Salta i links e vai al contenuto

Vi supplico, recitate una preghiera per far tornare la mia fidanzata

di Speranza
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Gennaio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Vi supplico, recitate una preghiera per far tornare la mia fidanzata

La lettera ha ricevuto finora 5.560 commenti

Pagine: 1 31 32 33 34 35 556

  1. 321
    fabio -

    erica ma stai a skerzà…

  2. 322
    pippo -

    Ciao a tutti voi, io sono da 4 mesi che mi sto’ disperando perche o perso la cosa piu’bella,stavamo insieme da 10 anni eravamo una coppia perfetta ,ma ora lei nn è piu’ con me’ ma con un altro ;io ne o tentate di tutti i colori per farla tornare ma risultati zero.
    Ora anche io prego la mattina e la notte perche il mio amore torni,e adesso preghero’ per tutti voi nella speranza che che i nostri ex ritornino su i propri passi , spero che anche voi farete una piccola preghiera affinche la mia vittoria ritorni .

  3. 323
    Monk -

    @guerriero: in effetti… O_O

  4. 324
    Erica -

    lo so che speranza ha trovato la sua anima gemella, ma ciò non significa che non abbia pianto e pregato per lui, per una storia così bella, e vi pregherei di non criticarmi perchè ho lasciato un marito che non mi amava più, come facevo a vivere nell’inganno di un matrimonio in cui non c’era più amore? E’ questo secondo voi che Dio vuole?

  5. 325
    speranzoso -

    erica fallo pure x me

  6. 326
    Giulio -

    Erika, anche se non ho capito bene della tua storia, sei completamentamente fuori strada.

    (Ti sembrerà un assurdo questa affermazione ed anche presuntuosa, non è vero?)

    Dio vuole l’unione fra un uomo ed una donna e la condivisione delle cose quotidiane e dei valori da portare avanti insieme nel rispetto uno dell’altro.
    Il vincolo del matrimonio per Dio è sacro ed inviolabile.
    Come ti hanno potuto gli angeli consigliare una cosa del genere? Esiste anche il lato oscuro che fa di tutto per seminare zizzannia e dubbio… purtroppo il mondo di oggi ne è la riprova lampante che non si è capito il vero dono di condividere tutte queste cose con una persona accanto nel reciproco rispetto e complementarietà.

    Mi dirai te, ok ma la colpa non è mia è mio marito che non mi ama più e non mi rispetta più (ho capito bene?)…

    Bene, a dimostrazione concreta di cosa sto dicendo, conosco storie reali di famiglie distrutte (spesso per colpa di uno dei due patner) che la preghiera e qualcosa d’incredibilmente sovrannaturale ed inspiegabile hanno rinsaldato nel vero senso della parola dopo anni… se ti fa piacere posso raccontartene una emblematica.
    Una in particolare è la dimostrazione di come la divina provvidenza arriva e conduce nei modi più impensabili.

  7. 327
    fANTOmatico -

    certo che l’ingiustizia del mondo è evidente in certe cose. io ti dedicherei mille preghiere e lo farò, giuro. ma che succederebbe se nel frattempo un altro ragazzo stesse smaniando e pregando come te per la stessa donna? esiste un diritto di prelazione sugli amori agli occhi di Dio? “te la prendi tu perchè la desideri da più tempo”, “è tua perchè la ami più intensamente”… mi sembra improbabile, ma è nella natura delle cose. la vera ingiustizia è che l’altro non ci capisca, che i suoi sentimenti poltriscano sotto coltri di dubbi, immaturità, condizionamenti sociali. lo dico perchè è quello che capita a me, o meglio a colei che vorrei tornasse con me. e allora le mie preghiere per te saranno un po’ diverse da quella che suggerisci: pregherò perchè lei desideri stare con qualcuno che vuole realmente renderla felice, perchè veda in te il bello e il buono che sicuramente noi tutti vediamo e liberi nella sua mente il concetto di amore, sfrondandolo di tutte le cazzate di cui a volte lo circondiamo e capisca che non può non provarlo per una persona capace di fare una cosa così. perchè -questo è bene che tu lo sappia- non lo può trovare un altro che cerchi volontari per implorare il suo ritorno. adesso però fai un favore a te stesso, e al vostro rapporto se, come spero, rinascerà: fai un primo passo per volerti un po’ più di bene, magari esci a comprarti qualcosa, fatti bello. è una cosa troppo vera. leggiti la favoletta dei porcospini di schopenauer, a me ha insegnato molto, anche perchè le ho dato un’interpretazione sentimentale che forse in origine non aveva: solo se abbiamo dentro il calore per riscaldare noi stessi riusciamo ad averne a sufficienza per riscaldare gli altri, senza che si stringano a noi tanto da pungersi e desiderare di allontanarsi. ma lo devi fare, devi agire, perchè provare e riprovare senza cambiare atteggiamento o strategia è il vero fallimento; provare cambiando, invece, è da persone sagge. in bocca al lupo!

  8. 328
    speranzoso -

    giulio raccontala

  9. 329
    Eugenio -

    Erika lui non ti ama più? E te che dici che forse hai trovato la tua anima gemella invece? Qui c’è gente che si strugge per amori persi, che non sa a che Santo votarsi perché non riesce a trovare altro posto nel cuore che per la persona con cui ha condiviso una parte importante della sua vita e tu lasci tuo marito dicendo che lui non ti ama ma invece di pregare perché la vostra unione si rinsaldi preghi che l’uomo che oggi ti attira sia quello giusto?
    Ognuno è libero di fare ciò che vuole della sua vita ma poi trovare l’alibi di “Dio lo vuole” almeno evitiamolo. Troppe vittime vede ancora oggi il mondo grazie a questa frase.
    Non è Dio a volerlo, sei tu. Come sei stata tu a voler giurare amore dinanzi a Lui per tuo marito. Prenditi la responsabilità delle decisioni che prendi e delle promesse che ritieni di non dover mantenere.

  10. 330
    Ale -

    ho recitato una piccola preghiera per te spero con il cuore che funzioni Dio ascolta e desaudisce sempre se si ha fede e costanza ti auguro di essere felice e di avere in eterno Fede in Dio prega anche tu per me ti prego perchè ho lo stesso tuo problema e sto soffrendo da morire ti prego aiutiamoci a vicenda grazie da Alessandra

Pagine: 1 31 32 33 34 35 556

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili