Salta i links e vai al contenuto

Vi supplico, recitate una preghiera per far tornare la mia fidanzata

di Speranza
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, Speranza, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

5.560 commenti

Pagine: 1 512 513 514 515 516 556

  • 5131
    lidia -

    Ciao ragazzuoli,
    come dice Antonio bisogna essere seminatori di speranza perchè solo così si può raggiungere la serenità interiore che porta frutti per sè e per i fratelli…nessuno mai deve sentirsi solo perchè Dio è sempre accanto a noi. Lode a Dio e pace agli uomini di buona volontà. Pace dentro e fuori di noi. Questo auguro a chiunque passerà da questo forum e a chi non ci passerà mai 🙂

  • 5132
    ANTONIO -

    buon giorno a tutti ragazzi…
    lo so perfettamente che tutti i vostri cuori cominciano ad essere ancora più tristi xchè tra poco è natale e temete che non lo passerete con la persona amata, lo so benissimo, ci sono passato e posso dirvi che è peggio di quanto pensiate 🙁
    ma non scoraggiatevi con queste parole, non voglio rivoltare il coltello nella piaga, voglio solo prepararvi alla sofferenza in modo da poterla affrontare con dignità. l’unica cosa che vi può consolare è la preghiera quindi non smettete mai di pregare e di lodare il signore, e se siete in lacrime, pregate ancor più forte, lui ascolta tutti, ne sono sicuro, ma una cosa importante c’è: è quella di non perdere mai la speranza!!! vedete, la mia fede è stata sempre messa alla prova e mentre diventava più intensa maggiori erano i tranelli, le tentazioni, le crudeltà fino al punto di perdere la speranza. non perdetela mai la speranza, essa ci aiuta a vivere ogni giorno con una forza tale che nessun essere del male può scalfire, vi sembrerà forse una favola, ma la speranza, io ritengo, è alla base della fede! non a caso è proprio il nome di questo forum, preso appunto dallo pseudonimo di chi l’ha iniziato. io, a causa di tutte le sventure che ho attraversato, ho perso la speranza, sono stato più debole delle avversità, mi sonon lasciato sopraffare dalle attese, dalle maledizione, dalle malattie, dai problemi di vita quotidiana amplificati dalle sofferenze, ma forse un giorno tornerà la speranza e la fede sarà ancora più salda di prima.
    quindi amici, non temete il natale come una festa da passare in solitudine mentre vedete le altre persone felici, siate felici anche per loro e pregate il signore preparando la vostra anima a cose nuove, cose migliori, cose irripetibili e ricordate sempre che si può soffrire per amore, ci si può dannare, ma mai dare la propria vita per un ricordo ormai lontano, dopotutto una nota canzone diceva “si può amare da morire, ma morire d’amore NO!”
    possiamo morire solo nell’amore verso il signore che mai ci tradirà e mai ci abbandonerà…

  • 5133
    Lau -

    Antonio: il breve testo della canzone da te riportato può essere interpretato anche in un altro modo e cioè che si può amare così tanto per amore dell’altro da morire se non si è capiti(Gesù per esempio ci ha amato fino a morire) mentre non si può morire perché si è molto amati non è possibile. Non so se mi sono spiegata bene ma spero che hai capito. Hai detto una cosa molto bella che alla base della fede c’è la speranza. Credo che siano un po’ l’una la base dell’altra un po’ come due innamorati…quando viene meno una viene in soccorso l’altra e vicendevolmente. Il bangelo di san giovanni spiega che dio è amore e che la perfezione dell’amore è l’unità e dunque vedremo che le nostre preghiere saranno esaudite quando fede e speranza si uniranno…allora si baceranno e noi saremo tutti un po’ più vicini al cielo. Un abbraccio a tutti che Dio attiri tutti al cielo, Nel nome del padre del figlio e dello spirito santo amen❤

  • 5134
    ANTONIO -

    Grande LAU 😉
    Come sempre cogli nel segno! Ma come ben sai tra di noi c’è una bella differenza in ambito di speranza: tu ne hai da vendere, io invece non so nemmeno come si scrive :-p

  • 5135
    ANTONIO -

    Signore mio Dio, unica mia speranza,
    fa’ che stanco non smetta di cercarTi,
    ma cerchi il Tuo volto sempre con ardore.
    Dammi la forza di cercare,
    Tu che ti sei fatto incontrare,
    e mi hai dato la speranza di sempre più incontrarTi.
    Davanti a Te sta la mia forza e la mia debolezza:
    conserva quella, guarisci questa.
    Davanti a Te sta la mia scienza e la mia ignoranza;
    dove mi hai aperto, accoglimi al mio entrare;
    dove mi hai chiuso, aprimi quando busso.
    Fa’ che mi ricordi di Te,
    che intenda Te, che ami Te. Amen!

    “Aumenta la nostra fede!” A questa richiesta degli Apostoli – voce di tutti coloro che sono alla ricerca di Dio con umiltà e desiderio – Gesù risponde così: “Se avrete fede pari a un granellino di senapa, direte a questo monte: ‘spostati da qui a là’, ed esso si sposterà, e nulla vi sarà impossibile” (Matteo 17,20).

  • 5136
    Giusy -

    ….di certo se vi reinnamorate non starete a pensare ai natale vecchi passati nella tristezza. Almeno così succede se l’amore è vero e non è frutto di decisioni forzate e affrettate prese sul principio che chiodo schiaccia chiodo. Gli amori veri portano sempre infinite speranze…la speranza di una vita nuova, di esperienze nuove e perchè no di una famiglia che potrebbe essere quando prima non lo era….Il problema è che molti di voi (e vi capisco benissimo) non hanno avuto la fortuna di innamorarsi ancora in modo del tutto nuovo come è successo a me. Io non mi sono mai pianta addosso, ho preso atto di cio’ che sono…anche senza di lui ( e sono meglio di quello che ero con lui). Questo succede quando l’amore è sincero e maturo, e non quello dei 18 anni pieno di soli sogni, passione, e passeggiate romantiche. Io ringrazio il Signore per avermi insegnato ad amare di nuovo, non gli rimprovero nulla perchè evidentemente la persona che amavo non mi avrebbe resa cio’ che sono e lui già sapeva che nella vita avrei potuto avere di meglio. Vedete….chi AMA con cuore sincero…ha di meglio da fare che pensare a vecchie feste che non ci saranno più. Quindi (so che sono estremamente romantica) AMATE!!! Lo dico a te Lidia perchè sai quanto bene ti voglio. Lo dico a te Lau perchè vivi nel pensiero del tuo ex (e ci vivevo anche io…) e dovresti invece amare cose e persone nuove, e ancor più te stessa. A te ROBERTO…un mondo di auguri e felicità…qualunque sia stato il motivo della rottura vi auguro adesso una infinita felicità: seppellisci qualsiasi rancore…Il mio ex una volta mi disse (nel suo immenso e saggio cinismo) che quando il vaso si rompe per quanto si possa cercare di incollare i cocci, resteranno sempre e comunque le crepe. Mi auguro per voi che non avesse ragione (con me ci azzeccò alla grande però) e spero pure avesse torto su una sfilza di cose che non sto qua a raccontarvi 🙂

  • 5137
    Giusy -

    Non importa quanto hai sofferto. Ti innamorerai di nuovo. Sarà più bello di prima. E farà più paura che mai. (Fabio Volo)

    Io c’ho sempre creduto ed è successo veramente. Poi ovviamente le coppie si fanno in due…..ma questa è un’altra storia.

  • 5138
    Giusy -

    …ieri una donna è stata presa a picconate in testa perchè voleva separarsi dal marito: io non direi che di troppo amore non si muore….si muore eccome…specialmente se chi ti ama è un pazzo psicopatico.

  • 5139
    Lau -

    Giusy a volte parliamo come due lingue diverse e non mi capisci. Che c’entra l’amore malato… Io non parlo di quello. Per quanto riguarda invece chi pensa ancora ad un amore perché essere così categorici. Sarà dio col suo aiuto di padre e Maria col suo aiuto di madre a guidarci pian piano verso ciò che è buono per ciascuno di noi. In tempi e modi che non sono uguali per tutti. Se il mio cuore è ancora legato a Tony un motivo ci sarà. Perché violentarmi ancor di più nel cancellarlo quando qualcosa me lo impedisce … Ogni giorno ho la possibilità di conoscere tante persone per il mio lavoro, sono una bella ragazza e i corteggiatori non mi mancano. Ma ho messo il mio cuore nelle mani di dio e quando sarà accadrà una magia per suo volere anche per me, per ognuno. A volte sono triste è vero ma a volte sono anche contenta perché mi emozione difronte a delle letture evangeliche che non sono solo io a leggere ma che anche loro mi leggono dentro e così trovo la forza di andare avanti cercando di migliorare un po’ me stessa perché il primo passo per migliorare il mondo che ci circonda è iniziare da se stessi. T’abbraccio e sono sicura che sei molto più dolce dell’arma tuta che a volte indossi…

  • 5140
    Ale -

    Ciao,
    Volevo chiederei qualche consiglio su come affrontare le giornate: io senza di lei mi sento così solo.. Arrivo a casa e tutta questa solitudine sprofonda in un orribile senso di vuoto che piano piano mi distrugge..
    Già che ci sono non è che mi insegnereste qualche preghiera da recitare alla sera prima di andare a dormire?

    Un abbraccio a tutti

Pagine: 1 512 513 514 515 516 556

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili