Salta i links e vai al contenuto

Vi supplico, recitate una preghiera per far tornare la mia fidanzata

di Speranza
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Gennaio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Vi supplico, recitate una preghiera per far tornare la mia fidanzata

5.560 commenti

Pagine: 1 272 273 274 275 276 556

  1. 2731
    angela -

    ..ho deciso di rinunciare a questa prova..ho riflettuto a lungo ed ho pensato che probabilmente è meglio rimandare…cosa che posso fare…quindi….
    comunque grazie per avere pregato per me. Ogni volta che mi avete scritto mi avete fatto stare bene. Inoltre la persona che teneva tanto a che tentassi …ha dimostrato di capire piano piano che non era il caso di pretenderlo….così ogni volta che trovaavo il vostro messaggio che avevate pregato per me…si scioglieva qualcosa nella attesa di questa persona ( ke mi dispiaceva molto che nn si rendesse conto che proprio non mi era possibile studiare di più e non ce la potevo fare seriamente a prepararmi) ke non vorrei deludere mai…..ed io ora mi sento molto più serena a rimandare…
    GRAZIE AMICI CARI di avermi scritto cose belle e importanti ( sono vere ..è vero che sono una tosta ma….questa volta non ho proprio tempo per fare quello che dovrei…e la sera ho sonno e non ho più 18 anni…) alla prossima.
    Vi penso tutti antonio barbara margherita marta ste mauro umberto smeraldo domenico e tutti gli altri.. il carissimo Rino.

  2. 2732
    Marta -

    Cari amici, sto perdendo la speranza…
    Prego tutto il giorno La Madonna, S. Rita e Gesù ma la situazione ieri ha assunto una brutta piega…
    La mattina non mi faccio sentire io, lui dopo diverse ore preoccupato mi scrive “sei viva pallina? tutto bene?” poi la sera mi chiede con grande insistenza il giorno della mia partenza, e quando gli chiedo “volevo parlartene a voce” mi risponde che ci sentiamo più tardi tranquillamente…mi chiama verso mezzanotte in preda alla pura isteria, incavolato come una bestia per la labirintite all’orecchio, per i risultati all’università che tardano ad arrivare, per lo stress ed il malcontento che continua a covare.
    Ovviamente ha risfiutato il mio invito a vedersi prima della partenza, dichiarandosi non in grado e senza voglia.
    Evidentemente, rimorso dalla coscienza, mi scrive un messaggio “mi dispiace deluderti ma non sono in condizione di fare nulla…notte notte”… indispettito dalla mia MANCATA risposta (ovviamente) mi scrive un durissimo “buongiorno” questa mattina.
    Non resistendo ai nervi, l’ho chiamato per sentire come stava. Il suo umore era uguale a quello della sera precedente “e rimarrà così anche oggi”.
    Non riesco a comprendere la leggerezza dimostratami nel fatto di vedersi tranquillamente al mio ritorno.
    Non gli scriverò tutt’oggi, anche se sono certa che di suoi messaggi ne riceverò, eccome.

    E’ davvero incoerente e non riesco a non cedere all’ira in certi momenti.

    Cari fratelli, vi IMPLORO di pregare per me con ancora più forza, e di rivolgermi le vostre preziose parole…..

  3. 2733
    Marta -

    RINO: Carissimo, hai RAGIONE, completamente ragione in tutto…i suoi difetti principali sono l’egoismo e l’egocentrismo che ne consegue, tutto è dovuto a lui, ma lui non fa mai un passo verso di te.
    Non si è mai dichiarato innamorato, ha sempre agito come una persona che prova “grande affetto e senso di protezione” nei miei confronti, ma non mi ha mai dato AMORE. Per questo ho così paura a tirare fuori gli attributi, perchè sono quasi certa che lo perderei se sparissi del tutto, alla luce degli eventi descritti poc’anzi.
    Non so come gestire al meglio la situazione, a volte sparisco, a volte gli faccio sentire un minimo la mia vicinanza quando è depresso.
    Ma perchè mi ripete solo “ci sto pensando alle cose successe, anche alla luce dello stress subito da entrambi in quel periodo” e non agisce? Perchè ha così paura di prendere una posizione chiara?

    …Sto impazzendo….

  4. 2734
    angela -

    ..Marta era così stressato dalla labirintite che è odiosa veramente e dal suo esame che ha pensato che anche tu gli chiedessi qualcosa…non ha percepito altro che una paura istintiva di avere un altro problema ( semplicemente tipico dei maschi soprattutto quando hanno sonno e sono stanchi…) per il resto mi pare fantastico che chiami te e non un’altra..in piena notte ahahah
    scusa ma mi viene da ridere….secondo me sa benissimo di avere bisogno di te ( e infatti ti telefona e ti mette al corrente dei suoi casini…..non è poco credi….) via via stai tranquilla…e poi il giorno dopo si sarà anche vergognato di quanto aveva strillato la notte e così ha fatto il duro fino in fondo….tranqui!!!
    Pensa a me che devo ricominciare tutto da capo e …per 10 mesi se và bene sennò 12 uhuhuh

  5. 2735
    Antonio -

    STE, questo messaggio è pre te:
    ti sei spiegata benissimo, ti ringrazio sempre infinitamente per le belle parole che hai per me, sei un ANGELO e spero che il miracoloso che è cominciato a compiersi nella tua vita vada a compimento, sei tu la più meritevole.
    semplicemente >>>>> ti voglio un bene immenso !!!!!

  6. 2736
    Marta -

    Il problema è, cara Angela, che da ieri sera la situazione non migliora, anzi, peggiora…… e fa sempre più lo stizzito e il telegrafico.

    Penso di aver mandato già giù abbastanza me**a a livello sentimentale (vd: precedenti post sul mio ex…) e sinceramente il mio cuore è proprio stufo

    🙁

  7. 2737
    Antonio -

    caro UMBERTO, non preoccuparti, non importa se saranno 2 secondi o 2 ore le nostre preghiere per te e x eleonora, quello che conta è che le nostre preghiere sono vere e sincere, piene di fede e soprattutto volontarie. posso capirti benissimo per come ti senti, sicuramenti ti senti perso, la terra ti cede sotto i piedi, non vedi più i colori, tutto ti sembra inutile al cospetto del tuo dolore… lo so, ci sono passato e ci passo tuttora, è un malore che cresce invece di diminuire, ma l’importante è non perdere la fede. non ti dico se questo tuo calvario sarà più o meno lungo, per ognuno di noi anche mezza giornata è interminabile, ma posso dirti, per quanto mi riguarda, anche se ancora soffro e mia moglie non è tornata, che ho imparato a controllare la mia sofferenza, ho trovato la forza nel signore e in questo forum, sono maturato, ora sono una persona nuova. prendi spunto, vai a leggere qualche post di qualche mese fa e nota la differenza. quando vuoi, ci sono sempre.

    sorellina ANGELA, scusami ma non era mia intenzione giudicarvi per quello che pensate di me, anzi, ti sono grato per il coraggio che mi dai, la forza e la speranza che mi trasmetti nelle tue parole, la mia è solo vergogna perchè voi, quali donne che soffrono come romina, mi sento anche in colpa x i vostri uomini se vi hanno mancato di rispetto. ti abbraccio e ti voglio bene.

    fratello RINO, oggi sono più calmo e più sereno, non dico altro, ma le mie speranze vanno e vengono. la fede è la cosa più stabile e l’aiuto e la vostra amicizia.

    MARTA tranquilla, non ti preoccupare, è tuo!!! lascialo sfogare, non farci troppo caso, assecondalo, dagli il tuo appoggio ma al tempo stesso fagli percepire che non sei il suo tappetino.
    e poi di cosa ti preoccupi, ti chiama e ti scrive in continuazione…
    tranquilla, pergo per te e per lui, per noi tutti al signore, alla madonna e a santa rita.

    UN ABBRACCIO VERO E SINCERO A TUTTI VOI AMICI MIEI CARI DAL VOSTRO TRISTE E DEPRESSO ANTONIO …..

  8. 2738
    Mauro77 -

    Marta sono mesi che sto gestendo una situazione simile alla tua, anzi, è ancor più complicata, perchè dice di amarmi, mi manda sms nel cuore della notte, ma si vede con un altro. Stamattina mi ha pure detto che non riesce a comprendere il motivo per cui mi sta ancora distante.Che dovrei dire? Ti posso parlare per me, che magari faccio fatica ad esternare sentimenti o emozioni, ma se amo, lo esterno, mi dichiaro. Secondo me il tuo lui deve ancora comprendere ciò che prova per tè, sii chiara e spiegagli che non puoi andare avanti così, che non lo vuoi sentire così tanto per, ma lo vuoi sentire come il tuo uomo, e detto questo prova a sparire. Ma attenzione fagli capire che se lo fai non è per volontà tua, ma è per il suo comportamento ambiguo che ti sta logorando. Marta, non te ne fai niente di un uomo non innamorato al tuo fianco. Antonio caro, penso che dovresti ascoltare le parole di ste, ed armarti di tanta ma tanta pazienza ancora, la preghiera ti darà questa forza. Rino come al solito ci sentiamo per sms, ti dico solamente che lei comincerà a scadermi, in base al mantenimento della sua promessa di oggi, staremo a vedere. So che passeremo una giornata come i vecchi tempi, ma il timore di ricadere nel baratro il giorno dopo è forte. Prego per tutti voi, se potete fatelo per mè.

  9. 2739
    Marta -

    Cari amici,

    Non ho resistito e l’ho chiamato perchè stavo troppo male e non avevo nessuno con cui sfogarmi.

    E’ stato gentile, ma estremamente telegrafico. Ha sottolineato che è SECCATO, INFASTIDITO ma ha ripetuto a chiare lettere che io non c’entra, sta male per l’orecchio, l’università e la “situazione in generale”.

    Mi manca tanto, sono così disperata da averne parlato anche ai miei familiari, che mi hanno detto che uno così non torna e che mi sta facendo perdere del gran tempo, aspettando il momento giusto per darmi il “foglio di via” definitivo.

    Sono così avvilita, ho chiesto persino alle nonne (fortunatamente le ho ancora) di pregare per me. Pregate con forza anche voi, io farò altrettanto per i vostri casi…

    Vi abbraccio..

    M.

  10. 2740
    Umberto -

    Una cosa è certa:
    Un sentimento, se veramente esistito, non può svanire. Bussa sempre alla porta del cuore e prima o poi riuscirà ad entrare, ancora una volta.
    Un saggio disse:
    “Chi ora fugge, presto inseguirà. Chi non accetta doni ne offrirà. E se non ama, presto comunque amerà.”

    Saluti

Pagine: 1 272 273 274 275 276 556

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili