Vi supplico, recitate una preghiera per far tornare la mia fidanzata
di
Speranza
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Gennaio 2007. L'autore, Speranza, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
5.560 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 269 270 271 272 273 … 556 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 269 270 271 272 273 … 556 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Carissimi tutti, buonasera. Eccoci, ancora in questo forum, dove tutte le voci sono uguali, ma le speranze sono diverse.
MARTA
Non sono d’accordo su quello che scrivi. Una persona, può essere quadrata, razionale quanto vuole, ma al cuore non si comanda MAI. Penso che questa sua razionalità, questo suo essere quadrato, e non dirti mai “Ti amo” nasconda una grande fragilità e paura. Vedi le persone che amano, non hanno mai paura, le persone che amano e lo fanno intendere, hanno una forza interiore tale, che niente e nessuno potrà fermare. Io ho sempre dubitato delle persone, quelle cosidette MACHO, quelle che non devono chiedere mai. Sono le persone più deboli, hanno una tale debolezza, una così bassa autostima di loro, che si nascondono dietro al loro essere IO.
Un consiglio sparisci del tutto, vedrai non tarderà a tornare all’ovile. Un abbraccio.
ANTONIO
Ciao fratello. Non devo darti il contentino, non sono ipocrita e non do false speranze. La tua Romina in questo momento sta giocando, la tua Romina, sta fingendo di essere autonoma, ma sta soffrendo, forse più di te. Te la sta facendo pagare, ma tu non devi incorrere in errori, devi avere pazienza e tanta fede. Domani manderò il tuo bacio a mia mamma e ti ringrazio per il pensiero, per quanto riguarda Lory è vero ci sono dei passi in avanti ma credimi, è ancora poco, deve capire definitivamente che non può più giocare con il fuoco. Ti abbraccio.
MAURO
Come sempre ci siamo sentiti tramite sms, hai avuto la mia risposta, sai come devi comportarti, ma fallo, altrimenti sarai nel limbo per l’eternità. A presto
UN saluto affettuoso a tutti voi.
buona sera amici, sono qui, come sempre con il mio fedele gatto vicino ; sai rino ce la sto mettendo tutta per cercare di essere serena e stringere i denti per andare avanti;sono stanca ma sto raggiongendo una dolorosa consapevolezza. cioè, il dolore è tanto ma sono serena,come anestetizzata in questo momento. angela ti penso spesso e non temere per la prova darai sicuramete il meglio di te non dubitare sono con te. antonio, romina è una donna molto ferita prova ad andare avanti per te unomo nuovo e migliore che sei diventato, per lei è ancora presto per rimuovere;mauro mi fa piacere sentirti sicuro, prendi questi segnali che la tua lei ti lancia con calma mantieni la tua integrità interiore e lo stesso per te rino tu sei cosi caro nell’infondermi coraggio anche a te dico che sonon contenta che lory si faccia viva ma ……. con calma. prego con voi e spero voi per me un abbracio a tutti anche i non menzionati buona notte
Sarebbe così bello riaverti al mio fianco amore mio…
Ma tu ormai mi hai dimenticato… In meno di un mese non ti fai più sentire… Ed io non posso fare altro che pregare…
Se qualcuno lo fa per me ne sarei grato… Lei si chiama Eleonora e la amo più della mia vita…
Non mi interessa se sta gia vedendo un altro o facendo chissà che con un altro.. Mi interessa solo che il suo cuore si infiammi ancora una volta improssivamente, che io le manchi e che lei torni insieme a me…
Io la sto aspettando a braccia aperte… Soffro ogni giorno e la sogno ogni notte…
ciao UMBERRTO e ben venuto, anch’io come te, quando romina (mia moglie) mi ha lasciato, ero in preda alla disperazione, all’angoscia, ma grazie alla preghiera, alla fede e anche a questo forum, sono diventato una persona nuova, migliore, deciso… purttroppo soffro ancora e sicuramente anche di più di prima quando la ferita era ancora sanguinante, adesso non sanguina più, ma è ancora aperta e credo che rimarrà tale, ma nonostante ciò non demordo, continuo a pregare perchè quello che voglio è il ritorno di mia moglie anche se ciò non avverà mai. benvenuto e prega insieme a noi, questo forum e tutti i partecipanti fanno miracoli (sempre con l’aiuto del signore ovviamente?
cara MARGHERITA, sei tanto fragile ma al tempo stesso tanto forte, infondi agli altri coraggio quasi dimenticandoti di te stessa. grazie per le parole spese per me, lo so che romina è stata tanto ferita, ma purtroppo quello che non mi fa più sperare è la sua assenza, la sua indifferenza e soprattutto il tempo che è passato, troppo.
fratello RINO, ormai ci sentiamo tramite sms o chiamate come se fossimo amici da una vita, ma forse lo siamo di più. ci siamo sentiti pocanzi e non posso fare altro che gioire per lo stato di salute di tua madre e per l’avvicinamento parziale di lory, come ben sai a me le cose non vanno un granchè bene, il silenzio di romina è ormai perenne, il malore alle ginocchia di mia madre è sempre persente e ad esso si è aggiunto anche una bruttissima bronchite che non le da tregua da più di 2 settimane. rino ti ringrazio per le risposte che mi hai dato, ma in me è nata anche l’angoscia e la paura che, essendo passato così tanto tempo, è sempre più difficile che romina torni da me. e se già ha un altro uomo ed io sono qui ad aspettarla? e se un giorno dovessi venire a sapere che lei è incinta di un altro? questi e tanti altri sono i tormenti quotidiani della mia vita.
grazie ANGELA per le tue preghiere.
MAURO sei un combattente.
MARTA non temere, il tuo lui è già alla porta che ti chiede di rientrare.
ste, giusy, lau, domenico, roberto, barbara, francy, ma dove siete finiti???
Ragazzi, volevo ricordarvi che giorno 22 di questo mese sara’ il giorno di santa rita da cascia, l’avvocata delle cause disperate, perse, impossibili, se non sono disperate le nostre….
Pregatela tanto e chiedetele la grazia che i vostri amori smarriti tornino a far parte della vostra vita, io lo facevo ogni giorno fino a qualche tempo fa, da stamattina ho ricominciato, non si sa mai…
Un abbraccio a tutti dal vostro sempre triste antonio !!!
AMICI MIEI, QUESTA E’ LA PREGHIERA A SANTA RITA DA CASCIA, RECITATELA INSIEME A ME:
O Santa Rita, santa dellimpossibile e avvocata delle cause disperate,
sotto il peso della prova, ricorro a te. Libera il mio povero cuore
dalle angosce che l’opprimono e rendi la pace al mio spirito affranto.
Tu che sei stata scelta da Dio come avvocata della cause disperate,
ottienimi la grazia che ti chiedo..
( chiedere la grazia )
Sarei io il solo a non sperimentare lefficacia della tua potente intercessione?
Se i miei peccati costituiscono un ostacolo allesaudimento dei miei voti piu cari,
ottienimi la grande grazia di un sincero pentimento e del perdono, mediante una buona confessione.
In ogni caso, non permettere che io continui a vivere in una così grande afflizione.
Abbi pietà di me.
O Signore, vedi la speranza che ho riposto in te.
Ascolta Santa Rita che intercede per noi, umanamente afflitti senza speranza.
Ascoltala ancora una volta, manifestando in noi la tua misericiordia. Amen
Anchio sto in una situazione analoga, scritta nella lettera “aiutatemi a voltare pagina” se qualcuno vuole leggerla.
Devo dire che anche a me la preghiera ha molto aiutato, certo non a riconquistare la mia ex moglie, ma ad avvicinarmi al mio lato spirituale che la vita a volte di fa dimenticare.
Ora molte volte quando sono giù, e capita ogni giorno, a volte lascio perdere il lavoro esco faccio una lunga passeggiata e prego anche a volte entrando in una qualsiasi chiesa.
Chissà
Ciao a tutti
botero66roma@libero.it
Ciao a tutti, carissimi amici di preghiera.
MARGHERITA
Oggi ci siamo fatti una bella chiacchierata al telefono. Non penso che tu sia anestetizzata, penso che stai raggiungendo la serenità. Credimi è da quì che si riparte per una vita migliore e per una speranza ancora più forte. Ti abbraccio.
ANGELA
Grazie del pensiero, faremo la stessa cosa noi per te. A presto.
UMBERTO
Ben trovato amico mio, ma non disperare un mese non è assolutamente nulla, cerca di concentrare le preghiere per te e la tua serenità, vedrai le cose miglioreranno molto presto. Ti abbraccio.
ANTONIO
Amico carissimo, oggi ci siamo sentiti tramite sms e come sempre per me è un piacere immenso. Vedi Antonio, tu stai fremendo per romina perche ti angoscia il sol pensiero che potesse conoscere un altro. Addirittura, ti preoccupi di una futura gravidanza che non sia con te. C’e mlto egoismo in queste parole, anche se avesse un ‘altro, dovrai aspettare come lei ha fatto con te con tanta pazienza. na domanda, non è che a te tutto è concesso, mentre per lei non valgono le stesse cose? Pensaci caro Antonio, se il tuo è puro egoismo, possessività o vero amore. Scusami ma è quello che penso. Ti abbraccio
MAURO
Ciao fratello mio, anche con te, i contatti sono quotidiani, ci scambiamo opinioni e consigli, cercando entrambi di non fare altri sbagli. Un abbraccio.
Un saluto particolare a quelle persone che da tanto tempo non si fanno sentire. Rino
Ciao :botero66roma, raccontaci la tua storia, aiutaci e dacci la possibilità di aiutarti, qui siamo tutti fratelli e siamo tutti uniti dalla sofferenza e dalla preghiera.
La notte mi accompagna col suo silenzio ed il mio cuore ancora sanguina di nostalgia e per la mancanza di mia moglie. In questa settimana sono stato fortemente tentato di andare con altre donne, ma grazie a voi, alla mia fede e alle parole di un caro amico che mi è vicino, sono riuscito a resistere e a non cedere. Prego affinchè questa forza non mi manchi e che mi accompagni fino al ritorno tanto atteso di mia moglie.
Prego sempre per tutti noi.
Sono stanco, deluso e triste, ma aspetto sempre la grazia che tanto desidero.
Buona notte a tutti voi amici miei cari.
Un abbraccio forte,
Il vostro sempre più triste Antonio….
La mia storia cpme dicevo la potete trovare in questo forum nella lettera dal titolo aiutatemi a voltare pagina, cmq in breve sono separato da circa 2 anni e non riesco a ripartire. A 45 anni una figlia di 8 una ex convinta di aver fatto la migliore scelta della sua vita a lascirmi dopo 17 anni che stavamo insieme, mi tirtrovo come un pesce fuor d’acqua. Non riesco ad accettare la realtà della separazione purtroppo rimango legato alla mia ex ect ect. E pensare che vado anche da una psicologa. Anchio prego, perchè a volte sinceramente lo sconforto e tale che non cè assolutamente niente che ti possa far passare quel blocco che ti prende e ti ferma tutto mente cuore stomaco. Per il momento pregare mi fa bene e spero faccia bene anche a voi sperando di riuscire anche con la preghiera ad avere qualcosa in più per capire come continuare a vivere.
botero66roma@libero.it
CIAO AMICI!
Avrei tante cose da dire e non so da dove cominciare.Inizitutto ciao ANTONIO!Eccomi di nuovo qui.Ho letto della tua incertezza sul futuro,sulla possibilità di volgere lo sguardo verso qualche altra compagna nel caso in cui Romina un guorno non tornasse piu’.Caro amico,perchè mi rattristi facendomi leggere queste cose?Probabilmente sono solo parole dettate dallo sconforto,ma vorrei che riflettessi su questo:hai avuto la Grazia di riavvicinarti a Dio,di ottenere tanta Sapienza e luce attraverso la fede.Non buttare tutto via solo per non restare solo.Significherebbe che la Fede è stata solo una consolazione.Ma la Fede purtroppo o per fortuna è sacrificio.Se un giorno scegliessi di stare stabilmente con un’altra donna non potresti piu’ confessarti perchè non ti sarebbe data l’assoluzione,non potresti piu’fare la Comunione.Scusa la durezza,ma sai bene che sarebbe una condizione di peccato grave…cosa racconteremmo al buon Dio un giorno dopo tutti i doni che ci ha fatto se ci trovasse in stato di peccato grave?Tu sai bene che io spero fortissimamente,anzi credo fortissimamente che Romina torni…tutto il Cielo è con te e sono sicura che Gesu’ e la nostra cara Mamma fremono molto piu’ di te nel voler vedere riconciliati questi due loro figli (te e Romi).Ma dipende da Romina, e tu devi essere pronto ad affrontare questa dura battaglia,nel caso si trattasse di anni.Devi farlo per te,per la tua anima…il discorso del ritorno i meno di Romina è infinatamente secondario rispetto a questo.Scusa,non volevo farti la predica…ma è proprio perchè ci tengo che ho voluto essere franca.Ho deposto la tua come le cause di tutti ai piedi del Santissimo giorni fa,in un foglietto:le suore di Clausura di quel convento stanno pregando per noi.Ora passiamo a me.Sapete quale doveva essere l’incipit di questo messaggio? GRIDO AL MIRACOLO!!!FINALMENTE E’ AVVENUTO!!!!
E cosi’ è stato!!!Ma…ecco cosa è successo qualche giorno fa:
Avevo trascorso una giornata di forte tristezza.avevo trovato un po’ di conforto nella lettura dei messaggi che la Madonnina delle lacrime di Civitavecchia aveva lasciato(ora sono stati resi pubblici).Sentivo la vicinanza di Dio per tutti noi,leggendoli.La sera dovevo andare ad un incontro con un frate che dirige un gruppo artistico di cui faccio parte.Avevo deciso di saltare e andare altrove,ma sulla porta mia madre mi dice:no,vacci,ci rimane male se non vai.Cosi’ vado controvoglia.E’ un frate malato e anche solo,siamo in pochi a suportarlo in questa attività artistica(non entro nei particolari per non farlo riconoscere da estranei che leggono).Li il frate ci racconta,non si sa perchè visto che non c’entrava molto in quel momento,una cosa che gli era successa 30 anni fa.Un religioso ebbe un’estasi e disse per mezzo del Signore che Dio supportava quel fraticello un po’ bistrattato e ostacolato da alcuni,e che un giorno si sarebbe ammalato,sarebbe rimasto solo,ma Lui gli dava la Sua beneizione e lo avrebbe aiutato….CONTINUA….