Vi supplico, recitate una preghiera per far tornare la mia fidanzata
di
Speranza
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, Speranza, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
5.560 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 514 515 516 517 518 … 556 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 514 515 516 517 518 … 556 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Io mi sento di dire che a Natale nessuno di noi sarà cmq solo, il Bambino viene per tutti…nessuno escluso!!! Quindi niente tristezze laceranti per chi pensa agli ex che non ci sono, c’è da far festa per un Bambino pieno di amore per il mondo.
Brava Lidia, la festa è x Gesù, dobbiamo portare la gioia nel cuore e accoglierlo, scacciamo via i brutti pensieri a ricordi ormai passati e assenti…
@ANTONIO: non hai risposto alla mia domanda, magari era scomoda o non degna di risposta? Dai silenzi si deducono parecchie cose ugualmente.
@CARMEN: sono contenta della stima che nutri in me e del fatto che tu sia tanto schietta e sincera quando mi parli, spesso correndo anche il rischio di essere criticata. Ricorda però che una critica costruttiva vale mille volte di più di una lode falsa. Sei parecchio confusa e ti senti sola e talvolta la nostalgia prevale…ma credo che l’amore sia un’altra cosa.
@LIDIA…sei una forza della natura :))) anche nei momenti peggiori trovi il modo di trovare il lato bello delle cose. Hai ragione il Natale sarà bello e Santo anche senza le persone che amiamo. Ci sarà un presepe e un alberello luccicante da addobbare e l’amore dei nostri cari a scaldarci il cuore.
@LAU perdona la durezza ma ultimamente sono parecchio delusa da molte cose, quando le cose non girano esattamente come vorremmo mi viene un po la voglia di prendere a calci tutto e far capire al mondo intero che posso stare bene sempre e comunque. Ed effettivamente è così…ho fatto come te per tanto tempo, ora pretendo il giusto compenso. Non prenderla assolutamente sul personale, solo che sono cambiata e non sono più la ragazza spaesata e confusa che era entrata in questo forum in preda alla disperazione. Ora so cosa voglio e lo pretendo. Ho imparato a fare un analisi dei mieì fabbisogni, individuare degli obiettivi e cercare i mezzi per raggiungerli. Tutto ciò che non è in linea con questo piano è OUT.
Un abbraccio a tutti quanti carissimi!!! 🙂
Tutto grazie a me 😉
Vero Giusyna….????
@ANTONIO di certo hai dato una gran scossa alla mia vita 🙂 Ma tu sai quante cose belle possono esserci ancora se solo le vuoi.
Alimentate la vostra fede, guardate con gli occhi di Dio, con gli occhi dell’Onnipotente e vedrete cose meravigliose, cose apparentemente impossibili…
Ho un sogno che sembra impossibile, ma……… nella Parola di Dio si trova la vita e l’amore che cerco e che spero. una vita, un amore meravigliosi….apparentemente impossibili.
T’abbraccio antonio. V’abbraccio tutti.
Allora Pietro gli si avvicinò e gli disse: «Signore, quante volte dovrò perdonare al mio fratello, se pecca contro di me? Fino a sette volte?».
E Gesù gli rispose: «Non ti dico fino a sette, ma fino a settanta volte sette.
A proposito, il regno dei cieli è simile a un re che volle fare i conti con i suoi servi.
Incominciati i conti, gli fu presentato uno che gli era debitore di diecimila talenti.
Non avendo però costui il denaro da restituire, il padrone ordinò che fosse venduto lui con la moglie, con i figli e con quanto possedeva, e saldasse così il debito.
Allora quel servo, gettatosi a terra, lo supplicava: Signore, abbi pazienza con me e ti restituirò ogni cosa. Impietositosi del servo, il padrone lo lasciò andare e gli condonò il debito.
Appena uscito, quel servo trovò un altro servo come lui che gli doveva cento denari e, afferratolo, lo soffocava e diceva: Paga quel che devi!
Il suo compagno, gettatosi a terra, lo supplicava dicendo: Abbi pazienza con me e ti rifonderò il debito. Ma egli non volle esaudirlo, andò e lo fece gettare in carcere, fino a che non avesse pagato il debito. Visto quel che accadeva, gli altri servi furono addolorati e andarono a riferire al loro padrone tutto l’accaduto.
Allora il padrone fece chiamare quell’uomo e gli disse: Servo malvagio, io ti ho condonato tutto il debito perché mi hai pregato.
Non dovevi forse anche tu aver pietà del tuo compagno, così come io ho avuto pietà di te? E, sdegnato, il padrone lo diede in mano agli aguzzini, finché non gli avesse restituito tutto il dovuto.
Così anche il mio Padre celeste farà a ciascuno di voi, se non perdonerete di cuore al vostro fratello».
Se avrete fede quanto un granello di senape, e direte a questa montagna “trasportati di qui sin là”, essa si trasporterà e niente vi sarà impossibile (Matteo XVII, 20).
Buon giorno a tutti, mi unisco a voi, alle vostre preghiere che magari in un contesto fuori da questo spazio, sarebbero giudicate ridicole. Come succede a me. Ho 27 anni, ho subito anche io la decisione dell’uomo che amo di non voler più stare con me, dopo 7 anni in cui siamo cresciuti insieme. Non ti amo più, il motivo. Ma un perchè non c’è. Dopo 3 mesi di nessun contatto ne da parte mia ne da parte sua, solo ora ci siamo riparlati, perchè lui è venuto a cercarmi. Mi ha detto quanto è stato male, e quanto si è sentito in colpa, gli manco, e non è felice, ma è sicuro di quello che ha fatto, è sicuro di non amarmi. Non c’è un motivo, perchè io non sono di certo perfetta, ma l’ho sempre trattato con amore rispetto e fiducia…niente gli mancava, e lo ha detto anche lui. Nessun episodio o mio comportamento sbagliato o mancanza di attrazione ha portato al disinnamorarsi, e non c’è mai stata nessun’altra donna, ho prove certe di questo (perchè lo ammetto l’ho sospettato e ho indagato invadendo un po’ la sua privacy). Il fatto è solo che lui mi ha amata tanto, ma le persone cambiano. E ora siamo tutti e 2 soli. Siamo in contatto, abbiamo i nostri più cari amici in comune, e cmq sporadicamente ci sentiamo per sapere come stiamo. Lui non mi vuole come amica, perchè sente ancora un legame, una parte di lui sente che sono ancora sua, e non vuole sapere di altri ragazzi o altre frequentazioni. Che cmq non ho, perchè ora malgrado abbia conosciuto altre persone mi sento fortemente a disagio all’idea di compensare la mancanza di una persona con un’altra che sarebbe cmq la persona sbagliata in questo momento. Gli amici e il lavoro sono la mia salvezza. Mi ha detto chiaramente che le cose non cambieranno, e io lo so, ma qui stiamo tutti pregando per un miracolo, e magari c’è chi prega per la vita di un familiare o chi per superare dolori estremamente peggiori….ma ora io è solo per questo che mi sento di pregare, è solo questo che sento in fondo al cuore. Non sono abbattuta o senza voglia di vivere…la mia vita continua cmq. Lui però nei miei pensieri c’è sempre, mi chiedo ogni giorni se si copre abbastanza perchè fa freddo, o se mangia bene a pranzo, se va piano quando sta in moto….se sta bene. Il nostro rapporto è pacifico, e ci vogliamo bene, non ci sono state liti furibonde ne prima ne dopo la rottura….siamo sempre stati bene, con i soliti alti e bassi normali in ogni unione. E’ così assurdo che preghi ogni giorno Dio perchè un giorno, spero non lontano, riunisca le nostre strade? La volontà di una persona non la si può contrastare, e non è un sortilegio che io chiedo….Vorrei che Lui ci aiutasse a sentire una mancanza l’uno della’altro da farci tornare lì dove ci siamo lasciati, a ripartire da 0, trovando sempre nuovi motivi per restare e non per andarsene. E’ così impossibile? Anche se lo è come dire ad una montagna “trasportati di qui sin là”…la religione ci insegna che non lo è così tanto se si ha un po di fiducia…