Salta i links e vai al contenuto

Vi supplico, recitate una preghiera per far tornare la mia fidanzata

di Speranza
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Gennaio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Vi supplico, recitate una preghiera per far tornare la mia fidanzata

5.560 commenti

Pagine: 1 271 272 273 274 275 556

  1. 2721
    angela -

    Antonio fede è abituarsi a vivere nel buio…con il cuore tranquillo che c’è chi sta pensando a te.
    Romina non è una bambolina è una persona che ha sofferto forse molto più di quanto tu potrai mai immaginare.
    Offri al Signore questo tuo dolore di oggi perchè Lui recuperi il cuore di Romina.
    Ti mando un grande abbraccio e ti assicuro tutta la mia preghiera.
    Oggi sono stata a confessarmi per ricominciare da capo a vivere il presente con serenità…ho trovato un sacerdote indiano che mi ha fatto sentire bene nel cuore..a volte le tradizioni dei loro paesi sono molto utili per mettere in pace i nostri cuori occidentali tutti volti al tutto e subito.
    Vi abbraccio tutti e in particolare Rino che è sempre carinissimo.
    Angela

  2. 2722
    Marta -

    Ciao a tutti!

    RINO: Le tue parole sono chiare e dirette e mi portano sempre alla riflessione. Cosa intendi con “parte più dura?” mi piacerebbe tanto se me lo spiegassi. Io resto in attesa di un suo cenno per vedersi, che però ancora non arriva.

    ANTONIO: mi ricollego a quanto detto da RINO, cioè di seguire le indicazioni di STE. E’ chiaro che le persone usino queste frasi di circostanza, ma è altrettanto chiaro che forse non tutti hanno la pazienza di eviscerare con calma e disponibilità la questione con te.
    Il fatto che sia ferita e che ora voglia prendersi la sua rivicita è fuor di dubbio, ma è altrettanto vero che per questo tipo di ferite, il tempo necessario per poter vedere possibili spiragli è ANCOR PIU’ LUNGO.
    Ciò te lo dico per esperienza personale, il mio cosiddetto “grande amore” è tornato dopo un anno e mezzo mendicando il mio amore. Io non ne ho voluto più sapere, ma noi non eravamo sposati, siamo stati solo insieme un anno e mezzo, e ciò che è peggio è che lui era stato violento nei miei confronti prima (fisicamente) e dopo (stalking vero e proprio)…tutte cose che nel tuo caso non sussistono!
    Hai fatto bene a fare un semplice squillo, piano piano cerca di guadagnare terreno su queste piccole cose, ti abbaraccio.

    AGGIORNAMENTO: Ieri ho “finto” di essere fuori con amiche e amici per tenerlo un pò sulle spine, e mi sono prontamente addormentata sul divano. Al mio risveglio ho trovato due suoi messaggi con qualche vezzeggiativo carino invitandomi a “divertirmi e rilassarmi” e “a non fare tardissimo”. Non so se sia menefreghismo o rosico, questo me lo portanno dire solo i miei amici maschietti di questo forum, a cui mi appello sempre per indagare il pensiero di un essere così contorto e sempre più insoddisfatto. La parte più negativa di tutta questa questione è che non mi ha più detto “mi sei mancata” o invitata a vedersi anche insieme agli altri nostri amici in comune. Questo mi impensierisce molto.

    Oggi pregherò ancora la nostra Mamma Celeste e Santa Rita per Voi tutti.

    Vi abbraccio!

  3. 2723
    margherita -

    ciao a tutti, oggi è una giornata triste. si rino ci siamo sentiti ed è sempre un piacere, sei il mio fratellone consolatore, vero, in questo periodo cerco di darmi delle proiorità, degli obiettivi faccio alcune cose per me,credo di stare meglio ma poi, improvvisamente il mio amore mi mescola le carte, lo semto non lo sento non lo vedo,mi manca, ieri chiama, io non potevo vederlo fa mille storie, promette di chiamarmi oggi per vederci finalmente,ovviamente io a casa col cell. in vista per tutto il giorno, puf,sparito non si è fatto sentire. lo sa che facendo cosi mi fa morire, allora perchè? ovviamente sono ripiombata nel panico,eccomi spaventata delusa stanca. è bello sapere che ci siete, con voi posso essere me stessa. ho letto le due preghire a s. rita molto belle proverò ad invocarla, anche se mi sento sconfortata.antonio non buttarti via, chiodo non scaccia chiodo! mauro mi dispiace sentiriti giù,ti abbraccio; ste che dire, tu come me…… tentiamo di tenere a freno la delusione e l’ansia aspettiamo; barbara sei grande sorella, molto meglio di me grazie delle tue riflesioni. grazie anche a te angela sempre cara, ora vi auguro buona serata, benarrivato botero se possono esserti di conforto le nostre parole ci siamo.

  4. 2724
    Antonio -

    carissime MARTA, ANGELA e MARGHERITA, mi avete risposto voi solo donne… non vi nascondo che ho anche vergogna a parlare con delle donne dei miei problemi sentimentali, credo che voi tutte, quali donne, pensiate che io sia un porco, un infame, un donnaiolo e di meritare che mia moglie mi abbia lasciato. quando parlo con una mia amica, con un’amica di romina, o con mia sorella stessa, lo percepisco quel cenno di disgusto che hanno nei miei confronti e quella gratificazione femminile nel vedermi soffrire, mi sento come se io stessi pagando i tradimenti fatti da tutti gli uomini. mi vergogno molto a parlare con voi donne perchè voi capite come si possa sentire mia moglie, ma io non sono quel tipo di uomo, non mi sento un don giovanni, non mi sento bello, non mi sento un conquistatote, sono solo caduto nel mezzo del mio matrimonio ed ho trovato piacere (solo fisico) nello stare con un’altra donna, ma ogni volta che tornavo a casa da mia moglie e vedevo che era sola, triste e piangeva le mie numerose uscite, mi sentivo ancora più schifoso. questo mio atteggiamento, durato anni, mi ha portato alla quasi conclusione (errata) che io fossi innamorato dell’amante e non di mia moglie. ovviamente mi sbagliavo e la certezza, la sicurezza e la maturità di ciò l’ho trovata solo grazie al signore, alla preghiera. tante sono state le notti insonni, le lacrime, la disperazione, la solitudine, le supplice, ed il mio calvario mi ha portato ad una condizione quasi di pace con me stesso capendo i miei errori, allo stato di pentimento totale, alla voglia di ricominciare e di rimediare, ma ahimè, non ho più chance, me le sono giocate tutte e me le sono giocate male. con tutto questo voglio dirvi, care amiche mie, che anche voi, se foste al posto di romina, fareste la stessa cosa, mi avreste lasciato, soffrire, patire, piangere, tormentarmi. io non tornerò mai con mia moglie, questa è una quasi certezza, ho bruciato il suo amore e per amare una persona come mi amava lei non è facile, lei rinunciava a tutto, anche al cibo pur di darlo a me, preferiva la morte piuttosto di restare senza di me, implorava il mio amore perdonando i miei tradimenti e passava oltre i miei peccati di lussuria solo in nome del nostro amore e del nostro matrimonio, mentre vi scrivo tutto questo mie care sorelle, sto piangendo senza potermi trattenere, rivivo istante per istante il calvario che ho inflitto a mia moglie. molti mi dicono di immedesimarmi in lei, l’ho fatto e quello che penso è appunto che lei non mi perdonerà mai più, non tornerà mai ad amarmi, non tornerà mai ad essere mia moglie, non tornerà mai a casa nostra. vorrei che tutto questo dolore finisse con la mia morte. anche se cerco di andare avanti nella vita, non sarei mai felice e continurei a pensare a romina come la donna della mia vita, come il mio unico e solo amore, come la donna che ho tradito e che ho ucciso moralmente, non potrei continuare a vivere senza di lei dopo aver conosciuto il vero amore.

    SIGNORE AIUTAMI…….

  5. 2725
    Antonio -

    il mio primo post su questo forum risale al 27 novembre 2010/16:05
    ed er questo:
    “ho pregato per te, l’ho fatto col cuore.
    anch’io mi trovo nella tua stessa situazione con mia moglie, ma adesso ho paura che tra poco sarà la mia ex moglie visto che il mese prossimo vuole andare dall’avvocato.
    spero che nel frattempo tu abbia risolto qualcosa.
    fai una preghierina pure per me se puoi”

    da allora sono successe innumerevoli cose, tanti cambiamenti, per uno breve periodo Romina era pure tornata, ma la mia perseveranza nello sbagliare l’ha fatta scappare di nuovo. adesso tutto tace, tutto muore, tutto è finito. ma è finita anche la mia speranza???
    amici miei scusate per il mio stato d’animo di questi giorni, ma ormai sono arrivato allo stremo delle forze.
    rinnovo ancora una volta il tema principale del nostro forum e l’invocazione alla madonna e a padre pio dicendo:

    “Vi supplico, recitate una piccola preghiera per far tornare mia moglie”.

  6. 2726
    angela -

    ma no Antonio non ragioniamo così..leggi bene…stiamo solo cercando a modo nostro di farti conservare speranza e pazienza quando vai giù…facendoti riflettere sul fatto che Romina è una persona con i suoi limiti e i suoi tempi….se fai così che ti butti giù alla disperata poi ti rinfili in qualche situazione sbagliata che tu stesso
    poi te ne penti…e infatti ci chiedi aiuto e noi cerchiamo di dartelo a modo nostro…sì davvero io credo che Romina tornerà con te. Te l’ho già scritti tante volte…ma il percorso è un pò faticoso..e devi stare in piedi non pensare male di noi donne non è vero affatto che pensiamo quello che hai scritto…davvero ci giuro anche per le altre che hai nominato.

  7. 2727
    STE -

    AMICI!Non trovo le parole per ringraziarvi per le vostre parole,so solo che dopo aver letto i vostri commenti,gli aggiornamenti sulle vostre situazioni e i vostri stati d’animo ho detto:SIGNORE, FAI A LORO LA GRAZIA, NON A ME!LORO NE SONO MOLTO PIU’ MERITEVOLI D ME!!!
    Ho alcuni aggiornamenti,ma antepongo a tutto cio’ che ora mi preme di piu’:
    ANTONIO!!Amico mio,mi si stringe il cuore a leggere quello che scrivi!!!
    Vorrei darti delle consolazioni,non per farti contento, ma perchè sono sinceramente fiduciosa sulla tua situazione!Solo che mi scontro con la limitatezza della mia capacità di linguaggio.
    Ascolta,è vero che noi donne ci comporteremmo come fa Romina!!!Ma sai in quale caso??Solo in uno: SE FOSSIMO ANCORA INNAMORATE!!!
    Io sono sicura che Romina sente una forza troppo grande dentro di lei che le impedisce di cedere e parlarti.Quella stessa forza,come se fosse una catena che mi lega,io la sento verso il mio ex.
    Devi avere tanta pazienza.BARBARA ha scritto delle parole SANTE!!!Il perdono non puo’ venire da noi,è Dio che ci da la Grazia di perdonare.
    Solo con la preghiera,quella seria,col cuore (non con quattro mezze parole dette cosi’ per dire come spesso per lo meno io faccio)possiamo REALMENTE OTTENERE MIRACOLI!L’Ha detto anche Gesu’ nel Vangelo di ieri:”…quelli che credono faranno cose anche piu’ grandi di me”.
    Vi scrivo questa frase di Vicka,la veggente di Medjugorje che ha ancora le apparizioni quotidiane: ”NON VI E’ MALE CHE POSSA RESISTERE AD UN ROSARIO INTERO COMUNITARIO.”.
    la Madonna chiede di recitare 3 misteri del Rosario al giorno (sono tanti,lo so). Dice che con la preghiera e il digiuno possiamo vincere le guerre,anche le guerre del nostro cuore:la chiusura,l’incapacità di perdono,l’assenza di gioia e di pace.
    Ho ripensato al momento in cui ho ricevuto quella Grazia l’altro giorno:il messaggio il mio ex me l’ha mandato mentre stavo recitando la coroncina miracolosa della Divina Misericordia.Ero sfinita,era da un po’ che non rpegavo piu’,avevo e ho molti peccati,non mi sentivo degna di neanche di dire un Padre nostro e di invocare Dio.Ma mi sono messa in ginocchio appoggiata alla sedia della cucina,era notte e non mi vedeva nessuno,e ho recitato quella coroncina umilmente e senza chiedere niente,solo per dire a Dio che nonostante tutto,io credo e ho bisogno solo di Lui che è il mio vero Padre.Tutto qua.
    ANTONIO:Hai letto l’ultimo messaggio della Madonna a Medjugorje?Quello del 20 Maggio dato ad Ivan?Scusa se sono pesante con questi messaggi…ma parla delle famiglie e come Satana stia cercando in tutti in modo di distruggerle. Come sarebbe bello se Romina potesse vedere la vostra situazone in questa ottica. che tu non sei un mostro,che il tuo amore è vero…ma che sei solo rimasto vittima di quel brutto essere li. Devi scriverle ancora,non smettere! Se fossi al suo posto,non vorrei che tu mi parlassi del tuo amore,dei tuoi sentimenti,in maniera smielata..mi darebbe fastidio. …CONTINUA…

  8. 2728
    STE -

    ..CONTINUA… O meglio,hai fatto bene a farlo in quella lettera,ma non concentrarti solo sui tuoi desideri (ma magari non l’hai fatto,non so cosa tu abbia scritto).In passato io e il mio ex ci eravamo già lasciati una volta,lui mi aveva fatto un grande torto ed era scomparso.Dopo mesi e mesi di silenzio è tornato con un impeto che non ti dico,mi diceva continuamente quanto mi amasse,mi mandava un sacco di messaggi e insisteva nel volermi vedere.No,cosi’ non va bene!infatti io in quell’occasione,pur essendo ancora innamorata,lo allontanai perchè mi diede fastidio proprio quell’atteggiamento.Mi ero sentita l’oggetto delle sue passioni del momento.E dov’era la mia dignità?Cio che avrei voluto era una persona che si riavvicinasse in maniera delicata,ricostruendo fiducia,rispetto…IN MANIERA DISINTERESSATA,SENZA ALCUN SECONDO FINE.NON UN RIAVVICINAMENTO DETTATO DA CIO’ CHE LUI PROVAVA PER ME,EGOISTICO INSOMMA.Non so se mi sono spiegata… Immagino che Romina abbia bisogno prima di tutto di veder ricostruita la sua immagine di persona e di donna,di sapere che vale piu’ di un’altra ragazza qualsiasi. I tuoi sentimenti per lei devono venire dopo…Scrivile,parlale di cio’ che fai,in maniera molto semplice e banale se vogliamo,come se fossi un amico.Dille soprattutto del tuo percorso di fede,lascia che lo Spirito santo ti guidi.Chiedile di lei,ma non di cosa prova per te…dille che persona speciale è,ma a prescindere e non perchè tu la ami.Non so se mi sono spiegata,scusami se non l’ho fatto.
    VI ABBRACCIO UNO AD UNO!! A PRESTO!!
    STE

  9. 2729
    Umberto -

    Prego ma non si manifesta nessun segnale…
    Chissà se lei mi pensa…
    Era tutta la mia vita…

    So che ci sono situazioni piu gravi però davvero io non riesco piu a vivere e se avete un minimo di cuore vi prego anche per 2 secondi rivolgete alla Madonnina una richiesta… Di far rinascere in Eleonora l’amore che prima nutriva per me, di farle venire in mente tutti quei ricordi in cui eravamo felici…
    Non vi chiedo altro… Ma nel nome della speranza devo farlo… Ormai è l’unica cosa che mi resta da fare…

  10. 2730
    amareggiato -

    Ciao a tutti.
    MARTA
    Quando dico che la parte più dura sei te, intendo dire la parte più forte. Sono le persone forti hanno il coraggio di espletare i propri sentimenti, solo le persone forti si mettono in discussione, solo le persone forti lavorano sui propri difetti cercando di migliorarli.
    Il tuo lui mi sembra molto infantile, mi sembra presuntuoso, tutto gli è concesso. tutto gli è dovuto. Penso che probabilmente la colpa di questo sia tua, ma non vuol dire che devi perseverare, sarebbe ora,chen il tuo lui si prenda qualche responsabilità e sia meno egocentrico. Un consiglio, lasciati correre dietro, non aver paura, se non lo dovesse fare, il suo non era vero amore. Ti abbraccio .
    ANGELA
    Ciao carissima, non distrarti e ricorda che tra qualche settimana c’e la tua prova. Ti senti pronta? Sicuramente con la tua preparazione e le nostre preghiere, farai un figurone. Un fortissimo abbraccio.
    MARGHERITA
    Sai bene come la penso, sono stato abbastanza chiaro tramite sms. Non riperdere la tua dignità, non aspettarti nulla, cerca di mettere a posto la tua vita, vedrai le cose miglioreranno automaticamente.
    BARBARA
    Più è grande il perdono, più è grande l’amore che si prova. Ma ricordiamoci sempre della nostra dignità, non possiamo permettere ad altri di calpestarla. Un abbraccio.
    ANTONIO
    Rispondo anch’io. Ti senti perso, ti senti esausto, ti senti sfinito, ti senti demotivato, ti senti incazzato, ti senti sfiduciato. Bene azzera tutto e ricomincaia da capo, vedrai la tua Romina tornerà, ma devi crederci costantemente.
    MAURO
    Ciao fratello carissimo, come sempre ci siamo scambiati sms e ci siamo detti tutto. Attenzione alle cose che dicono, ti ricordo che mezz’ora dopo è esattamente il contrario. A presto.
    A tutti gli la speranza di vederli presto nel forum. Rino

Pagine: 1 271 272 273 274 275 556

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili