Vi supplico, recitate una preghiera per far tornare la mia fidanzata
di
Speranza
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Gennaio 2007. L'autore, Speranza, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
5.560 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 270 271 272 273 274 … 556 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 270 271 272 273 274 … 556 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
…CONTINUA…lo avrebbe aiutato in questa attività artistica di evangelizzazione.Ecco,vi sembrerà stupido,ma in un certo senso ho sentito per un attimo Dio vicino in quel momento.Mi sono sentita parte di quel progetto visto che siamo in pochi a stargli vicino in questa attività,ed è davvero solo e malato.
Torno a casa,lo sconforto mi assale.Disperazione totale.E’ notte,sono al buio,in bagno,e dopo aver pregato dico:basta,lascio perdere definitivamente.Non voglio piu’ aspettare che questo ragazzo torni.E’ FINITA.Vado in camera,prendo il cell.che è sul letto,c’è un messaggio:E’ LUI!!!Dopo anni di nulla assoluto,senza possibilità di parlarsi ne vedersi,dopo niente che potessi darmi una speranza…(vedi Antonio che il caso piu’ disperato non è il tuo come hai scritto)!Mi scrive una serie di messaggi con le parole piu’ belle che si possano mai sperare,al di sopra di ogni desiderio.Io rispondo facendo la difficile e la scontrosa:non sono un giocattolino da riprendere secondo i capricci…non mi fido.Mi dice che era tantissimo tempo che voleva farlo ma che non trovava il coraggio di scrivermi,ma che adesso non ce la faceva davvero piu’ e vuole vedermi.Dico di no,che puo’ solo chiamarmi.Rimaniamo cosi’.E cosa succede l’indomani???NIENTE!!!ASSOLUTAMENTE NIENTE!!Non mi ha chiamata piu’.Sono arrabbiata,delusa,confusa…non so che fare.
Che dirvi amici?Non lo so piu’ neanch’io.Chiudo con questo enigma…so solo che sono tanto stanca.un abbraccio a tutti!
P.S.Vedi ANTONIO?Anch’io pur volendo una persona mi comporto con distacco con lui.nel panni di Romina farei come fa lei.Ma sono sicura che dentro le brucia un fuoco quando ti vede,ma per nulla al mondo sente che puo’ abbandonare il suo silenzio.E’ solo una questione di dignità.Non smettere di scriverle e di farle capire che l’altra donna non puo’ essere neanche paragonata a lei,che è stata solo la conseguenza di una tentazione, non del tuo cuore.
Ciao!
STE chiamalo scrivigli…INCONTRALO ascoltalo….fai anche tu parte del miracolo per lui. Il miracolo è un dono e il dono deve essere accolto.
Vai con Dio siamo con te.
Baci angela
ciao STE, finalmente sei tornata, sono felicissimo, le tue parole sono sempre piene di fede, coraggio, speranza. sono felicissimo per te che finalmente il tuo lui si è fatto vivo, hai fatto bene a mostrare un pò di distacco, ma te ne prego, non esgerare,prendi questo segno come un segno divino, non lo rifiutare, non fare la difficile, se è quello che vuoi il suo ritorno, non lo ostacolare, ma agevolalo.
vorrei tanto che le tue parole e le tue preghiere su di me siano un giorno ascoltate ed esaudite, ma ormai il passare del tempo ed il silenzio più totale, mi portano alla rassegnazione, alla tristezza, al dolore e alla perdita di speranza. comunque tranquilla, fino ad oggi non ho ceduto, non sono andato con altre donne, anche se avessi la possibilità, sia dalla mia ex amante che da un’altra donna. entranbe vorrebbero stare con me, ma io me ne sto da solo ad aspettare il ritorno di mia moglie. fino a ieri sera ho ricevuto dei messaggi da questa donna per passare la serata insieme ed altro, ma io ho preferito rinunciare e quindi ho pregato tanto specialmente santa rita e sono andato a casa di un amico con altri 2 amici a cenare e a guardare la tv. sono fiero di non cedere alla mia lussuria, mi sento più fedele adesso che di quando stavo con mia moglie. siamo ancora sposati, siamo sposati per me, per la legge e al cospetto del signore, ma purtroppo per lei e per il suo cuore non lo siamo più. in che senso mi dici di continuare a scriverle? intendi messaggi e lettere varie? ti ringrazio tanto sorella mia per le tue preghiere e per il tuo conforto, spero che tu faccia chiarezza in te stessa e sulla mossa che ha fatto il tuo uomo, per favore, non la sottovalutare, non la sminuire e soprattutto non lo intimidire. ti voglio bene…
ciao caro fratello RINO, si lo so, il mio sembra puro eroismo, non lo nego che forse un pò c’è e anche un pò di possessività, ma dopo tutti questi mesi ho capito pure che il mio amore è sincero. non so che dirti, so solo che soffro sempre tanto e che la sua assenza mi logora l’anima anche se ho trovato la pace con me stesso e con gesù. amico mio, te ne prego, continua a darmi la tua spalla dove piangere e il tuo sostegno dove reggermi.
amici miei auguro a tutti voi tanta felicità e tante buone novità, pian piano le state ricevendo tutti, più o meno importanti, chi lo sà che se tra un pò sarà anche il moio turno? bohhhh???? per il momento aspetto, prego, sogno, spero, e……….. continuo ad amare Romina!!!!
p.s.: pregate santa rita…..
HO APPENA RECITATO QUESTA PREGHIERA A SANTA RITA (DOMANI E’ LA SUA FESTA) FATELO ANCHE VOI:
Vieni, o Dio, in mio aiuto
Affrettati a soccorrermi , o Signore
Gloria al Padre…ecc
1 – O Gloriosa S. Rita, dal tuo santuario di misericordia e di grazie ove siedi circondata di oro e di luce, rivolgi a me i tuoi occhi pietosi e benigni,
e guarda quale angoscia mi opprime !
Da ogni parte io veggo quasi inaridirsi la fonte di ogni speranza, non trovo che angustie e dolori, e la sorgente stessa delle lacrime, che pur sono la consolazione di ogni anima depressa, pare che più non abbia il necessario alimento, e persino la preghiera è per affievolirsi sulle mie labbra; ma la fama della tua potenza e i prodigi sempre crescenti, che Dio per tua intercessione opera nel mondo, mi richiamano a vita novella, ed io rivolgo a te fiduciosamente la mia preghiera, accompagnata dal pianto e dai gemiti dell’anima mia.O Santa Rita, potente e generosa, soccorrimi in questa estrema necessità, ottienimi la grazia di cui ti supplico con tutta la sincerità della mia ardentissima fede.( si chieda la grazia )Padre, Ave e Gloria 2 – Quale oppressione incombe sull’anima mia, o potentissima Santa Rita !M’invadono lo sgomento, il terrore e le quotidiane amarezze della vita !Se tu non mi soccorri, io resto sfiduciato e vinto.O Santa degli impossibili, deh, vieni a portar luce, conforto ed alimento all’anima mia, toglimi da quest’ansia che si assomiglia alla morte; non mi lasciare così, te ne supplico rdentemente, perché in te ho riposto tutta la mia fiducia.Iddio pose nelle tue mani le grazie mpossibili ed i casi disperati: tu puoi, tu devi esaudirmi, e se manca il fervore alla preghiera,accoglila ugualmente affinché essa, urificata per i tuoi santissimi meriti, ascenda al trono del Misericordiosissimo Iddio.Sì, o potente Taumaturga, oggi che tutto il mondo ti applaude e ti glorifica, anche a me fa sentire la potenza del tuo braccio, mostra anche a me la tua misericordia, impetrami la grazia lungamente desiderata, se torna di vantaggio all’anima mia( si chieda la grazia )Padre, Ave e Gloria
3 – Versando le più sincere lacrime di pentimento, riconoscendomi avvolto nella miseria del peccato e nell’ombra della morte, io levo in alto verso di te le mie braccia e con la fede, ispiratami dal sacrificio della tua vita, vado ripetendo notte e giorno: pietà di me , o Santa Rita, pietà ti prenda del mio stato e della mia afflizione ! Tu che hai ridonato la pace a tante famiglie, portandovi il orriso della tua munificenza, mostrati in questo momento, più che mai, la mia avvocata dei casi difficili e disperati. Fammi grazia o Santa Rita ! Che il mio pianto si converta in gioia, ed il cuore esultante, facendo eco a quello dei beneficati dal tuo potente patrocinio, canti a te l’inno di lode e di ringraziamento, e l’ultima mia parola che si confonde con l’ultimo sospiro dell’anima mia, sia una preghiera e l’estremo anelito, per venire con te nella patria beata a godervi per tuttii secoli.
Ciao amici,
Sarò velocissima affinchè possiate leggere questo mio messaggio tra pochi minuti.
ANTONIO: Penso spesso al tuo caso e a quello della tua Romina, e mi trovo perfettamente d’accordo con quanto ha detto STE; questo intendevo con il “corrodere” a poco a poco questa situazione che si è creata, mandandogli un breve messaggio, facendoglielo anche riportare vocalmente, uno squillo, qualsiasi cosa. Sta nel “gioco” della sua dignità di donna a volersi mostrare indipendente ai tuoi occhi. Ti ricordo ogni sera nelle mie preghiere, prega tanto Santa Rita anche per Marta&Gabriele.
RINO: Le tue parole sempre dirette e concise mi recano conforto. Approfitterò del viaggio per sparire, ma la paura è immensa.
AGGIORNAMENTO: Lui si mostra sempre più concentrato sui suoi obiettivi universitari (di cui parla sempre e su cui ha sempre detto di avere la massima priorità nella sua vita), sempre più preso dalle sue uscite di arrampicata sportiva con gli amici. Mi scrive sempre durante il giorno. Stranamente oggi si è sforzato a scrivermi due paroline lontanamente tenere e ieri mi ha chiamato per 20 minuti anche se mi trovavo sul posto di lavoro per raccontarmi della sua corsa in pronto soccorso per un’otite….sarò malpensante, ma forse si annoiava.
Un abbraccio a voi tutti, vi sono sempre vicina!
Buonasera a tutti, leggo con piacere che ci sono novità per Ste, vedrai cara amica che il tuo amato non tarderà a farsi di nuovo avanti! Caro Antonio come me sei convinto di lottare contro i mulini a vento, quei mulini che un giorno ci davano la felicità e che ora ci sembrano mostri minacciosi pronti a triturare tutti i nostri sentimenti e i nostri desideri di riconquista. In questi giorni il morale è a zero. Non è possibile che mi dica che le manco, che mi ama ancora, ma ora non PUO’ stare con me! E fuori da qualsiasi logica. E’ vero, per me ha sofferto, lo sapevo e non ho fatto gran che per cambiare alcune cose, ma non mi merito tutto questo e lo sa benissimo. Rino, so già come la pensi a riguardo, ma ora lo chiedo alle donne, che devo fare? Aspettare lei all’infinito? Dimenticare e uscire con un altra donna? Purtroppo per ora vedo solo lei e nessun’altra, abito in un paese dove ci si conosce tutti e frequentare nuove ragazze è quasi impossibile, e anche se accadesse ciò, continuando a sentirla prenderei in giro un altra persona. Quindi mi direte che l’unica soluzione sia quella di voltare pagina, ci ho già provato ma ho fallito. Rino caro, al telefono oggi mi hai sentito abbastanza tranquillo, in questo momento non è così purtroppo,mi sembra di impazzire. Prego, prego e pregherò, fin che avrò la voce per farlo. Un abbraccio.
Carissimi amici, eccoci di nuovo.
MARTA
Piu leggo i tuoi post, e più mi convinco che nel tuo rapporto sei te la parte più dura.Vedi, quando scrivi, che la sua priorità è l’università, non c’e nulla di male, ma il protrarsi di tale argomento mi sembra quasi il voler nascondere i sentimenti. Chiamarti per dire che è corso al pronto soccorso, sa molto di vittimismo, sa molto di voler stare al centro della tua attenzione. Vedi cara marta il tuo lui, ha bisogno di una bella strigliati, parti tranquilla, sparisci, lo troverai che si sta rodendo il fegato, lo troverai come un cagnolino. Un abbraccio
MAURO
Non commento, visto che hai chiesto consigli alle donne, ma come già scrivi sai bene come la penso. Al contrario, non ti ho sentito assolutamente tranquillo stamane, si sente che sei in sofferenza, si sente che sei impaziente, si sente il tuo dolore, si sente la tua rabbia, ma sappi che ora è cosi, solo te puoi far cambiare le cose, sai benissimo come. A presto Rino
ANTONIO
Fratello carissimo, di spalle te ne do 2, non 1, ma leggi molto bene il post di Ste, devi fare come lei ti consiglia, non abbandonare mai la tua speranza e non cadere mai in tentazione, sono cose che si pagano a carissimo presto. Ti sono vicino.
Mando un saluto particolare a d Angela e Margherita, quest’ultima con la speranza che si faccia viva presto. Un saluto a tutti Rino
Carissimi vi leggo sempre con tanta partecipazione…..davvero mi fa male leggere del vs sconforto, disperazione…momenti in cui ci sembra di impazzire….io, non so cosa mi stia capitando …quello che riesco ad esprimere è che sto parlando a Gesù in ogni momento, col cuore aperto confidandogli le mie speranze, le mie vergogne, tutto tutto….posso dirvi che le risposte, le “coincidenze”, le cose che mi vengono in mente di fare senza apparente motivo, capisco che dovevano condurmi proprio là….è come se affidandogli la ns vita Lui ci conduca dove è il meglio per noi anche a ns insaputa…! Non pensiate sia impazzita dal dolore, è che nel dolore sto sperimentando la presenza di Dio più concreta e tangibile che abbia provato….Preghiamo come Gesù ci insegna :” Signore io credo ma Tu aumenta la mia fede” Il ns Dio è il Dio dell’impossibile ma per davvero!! E’ il Grande Medico dei cuori…solo Lui, solo Lui può curare ferite antiche e nuove dei ns cuori e di coloro che amiamo…lì dove neanche un esercito di psicologi, psichiatri, neurologi potrebbero minimamente arrivare…!Lo Spirito Santo mi sta facendo capire un’altra cosa importantissima: la sua Potenza, la sua voglia di compiere miracoli per noi si blocca se dentro di noi non riusciamo a far entrare PERDONO VERO proprio per coloro che PIU’ CI HANNO FERITI NELLA NS VITA. Ma questo tipo di perdono non è frutto di ns sforzi o atti di volontà…come la fede che sposta le montagne, il VERO PERDONO è una sua grazia, un dono soprannaturale dello Spirito Santo, che dobbiamo chiedere…Ogni Grazia che volesse concederci sarebbe bloccata dal ns rifiuto di rinunciare a qualsiasi forma di non amore o di anche legittima voglia di giustizia…Amici miei provate a leggere i salmi, a pregare lo Spirito Santo e se lo “sentite” ad aprire “a caso” la Bibbia per avere una Parola da Dio per la vs situazione…con la fiducia che se è per il ns bene ce la darà come farebbero ns padre o ns madre…Scusate se mi sono permessa di dirvi queste cose ma a me stanno facendo tanto bene e volevo condividerle con voi..siete sempre nelle mie preghiere e nel mio cuore…tutti Antonio, Rino,Domenico, Mauro, Margherita (Sorellina mia) Angela e tutti gli altri presenti al forum…un bacione e che Dio ci faccia assaporare il miracolo della sua presenza tangibile nelle nostre vite…Buonanotte. Barbara
buona domenica a tutti amici miei e fratelli cari, sto pregando tanto santa rita, la santa dei casi disperati, impossibili, la protettrice delle spose infelici, la prego in continuazioni e proprio in questo momento, invocando il suo nome ed il suo aiuto, ho fatto uno squillo alla mia amata romina. non so se ho fatto bene o male, non so se ho rovinato tutto come al solito, ma leggendo vari post e vari vostri consigli, una voce dentro di me mi diceva di farmi vivo con lei, non con una chiamata, un sms, ma semplicemente con uno squillo, un gesto semplice e innoquo che racchiude in se le parole “ti penso e mi manchi”. questo squillo non l’ho fatto da solo, c’era il signore e santa rita a comporre il numero e a premere con me il tasto di chiamata.
scusatemi, so che sembro un bambino per le cose che scrivo anche se ho 30 anni, ma sono disperato :=-(
mi sento tanto solo, tanto addolorato. ormai non parlo più di romina con nessuno a parte che con voi, sono stanco di sentirmi dire sempre che è stata tutta colpa mia, che ormai l’ho persa, che l’ho fatta soffrire, che non tornerà mai più, che non mi ama più, che è meglio che mi trovi un’altra donna, che devo rassegnarmi… preferisco restare nel mio silenzio piuttosto che ascoltare queste parole che per me sono come lame che entrano ed escono nel mio cuore.le tentazioni sono tante, per esempio ieri sera, dopo il lavoro, mi sono visto per una sigaretta, con la mia ex amante,lo so,non avrei dovuto, ma lei soffre tanto la mia assenza ed io volevo capire se ancora lei è legata a me e capire se potrei un giorno tornare da lei qualora io mi rassegnassi definitivamente nell’aspettare mia moglie. questa donne mi ha messo alle strette,lei mi ama tantissimo,mi aspetta e soffre da 4 anni, ma adesso vuole un rapporto stabile, alla luce del giorno, non più da amanti, non più di nascosto. io provo un grande affetto verso questa donna, non lo nego, ma non la amo, non l’ho mai amata e credo che mai sarò in grado di amarla, io amo romina, il mio cuore è suo, non potrei mai essere completamente felice con un’altra donna, la mia vita è legata a quella di romina, magari potrei rifarmi un’altra vita, ma tra le mie braccia, tra le mie labbra, sul mio petto non ci sarebbe mia moglie, non ci sarebbe la pienezza e la felicità che un amore ed un matrimonio riescono a dare. forse la mia paura è di rimanere solo, ma non “solo” nel senso che non non potrei avere altre donne, ma “solo” perchè io amo mia moglie e aspetto il suo ritorno e un’altra donna mi ama e aspetta il mio di ritorno.cosa vuole il signore da me? perchè mi mette davanti a queste difficoltà, queste tentazioni senza mai darmi una luce, una direzione più nitida? come devo comportarmi? io non ho paura di rimanere da solo, ma come posso aspettare il tanto sperato ritorno di mia moglie senza ricevere nessun segno, nessun contatto?
le vostre parole amici miei, e mi riferisco soprattutto a te RINO, LAU, STE e MAURO, mi sono di inestimabile aiuto, ma come posso fare fede a queste preghiere notando un silenzio assordante dall’altra parte?
mi sa che la mia sofferenza non finirà mai, non avrò mai più quella voglia di vivere e di tornare a casa da lavoro trovando mia moglie ad aspettarmi.
poco fa le ho fatto lo suillo, ovviamente nessuna risposta…
sono tanto stanco, tanto triste.continuo adesso a pregare santa rita per questo giorno in suo onore. tranquilla MARTA, ho già pregato santa rita sia per te che per GABRIELE.
caro RINO, non commettere errori, come dici tu, mi viene difficile, ma cerco di resistere.
caro MAURO, si, sembra come lottare contro i mulini a vento, sembra di stare a pregare inutilmente.
amici, siamo nel forum della speranza, la preghiera è la nostra arma, l’amore il nostro trofeo, il signore il nostro comandante, ma la vinceremo questa guerra? potremo mai innalzare la bandiera della nostra felicità?