Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Gennaio 2007. L'autore, Speranza, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 28 29 30 31 32 … 556 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 28 29 30 31 32 … 556 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Cara Roberta, mi fa piacere sentire ogni tanto voci come le tue: sono come luci nell’oscurità moderna.
Già perchè la norma oggi è il divorzio!!!
Nell’80% dei casi le persone si lasciano, si separano.
Non conta più lo stare bene, condividere esperienze (gioie e dolori) con il/la proprio patner, non contano più i valori… ma contano piuttosto altre cose.
Sai ho avuto il miracolo inequivocabile da Padre Pio che mi ha fatto conoscere il Rosario (quando io non sapevo che cosa fosse)… è troppo lungo da raccontare.
Sai quante preghiere, rosari ho detto (oltre che per il ritorno della mia ex) soprattutto per i mie amici conoscenti divorziati (magari anche con figli), fidanzati,… non hai idea di quanti pelegrinaggi ho fatto in vari posti di apparizioni… ma niente!!!
Mi sento sfiduciato, come una goccia nel mare!
Però so anche di miracoli strordinari di ritorni dopo anni e di persone cambiate totalmente che si rendono conto dei loro errori!!!
In questo ha ragione un po’ Guerriero, se il ritoprno deve essere un male, meglio che non ritornino, ma se i miracoli fanno ritornare le persone cambiate (come se gli fosse stato abbatutto un muro davanti oltre il quale non vedi…) allora SI!!!
DIo può fare anche questo!
E se è vero che per Dio i valori fra fidanzati, la famiglia ed il matrimonio hanno un valore enorme, allora Dio farà cosa è giusto fare.
se tornassero cambiati sarebbe davvero un miracolo, perchè di solito molti di questi ex nn cambiano, azn peggiorano
Grazie di cuore Roberta, mi hai sinceramente commosso.
Leggendo quanto detto da Guerriero ho pensato sinceramente che forse potrei essere io il male per la ragazza che amo, se lei è felice così come potrei chiedere di spezzare questo suo incantesimo? Per quanto io ne soffra non me la sento. Dolce Madre celeste fa tu per noi ciò che è giusto.
eugenio tu le hai fatto del male??
io quando parlo di male intendo tradimenti, bugie, inganni, insulti, ecc.
ecco perchè credo che se esiste qualcun lassù, certe persone (come la mia ex)le allonatana da noi, forse perchè ci aspetta qualcosa di migliore. poi i miracoli possono sempre avvenire
Esistono tanti modi per fare del male ed io gliene ho fatto. Spero tanto abbia trovato una bella persona ma soffro anche per l’errore irreparabile che ho fatto. Pago il fio delle mie colpe e non mi do pace. Magari potessi essere nella situazione di incolparla di qualcosa ma così non è, era un angelo che avevo avuto la fortuna di amare ricambiato ma che non ho saputo meritare. Spesso ci si accorge troppo tardi di quanto abbiamo. Avevo un prato fiorito ma invece di innaffiarlo con l’acqua ho dato un diserbante ed ora più nulla vi cresce. Ho versato molte lacrime in quell’ormai arido e avvelenato terreno ma non vi sono più semi e forse è giusto così, non darebbero comunque buon frutto.
prego per te e la tua fidanzata. Ho il tuo stesso problema, spero che tu possa pregare anche per me!
si esistono tanti modi, ma nn tutti sono pesanti allo stesso modo!!
Eugenio non abbarterti così. Non pensare al male che tu credi di averle fatto. Se tu l’hai rispettata, amata, le sei rimasto fedele nel corpo e nell’anima non hai niente di cui rimproverarti. Non esistono le coppie perfette dove non c’è niente che non va, dove non ci sono alti e bassi, stampiamocelo bene in testa.
E chi non ha avuto la forza di combattere per voi, chi non ha saputo accettare i difetti che fanno parte della miseria umana, chi è scappato e non ha rinunciato a mentire e scaricare colpe come se lei fosse stata la perfezione, non sei stato tu.
Se non riparti da questi punti e continui a colpevolizzarti la strada sarà sempre più lunga.
Quello che è certo è che non l’ho mai tradita con nessuna, ma l’ho tradita con me stesso il che forse è peggio.
Eugenio ha ragione Filippo, da quello che leggo sei una persona onesta, allora nn colpevolizzarti, che significa l’hai tradita con te stesso??