Salta i links e vai al contenuto

Vi supplico, recitate una preghiera per far tornare la mia fidanzata

di Speranza
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Gennaio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Vi supplico, recitate una preghiera per far tornare la mia fidanzata

5.560 commenti

Pagine: 1 268 269 270 271 272 556

  1. 2691
    Domenico -

    Fratelli carissimi….grazie…nei giorni scorsi ho letto con attenzionei consigli di marta, mauro ,rino antonio e di tutti voi…e ho riflettuto su ogni vostra parola..e alla fine ho deciso di…bè, prendere le cose come vanno.Sto uscendo con una ragazza…anche lei da poco sola, e abbiamo deciso di comune accordo di uscire insieme senza impegni, frequentarci e se verrà qualcosa verrà, se finirà tutto finirà…vi posso dire che però adesso sto bene…le ore prima di uscire con lei sono stato malissimo..poi, sono uscito e ho pensato, scusate il termine”ma chi se ne fotte”, e ci siamo baciati..senza pensare al prima, al poi a che è stato che sarà…la mia Lucia non è andata via però, è sempre nel mio cuore, e se deve tornare, tornerà, la Madonnina sa quanto la Amo…ho pregatoo tanto, per me e per voi…la Madonnina sa tutto. Cmq per adesso ho deciso di uscire con questa ragazza, non ho voglia ne forza di allacciare rapporti importanti..ma…devo smetterla di piangere, e così sto bene. Ho trovato il giusto compromesso….e sono felice di questo…grazie a voi.Vi terrò sempre aggiornati su tutti, e leggo sempre tutto di voi…solo, visto la mia non presenza quotidiana al forum, mi si intrecciano tante di quei vostri post che per rispondervi farei un poema, quindi cercherò di essere più assiduo e presente.P.s. Antonio, a te è diversa la storia…non so che risponderti…secondo me se tornassi con la tua ex amante, bè, sicuramente dovresti metterci una pietra sopra su Romina, quindi pensaci bene. Grazie a tutti voi..una preghiera speciale…!!!!

  2. 2692
    Antonio -

    buona sera a tutti coi amici miei.
    sono tanto stanco, lavoro 8 ore in ufficio fino a tarda notte, lavoro tante ore sin dal mattino a casa mia e ogni tanto faccio anche qualche lavoro di giardinaggio per tirare a campare visto i guai in cui mi ha lasciato romina per tutti i debiti che ci eravamo messi assieme. prima ce la facevamo discretamente con i nostri stipendi, ma adesso mi ha lasciato nei guai ed io cerco in tutti i modi di tirare aventi e di non darle problemi anche se lei è fuggita via fragandose delle cose da pagare che avevamo in comune. ho fatto tante rinuncie e a parte la mia vita che è colata a picco dal punto di vista matrimoniale, sono emersi anche i proclemi economici. ma poco mi importa, cerco di rialzarmi in tutti i modi, mia moglie non crede più in me, forse addirittura nenache si ricorda di me, ma l’importante è che io creda in me stesso e nelle mie facoltà. finalmente dopo tantissimo tempo sono in pace con me stesso, ho provato a rimediare ai miei errori, ho perdonato me stesso per i male che ho recato a mia moglie e a me, ho espiato i miei peccati. cos’altro mi resta? pregare! aspettare! sperare!
    purtroppo c’è anche un lato negativo su questo mio cambiamento e cioè credo di stare per diventare troppo apatico. non mi interessa quasi più niente di niente e di nessuno, questo forse anche scaturito dalla mia rassegnazione, dalla paura del mio futuro, dalla mancanza di romina. è come se mi fossi costruito una corazza dalla quale non lascio entrare luce. vivo la mia quotidianità in totale silenzio, tristezza, certe volte nemmeno ricordo più come era essere sposato. ormai mia moglie manca da casa da quasi 11 mesi, mi avvicino ad un anno, non mi parla da 4 mesi e 2 giorni. sento il suo odio e la sua indifferenza che mi schiacciano. io so di amarla, la amo più di quando ci siamo sposati. rimpiango la famiglia che avevo, rimpiango l’amore che lei mi dava, mi pento di averla tradita, di averla ferita, di averla uccisa sentimentalmente. io non potrò mai accettare che mia moglie mi abbia lasciato, ma non posso più nulla per cambiare le cose. come dicevo prima, manca da casa da quasi un anno, cosa mai la porterebbe di nuovo da me? quale miracolo possa succedere affinchè lei possa capire l’amore di suo marito? non credo che in questa storia io abbia un’altra possibilità, mi resta solo soffrire e rimpiangere a vita quello che avevo e che ora non ho più. le mie preghiere stanno diventando un pò scontate e spente, non so se si tratta della mia stanchezza fisica o dalla rassegnazione che pervade la mia anima…
    adesso la mia preghiera è: “ti supplico mio signore di volermi concedere la grande grazia di far tornare la pace e la serenità sia a me che a mia moglie, a lei falle riscoprire se stessa come è successo a me in questi mesi di sofferenza e di preghiea e a me di darmi la forza e la pazienza di saper aspettare il suo ritorno affichè possiamo tornare ad essere felici assieme e riformare la nostra famiglia…

  3. 2693
    margherita -

    ciao a tutti, è sera martedì sono sola e il mio gatto mi fa le fusa vicino, si rino è vero,questo è un periodo nerissimo, non riesco a vedere che dio c’è per me, dialogo con lui gli chiedo di auitarvi sempre ma,,per quelche mi riguarda, mi sento lasciata sola anche da lui, ho estremamanete bisogno di una casa e un lavoro alameno per poter uscire da questo inferno, ormai la salute è compromessa ho febbre ogni giorno e sono stanchissima, stasera non riesco a ad avere parole di conforto per voi ma non vi dimentico. ho sentito il mio amore ma è un angoscia questo nostro tira e molla (d’altronde meglio sentirlo che agonizzare): ma perchè dio vuole tutto questo dolore per me? non sono io una sua cratura fragile? ho dovuto lottare per tutto nella vita ma ora sono stanca. in cosa avrò sbagliato? un abbraccio a tutti vi penso marghj

  4. 2694
    Mauro77 -

    Buonasera a tutti ragazzi, Domenico, secondo me hai fatto la scelta giusta, si intuisce la tua serenità, la vita deve andare avanti, indipendentemente da loro, e comunque per fortuna il futuro ci è ignoto, quindi…….. Antonio, è durissima immagino, hai sempre la forza di pregare e sperare e anche tu come me, invochi il miracolo, l’unica cosa che ci è rimasta è la fede. Rino caro, ci siamo sentiti oggi per sms, sono felice per quanto riguarda tua mamma, e per i segnali che la tua lory ti sta lanciando con maggior frequenza, non ti dico cosa devi fare, perchè saprai gestire la situazione con la pazienza e l’intelligenza che ti contraddistinguono. Marta, penso che in cuor tuo le risposte le sai già, ed erano le stesse che mi ero dato io quando lei mi chiese la famosa pausa mesi fa, ad oggi non è riuscita ne a dare un taglio netto ne a recuperare il rapporto. Prova a sparire del tutto, io non sono stato in grado di farlo e sono ancora al punto di partenza. Per quanto riguarda me,niente di nuovo sotto il sole, l’ho sentita durante tutta la giornata, ribadisce il suo amore per me, ma è confusa, dice che deve fare luce in se stessa per trovare la forza di prendere una decisione. Ho pututo capire diverse cose, la prima è che pur frequentando un altra persona, si sente ancora legata a me e mi desidera ancora, la seconda è un pò una delusione, la pensavo più sincera riguardo alcuni fatti accaduti di recente. Se è vero che al cuor non si comanda, prima o poi cederà, è solo capire quando, so soltanto che per forza di cose anche la mia pazienza avrà un limite. Prego per voi, se potete fatelo per me. Un abbraccio.

  5. 2695
    angela -

    ciao a tutti. In questi giorni me ne sono capitate di tutti i colori….intanto è passata ( grazie Rino per il tuo pensiero….mi ci sto appoggiando) ecco ero andata a dormire poi mi sono rialzata ho sentito la necessità di riaprire il pc per dirvi che ho bisogno di sentire che ci siete….perchè ormai manca un mese alla mia prova ….e insomma ecco non mi sento tanto preparata….perfavore ho bisogno di una preghiera particolare per reggere ..grazie tantissime. ang

  6. 2696
    Antonio -

    un caloroso ed affettuoso abbraccio a tutti voi dal vostro TRISTE ANTONIO…
    noto con immenso piacere che tutti voi, chi più, chi meno ha un minimo di contatto col proprio amore smarrito: telefonate, sms, incontri causali, ecc. ragazzi, dovete essere felici di tutto ciò, apprezzate anche le piccole cose, i minimi segni, ringraziate il signore e questo forum, perchè dopotutto se c’è ancora un minimo di speranza in voi, questa viene alimentata da questi contatti anche se sporadici. non vi nascondo che io non so che farei per avere la vostra possibilità, per ricevere un sms, o magari anche un semplice squillo da mia moglie, basterebbe un solo segnale mandato da lei e la mia forza e la mia felicità raggiungerebbero il paradiso. amici cari, con questi contatti che avete con gli/le ex, mantenete sempre vivo il rapporto, dall’altra parte del telefono c’è una persona che ha fatto parte della vostra vita e che tornerà a farne parte in un futuro imminente. non sono invidioso di voi, anzi, gioisco per tali commenti che leggo, ma la cosa che differisce me da tutti voi è appunto l’assenza di dettagli che possano ancora determinare qualche speranza per me. vi ringrazio infinitamente perchè apprezzo che molti di voi sono convinti che la mia romina tornerà da me, mi date coraggio con queste parole e non vi nascondo che anche queste parole, insieme alla preghiera, mi hanno impedito mesi fa di suicidarmi, vedevo solo la disperazione. adesso sto molto meglio, ho una forza fisica e una forza di volintà da fare paura, ma purtroppo il mio calvario ha generato in me una tristezza radicata nel profondo del cuore. io so come questa tristezza possa scomparire, ma so pure che non scomparirà perchè dipende solo dal ritorno di mia moglie, e quindi il “non ritorno”. il mio amore a senso unico, amare una persona per tanti anni, sapere di non essere più corrisposto, percepire la sua indifferenza ed il suo rancore, essere certo che questo matrimonio non tornerà più ad esistere… sono tutti fattori che mi inducono ad essere triste, una tristezza indelebile, un agonia sorda, un silenzio totale, un’apatia verso il mondo esterno disarmante.
    amici, conoscete tutti la mia storia, il mio carattere, il mio amore, il mio pentimento, tutti siete molto carini e gentili con me, non mi lasciate mai solo, ma non ho più le vostre speranze, ho solo la voglia e la forza di pregare e di essere uno di voi e con voi fino alla resa dei conti, fino al momento di gioire per le vostre grazie.
    RINO, sei un fratello, mi sei vicino sempre.
    MAURO, mi rendi calmo e paziente.
    ANGELA, le tue parole mi danno tanto conforto.
    STE, la tua fede ed i tuoi valori mi riscaldano il cuore.
    MARGHERITA, la tua dolcezza mi fa sentire ancora capace di agire.
    LAU, le tue preghiere e la tua forza d’animo mi danno speranza
    ….. e voi tutti, cosa avrei fatto senza la votra vicinanza.
    grazie a tutti amici miei, vi voglio bene…

    -vi-supplico-recitate-una-piccola-preghiera-per-far-tornare-la-mia-amata-romina-mia-moglie-da-me

  7. 2697
    amareggiato -

    Carissimi eccomi qua e scusatemi se alcune volte mi assento, ma sapete benissimo che per me è un periodo particolare.
    Bene, devo essere sincero, la mia Lory ha sfondato il fronte, nel senso, che ora mi tempesta di chiamate e di sms. Ovviamente sempre quando non c’e il compagno, ma cari amici è ancora poco, ha l’abitudine di scaricarmi sempre le colpe e di dire che ho messo poco tempo ad essere indifferente verso di lei. Oggi le ho dato il contentino, sono stato al suo gioco, ed ho fatto quello che lei si aspettava, il problema, non si è ancora resa conto che i suoi giochi verso di me non hanno più effetto, non si è ancora resa conto che ho capito, ho sofferto, ho pazientato e sono diventato una persona diversa. Scrivermi “sei l’unica persona che mi capisce, se non ci fossi tu mi sarei già ammazzata” mi rende terribilmente nervoso. Lory, se vuole me, deve capire dove ha sbagliato, quando ha sbagliato e come ha sbagliato. Sono stato molto chiaro, se vuoi me devi metterti il tuo passato definitivamente alle spalle e allora, solo allora forse potrai sperare in un mio ritorno.
    MARGHERITA
    Mi fa male il cuore leggere il tuo post, sono momenti difficili, si riescono a passare solo con la perseveranza, la fiducia in se stessi, l’autostima, cercando di estrapolare amche in una situazione negativa, il positivo. Sono sicuro che ci riesci, devi solo crederci un po di più. Un consiglio riguardati la saluta, senza quella non si va da nessuna parte. Un abbraccio affettuoso.
    MAURO
    Sei sempre caro verso di me e ti ringrazio. Ti ringrazio anche per gli sms quotidiani che mandi per chiedere di mia mamma. Come già ho detto tramite sms, stai molto attento, so benissimo che hai messo tutto in preventivo, so benissimo, che sei una persona molto intelligente, ma il consiglio che ti dò, evita. Evita perchè ti farai del male solo te, evita perche sai bene cosa ti aspetta nel futuro.
    Tu oggi hai scritto, Rino lory, ha bisogno più lei di te, che te di lei. Forse è vero, ma ricorda è lei che ha scelto,è lei che si è imbottigliata in questo casino, ed è lei che ci deve uscire. Io l’unica cosa che posso fare, è far capire che forse ci sono, tutto il resto spetta a lei. Un abbraccio.
    ANGELA
    Ed eccoci qua ad esaudire le tue richieste. Appoggiati sempre quando vuoi, sai bene che ci siamo sempre. Devo farti una tiratina d’orecchie, mi fai leggere che non ti senti tanto preparata? Non ci credo, è solo ansia pre-esame e lo sai bene. Sarai preparatissima per quel giorno, l’importante è ch sai soffrire e sai fare sacrifici come credo, quindi se una persona sa far questo, non ci sarà mai nulla che le potrà essere precluso. A presto.
    ANTONIO
    Fratello carissimo. So coswa stai pensando, e so anche che non ci credi più. Io invece ti garantisco, che avrai la tua Romina, ma non mollare mai la presa, non abbatterti mai, non nperdere mai la speranza e la fede. Un abbraccio.
    Mando anche un saluto a tutti. Un abbraccio forte Rino

  8. 2698
    Marta -

    Cari amici,

    Prima di ributtarmi tra studio e lavoro, ho tempo per leggere un po’ delle vostre questioni e potervi rispondere con tutta la cura necessaria.

    ANTONIO: Conosco la tua storia a grandi linee, la tua lei sembra davvero irremovibile da come ne parli, ma non escludo che, conoscendo un minimo la mente femminile, voglia semplicemente fartela “pagare” ora in quanto lo vede come momento più opportuno. Ti sta dando una prova di totale indipendenza e non ha fretta alcuna, vuole dimostrarti che la sua libertà le basta. Ma non credo che questa situazione possa durare all’infinito. Devi cercare di corrodere questa situazione a poco a poco,cercando ogni giorno un piccolo “contatto”, una piccola attenzione in più, una piccola vittoria.

    MAURO: Ti ringrazio per le parole che hai speso per me. Non so cosa intendi di preciso con “la risposta già la conosci”, però ti dò ragione nel dire che mi risulta difficile sparire del tutto. Ricollegandomi a quanto mi ha detto RINO, sul cercare la prova del suo amore, mi trovo in una situazione molto complessa e difficile da districare, in quanto il mio lui non si è detto mai “innamorato” ma comportandosi di fatto da tale, con tutte le cure e le attenzioni del caso.

    Per questo motivo affermo che uno “staccarmi del tutto” può (forse? chiedo a voi)essere deleterio, in quanto la persona, tanto quadrata e razionale, può forse convincersi che “è ciò che voglio anche io”.

    PER TUTTI: Non ho grosse novità da raccontare, se non il fatto che ieri mi ha chiamata due volte la sera per chiacchierare brevemente (mostrando un lieve sprazzo di gelosia quando gli ho detto che avevo intenzione di seguire un consiglio datomi da un suo amico poco tempo fa, che però lui mi diceva da un anno…della serie “perchè te l’ha detto lui si e io no?”. Mentre di vedersi ancora non ha accennato nulla, sicuramente complice il suo week end di scalate di montagna con amici. Io non gli accenno più nulla al vedersi, ormai deve essere lui. Di certo coglierò il viaggio di lavoro di fine mese come occasione per non farmi sentire quasi del tutto, ma la paura di tornare e sentirsi dire che non gli sono mancata è forte davvero….

    Vi ricordo nelle mie preghiere, spero farete altrettanto con me.

    Vi abbraccio

    Marta

  9. 2699
    Antonio -

    ciao a tutti voi amici miei,
    miei consiglieri, mie ancore di salvezza e di speranza nei momenti di sconforto, miei angeli e messaggeri mandati dal signore, ogni giorno per me è un appuntamento fisso tornare tra le vostre parole e le vostre preghiere, anche se non sembra vero, vi penso ogni giorno, e in quei giorni in cui non ho ne il tempo ne la forza di scrivervi, non vu nascondo che mi mancate tantissimo.

    caro RINO, hai ragione su quello che pensi su di me, non ci credo più, ma il fatto stesso che ancora scrivo di romina è una prova in più che in fondo in fondo un briiciolo di speranza c’è, ma quel poco di speranza viene subito sommersa dall’evidenza dei fatti e al costante suo silenzio ed indifferenza.
    devo chiderti una cosa però fratello mio, cosa ti fa pensare che riavrò mia moglie? tu me lo garantisci, ma con quali criteri? ti prego di rispondermi sinceramente e di non scrivermi parole di conforto solo per darmi coraggio, magari mi illumini su qualcosa in cui io non ho ancora riflettuto. a parte me, sono felicissimo per te, sia per lo stato di salute di tua madre e per l’intervento riuscito bene, sia per l’aver ripreso i contatti con la tua lory, anche se nacora sono alquanto ambigui e fragili. non credo sia una coincidenza che tua madre sia stata operata il 13 maggio, forse è stata proprio la madonna a volere questo oer manifestare la sua potenza ed il suo amore per essere ancor di più amata da te. questo giorno ha permesso che si rompesse l’orgoglio di lory. sono troppo contento perchè sia tu che lei siete sulla buona strada, e dai anche un bacio sulla fronte a tua madre e ringraziale, così…senza motivo…
    cara MARTA, io credo che se anche tu ti distacchi da lui non sia una cattiva idea, tu dici che rischi che lui possa fraintendere e capire che anche tu vuoi stare senza di lui, infatti hai ragione ed è proprio questo che devi ottenere, con questa mossa egli capirà cosa rischia di perdere e farà diradare subito la nebbia di confusione che offusca la sua mente ed il suo rapporto con te. per quanto riguarda me, tu mi scrivi che che questa situazione può durare all’infinito, ma cosa intendi quando scrivi che devi cercare di corrodere questa situazione a poco a poco,cercando ogni giorno un piccolo contatto, una piccola attenzione in più, una piccola vittoria?

    A VOI TUTTI AMICI MANDO TUTTO IL MIO AFFETTO E LA MIA STIMA, NON DIMENTICATE MAI DI PERGARE E DI FARLO INSIEME…

  10. 2700
    angela -

    ciao a tutti. sabato mattina vado a Messa e prego per ognuno di voi per le vostre storie.
    Ciao fratellini e grazie di tutto ang

Pagine: 1 268 269 270 271 272 556

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili