone che si meritavano un lieto fine ma che hanno sofferto cmq. Penso che io vorrei davvero che lui fosse felice, ma anche vorrei poterlo rendere io tale, e l’idea che non posso mi disturba…e il fatto che senza di me si senta solo e non felice, sono onesta mi dispiace ma non del tutto. E mi vergogno, io non voglio pensarlo, non vorrei nemmeno che mi passasse per il cervello, ma involontariamente è quello che sento. Ma lui è sicuro di non voler tornare indietro, altrimenti lo farebbe. Mi ha detto che è sicuro che sarò di nuovo felice come lo ero con lui…ma credo che l’idea un po’ disturbi anche lui, certo non quanto disturba me. Vorrei ancora osservare tutti i suoi gesti che so a memoria, e proteggerlo da chi a volte pensa male di lui, e farlo ridere…Potrebbe Dio sussurrare al suo cuore? Potrebbe il suo cuore ascoltare? E potrebbe rispondere di si? Come si fa a crederci senza rimanere ancorati a quell’idea? Ho paura di ritrovarmi un giorno, dopo tante preghiere e speranze, a sapere che lui è felice senza di me, con un’altra persona, e io dovrò usare le forze che mi rimangono ad essere felice per lui e augurargli di sposarsi e di avere tutto ciò che una volta voleva da me…..Come faccio a non avere questo timore….Voi che pensate? come vi sentite? Sono confusa, per questo sono qui….perchè le persone che ho intorno mi direbbero che sono debole e non sto andando avanti.
Ciao B. leggendoti sembrava che stessi leggendo la mia storia… Anche noi siamo stati 7 anni insieme, ci siamo lasciati sei mesi fa, perchè lui diceva di non amarmi più anche se si sentiva legato a me. Sono sei mesi che non lo vedo, e ci sentiamo solo per sms. Anche lui mi dice che sono una persona speciale e che non può dimenticare, ma al tempo stesso non riesce più a stare con me. Gli ultimi mesi della nostra storia sono stati una tortura, cercavamo di salvare il nostro amore, ma mentre io ero disposta a tutto lui si allontanava sempre di più. Anch’io penso a lui ogni istante del giorno, se c’è brutto tempo spero che stia attento. Lui sarà sempre l’unico amore della mia vita, anche se non staremo più insieme. Non posso immaginare di stare con un’altra persona perchè lui è sempre lì, con il suo sorriso, le sue mani e i suoi occhi. Prego ogni giorno Dio perchè ci faccia riavvicinare, e perchè lui nonostante tutto stia bene. Non so se mi ascolta ma io ci provo lo stesso. A giorni lo rivedrò, andremo dal notaio perchè avevamo acquistato casa e quindi dobbiamo risolvere anche questo problema, ma ho paura di quello che potrei dire o fare e prego Dio che mi aiiuti a rimanere forte e a non crollare di fronte a lui. Non voglio farlo sentire in colpa, come dici tu B. non ha colpa se non mi ama più, spero solo che non mi dimentichi e che io possa rimanere almeno un ricordo piacevole. Nel frattempo mi sono chiusa così tanto in me stessa, da sentirmi fuori luogo in qualunque posto. Spero solo che il mio cuore non si inaridisca e che un giorno Dio mi conceda la grazia di riaverlo con me o se così non sarà, di riuscire a vivere in pace.