Salta i links e vai al contenuto

Vi supplico, recitate una preghiera per far tornare la mia fidanzata

di Speranza
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Gennaio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Vi supplico, recitate una preghiera per far tornare la mia fidanzata

La lettera ha ricevuto finora 5.560 commenti

Pagine: 1 44 45 46 47 48 556

  1. 451
    Erin -

    sono d’accordo con Giovanna.Ho perso qualche anno fa una persona a me molto cara,una seconda mamma per un tumore che l’ha portata via in tre mesi.
    Ma pochi giorni prima di morire mi disse:il dolore che provo in questa situazione non è niente in confronto a quello che mi ha provocato l’abbandono di mio marito.Il dolore è relativo,lei dall’abbandono del marito dalla notte al giorno ha avuto un esaurimento e due tumori e sembrava che questa volta era quasi “sollevata” che non l’avrebbe scampata.Il tumore sta uccidendo il tuo parente strappando un marito e un padre alla sua famiglia (terribile)mia suocera era morta già 12 anni prima ed il corpo l’ha capito fino a sfinirsi anch’esso.Ci sono diversi tipi di dolore ma credimi nessuna forma va sottovalutata.La morte sempre ingiusta per noi specie in questi casi ma la persona che se ne va ti lascia tanto,un passato di ricordi anche se è difficile accettarlo (ho perso un nipotino di 4 anni arrotato da un guidatore ubriaco 1 anno fa),l’abbandono dopo 10 0 20 anni insieme dove hai dato tutta te stessa all’altro non ti lascia nulla se non tanto sgomento,frustrazione e oltre a non poter sopportare il futuro rinneghi anche tutto il tuo passato

  2. 452
    guerriero -

    bravo paolo, che preghino per cose + serie

  3. 453
    paolo74 -

    Giovanna- pregare perchè qualcuno che vi ha lasciato si ri-innamori di voi non è egoismo? Pregare perchè avete perso l amore e state male(come me del resto che piango ogni giorno)che cos è?Se vi ama perchè vi ha lasciato? Per farsi del male? a parte i casi di masochismo pregare perchè la persona che amate sia felice è il mio pensiero, punto e basta. emili86 mi accusi ma forse tra 12 anni avrai un idea della vita diversa e comprenderai le vere cose importanti della vita mi darai ragione, dopo 5 anni di convivenza sono stato lasciato, 3 mesi fa, non ho mai pregato che tornasse, ma che stesse bene, se si può pregare per ogni cosa come qualcuno ha detto(giovanna) allora dirò una preghiera perchè la mia umile golf si trasformi in un aston martin…Pregare è una cosa seria gente, la salute, i vostri cari, che il vostro compagno o compagna stiano bene(non che non vi abbandonino mai). Io la penso così, a parte guerriero comunque vedo di esser controcorrente quindi non fateci caso e continuate con i vs rosari, se torna fatemelo sapere però che inizio anche io una crociata. A parte le battute perdere l amore è una cosa che devasta, lo sò bene gente perchè lo sto vivendo ma se lei/lui non vuole stare più con voi, con me nella fattispecie, che senso ha forzare le cose, poi con la fede? Amarsi non è una scelte come non la è smettere di farlo, io la vedo così, io la amo ancora lei no, ma non posso smettere di farlo, passerà come è passata a tutti, col tempo, il tempo è l unica medicina, pregate passi in fretta.

  4. 454
    stellacadente -

    Preghero’ per tutti voi,voi pregate per me. Voglio stare con una persona con tutto il mio cuore,vorrei passarci tutta la vita, ma ho paura di averla persa per sempre,pregate che torni. L’amore a volte ne ha davvero bisogno di miracoli.E cmq la vita ti costringe ad essere realista ogni giorno e quel che c’è da capire e’ che volere un miracolo e’ solo volere l’aiuto di Dio nel voler avverare un sogno.

  5. 455
    R -

    Pregare per cosa???affinchè la tua ragazza ritorni?me l’avesse chiesto di farlo un ragazzo con serie difficoltà l’avrei fatto con tutto il cuore,ma per queste stronzate,non ne vale proprio la pena.

  6. 456
    giovanna -

    ciao paolo74…a parte la preghiera…secondo me tutto può essere (anzi è) importante nella vita! L’amore muove la vita! è saggio e ammirevole pregare per il bene e la felicità dei nostri ex… Però credo che, talvolta, le nostre debolezze ed il fatto di non essere onnipotenti ci facciano protendere…ingenuamente (e non egoisticamente) verso la strada più facile, quella che ci fa soffrire di meno. Non posso pensare che tu sia così illuminato e perfetto da non essere mai caduto nella trappola di desiderare il ritorno di una tua ex!…se mi sbaglio, comunque, ti faccio i miei complimenti e mi inchino…
    Con questo discorso non voglio incentivare le persone che pregano per amore a continuare a farlo o a fare solo quello!…Dico che in un modo o nell’altro bisogna andare avanti cercando di apprezzare la gioia e il dolore

    …e poi…ognuno di noi, nella sua vita, è stato egoista…anche la persona che si trova, un giorno, a dover affrontare la malattia…

  7. 457
    paolo74 -

    Giovanna ho sperato e forse tuttora lo spero che torni la mia ex seppure sono consapevole del fatto che le cose non saranno mai più come prima, quindi forse è meglio non succeda. Non mi ritengo perfetto, anzi, però chiedere a Dio che la mia ex torni mi pare una richiesta egoistica, se ci ha lasciato un motivo ci sarà? Nel caso Dio ci ascolti perchè dovrebbe volere il tuo bene e non quello di chi ci ha mollato? bah!!!Credersi l’unia persona che può farla felice no è un pò azzardato?Comunque capisco la debolezza di chi è lasciato a cadere in questo errore, nella fattispecie Speranza, ma trovare tutti quei post che approvano la cosa mi ha sconcertato. Io amo la mia ex ma non sono stato perfetto, l’ho trascurata e di questo me ne pento, ho pagato e lo stò facendo ancora con momenti di depressione che non immagini, ma pregare Dio per questo no, alla fine raccogli quello che semini, sempre, se siamo qui si vede ce lo meritiamo. Talvolta immagino che la vedrò con un altro e la rabbia sale al sol pensiero, sono egoista pure io come vedi, perfetto? non sono proprio. Non volevo polemizzare, solo il mio punto di vista…Ma proprio perchè la amo gli auguro di essere felice. PS scivi:”Dico che in un modo o nell’altro bisogna andare avanti cercando di apprezzare la gioia e il dolore” ok per la prima ma per la seconda…tutti vogliamo essere felici, nessuno vorrebbe essere lasciato, direi che bisogna accettare la scelta, ma il dolore che essa provoca non la si può di certo considerare cosa positiva. Spero solo sia stata la scelta giusta per lei, perchè ormai e lo dico per tutti quelli che sperano(come me forse) in un ritorno, le cose non saranno mai più come prima, salvo eccezzioni(ed ognuno di noi crede di esserla)…Show must go on gente, si prosegue e si piange guardando le foto, i filmini delle vacanze, piango se penso al nostro cane che non vedo da 108 giorni, piango per il silenzio assordante nel letto prima di addormentarmi(quando riesco), ma si và avanti e si prega di essere felici se proprio si deve, senza vincolare nessuno nella nostra felicità…baci giovanna

  8. 458
    Marcella -

    Caro amico,sto vivendo il tuo stesso problema e mi fai molta tenerezza quando dici pregate la madonna per me…io sicuramente lo farò marchè tu abbia pace nel tuo cuore…se lei poi dovesse tornare è solo perchè ti ama…non può Dio permettere una cosa del genere mi capisci? non può Dio ascoltare tutto quello che gli chiediamo…una persona ritorna solo se è lei/lui che lo desidera…se non torna è perchè non ti ama più se il vostro amore è forte allora le cose si aggiusteranno altrimenti vorrà dire che non era lei…ma sarai ancora felice credimi!!! Possa il signore portare nella tua vita pace e amore.. lui ti aiuterà buona fortuna amico e buona vita….

  9. 459
    pedrito -

    ..insomma fai chiaro: Padre Pio o la Madonna ? A chi preghiamo ?
    Sei sicura che lo rivuoi ancora ? a volte e’ solo orgoglio….

  10. 460
    Teresa -

    Ciao,

    anche io vivo una cosa simile..e sono credente..
    Io ho pregato fin dall’inizio(lui non mi vedeva neanche) e sono stata ascoltata poi sono successe tante cose.. e ora siamo lontani..vorrei tanto che ricapitasse e prego ogni giorno..pregherò anche per te..è sufficiente avere fede anche se a molti questo sembra impossibile.
    Abbi fede e non mollare!

Pagine: 1 44 45 46 47 48 556

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili